Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-04-2005, 01.51.22   #1
nino musso
Ospite
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 24
Buone notizie.

Buona notizia numero 1)
Nome e cognome sono stati scritti per puro errore.
51 anni. La qualifica è di senza fissa dimora. Dall'anno 2000. Dopo un paio di mesi di peregrinazioni in alcune case, d'incanto, dal nulla, venne fuori la cascina di campagna nella quale risiedo. Il nome del paese più vicino basterà a raccontare: Isolabella .A quel punto spalanchi le braccia e dici: "Eh, ma allora..."
Allora, non si sfugge.
Non si sfugge: rose e fiori.
E inevitabili , qualche spina. (Che infine indicano la direzione.)
Il primo giorno in cui mi trovai senza nulla di nulla (avevo una valigia, come nei films) estrassi dalla valigia "I King" e diceva: "Quel che le persone comuni chiamano sventure, sono per la persona nobile motivo e stimolo di arricchimento." Nobile o nullità, nessuno al mondo era più ricco di me.

Buona notizia numero 2)
Ottobre 1944. Su una stradina di campagna, non molto distante da qui, (Piemonte, tra Torino e Asti) una giovane donna di vent'anni, staffetta partigiana, pedala su una bicicletta. Sul manubrio un cesto pieno di bombe Le sta portando ai combattenti partigiani. Svoltando una curva scorge a trenta metri un posto di blocco di soldati tedeschi e fascisti italiani. L'hanno vista, non può fare una giravolta, sarebbe sospetta. Prosegue dritta. Si ferma al posto di blocco. Le chiedono cosa porta nel cesto.
Lei dice, ridendo: "Bombe!"
Ridono tutti, e la lasciano passare.

Non c'è posto migliore che spiritualità per le buone notizie. Buona vita.
nino musso is offline  
Vecchio 07-04-2005, 08.16.58   #2
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020



benvenuto!!

atisha is offline  
Vecchio 07-04-2005, 08.47.08   #3
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Registrato!

il pensiero is offline  
Vecchio 07-04-2005, 10.13.42   #4
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ciauuuuu, benvenuto....Yam e' nato a pochi km da li dove sei.....a Chi..ri.
Yam is offline  
Vecchio 07-04-2005, 11.35.20   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ah!... Yam!

...chi lascia la via vecchia del Pino per la nuova... sa quel che è l'ascia ma non sa dove la trova!

Meditate gente, meditate!
Mistico is offline  
Vecchio 07-04-2005, 20.58.50   #6
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Ciao, dolcissimo amico..
Benvenuto (Finalmente!)..

Com'era..? 'Lasciate ogni certezza, o voi che entrate..etc.. etc..'

Sì, penso proprio che 'spiritualità' sia.. "buone notizie" dal mondo degli umani (tutti compresi.. )

Benvenuto..!!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.03.59   #7
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ciao Nino Musso,

Se la mia memoria H3S non mi inganna... tu dovresti essere quello a rischio di Big Bannaggio ...un mio collega, insomma...
Mistico is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.17.21   #8
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
No.. la memoria non t'inganna, fratellino..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 08-04-2005, 00.46.21   #9
nino musso
Ospite
 
Data registrazione: 06-04-2005
Messaggi: 24
Sono circa due ore che tento di inviare un messaggio. La mia dimestichezza con internet è quindi evidente. Caro Mistico quindi dedurrai che non posso essere io quello a rischio di bannarggio col quale mi confondi dato che non ho mai veduto internet prima.
Non capisco neppure perché gyta ti dice che invece sono io. Essere a rischio appena arrivato...Dovrei aver capito come inviare il messaggio.
Sono rimasto sbalordito dall'accoglienza dei benvenuto. Allora un benvenuto anche a voi e un grande saluto.E anche uno piccolo, per non essere micragnoso. Ad atisha,Yam, Mistico, il pensiero, gyta, e atutti.
Cara gyta, di speranze ne devo avere qualcuna ma sono vaghe e non importanti. SPERO di disfarmi presto anche di quelle.
Caro Yam, effettivamente Chieri è vicino. Anche Pino. Io invece sono nato in Sicilia in un piccolo paesino dove nessuno ha mai potuto comprendere se la popolazione era acuta o tonta. Al mio paese, di circa 1000 abitanti, si trascorreva il tempo seduti sulle panchine in piazza.Fissando davanti. Immobili. I primi cominciavano a sciamare verso le nove del mattino, diretti in piazza. Non si sentiva volare una mosca. Per tutto il giorno. A volte ci si chiedeva se anche noi avessimo lo scemo del villaggio.
I vecchi avevano il posto fisso sulle panchine. Ai giovani non era permesso sedere sulle panchine. Quando eri maggiorenne te lo dicevano: "Va'..."
Ciao atisha, ciao il pensiero, ciao Yam, ciao Mistico, ciao gyta, buona vita a tutti, e concludo con la buona storia del maratoneta africano ad una olimpiadi che ultimo correva dopo che il penultimo era giunto da un'ora e il primo da ore e ore, e correva zoppicando avendo un ginocchio coi legamenti rotti, e gli inservienti e gli addetti allo stadio gli dicevano di fermarsi, e lui rispose senza fermarsi: "La mia gente non mi ha chiesto di partire. Ma mi ha chiesto di arrivare."
nino musso is offline  
Vecchio 08-04-2005, 00.54.19   #10
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da nino musso
..Essere a rischio appena arrivato...Dovrei aver capito come inviare il messaggio.


Fissando davanti.
Immobili.
I primi cominciavano a sciamare verso le nove del mattino..


Dai tempo al tempo..

"...I primi cominciavano a sciamare..."
Tale vista sconquassa il mio cuore..
in turbine di risate..

la storia dell'ultimo..
mah.. mica l'ho intesa..



Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it