Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-06-2005, 18.25.43   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
L'agire

Una domanda secca pechč ora non sono in grado di dire la mia "La meditazione ci allonatana <dal fare>?"
fallible is offline  
Vecchio 13-06-2005, 22.02.10   #2
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: L'agire

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Una domanda secca pechč ora non sono in grado di dire la mia "La meditazione ci allonatana <dal fare>?"


non ho ricette valide per tutti... peraltro penso che non ne esistano di universali... per cui ti parlo della mia esperienza...

Io faccio meditazione tutti i giorni... la mattina appena alzato e la sera prima di andare al letto... non moltisimo.. 5 o 10 minuti per volta.. talvolta, se ho tempo e me la sento (difficilmente le due cose collimano) provo a farlo anche durante la giornata...

A me personalmente la meditazione non allontana dal fare..... anzi.. mettermi davanti al mio "mandala", accendere un incenso, e recitare il mantra per vari minuti mi dą la carica per affrontare la giornata (spero che Dan Peterson non mi denunci per plagio)...

Mettermi davanti a me stesso (il mandala č una sorta di specchio, per me.) e pensare alla giornata che ho davanti... organizzarmi mentalmente.. stabilire delle prioritą...
e poi la sera... conclusioni.. bilanci.... cosa ho fatto di buono, cosa di sbagliato, cosa non avrei o avrei dovuto fare..

No.. per rispondere, direi che non mi allontana dal fare.... mi aiuta a far meglio... ma č ovviamente la mia esperienza... ad ognuno la sua....
Rothbard is offline  
Vecchio 14-06-2005, 01.39.41   #3
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
Re: L'agire

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Una domanda secca pechč ora non sono in grado di dire la mia "La meditazione ci allonatana <dal fare>?"

No. La meditazione non ha mai impedito il "fare".

Al contrario: non vi č agire intelligente senza meditazione.
Il problema oggi č solo lessicale: si tende a considerare meditazione una serie di pratiche aberranti, alienanti, prive di raziocinio, patetiche, ma ricche di tanto fascino per chi č a caccia di falsi pseudo-esotici.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 15-06-2005, 20.16.53   #4
Mr. Bean
eternitą incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: L'agire

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Una domanda secca pechč ora non sono in grado di dire la mia "La meditazione ci allonatana <dal fare>?"


Dipende da come mediti...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it