Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-04-2005, 14.35.02   #1
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
riflessioni

propongo una riflessione generale sul significato della parola riflessione...
su cosa dovrebbe essere un dialogo...
sul lasciare da parte almeno un po' le nostre frustrazioni personali, per parlare reciprocamente in pace...
non credo che questo sia il posto più idoneo per 'sfide', interrogazioni, gare di bravura...

continuo a chiedermi se tutto il nostro dialogare di spiritualità non fa che portarci a questo...

se questo è il risultato...mi viene da riflettere che forse qualche cosa non va...
rodi is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.53.17   #2
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Questo è un argomento adatto a "psicologia" (riflessioni, frustrazioni, parlare, ecc... ecc...)! Non trovi?

Perchè lo hai postato in "spiritualità"?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.54.55   #3
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Speriamo bene...

A me mi piacerebbe sapere se nell’immaginario forumistico collettivo, il qui pensante pensiero, da l’impressione d’essere frustato dai suoi pensieri personali che si sfidano.
Se sì da cosa si arguisce argutisticamente.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 14.58.48   #4
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Speriamo bene...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
A me mi piacerebbe sapere se nell’immaginario forumistico collettivo, il qui pensante pensiero, da l’impressione d’essere frustato dai suoi pensieri personali che si sfidano.
Se sì da cosa si arguisce argutisticamente.

Nel mio caso te l'ho già detto ma te lo ripeto con piacere: sei nu bravo guagliò!

Inoltre mi stai simpatico. Infine hai cercato d'aiutarmi.

La nostra differente consapevolezza e sensibilità non ci fa dialogare come a me piacerebbe ma apprezzo molto il tuo intento.

Statti bbuono.

P.S.
secondo me la guagliona Rodi si riferiva anche ad altri.
P.P.S.
anche lei è na brava guagliona!
freedom is offline  
Vecchio 22-04-2005, 15.19.58   #5
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Start

...quando un multidialogo non dialoga la causa è da ricercare in uno o più dialoganti che non hanno lasciato fuori dal dialogo il ego.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 15.31.02   #6
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Speriamo bene...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
A me mi piacerebbe sapere se nell’immaginario forumistico collettivo, il qui pensante pensiero, da l’impressione d’essere frustato dai suoi pensieri personali che si sfidano.
Se sì da cosa si arguisce argutisticamente.
Ilpe, lascia stare quel che ha detto Rodi. Per eccesso di spirito protettivo ha creduto che la discussione che ho aperto "Seduta d'esame..." fosse una sfida mirata a competere tra noi. Non è così.

Si è ben capito che, dietro il tuo particolare umorismo, c'è un contenuto serio e che hai delle idee personali che sarebbe opportuno mettere un po' "in bella copia". Questo è il vero spirito della nuova discussione.

Se ti va di collaborare, ti invito a presentarti "all'esame" e...

IN BOCCA AL LUPO!


P.S.
Tutti gli altri sono invitati quali membri della commissione esaminatrice ed anche come potenziali futuri discepoli del Laureando, ...che ogni tanto fa bene rimettersi un po' in discussione, eh?!

Vi aspetto.

Ultima modifica di Mistico : 22-04-2005 alle ore 15.33.20.
Mistico is offline  
Vecchio 22-04-2005, 15.42.36   #7
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Approfitto del tema per segnalarvi la pagina che sinteticamente spiega le finalità di Riflessioni.it e il significato di "riflessioni" Le finalità del progetto "Riflessioni.it"
webmaster is offline  
Vecchio 22-04-2005, 15.43.06   #8
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
IN BOCCA AL LUPO!

... temo che creperete tutti.

Buona fortuna.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-04-2005, 17.18.33   #9
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Approfitto del tema per segnalarvi la pagina che sinteticamente spiega le finalità di Riflessioni.it e il significato di "riflessioni" Le finalità del progetto "Riflessioni.it"

Naturalmente posso sbagliare, tuttavia la mia impressione è che Mistico cercasse di far riflettere Pensiero su se stesso. Quest'ultimo tende a sfuggire un reale confronto/scontro argomentando che è inutile quanto non controproducente. Può essere anche vero, non sono in grado di giudicare, però a me sarebbe piaciuto un sano contraddittorio.

Non sono io quello adatto a fare l'avvocato e questo non è il luogo deputato però a me sembra che ci sia un marcamento stretto, strettissimo di Mistico da parte tua. Puoi anche aver ragione e, per tagliare la testa al toro, affermo chiaramente che, essendo questa casa tua, hai diritto di governarla come ritieni più opportuno.

Vorrei solo sottoporre alla tua attenzione altre prospettive. Anche in considerazione del fatto che, poichè la maggior parte degli utenti, qui cerca luce, ogni discussione tesa a farla emergere dovrebbe essere ben accetta.

Per concludere, pur assumendo che, magari la mia simpatia per Mistico mi sbilancia a suo favore, la ragione di questo scritto è di chiedere, umilmente e sommessamente, di concedere un pochino di libertà di manovra aggiuntiva.

Mi scuso per averti scritto pubblicamente ma ho ritenuto, forse sbagliando, che, fermo restando il tuo diritto/dovere di decidere da solo, potessimo, in qualche modo, affrontare la questione in modo collegiale.

Mi scuso anticipatamente se queste mie parole possono dare l'impressione di indebita intromissione e averti, in un modo o nell'altro, seccato.

Ti prego però di non cancellarle. Piuttosto sono disposto a stare in silenzio per un tempo ragionevole e, comunque, non replicare ulteriormente, qualsiasi risposta o non risposta riterrai consona.

Con osservanza.

Alessandro
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it