Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-06-2005, 12.59.13   #11
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
beh...
innanzi tutto (rileggi meglio) il mio messaggio non era rivolto ESCLUSIVAMENTE a te (anche se il post lo hai aperto tu) in seconda analisi, mi chiedevo quanto hai compreso della filosofia orientale.

In altre parole, dato che ricordi benissimo le 4 leggi (che hai letto e quindi facilissimo per chiunque ripetere cose dette da altri) mi chiedevo semplicemente se ricordavi anche il PRINCIPALE insegnamento che una certa filosifia cerca di far capire.

Sono stato chiaro (e cortese) oppure devo riformulare la domanda in modo piu' chiaro ?

"beh...
innanzi tutto (rileggi meglio) il mio messaggio non era rivolto ESCLUSIVAMENTE a te (anche se il post lo hai aperto tu)"


Era rivolto a me invece, infatti hai scritto:


"hai dimenticato LA PRINCIPALE delle verità del buddha.
il che dimostra come quanti pochi abbiano capito il MESSAGGIO... "


Hai dimenticato in un dialogo dove stai rispondendo alla mia analisi, se permetti è rivolto a me. Eì ovvio poi che lo possono leggere tutti e che può essere utilizzato anche da altri per intervenire, visto che è un forum. Quindi, è falso quello che dici e ti vuoi nascondere la mano.


"in seconda analisi, mi chiedevo quanto hai compreso della filosofia orientale."


Questo lo puoi fare e nessuno ti dice niente, solo che tu hai detto, nella seconda aprte del tuo messaggio:


"il che dimostra come quanti pochi abbiano capito il MESSAGGIO..."


Quindi, hai tirato delle conclusioni volutamente affrettate senza ancora enanche iniziare un dialogo, con la presunzione che tu invece hai compreso (ma lo dovrai spiegare) e senza tener conto che qui l'argomento è: "Le Quattro Verità del Buddha", e non qual'è la "principale delle verità del Buddha"! Cosa che vorresti aggiungere tu, però.


"In altre parole, dato che ricordi benissimo le 4 leggi (che hai letto e quindi facilissimo per chiunque ripetere cose dette da altri)"


Anche questa affermazione cosa centra con l'argomento, è solo una provocazione gratuita infantile, perchè vuoi dare giudizi sul tuo interlocutore dimenticando il fine del forum che è quello sui contenuti degli argomenti postati. Infatti, così dicendo, vuoi dare solo un immagine superficiale di chi scrive che legge, e ripete! Ma cosa centra tutto cio con l'apertura di un argomento e lo sviluppo nei suoi contenuti?


"mi chiedevo semplicemente se ricordavi anche il PRINCIPALE insegnamento che una certa filosifia cerca di far capire."


Qui l'argomento è: le Quattro Verità del Buddha. Piccolo problema.


"Sono stato chiaro (e cortese) oppure devo riformulare la domanda in modo piu' chiaro ?


Sei stato maleducato e dimostri ignoranza. E basta!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-06-2005, 13.01.32   #12
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Stiamo parlando di Buddismo oppure di leggi e regole che una certa filosofia ha adottato ?


Stiamo parlando delle Quattro Verità del Buddha! E basta.

Quindi, non inventarti niente, grazie. Qui, cadi male,...

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-06-2005, 13.03.42   #13
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
scusami ma QUANTI non sei TU...

giusto per...

e poi, credimi, non era assolutamente rivolto a te il messaggio.
So benissimo che tu hai compreso alla perfezione l'insegnamento Buddista.


(e se conosci il buddismo la frase su scritta dovrebbe farti sentire offeso come non mai )
bluemax is offline  
Vecchio 01-06-2005, 13.07.44   #14
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
scusami ma QUANTI non sei TU...

giusto per...

e poi, credimi, non era assolutamente rivolto a te il messaggio.
So benissimo che tu hai compreso alla perfezione l'insegnamento Buddista.


(e se conosci il buddismo la frase su scritta dovrebbe farti sentire offeso come non mai )

Probabilmente!

E forse, anche senza leggere i libricini sul treno.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-06-2005, 21.27.10   #15
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Però non hai letto come Blue tratta gli altri, e questo è fazioso.

Inoltre, è la domanda iniziale che attende risposta, non il messaggio di Blue, che a sua volta non rispondeva alla domanda ma era solo per disturbare. E proprio per questo mi sono trovato ad intervenire.

Quindi, rispondi alla domanda iniziale, se ti interessa, o dobbiamo continuare a capire quantità e odori?



Fai tu, ...

non credo che sia l'intervento di Blue che impedisca ad altri di intervenire e rispondere alle tue domanda iniziale...

alla tua domanda sulla quantità ed odori ti tolgo il dubbio io:
quelli di tutti coloro che hanno un buon funzionamento intestinale: quotidiana, abbondante e puzzolente.

tu fai parte di quelli che se la conservano giiorni e poi la fanno profumata di violetta?
rodi is offline  
Vecchio 06-06-2005, 10.28.15   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
non credo che sia l'intervento di Blue che impedisca ad altri di intervenire e rispondere alle tue domanda iniziale...

alla tua domanda sulla quantità ed odori ti tolgo il dubbio io:
quelli di tutti coloro che hanno un buon funzionamento intestinale: quotidiana, abbondante e puzzolente.

tu fai parte di quelli che se la conservano giiorni e poi la fanno profumata di violetta?

"non credo che sia l'intervento di Blue che impedisca ad altri di intervenire e rispondere alle tue domanda iniziale..."


Non ti impedisce, l'essere "faziosa"! E questo, ti chiude mentalmente, anche se vuoi far crede il contrario.


"alla tua domanda sulla quantità ed odori ti tolgo il dubbio io:
quelli di tutti coloro che hanno un buon funzionamento intestinale: quotidiana, abbondante e puzzolente."


Bene, allora, non dimenticartelo! E vedrai che non ti sarà ricordato.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 06-06-2005, 20.17.05   #17
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

Bene, allora, non dimenticartelo! E vedrai che non ti sarà ricordato.


Ciao. [/b]

Ma chi ti dice che me lo dimentico?
Tu ti fai un'idea preconcetta delle persone e poi pretendi che sia vera...!
rodi is offline  
Vecchio 07-06-2005, 09.29.15   #18
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Le Quattro Sante Verità del Buddha!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Per chi è interesato, ripropongo qui la Quattro Nobili Verità del Buddha. Sono a volte lette con superficialità ma nella Realtà contengono un fondamentale insegnamento, ad alto livello.

Queste sono:



1) IL DOLORE.


2) LA CAUSA DEL DOLORE.


3) LA CESSAZIONE DEL DOLORE.


4) LA VIA PER GIUNGERE ALLA FINE DEL DOLORE.



In particolare:


La terza Verità trae spesso in confusione, e in errore. Si crede infatti che il desiderio o il piacere siano cose che vanno soppresse, distrutte, o cose del genere. Non è corretto. Non si distrugge niente, ne si sopprime. Questi sono semplici concetti mentali. Semplicemente si vive ma senza ATTACCAMENTO della mente. Quindi, c'è sempre il piacere per ogni cosa, ma è vissuto a un livello estremamente profondo che non permette di soffrire perchè ci si attacca, a quella cosa. Questo significa che una bella macchina, rimane sempre una bella macchina, ma se dovesse sparire all'improvviso, mentre il primitivo ne soffrirebbe terribbilmente perchè la vive come "MIA" e emntalmente come "POSSESSO", il risvegliato è oltre questo, e non ha nessuna sofferenza. Solo in questo modo, si è "fuori" dal dolore, che inventa la mente. Questa Verità è molto profonda, e non è "mentale"! Si arriva così ad una condizione di totale superamento del dolore, il dolore non insorge più. E questo perchè, nel lungo percorso evolutivo quell'essere ha imparato ad andare "DENTRO" se stesso ma molto molto profondamente, oltre la mente dove risiede e si vive il DOLORE!


Ciao.

sto proprio leggendo ora un libro sul buddismo e confermo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 07-06-2005, 09.35.41   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ma chi ti dice che me lo dimentico?
Tu ti fai un'idea preconcetta delle persone e poi pretendi che sia vera...!

I tuoi interventi me lo dicono. Dove invece di trattare l'argomento intervieni in modo fazioso e inopportuno. Ti è stato già fatto notare. Da quando è iniziata questa discussione, non hai fatto altro che scrivere "str...". Così ti sarà facile ricollegarti al resto.

Semplice!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-06-2005, 09.38.52   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Le Quattro Sante Verità del Buddha!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
sto proprio leggendo ora un libro sul buddismo e confermo.

Ottimo! Confronta bene con quello che ho detto.

OK?

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it