Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 22.50.22   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Scendo il cane per pisciarlo.
Il mollare la presa e' il primo passo verso un reale mutamento di coscienza....tutto qui.
E' dopo che inizia la Vita.
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.51.24   #12
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
No Yam non esistono Maestri potenti... sono illusioni... so che per te è difficile ammetterlo.. dopo tanti anni di ricerca... si vede anche quanto ci tieni sempre a metterlo in mostra.... fa parte del gioco anche questo.....
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.52.23   #13
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
l'argine è già saltato... sono i vostri che tengono duro... ma non è male... è il gioco del Tutto... se vi lasciate andare accade... perchè restate attaccati come cozze allo scoglio? Eh già non è il momento... dicono che prima o poi capita a tutti... ma anche questa è un'illusione della mente... voler a tutti i costi sapere... solo Lui sa se tocca a tutti oppure no... noi giochiamo...
(che teneri..)

se fosse già saltato..
saresti in un altro stato..
e di certo non in questo..

tempo al tempo..
per una bella risata

nel frat-tempo
una serena notte ti accolga
Se stai nella non-mente
ti vengo a trovare

Ultima modifica di atisha : 08-04-2005 alle ore 22.54.37.
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.53.27   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Scendo il cane per pisciarlo.
Il mollare la presa e' il primo passo verso un reale mutamento di coscienza....tutto qui.
E' dopo che inizia la Vita.

capirlo intellettualmente non è sufficiente... ma del resto non può decidere nessuno altro....
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 23.10.52   #15
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Mirror Mirror.... amico.... che succede? Sta succedendo qualcosa?
Apro la sezione "Spiritualità" e vedo in questa discussione una risposta di Mirror alle 23:02
vengo a leggere e non vedo niente
Hai cancellato!! Dai... lasciati andare... si spontaneo... io non penso e non correggo mai quando scrivo (infatti orrori ortografici a nastro...)

Lasciati andare....

Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 23.25.52   #16
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Era solo una precisazione riguardante un messaggio di rimprovero di VanLag riferito ad alcune forme espressive di Yam...
Dopo aver immesso la mia risposta in merito non ho più trovato quel suo messaggio.
Allora ho dovuto cancellarlo perchè, a se stante, il mio non aveva alcun senso.
Tutto qui.
Perchè proietti dell'altro?
Sono tranquillo, credimi.

Buona notte!

P.S. Il mio messaggio, comunque, era questo:

Qui non si prende in giro nessuno, non si offende, anzi, in qualche modo, limitato quanto si vuole, si cerca la maieutica Socratica del "Conosci te stesso".
Osserva più a fondo...vedrai che c'è un fondamentale rispetto, amichevolezza..
C'è un profondo rispetto, aldilà delle utili dispute periferiche.

E' bene anche ricordare che è un forum che tratta di spiritualità...e la dialettica, invece, è intelletto, non è spirito.
Se fossimo nel forum di filosofia avresti una qualche ragione di lamentarti.
Ma in questo caso, per me, vedi una negatività che non è reale.

Ultima modifica di Mirror : 08-04-2005 alle ore 23.35.08.
Mirror is offline  
Vecchio 08-04-2005, 23.41.30   #17
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Se mi è dato di fare una osservazione non OT, per cambiare un po' ogni tanto, vorrei far osservare che c'è una incongruenza di base nella formulazione del tema. Infatti un illuminato non giudica una mazda di niente! Un Illuminato riconosce, se gli va di divertirsi.

Perciò, caro Gira, ora che sei anche tu un Illuminato come tutti voi altri me escluso, che notoriamente sono La Luce che illumina gli Illuminati, perciò, dovresti cominciare a fare pratica con la terminologia ed i concetti orora da te acquisiti.

Ahhh! Finalmente la famiglia è cresciuta.

Ultima modifica di Mistico : 08-04-2005 alle ore 23.45.12.
Mistico is offline  
Vecchio 08-04-2005, 23.52.22   #18
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
No Yam non esistono Maestri potenti... sono illusioni... so che per te è difficile ammetterlo.. dopo tanti anni di ricerca... si vede anche quanto ci tieni sempre a metterlo in mostra.... fa parte del gioco anche questo.....

Invece esiste il maestro potente dentro di te.
Dentro Yam arde un fuoco e se continueremo ad incontrarci vedrai come sara' sempre piu' brasato (hihihihihi!), ti ripeto che mollare la presa e' solo l'inizio, e' un mettersi il cuore in pace e anche la mente, da quella base poi le cose si vedono diversamente...sto iniziando a dimenticare sempre piu' cio che Volevo Essere e ho riscoperto quel bambino che ero...ti ripeto e' solo l'inizio della Vita. Una vita in cui Yam non puo' schierarsi perche' non vi sono piu' parti, fazioni, cause di questo o quell'altro, non ci sono i politici buoni e quelli cattivi....il sangue marcio non me lo faccio piu', non posso e non posso perche' tutto cio' che c'e' non puo' essere che Lui (o Lei), la Sua manifestazione.
E questo lo sento nel cuore, Lui e' quello che chiamano Dio ed e' Uno e uno solo, e' il Tutto.
Yam is offline  
Vecchio 09-04-2005, 06.52.02   #19
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Bravo Yam!

"Torna alla tua casa, la tua fede ti ha salvato." (messaggio pvt da parte di un comune amico).

La fondiamo si o no questa nuova Chiesa del Sacro Vetro?

Se fossimo tutti come il vetro di una finestra, ogni raggio di luce ci attraverserebbe senza scaldarci e senza infrangerci, ogni immagine passerebbe attraverso di noi perfettamente completa di ogni suo dettaglio... senza restare filtrata da alcuna nostra incomprensione.

Questa è la via della serenità: esserci e lasciare che il Resto sia, trovare il nostro posto dove il Resto ci lascia spazio e lì restare come quercie antiche che annotano nei propri cerchi le pulsazioni dei secoli.

Lo faremo ?
Mistico is offline  
Vecchio 09-04-2005, 12.41.04   #20
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Eccomi qua... cara la mia banda di Illuminati...

Mirror ho scritto da qualche parte che vedevo qualcosa di negativo? Perchè ti giustifichi poi?
Non sei un intoccabile?
Dialettica.... negli altri vedi dialettica... nelle tue frasi messe li con sufficienza non la vedi?
Io so che c'è in te un sentimento buono (per quanto significhi buono e cattivo...) so che tu fai tutto ciò che credi giusto... e lo apprezzo questo credimi (o Sentilo che è meglio) so che sei animato da nobili sentimenti, quelli che ho riconosciuto in te fin dalle prime volte che ci siamo incrociati... ma vedo che ti sei costruito una parte... che la reciti... non sei questo... non sei un perdente... un umile.. Mirror... e ti dirò che entro certi limiti è anche giusto... non esiste la non dualità manifestata.... esiste la non dualità vissuta... sembra la stessa cosa... ma c'è una sottile differenza... sottile ma sostanziale.... il non fare (ci ho provato molte volte) passa per il fare e si concretizza nella sostanza come non fare.... tu (e chi ti sta seguendo) fate l'opposto non fate in apparenza... ma non vi lasciate sfuggire una replica.... questa è paura... paura che si insinui il dubbio che non siete quello che volete credere....
Sto scrivendo con il cuore anche se so che non dipende da questo come lo leggerai... dipende da quanto vorrai lasciarti andare... a questo mi riferivo con il post sopra... fin'ora non c'è stato verso... ti dichiari nullo, perdente etc etc ma solo a parole... in realtà non ti smuovi...
Con affetto spero che tu possa capire ciò che voglio comunicarti.... che tu voglia... lo so che qua sotto non c'è qualche nome esotico che firma.... questo lo ha scritto GiraSole... Uno qualsiasi... uno che non ha mai dichiarato di essere perfetto... se non per gioco.... ma ricordandosi sempre che stava giocando... (non dimenticandolo mai) che stava ridendo... che l'unico piccolo affanno lo ha avuto per colpa del telefono non abbastanza veloce per tener testa a tre adorabili "cagnacci" che non volevano mollare l'osso... ma che per altro non si scompone minimamente... questo è il vero non fare...
Adesso se volete riappropriarvi della posizione con molta fatica, con molto fare costruita... non vi ostacolerò più... mi limiterò a portare avanti alcune discussioni (se mi sarà permesso...) di quelle che voi considerate insulse... vedete voi cosa volete fare... volete essere veramente nell'Uno in tutte le sue forme o riconoscete solo quelle famigliari? (anche se viste con molti filtri).
Adesso vivisezionate pure tutto ciò che ho scritto, spero di no... ma non perchè mi interessa la mia importanza personale... perchè significherebbe che qualcosa vi è arrivato...
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it