Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-01-2005, 21.23.50   #1
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Exclamation Ayahuaska (Xtutti i postCirca: 'pericolo spiritualità' e 'incidentidi percorso'

UDITE UDITE!



Avete sentito?, avete sentito? '''sequestrati dalla guardia di finanza a Tivoli 7 litri di Ayahuaska (la sostanza stupefacente miscelata più distruttiva)'''. ...Sincronicità..., qui ora è un fatto di cronaca, e quel tipo che gestisce l'affare spirituale in italia e soprattutto a Roma, è in stretto contatto col Dalai Lama. Qui non si tratta di gente defunta e le loro manfrine sessuali, come per Jiddu o Osho, ma di cose concrete di oggi, che ahimé, ancora interessano di persona gente che poteva un tempo essere mia amica. ..sincronicità..., e movimenti naturali energetici di.., di 'pulizia'? La cosa Interessante è difatti che in questo momento anche UG è in italia ...
:-D :-D :-D
(spero facciano smettere completamente e una volta per tutte almeno in italia tutto il traffico di maestri spirituali truffatori muniti di droghe vere e/o droghe psicologiche a partire dalle implicazioni che chiamano in causa codici sociali e penali)
Sté-detonator is offline  
Vecchio 15-01-2005, 16.30.43   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Proibizionismo spirituale?
Fragola is offline  
Vecchio 15-01-2005, 16.41.32   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Per sapere cos'è l'ayahuasca.


http://www.psicoattivo.it/media/libr.../ayahuasca.htm

http://www.ecn.org/sissc/ayahuasca.html

Non ho capito però cosa c'entrino il dalai lama, u.g. e la sincornicità.
Fragola is offline  
Vecchio 17-01-2005, 16.35.53   #4
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Thumbs up

si, in un certo senso è un allarme, non un proibizionismo. potete fare ciò che volete, finché non abitate nel raggio di qualche kilometro e non avete mai mangiato la pasta a casa mia. Se vuoi sapere davvero cosa c'entrano chiedimelo in pvt, e te lo spiego.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 17-01-2005, 16.55.57   #5
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
La nostra costituzione sancisce la libertà di culto in ogni sua forma ed espressione...
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-01-2005, 18.04.14   #6
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ma la nostra legge vieta l'uso di sostanze psicotrope anche all'interno di riti religiosi. Questo è vero. Ma del resto vieta anche il fumo. Come faranno adesso nelle capanne sudatorie?

Ma per giudicare bisogna conoscere. Non si può scrivere in un post che l'ayahuasca è "la sostanza stupefacente miscelata più distruttiva" e non dire cos'è. Un infuso di erbe utilizzato nei rituali sciamanici degli indios. Il che non significa che non sia stupefacente, lo è eccome.
Ma, ad esempio, in america sono state concesse delle deroghe all'uso del pejote e di altre sostanze psicotrope tradizionali a scopi religiosi, allinterno di particolari riti degli indiano d'america. Queste sostanze non fanno parte della nostra cultura? Certo, non più. Ma una volta sì. Non le stesse piante, ovviamente, ma c'erano riti in cui venuvano usate piante psicotrope nostrane.
Fragola is offline  
Vecchio 17-01-2005, 18.15.06   #7
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
La costituzione è al di sopra della legge. Se qualcosa è sancito dalla costituzione, una legge che lo contraddice non ha valore.

Così è come dovrebbe funzionare, all'atto pratico poi le cose si complicano enormemente....

In antico, nel nostro paese, si usavano piante allucinogene come belladonna, giusquiamo, mandragora, datura etc tec.... Di queste "pozioni" erano esperte le streghe perseguitate dall'inquisizione. L'immagine della "strega" che abbiamo noi è molto fantastica e poco rispondente al vero....
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-01-2005, 18.52.13   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Se vuoi andare ancora più indietro, ho letto uno studio che dice che nei misteri eleusini si usava una mistura di segale cornuta e cenere, che, reagendo, creano una molecola praticamente identica all'LSD.
Fragola is offline  
Vecchio 17-01-2005, 21.43.01   #9
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Cool

"Ma la nostra legge vieta l'uso di sostanze psicotrope anche all'interno di riti religiosi". è così. e io non ho messo sto post per parlare di piante maestre allucinogene, quindi ben vengano gli esperti come fragola con la chiarificazione chimico-medica della cosa. (è tutto vero quello che dite sulle tradizioni) Ma, ecco che io giudico eccome e conoscendo e parecchio faccio di tutta un'erba un fascio (mai com'ora questa espressione risulta all'uopo); e per avere capacità di discernimento e non cadere ancora in trappole facili bisogna essere radicali, quindi, nostrane o meno, ritualisticamente 'soft' o meno, l'uso di codeste per qualsivoglia scopo è sempre un danno che si fa all'organismo, punto e basta.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 18-01-2005, 10.27.06   #10
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Se vuoi andare ancora più indietro, ho letto uno studio che dice che nei misteri eleusini si usava una mistura di segale cornuta e cenere, che, reagendo, creano una molecola praticamente identica all'LSD.

E' una teoria, quel che è certo è che i misteri Eleusini fossero un rituale sacro in cui si assumevano pozioni visionarie.

Ma gli aneddoti storici non si contano.
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it