Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-07-2005, 02.24.44   #41
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Hai ragione, sono molto geloso delle mie cose.
Mistico is offline  
Vecchio 08-07-2005, 10.09.46   #42
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Help!!

Ehi Zeta, posso dire una cosa?

Non ho capito, ne' tanto ne' poco e credo che chi ti risponde a tono stia messo anche peggio di me.

Che dici?

[b/]Non presti attenzione![/b]


Hai ragione, sono molto geloso delle mie cose.

Hei! comp-forumisti del forum.....non stavamo trattando di dimensione assoluta?!!!!!!Non pichiatemi, ho fatto notte!!!!


Dormire!!!!
fallible is offline  
Vecchio 11-07-2005, 00.42.53   #43
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da z4nz4r0
..Lo spazio rappresenta continutà; il punto... discrezione..
E questa è la prima contrapposizione dal nulla: la dualità continuo-discreto che se ne associa (una perfettamente bilanciata contraddizione che se trascesa torna da dove è venuta (ma noi stiamo percorrendo il verso opposto al trascendimento (ovvero dall'unico al molteplice..

"Zeta e l'arte della 'Metafisica Esistenziale' "

"potremmo subito concludere che il nulla non è (ovvero il nulla è per la parte l'inosservato)" -scrivi

Essere "inosservato" non è lo stesso che essere "nulla".. !

Uhmm.. ti seguo e non ti seguo..
La cosa però inizia a farsi interessante..

Il "nulla" è il "non-nulla" ed il "non-nulla" è il "nulla"..
(questo ci ho letto sin'ora..)

..mi manca di cogliere il punto..
(od il punto è quello??)

Acc.. !

Non puoi MOLLARMI COSI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-07-2005, 17.44.48   #44
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
La costrizione del tempo ci canta dasola irresistibili vie

Il punto è questo==>: ...(hehehe), una sbronza apocalittica!

Introduzione (a niente)
Il linguaggio viene usato per trasmettere l'idea di esperienze provate o pensate, il pensiero ipotizza varie combinazioni di esperienze in cerca di un ordine che le renda una e continua quanto vivida.
Esperienze, + o - elementari o complesse, sono azzardatamente ricondotte e racchiuse approssimativamente in termini o loro combinazioni: parole e frasi per una facile manipolazione.
Ogni parola vuole portare a galla il ricordo di una + o - vivida esperienza, questo è la blanda esperienza residua del lontano presente che + o - biodegradabile si va consumando, + o - viandante sene va passeggiando ...in visita ad altri stessi se... se così vuol pensarsi. Altrimenti sono impegnati a dire bugie ed è l'attenzione che sene allontana. Ma avvolte ritorna. Hehehe.

--Le parole suggeriscono relazioni di ordine (tra? Istanti di particolar(mente isolata) consapevolezza); una frase suggestiva induce vivida immaginazione, ovvero ordine plausibile, coerente<===>continuo, "evento" relativamente probabile, l'idea di una successione vivibile (=esperibile vividamente).--


IL NULLA

Tutte le parole de-terminano esperienze, ma nessuna niente. Hehehe


Commento
Nessun (altro) "termine" è assolutamente generale (apparte sinonimi + o - riconoscibili).
AAAnzi: nulla, niente, nessuno, esistenza, essere... sono parole evidentemente indeterminate.

Commento del commento
Niente per la suo proprietà generatrice è infinitesimamente interpretato nel senso comune.

Commento^3








/pensiero
*Stavo per scrivere una cosa, ma poi ho pensato: "basta con le parole, ci vuole un esempio diverso diverso".
Così ora per voi altri la mia mente, a riguardo è rimasta bianca come questo foglio, che ad ogni frase, ad ogni concetto lascia identico spazio... un'indefinitamente sfumata e stravagante onda di probabilità che solo IO, manifestando, posso mandare al collasso (mh mh muahhahaha)*.

Banalmente
Niente è:
Il rosso, per una coccinella;
una foto, per un filo d'erba;
la musica, per un sordo;
un brillante, per chiunque non lo osservi...

Commento banale
In genere la negazione non esprime informazioni senza precisi riferimenti impliciti od espliciti.
Es: (io, qui, adesso) non c'ho voja (di...); non c'è pace tra gli ulivi; non fare il pignolo; non rompere le scatole; non devi traslocare; non sono affari tuoi; non è che...?; no!; non ho + caramelle; non mene chiedere ancora; non dire fesserie; non ho intenzione di continuare.

Chi lo dice
Chi dice nulla intende (è ignaro): il manifestarsi di qualsiasi imprevedibile (o inimmaginabile) evento è ecquiprobabile.
Chi dice nulla non dà indirizzi, non punta il dito, non definisce. Chi dice nuon può sbajarsi! (hehehe)

Nulla è tutto ciò che non sappiamo indicare e descrivere, tutto ciò ce non ha riferimento con le nostre particolari esperienze. Spazio libero dai riferimenti di chi lo pronuncia.

Cosa c'è dentro la biottiglia?
1) acqua; 2) niente; 3) aria.
1) che cos'è l'acqua? Rumble(...); rumble(...)...(...)
2) Rumble rumble rumble...
3) che cos'è l'aria? Rumble(...); rumble(...)...(...)


Non dimentichiamo che le parole sono convenzioni usate a scopi sbrigativi: siccome abbiamo bisogni("conservativi") "similmente definiti" ci capiamo a sufficienza, per quel che al momento ci preme. Ma anzi è curioso notare che i bisogni + immediati e istintivi (che sono i + convenzionali) siano anche i + vari, e sono quelli per i quali utilizziamo linguaggi convenzionali, verbali e di altro genere. In un certo qual modo ogni azione può intendersi prodotta da un certo tipo di linguaggio.

Ma il bisogno universale si risolve con il linguaggio universale e qui non vi sono convenienze, si tratta della pura e semplice necessità, ciò che (ove) continuamente ignaro (lo sguardo fissa) si svolge (come ciò che tutti continuamente (con meccanica abitudinarietà e ignorante assuefazione) svolgiamo), "causa" (+ precisamente ecquivalenza logica) inosservabile dell'esperienza stessa: DUEL.

*<=nelle ultime 4 righe c'è una vaghezza fondamentale *

Ultima modifica di z4nz4r0 : 26-07-2005 alle ore 17.59.40.
z4nz4r0 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it