Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2005, 09.51.13   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Non so...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul


Intanto: l'uso di sostanze stupefacenti. Mi colpì molto la storia di Jim Morrison, perchè lui iniziò in giovanissima età a far uso di allucinogeni, attraverso i quali ebbe la precisa sensazione di aver "spalancato le porte della coscienza" (tant'è che è da lì che, notoriamente, deriva il nome del gruppo da lui fondato, "The Doors"). Era sicuramente una persona straordinaria, ed è vero che le sostanze stupefacenti hanno il potere di spalancarti mondi interiori che non immaginavi di avere. Ma te le spalancano per tempi piuttosto brevi. Dopo un pò incominciano a non funzionare più in quel senso, ne provi altre, ed altre ancora perchè sei affascinato da quello straordinario mondo e cerchi ogni volta una chiave adatta per aprire ancora quelle porte.


"Era sicuramente una persona straordinaria, ed è vero che le sostanze stupefacenti hanno il potere di spalancarti mondi interiori che non immaginavi di avere"

E tu che ne sai? Che eri lui, per caso?

Tutte le eprsone che ho avuto modo di conoscere e che hanno fatto uso di droghe a me sono sembrate solo dei poveretti rinc... che si sono bruciati il cervello, quel poco che avevano, comunque. Altro che consapevolezza, apertura di porte sconosciute, o roba di questo genere.

Ti vorrei far notare, oltretutto, che nei testi delle canzoni dei doors di cui hai parlato, si possono leggere chiari riferimenti demoniaci e satanisti, come del resto, in molti altri gruppi, beatles compresi. E si perchè, a differenza di come tanti preferiscono credere, quaesti esseri che hanno vissuto solo del loro successo, del loro cospicuo conto in banca, dell'essere famosi, ecc..., sono semplicemente dei piccolo demonietti da quattro soldi. Ma di questi esserini, il mondo è pieno, peccato che per la massa, che è primitiva, diventano anche cose da adorare.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 09.53.02   #12
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: guardare e vedere

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
A differenza di quanto afferma la cara Atisha ,credo che qualche canna o qualsiasi altra sostanza psicotropa che alteri lo stato di percezione possa aiutarci ad avere un maggiore conoscenza di te stesso attraverso il superamento delle paure che i tuoi (i nostri ) difetti provocano (odio egoismo superbia ecc) e che possa raggiungere una migliore conoscenza del "se" e quindi una maggiore consapevolezza.......ma solo riguardo noi stessi che è una "consapevolezza" minore legata all'IO.
Noi siamo "abituati" a guardare la realtà che ci circonda, gli alberi l'acqua le montagne i nostri simili le ombre.......dobbiamo imparare a VEDERE con "animo puro" ( privo delle debolezze di cui prima), con una forza che si sprigiona dal nostro ombelico e ci lega in un tutt'uno che ci saprà donare la giusta atittudine al Vivere e la beatitudine dell'Esistenza

Sono solo pippe mentali.

Nulla più.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 15.06.20   #13
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
mentali

Meglio quelle mentali che fisiche, inquinano meno
Nel leggere i Suoi interventi noto sempre una propensione alla demolizione della altrui tesi senza nessun apporto costruttivo! Le mie opinioni riguardo la consapevolezza dell' Io sono frutto di una sincera ricerca dettata dal bisogno e credo, con molta umiltà, di aver raggiunto qualche risultato visto che nel mio pensiero non dimora mai nè supponenza nè livore. Riguardo la differenza tra il "guardare" e il "vedere" non è certo farina del mio sacco ma visioni della realtà degli Sciamani Yaqui dell'altopiano messicano della Sonora, tecniche che ho cercato di imperare con tanta fatica e qualche soddisfazione
Riguardo a Jim Morrison non credo sia giusto dare giudizi cosi' drastici su una persona che pur nel suo malessere ha cercato di dare un apporto alla cultura moderna che i testi dei gruppi beatles e simili siano satanisti o demoniaci lo vada a dire alla Regina Elisabetta che li ha proclamati Lord.
Un'ultima annotazione, il suo modo di esprimersi mi ricorda quel nostro comune amico, ora è un pò che non ci frequenta, che aveva il nonno tedesco e che gli consigliava di pensare in tedesco, a Lei come?
fallible is offline  
Vecchio 07-02-2005, 15.24.04   #14
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: mentali

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Meglio quelle mentali che fisiche, inquinano meno
Nel leggere i Suoi interventi noto sempre una propensione alla demolizione della altrui tesi senza nessun apporto costruttivo! Le mie opinioni riguardo la consapevolezza dell' Io sono frutto di una sincera ricerca dettata dal bisogno e credo, con molta umiltà, di aver raggiunto qualche risultato visto che nel mio pensiero non dimora mai nè supponenza nè livore. Riguardo la differenza tra il "guardare" e il "vedere" non è certo farina del mio sacco ma visioni della realtà degli Sciamani Yaqui dell'altopiano messicano della Sonora, tecniche che ho cercato di imperare con tanta fatica e qualche soddisfazione
Riguardo a Jim Morrison non credo sia giusto dare giudizi cosi' drastici su una persona che pur nel suo malessere ha cercato di dare un apporto alla cultura moderna che i testi dei gruppi beatles e simili siano satanisti o demoniaci lo vada a dire alla Regina Elisabetta che li ha proclamati Lord.
Un'ultima annotazione, il suo modo di esprimersi mi ricorda quel nostro comune amico, ora è un pò che non ci frequenta, che aveva il nonno tedesco e che gli consigliava di pensare in tedesco, a Lei come?

“Meglio quelle mentali che fisiche, inquinano meno”


Secondo me, è il contrario. Punti di vista!


“Nel leggere i Suoi interventi noto sempre una propensione alla demolizione della altrui tesi senza nessun apporto costruttivo!”


Questo secondo Lei! Un "caratteraccio", misà!


“Le mie opinioni riguardo la consapevolezza dell' Io sono frutto di una sincera ricerca dettata dal bisogno e credo, con molta umiltà, di aver raggiunto qualche risultato visto che nel mio pensiero non dimora mai nè supponenza nè livore.”


Scagli la prima pietra, chi è senza peccato!


“Riguardo la differenza tra il "guardare" e il "vedere" non è certo farina del mio sacco ma visioni della realtà degli Sciamani Yaqui dell'altopiano messicano della Sonora, tecniche che ho cercato di imperare con tanta fatica e qualche soddisfazione “


E la farina del tuo sacco? Dov’è?


“Riguardo a Jim Morrison non credo sia giusto dare giudizi cosi' drastici su una persona che pur nel suo malessere ha cercato di dare un apporto alla cultura moderna”


Questa è carina: un miliardario drogato adesso diventa anche un esempio. Certo, che ognuno segua chi crede, nessu problema!


“che i testi dei gruppi beatles e simili siano satanisti o demoniaci lo vada a dire alla Regina Elisabetta che li ha proclamati Lord.”


Infatti, sono della stessa “razza”!


ArrivederLa!



p.s.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 16.03.13   #15
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
teorema

Tesi antitesi sintesi
fallible is offline  
Vecchio 07-02-2005, 16.05.36   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
dimostrazione

COME VOLEVASI DIMOSTRARE
fallible is offline  
Vecchio 07-02-2005, 16.12.05   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: dimostrazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Mentalmente!


E' la mente, che cerca le "ragioni" per se stessa.


"Tutta la realtà si trova nella mente"


La realtà? Quale!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 22.44.38   #18
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
"demonietti", simpatica la definizione.
non sembrano molto pericolosi, al massimo, proprio al massimo possono riuscire fastidiosi, ma scacciabili, tra un morso alla brioches e un sorso di capuccino, con uno sbadiglioso manrovescio. a meno che non si trovino davanti un uomo ancora del tutto dormiente.

quindi credi nella vendita dell'anima al diavolo?


comunque, grazie a tutti per le risposte. leggo che per molti, il passaggio alla consapevolezza avviene attraversando la notte dell'anima, popolata dai mostri dell'inconscio, i propri mostri.
ma voi, l'avete attraversato questo mondo oscuro?
r.rubin is offline  
Vecchio 08-02-2005, 07.34.57   #19
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
comunque, grazie a tutti per le risposte. leggo che per molti, il passaggio alla consapevolezza avviene attraversando la notte dell'anima, popolata dai mostri dell'inconscio, i propri mostri.
ma voi, l'avete attraversato questo mondo oscuro?


sì...

vedi amico r. ..non per molti è così...ma per tutti deve essere così!..quel passaggio avviene "solo" ri-conoscendo quelli che tu chiami i propri mostri e tutti i nostri innumerevoli condizionamenti e non tutti i viaggiatori sono pronti a farlo fino in fondo, rimanendo quindi vincolati a metà percorso...in quello comodo per l'io (ego)..ed è una fase di ristagno pericolosa.

Questo non te lo dice solo atisha ma se guardi attentamente lo dice ogni cultura che avvia al "Conosci te Stesso", religione vera o scuola di crescita e te lo possono dimostrare...

Ciò che mi preme dire è che avviarsi da soli in quella zona oscura può essere poco simpatico.

Bisogna arrivare a "negare" l'io con tutte le sue autonome manifestazioni per arrivare al consapevole Io.
Questa è la ri-nascita..con realtiva e successiva ascesi..Unione.

Ultima modifica di atisha : 08-02-2005 alle ore 07.38.46.
atisha is offline  
Vecchio 08-02-2005, 10.15.01   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin


"demonietti", simpatica la definizione.
non sembrano molto pericolosi, al massimo, proprio al massimo possono riuscire fastidiosi, ma scacciabili, tra un morso alla brioches e un sorso di capuccino, con uno sbadiglioso manrovescio. a meno che non si trovino davanti un uomo ancora del tutto dormiente.

quindi credi nella vendita dell'anima al diavolo?



"demonietti", simpatica la definizione.
non sembrano molto pericolosi, al massimo, proprio al massimo possono riuscire fastidiosi, ma scacciabili, tra un morso alla brioches e un sorso di capuccino, con uno sbadiglioso manrovescio. a meno che non si trovino davanti un uomo ancora del tutto dormiente.


No, non sono pericolosi. MA ci sono anche quelli molto più pericolosi, però.


"quindi credi nella vendita dell'anima al diavolo?"


Credo nella libertà dell'essere, che puo essere anche quella di seguire "la via della mano sinistra", come si diceva un tempo.


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it