Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-07-2005, 16.33.17   #21
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Allora, free, quando si parte per il campeggio? Porto la 12 ma tanto non la so suonare...

Ecco.......in queste, come in altre parole, mi riconosco molto in te. Due gocce d'acqua.

Mi dai molta fiducia, ti ringrazio.

Per la 12 non ti devi preoccupare: 4 accordi per canticchiarci sopra te li insegno io.......

E' la lontananza che non quaglia: problemi familiari che puoi ben immaginare mi sconsigliano di allontanarmi da casa. Non me la sento. Come diceva quella canzone? Il mio posto è quaaaaaa.

Se passi da Bologna fermati/tevi a dividere un pezzo di pane. Se poi la suocera mi ha fatto i tortellini allora facciamo festa!

freedom is offline  
Vecchio 22-07-2005, 16.47.58   #22
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Allora ti rotoli da una all'altra sponda (dello stesso fiume) invece che nuotare....


Dunque miracoli e non da poco: c'è chi ha camminato sulle acque, io mi rotolo. Scusa, ho dovuto farlo.

Credo tu abbia ragione Girasole sul mio non essere atto alla disciplina e nemmeno al lasciarsi andare. Sai...uno dei miei più grossi problemi nella ricerca è che tutto è così etereo, sottile.......una vera difficoltà per una persona magari anche sensibile ma molto, molto emiliana. C'è, c'è sempre stata una confusione, una complessità nella ricerca spirituale assai demotivante per un amante della chiarezza, della semplicità quale io sono. Ho bisogno di far leva su qualcosa altrimenti non si va da nessuna parte.

Così la penso. Speriamo di non sbagliarmi.

freedom is offline  
Vecchio 22-07-2005, 18.25.44   #23
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
A mio immodesto avviso....

A mio immodesto avviso, non dovrebbe lasciare perplessi il fatto che un Maestro si faccia pagare. E perchè non dovrebbe? I soldi devono girare e si tolgono a chi li ha in sovrappiù...troppa gente vive al di sotto della soglia della povertà.
Quello che, invece, avrebbe dovuto dare la sveglia ai poveretti di quella "Scuola" era il fatto che il "Maestro" li obbligava ad assumere psico-farmaci (almeno così ho letto!).
Un vero Maestro non ha bisogno della chimica per "rimbambire" il discepolo.....a volte basta solo la sua vicinanza.
Ciao belli
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-07-2005, 18.31.50   #24
Plat
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 63
Precisiamo bene come stanno le cose:

--------------------------------------------------------------------------------

Milano, arrestato un maestro spirituale

giovedì, 21 luglio 2005

Gli “studenti” dovevano assumere psicofarmaci più volte al giorno, pagare materiale didattico e singole “lezioni”, fare donazioni per guadagnare prestigio all’interno della comunità. Lui, “il maestro spirituale”, incassava il denaro e gestiva la sua “Libera Facoltà di Scienze Antiche per lo studio dell’esoterismo, dell’astrologia e dell’occultismo” di cui era presidente ed unico docente. Un’attività che la Guardia di Finanza ha bloccato, arrestando per circonvenzione di incapace e truffa aggravata Roberto Busceti, 54 anni. [...] “Il maestro”, spiegano gli investigatori, “esercitava forti pressioni psicologiche nei confronti degli iscritti alla associazione prospettando loro gravi malattie o incidenti mortali qualora si fossero allontanati dalla facoltà o avessero trasgredito le regole di vita e di comportamento di ispirazione divina che dettava”. E tra i doveri da non trasgredire c’era il versamento delle quote di iscrizione all’associazione esoterica, il pagamento delle singole lezioni e del materiale di supporto, le donazioni ‘suggerite’ dal maestro per guadagnare maggior prestigio e considerazione nel gruppo. Un flusso di soldi che aveva un solo fine: pagare i viaggi e soggiorni del “maestro” in Italia e all’estero. [...]

Fonte: Repubblica.it
Plat is offline  
Vecchio 22-07-2005, 20.30.13   #25
micaro
Ospite
 
Data registrazione: 23-06-2003
Messaggi: 25
......e che purtroppo ci sono molti che ambiscono a svolgere un mestiere ameno gradevole e gratificante non solo economicamente.....imparano 4 concetti universali e si propongono con un fare misterioso .....trovano campo fertile in quelle persone particolarmente sensibili generosi per natura e si convincono che sono veicoli di verita' assoluta....
abbandonano mariti o mogli che sono fardelli scomodi.....
e cercano di soddisfare le loro esigenze sessuali con adepti di turno.....l'atmosfera nel gruppo e' gratificante persino divertente
tutti sembrano accettare di buon grado le guide del maestro....
e grazie al tubo......gli adepti il piu' delle volte e' gente che si sente sola che cerca una vera amicizia che ha bisogno di solidarieta' di .....chiarezza .......e questi che fanno.
speculano!!!!.......alleluja alleluja
micaro is offline  
Vecchio 25-07-2005, 08.01.04   #26
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
legge

...c'è comunque la certezza ceh c'è una legge Universale per la quale NULLA RIMANE IMPUNITO.... !!!

chiamatelo karma, chiamatela "giustizia"...

io so che c'è...
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it