Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-09-2005, 08.43.23   #291
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Certo non la prima ed ovviamente la seconda...
Articola più meglio e meno furbacchiosamente la tua risposta...
il pensiero is offline  
Vecchio 22-09-2005, 10.13.01   #292
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x i salvatori...

Per chi si è liberato dai concetti di amore-odio, bene-male, creatore-creatura... di tutti i dualismi prodotti dal senso dell'ego illusoriamente separato, non c'è problema ad affermare che l'Universo Tutto è eternamente perfetto così com'è, proprio in questo momento, e non ha bisogno di essere salvato da chicchessia.

Quindi di tutto il blaterare del "vostro" amore cristiano, che taluni dicono di essere più o meno validi messaggeri e portatori, non so che farmene: tenetelo e usatelo per voi che ne avete tanto ma tanto bisogno, invece di sbandierarlo continuamente e inutilmente, dato che è solo il vessillo dell'orgoglio personale.

"Io" ho trovato pace nel Dio impersonale che è Tutto ciò che E', ora, accettando la "mia e SUA" perfetta imperfezione.


Ultima modifica di Mirror : 22-09-2005 alle ore 10.21.21.
Mirror is offline  
Vecchio 22-09-2005, 10.30.19   #293
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
x Mirror

Parli forse di quella perfezione che ho potuto assistere alla età di sei anni?
No, perché sai, vedere il proprio padre che stava morendo a causa dell'aids, suicidarsi con una bella pera nel braccio è proprio una gran bella perfezione! Effettivamente avrei voluto sentire le tue parole incoraggianti in quel bel momento:
no, dai, non scoraggiarti Elia, tutto è perfetto! Ti sembra forse il contrario?

La verità è ancora ben lontana da te, e questo mi dispiace. Possa tu incontrarla un giorno!

P.S.: scusate per lo sfogo...

ELia
Elijah is offline  
Vecchio 22-09-2005, 10.54.55   #294
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Re: x Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Parli forse di quella perfezione che ho potuto assistere alla età di sei anni?
No, perché sai, vedere il proprio padre che stava morendo a causa dell'aids, suicidarsi con una bella pera nel braccio è proprio una gran bella perfezione! Effettivamente avrei voluto sentire le tue parole incoraggianti in quel bel momento:
no, dai, non scoraggiarti Elia, tutto è perfetto! Ti sembra forse il contrario?

La verità è ancora ben lontana da te, e questo mi dispiace. Possa tu incontrarla un giorno!

P.S.: scusate per lo sfogo...

ELia

mi dispiace molto per la tua esperienza elia, pero' spero di non essere troppo indelicata se ti chiedo in quel momento dove hai trovato i pensieri e la forza di perdonare dio?

in che modo viene in soccorso la verita' cristiana?
mi scuso in anticipo se suona ndelicato eli e se lo e' puoi anche non rispondere, non mi sentiro' offesa
La_viandante is offline  
Vecchio 22-09-2005, 10.57.08   #295
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: x Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Parli forse di quella perfezione che ho potuto assistere alla età di sei anni?
No, perché sai, vedere il proprio padre che stava morendo a causa dell'aids, suicidarsi con una bella pera nel braccio è proprio una gran bella perfezione! Effettivamente avrei voluto sentire le tue parole incoraggianti in quel bel momento:
no, dai, non scoraggiarti Elia, tutto è perfetto! Ti sembra forse il contrario?

La verità è ancora ben lontana da te, e questo mi dispiace. Possa tu incontrarla un giorno!

P.S.: scusate per lo sfogo...

ELia

Non dispiacerti per me...trova invece la Fede autentica in Te, non attaccarti solo alla lettera delle scritture, ma allo Spirito di queste, anche alla luce di quanto dolorosamente ti è successo.

E' dall'accettazione di quella esperienza che puoi trovare la Via
per incominciare a trascendere le tue considerazioni umane, egoiche, dottrinali...per incamminarti verso una Comprensione più profonda.

Mirror is offline  
Vecchio 22-09-2005, 10.58.30   #296
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Parli forse di quella perfezione che ho potuto assistere alla età di sei anni?
No, perché sai, vedere il proprio padre che stava morendo a causa dell'aids, suicidarsi con una bella pera nel braccio è proprio una gran bella perfezione! Effettivamente avrei voluto sentire le tue parole incoraggianti in quel bel momento:
no, dai, non scoraggiarti Elia, tutto è perfetto! Ti sembra forse il contrario?

La verità è ancora ben lontana da te, e questo mi dispiace. Possa tu incontrarla un giorno!

P.S.: scusate per lo sfogo...

ELia

Anche io non ho avuto una vita priva di prove molto forti, ma credimi ogni cosa ci viene data per crescere, l'Amore che c'e' nella disperazione di un tossicodipendente che muore di AIDS e Overdose e' cosa che conosco molto bene. Il padre della mia figlia adottiva e' morto cosi, anzi no si e' impiccato.
Eppure questo ha fatto nascere in lei, nella mia figliola un Amore piu' grande per la vita, anche quando tre anni or sono ha perso la vista per una malattia rarissima e incurabile (atrofia ottica di leber).
Lei e' la gioia in persona....e la trasmette a chiunque la incontra.
A volte il signore usa metodi forti per suonare la campanella e dice Hei, hei svegliati, con le buone o con le cattive.
Per questo la Tua e' stata una grande benedizione e ti sta portando sempre piu' vicino alla vera conoscenza....
Yam is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.29.25   #297
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re...Yam + Mirror

Se volevate lasciarmi senza parole, quasi ci riuscivate...

Mi sono avvicinato alla morte già innumerevoli volte, e ogni tanto mi chiedo come mai ho avuto la possibilità di contiuare a vivere, perché se fosse stato per me, avrei preferito la morte alla vita.
Ma è proprio in quei momenti che mi rendo conto che non è per me che continuo a vivere, ma per gli altri, e non di certo per criticarli, insaccarli, o indottrinarli in un qualche credo; bensì per trasmetterli l'unica verità a questo mondo: l'amore. E l'amore non lo si trasmette a parole, non principalmente perlomeno, ma attraverso i fatti, le gesta, gli incoraggiamenti, le buone azioni.
Questo forum è sicuramente un forum interessante e tutto, si imparano tante cose, ma non è qui in questo mondo virtuale che si impara ad amare. È affronando la realtà che sta là fuori...
Sono convinto anch'io che la morte di mio padre sia stato un dono, ma non è semplice capirlo quando ci si trova dentro fino al collo... in quei momenti si necessita di un salvatore... se sono vivo è grazie Cristo... a lui devo la mia vita... e per questo che parlo di lui... ma il Cristo che conosco io non ha nulla a che vedere con il presunto "vicario" di Cristo... è molto di più...

Credo che sia meglio chiudere... ha ben poco a che vedere quel che dico ora con le presunte colpe di Dio...

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.37.48   #298
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Tranquilli...

La morte è la diretta conseguenza di una violazione di una legge divina 2 Gen naio ‘17
Purtroppo Adamo ed sua moglie disubbidirono... 3 gen ‘19
Ma però dio ha provveduto una via di usita... vivremo in eterno Roma ore6:23
Noi saremo resi viventi non preoccupatevi! 1 coro ore 15:22
Grazie alla potenza di Dio i morti possono essere destati Matt 9:25
Incredibile! Non vi meravigliate! Giovnni 5:28
Servi Dio e resusiterai! Giovni 11:23
Il mare ritornerà i morti di AIDS Sunami 20:13
Un giorno la morte non ci sarà + Riv 21:14
Niente + malattie ne vecchiaie (come sopra 21:04)
I esseri umani saranno perfetti! 1° coro ore 15:25
Sapere queste cose sulla morte und che i vostri cari che sono nella vostra memoria ed in quella di dio dormono in stan-by non vi crea pace e serenità e voglia di vivere? A me sì!
Morte tiè! Dov’è la tua vittoria? Morte dov’è il tuo pungiglione? ... spuntato? 1° coro ore 15:55
il pensiero is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.41.18   #299
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Ama gli altri come te stesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
...non è per me che continuo a vivere, ma per gli altri...

Comincia a occuparti di te, cerca di amarti e amare la vita...poi sarai in grado di dare e amare gli altri in maniera adeguata...meno ideologica e più consona all'ascolto, meno proselitistica.

Te lo dico sinceramente, senza spirito polemico: sei ancora tanto giovane...approfondisci la tua Via alla Serenità e all'Amore.

Mirror is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.58.30   #300
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
x Mirror

Io giovane?
Non sai che ho già più di tremila anni...?
Per questo che ho desiderato la morte già diverse volte... non sai che noia sentire sempre gli stessi discorsi...

Ciao, il profeta Elia

P.S.: è amando gli altri che dimostri di amare te stesso
A parte questo, grazie per il consiglio
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it