Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-03-2005, 15.56.10   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
cosa accade alla Kundalini?

Mi piace sperimentare e, tra l'altro, ho anche un cd con le musiche per risvegliare i chakra. Avete presente campane tibetane & co? Da qualche giorno ascolto un po' di questo cd, alternato ad un altro di campane tibetane.
Da ieri ho una serie di problemi (che non sto qui a descrivere) collegati alle "lombari". Quest'oggi poi è come se sulle lombari mi fosse passato un tir, da quanto mi dolgono.
Una precisazione: a causa di una cerebropatia all'età di un anno, ho subito una lesione al sistema nervoso, localizzabile all'altezza delle lombari che ora mi fanno male.
Aggiungo che c'è un tempo incerto e umido e che, tuttavia, fino ad oggi non ho mai registrato simili dolori, localizzati a quel livello e con quella intensità. Vorrei cercare di capire, anche grazie al vostro aiuto, se il discorso è da imputare alla metereologia, al cd, o a entrambi. Voi che ne dite?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-03-2005, 20.26.19   #2
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Francamente.. non ho idea..
Riguardo alle 'campane' della musica tibetana..
essendo già io mentalmente un <gong>
opto per tamburi e sitar che francamente trovo decisamente più <rilassanti>..

Riguardo all'energia ed al dolore..
penso sia normale decorso l'attivarsi dell'intensità di un dolore
prima che l'energia richiamata si liberi..
..Ma lo dico da 'profana'!!
Penso semplicemente che tu sia riuscito a localizzare il punto di energia rimasto 'bloccato' (e quindi il dolore più intenso) da qui la possibilità di farla nuovamente circolare, liberando il 'blocco'..
ma tecnicamente non posso proprio esserti d'aiuto..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 27-03-2005, 08.36.51   #3
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Illusioni

X Mr Bean

A mio avviso la causa dei tuoi dolori lombari sono le illusioni che ti sei costruito.

Prova a rilasciare ogni giorno tramite l'intento le paure e le illusioni e vedrai che col tempo i dolori spariranno.

Inoltre ti suggerisco di intendere ogni giorno di radicarti alla Madre Terra e all'Aurora nel modo più profondo possibile, nonché di connetterti con la tua Anima e con Dio/Dea. Vedrai che allora la kundalini fluirà meglio attraverso il tuo corpo.
Gianfry is offline  
Vecchio 27-03-2005, 09.08.00   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
Illusioni

X Mr Bean

A mio avviso la causa dei tuoi dolori lombari sono le illusioni che ti sei costruito.

Prova a rilasciare ogni giorno tramite l'intento le paure e le illusioni e vedrai che col tempo i dolori spariranno.

Inoltre ti suggerisco di intendere ogni giorno di radicarti alla Madre Terra e all'Aurora nel modo più profondo possibile, nonché di connetterti con la tua Anima e con Dio/Dea. Vedrai che allora la kundalini fluirà meglio attraverso il tuo corpo.

Grazie per i consigli. In pratica cosa mi consigli? Quali mezzi dovrei utilizzare? Certo che se il mio sistema nervoso disastrato, iniziasse a funzionare correttamente.... uhmm.... forse qualche medico dovrebbe cambiare mestiere.. o no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-03-2005, 09.11.30   #5
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
konsiglio

se vuoi far dormire le kundalini in modo ke non influiskano sui lombari dovresti kambiare posizione mentre cerki di risvegliarle.
il pensiero is offline  
Vecchio 27-03-2005, 09.16.33   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: konsiglio

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
se vuoi far dormire le kundalini in modo ke non influiskano sui lombari dovresti kambiare posizione mentre cerki di risvegliarle.

Praticamente? Mi suggerisci di mettermi a testa in giù? O che altro?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-03-2005, 09.42.35   #7
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Altrimenti detto in 6 parole: Devi solo tutelarti contro il indolenzimento.
il pensiero is offline  
Vecchio 27-03-2005, 17.14.28   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Altrimenti detto in 6 parole: Devi solo tutelarti contro il indolenzimento.

Sembri un manuale.... che significa ciò che scrivi? In pratica come debbo fare per tutelarmi contro l'indolenzimento?
Sai, un conto è scrivere che contro l'influenza si debbano prendere le dovute precauzioni. Altro, invece è specificare quali (es: coprirsi bene, assumere vitamina C, ecc...)
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-03-2005, 21.51.10   #9
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: cosa accade alla Kundalini?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Mi piace sperimentare e, tra l'altro, ho anche un cd con le musiche per risvegliare i chakra. Avete presente campane tibetane & co? Da qualche giorno ascolto un po' di questo cd, alternato ad un altro di campane tibetane.
Da ieri ho una serie di problemi (che non sto qui a descrivere) collegati alle "lombari". Quest'oggi poi è come se sulle lombari mi fosse passato un tir, da quanto mi dolgono.
Una precisazione: a causa di una cerebropatia all'età di un anno, ho subito una lesione al sistema nervoso, localizzabile all'altezza delle lombari che ora mi fanno male.
Aggiungo che c'è un tempo incerto e umido e che, tuttavia, fino ad oggi non ho mai registrato simili dolori, localizzati a quel livello e con quella intensità. Vorrei cercare di capire, anche grazie al vostro aiuto, se il discorso è da imputare alla metereologia, al cd, o a entrambi. Voi che ne dite?
Ciao,
Io penso che sia meglio, e più piacevole, andare a un massaggiatore.

Riguardo alla Kundalini penso che sia meglio lasciarla dormire. Attivare questa energia può essere molto devastante per la salute, sia fisicamente che psichicamente, visto che spesso non si è capace di controllarla.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 28-03-2005, 11.47.58   #10
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
X Mr Bean

Prova a pronunciare ogni giorno in modo concentrato le seguenti frasi:

1) intendo radicarmi in modo profondo e permanente alla Madre Terra e all'Aurora;

2) intendo connettermi in modo permanente alla mia Anima e a Dio/Dea;

3) intendo rilasciare pregiudizi, giudizi, paure, karma, cariche emotive, illusioni e manipolazioni del mio sogno.

Se poi desideri fare una meditazione d'intenti più lunga leggi quella del sito sottostante:

http://www.ascensione.org/meditazione_quotidiana.htm
Gianfry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it