Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-05-2005, 23.03.50   #1
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Prevedere il futuro?

Si può prevedere il futuro? Non ci ho mai creduto... sono razionale,
non credo alla magia, nè alle religioni e quasi quasi neppure a molta scienza.

Poi un giorno nel dicembre 2000 mi sveglio agitato e dico: tra 3 giorni ci sarà un terremoto. Lo dico a tutti, famigliari ed amici.
Sorridono credendo che scherzo. Mi prendono in giro.

Ebbene ore 3:48 di 3 gg. dopo una scossa del 5 grado mi sveglia nel pieno della notte.

Non mi sto inventando nulla. Non sono un esibizionista.

Avete avuto esperienze simili?
futuribile is offline  
Vecchio 30-05-2005, 23.16.59   #2
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Come hai potuto constatare, si, possono succedere episodi di previsione del futuro.. Il 60% dei sogni che facciamo poco prima di svegliarci la mattina, giusto quei 5-10 minuti prima, sono sogni premonitori.. Questo perchè il nostro cervellino in quel momento entra in una lunghezza d'onda che va a toccare quella onirica, come una sorta di trance.. Per fortuna non c'è li ricordiamo praticamente mai se non quando accadono, altrimenti sarebbe un disastro ... Poi ci sono i medium.. Non quelli che vedi in televisione ovviamente, quelli che lo hanno come dono e non lo farebbero mai per lavoro... Sono rari, sopratutto quelli che non lo fanno per lavoro (anche perchè poi perdono il dono nel momento in cui cominciano a farlo a scopo di lucro, senza contare poi le ritorsioni karmiche) però ci sono te lo garantisco.. Può esserti succcesso un episodio di preveggenza, perchè no? Dopotutto tutti noi abbiamo quela parte latente che, senza un adeguato allenamento spirituale, non andrebbe risvegliata.. .. Spero di averti risposto esaurientemente
Rakuga is offline  
Vecchio 30-05-2005, 23.17.54   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si , si è possibile e neppure io sono pazza ne mi invento nulla ma vedi sono cose che in laboratorio non si possono provare perchè il "laboratorio" necessita di una casistica e una continuità, i fenomeni paranormali non sono procurati a comando quindi non sempre ripetibili e di conseguenza indimostrabili ...tutto qui....

Sono Trentanni che mi occupo di parapsicologia ai mie tempi pensavo che " con il tempo maturano le nespole " ora pur sapendone un bel po' me ne sto zitta...tanto ho capito che non ne vale la pena....


Se sei giovane ..auguri...forse tu vedrai tempi migliori....
Kim is offline  
Vecchio 30-05-2005, 23.53.06   #4
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rakuga
Poi ci sono i medium.. Non quelli che vedi in televisione ovviamente, quelli che lo hanno come dono e non lo farebbero mai per lavoro... Sono rari, sopratutto quelli che non lo fanno per lavoro (anche perchè poi perdono il dono nel momento in cui cominciano a farlo a scopo di lucro, senza contare poi le ritorsioni karmiche) però ci sono te lo garantisco.. Può esserti succcesso un episodio di preveggenza, perchè no? Dopotutto tutti noi abbiamo quela parte latente che, senza un adeguato allenamento spirituale, non andrebbe risvegliata.. .. Spero di averti risposto esaurientemente
Ciò che mi è accaduto lo spiego come un qualcosa di raro e occasionale che non si può produrre su comando. Perciò non credo ai medium. I maghi non esistono, nè esiste la magia. Il cervello però può al livello inconscio percepire qualcosa di molto vago in anticipo. Questo spiega anche il deja-vu. Naturalmente ci muoviamo sempre nel campo delle ipotesi.

Di solito il futuro lo prevedo spesso ad occhi aperti: con l'intuito.
In realtà bisogna conoscere bene il comportamento delle persone e conoscerai il loro (probabile) futuro. Molti di noi ripetono continuamente gli stessi errori.
futuribile is offline  
Vecchio 31-05-2005, 02.31.22   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
... nè esiste la magia. ...
Non dirlo, la magia non è altro che quella parte di scienza della quale ancora non conosciamo i principi di funzionamento... Una volta non c'era quasi scienza e tutto era magia... Quei pochi che ne capivanoqualcosa erano chiamati "maghi"... ma erano scenziati di poco conto che padroneggiavano a malapena abbozzi di scienza che per la maggior parte degli altri era incomprensibile magia.

Oggi la magia evidente è rimasta poca. Per esempio, abbiamo imparato a mutare la materia in energia (atomica) , ma il come mutare l'energia in materia non ancora ...eppure nell'universo qualcosa lo fa: i buchi neri accumulano materia in quantità incredibile e pare che la mutino in una qualche forma di energia... da qualche parte, poi, nascono gas dal nulla... "magicamente"... (per noi) e nascono così le nebulose che poi diventano galassie di stelle e pianeti dopo un tempo incredibilmente lungo...



P.S.
Fossi in te, proprio per essere persona razionale, sarei più possibilista: Non sempre quel che non si sa non esiste.

Ultima modifica di Mistico : 31-05-2005 alle ore 02.33.55.
Mistico is offline  
Vecchio 31-05-2005, 03.19.43   #6
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non dirlo, la magia non è altro che quella parte di scienza della quale ancora non conosciamo i principi di funzionamento... Una volta non c'era quasi scienza e tutto era magia... Quei pochi che ne capivanoqualcosa erano chiamati "maghi"... ma erano scenziati di poco conto che padroneggiavano a malapena abbozzi di scienza che per la maggior parte degli altri era incomprensibile magia.

Oggi la magia evidente è rimasta poca. Per esempio, abbiamo imparato a mutare la materia in energia (atomica) , ma il come mutare l'energia in materia non ancora ...eppure nell'universo qualcosa lo fa: i buchi neri accumulano materia in quantità incredibile e pare che la mutino in una qualche forma di energia... da qualche parte, poi, nascono gas dal nulla... "magicamente"... (per noi) e nascono così le nebulose che poi diventano galassie di stelle e pianeti dopo un tempo incredibilmente lungo...


P.S.
Fossi in te, proprio per essere persona razionale, sarei più possibilista: Non sempre quel che non si sa non esiste.
Lo sono possibilista (ma su cose ragionevolmente ipotizzabili e/o dimostrabili), ma non credulone. Tanta gente si rovina
ogni giorno x credere a cose inventate.

Cosa c'entra la fisica con la magia?
Poi io parlavo della "magia" intesa come esoterismo
astrologia e ciarlataneria varia. Non si può parlare di scienza
x rendere autorevoli la fantasia e la superstizione.
futuribile is offline  
Vecchio 31-05-2005, 14.57.36   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
gli astri sono in grado di prevedere il futuro. Noi però non sempre siamo in grado di leggerli... concordo sui sogni...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.01.39   #8
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao

Bean, nella vita non accade nessun evento astrologico che non sia determinabile simbolicamente, capace di dare a quell’evento un significato adeguato. Ma non ne consegue che un aspetto preciso produrrà sempre un avvenimento preciso. Un aspetto è necessario perché accada un evento, ma non è una testimonianza sufficiente per predire esattamente l’avvento di un preciso avvenimento.

Lo scopo essenziale dell'Astrologia invece, non è tanto quello di dirci cosa c'è dietro l'angolo, quanto quello di suggerirci come andarvi incontro, e la fondamentale ragione per la quale l'incontro avviene; ed anche quali qualità dentro di noi e quale tipo di forza siano necessarie per attraversare ogni fase specifica del nostro sviluppo totale come persone integre.


neman1 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.55.08   #9
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
non mi dovrei immischiare in questioni di magia, ma mi sento spinto dal desiderio di proteggere la "dottrina della ricerca della verità", ovvero le scienze naturali...


come si può paragonarle alla magia???

per millenni la superstizione ha convinto la maggior parte della gente che il loro destino fosse scritto nelle stelle o che una filastrocca potesse curare gravi malattie!

dopo galileo e cartesio, per fortuna, si ebbe una radicale svolta nell'APPROCCIO ovvero nel metodo di indagine della verità!

perchè la prima differerenza tra scienza e magia è che LA SCIENZA NON ACCETTA DOGMI!

la scienza è in continua evoluzione, la scienza poggia sempre su dimostrazioni logiche, evidenti ed eleganti e soprattutto la scienza scopre una verità ACCESSIBILE A TUTTI E DA TUTTI RICONOSCIUTA

---

PS-
l'energia atomica NON trasforma materia in energia, bensì sfrutta le energie di legame dei protoni nei nuclei;
già si sperimenta negli acceleratori di particelle (come il CERN di ginevra) come un elettrone e un positrone (materia) possano subire l'annichilazione (ovvero l'annullamento) generando fotoni gamma (ovvero energia); ma avviene anche il contrario!!!

saluti

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 31-05-2005, 18.40.10   #10
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile


Di solito il futuro lo prevedo spesso ad occhi aperti: con l'intuito.
In realtà bisogna conoscere bene il comportamento delle persone e conoscerai il loro (probabile) futuro. Molti di noi ripetono continuamente gli stessi errori.

Mai dire mai amico mio.. Conosco dei medium, e anche molto molto bravi che non lo fanno per lavoro ne per lucro, anzi... Apri di più la tua mente a quello che non puoi comprendere e comprenderai perchè riuscirai a vedere... Ma è un discorso fermo in partenza... Un giorno arriverà il fulmine che ti farà capire non preoccuparti , allora capirai che la "razionalità" è solo un nostro grande attaccamento che esiste perchè cerchiamo di proteggerci da ciò che non comprendiamo..

Paolo
Rakuga is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it