Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-09-2005, 10.02.54   #361
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
x and1972rea

Scusa se mi inserisco, il mio parere è che hai ragione sul fatto che Gesù Cristo è venuto per i peccatori, così che un uomo che ha convertito il proprio cuore, cambia proprio la sua mentalità e il suo modo di pensare, ma il messaggio di Cristo è aperto a tutti, se uno pensa: " io non sono un abominio agli occhi di Dio per cui del cristianesimo non so che farmene ", secondo me pecca di orgoglio…
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...


Ultima modifica di sunday01 : 28-09-2005 alle ore 10.11.43.
sunday01 is offline  
Vecchio 28-09-2005, 10.08.39   #362
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Abominio?

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
...se uno pensa: " io non sono un abominio agli occhi di Dio per cui del cristianesimo non so che farmene ", secondo me pecca di orgoglio…


Che triste e penosa visione...

Mirror is offline  
Vecchio 28-09-2005, 11.34.58   #363
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
la colpa di Dio??

C'era una volta una rana che viveva in un pozzo. Era lì da tanto tempo. Era nata in quel pozzo ed era cresciuta fino a diventare una rana adulta che ogni giorno ripuliva l'acqua dai vermi e dai microbi che vi si trovavano. Vivendo in questo modo, era diventata bella grassa e lustra. Un bel giorno, una tartaruga, che invece viveva nel mare, passò di lì e cadde nel pozzo., «Da dove vieni?». «Dal mare». «Dal mare? È grande così?» e la ranocchia fece un salto. «No, amica mia, è molto più grande!». «Allora è grande così» e la rana fece un altro salto, più grande. «Amica mia - rispose la tartaruga - come puoi paragonare il mare al tuo piccolo pozzo?». «Allora dev'essere grande così!» e la rana si mise a saltare da un estremo all'altro del pozzo. «Che assurdità voler paragonare il mare a un pozzo!». «No - pensò la ranocchia che abitava il pozzo -, niente può essere più grande del mio pozzo. Questa tartaruga è una bugiarda: cacciamola via!»., Questo è sempre il lato difficile delle cose. Io sono un indù; mi accoccolo nel mio piccolo pozzo personale, e credo che il mondo intero sia lì. Il cristiano si accomoda nel suo piccolo pozzo e anche lui crede che quello sia l'intero universo. Il musulmano si chiude nel suo piccolo pozzo e anche lui crede che non esista altro al mondo.


(Swami Vivekananda - www.risveglio.net)
atisha is offline  
Vecchio 28-09-2005, 11.36.15   #364
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Che figura

p.s.: anche io sono nato di domenica.....

anch'io...
atisha is offline  
Vecchio 28-09-2005, 12.02.36   #365
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: la colpa di Dio??

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
C'era una volta una rana che viveva in un pozzo. Era lì da tanto tempo.
[...]
Questo è sempre il lato difficile delle cose. Io sono un indù; mi accoccolo nel mio piccolo pozzo personale, e credo che il mondo intero sia lì. Il cristiano si accomoda nel suo piccolo pozzo e anche lui crede che quello sia l'intero universo. Il musulmano si chiude nel suo piccolo pozzo e anche lui crede che non esista altro al mondo.

(

Ma sia nel pozzo che nel mare c'è l'acqua, e senza di essa non potrebbero vivere né la rana né la tartaruga…
L'acqua è quello che le accumuna.. anche se ne hanno un'esperienza diversa.



sunday01 is offline  
Vecchio 28-09-2005, 12.17.09   #366
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: la colpa di Dio??

Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Ma sia nel pozzo che nel mare c'è l'acqua, e senza di essa non potrebbero vivere né la rana né la tartaruga…
L'acqua è quello che le accumuna.. anche se ne hanno un'esperienza diversa.





Si, Sunday, ma il senso di quella parabola e' un altro.

Vi e' un grande albero, con un tronco e tanti rami e ramoscelli.
Tu puoi scegliere se stare in un ramoscello, in un ramo piu' grande o sul tronco...e da li risalire sulla cima dell'albero.
Le religioni sono i rami dell'albero, ma Dio non e' ne i rami, ne il tronco, ma se vuoi avvicinarti a Lui devi passare dal tronco, dove non esiste piu' alcuna religione, ma solo una via unica e universale, senza nome, senza tempo...ma che e' in ogni luogo, in ogni cuore...quella via che ti e' vicina, vicina....puoi percorrere..oppure rimanere sui rami dell'albero....
Yam is offline  
Vecchio 28-09-2005, 12.53.30   #367
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Yam

Yam...

Rami...
tronco...

La verità è che sono sempre pozzi quelli.

Ha ragione Atisha: Bisogna capire che si è su di un albero, non su di un "ramo" o "tronco"... o pozzo. E meglio ancora sarebbe riuscire a capire che anche chi è sul quell'albero è "albero".
Mistico is offline  
Vecchio 28-09-2005, 12.55.47   #368
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
sunday01 ha scritto:

Scusa se mi inserisco, il mio parere è che hai ragione sul fatto che Gesù Cristo è venuto per i peccatori, così che un uomo che ha convertito il proprio cuore, cambia proprio la sua mentalità e il suo modo di pensare, ma il messaggio di Cristo è aperto a tutti, se uno pensa: " io non sono un abominio agli occhi di Dio per cui del cristianesimo non so che farmene ", secondo me pecca di orgoglio…
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
---------------------------------------------------------------------------------

Ribadisci in parte cio’ che ho scritto, ma io credo che pecchi di orgoglio colui che si dice cristiano perche’ crede di non sbagliare e reputa non cristiani coloro che invece sbagliano e bestemmiano il loro dio cristiano con tutte le loro energie…
and1972rea is offline  
Vecchio 28-09-2005, 13.18.08   #369
and1972rea
Moderatore
 
Data registrazione: 12-09-2004
Messaggi: 781
La rana nel pozzo

Cristo diceva di essere la via, la verita’, la vita; …quel pozzo e’ per la rana l’unica via di salvezza, quel pozzo e’ per la tartaruga marina, che non vuol farsi rana, una condanna a morte; nel mare la rana morirebbe ,fuori dal pozzo verrebbe divorata , quel pozzo rappresenta per lei l’unica sua vera salvezza; e’ saggia a pensare che nulla di piu’ vasto esista per la sua vita.


Saluti a tutti
and1972rea is offline  
Vecchio 28-09-2005, 13.36.09   #370
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Yam...

Rami...
tronco...

La verità è che sono sempre pozzi quelli.

Ha ragione Atisha: Bisogna capire che si è su di un albero, non su di un "ramo" o "tronco"... o pozzo. E meglio ancora sarebbe riuscire a capire che anche chi è sul quell'albero è "albero".

Mistik, sono io che ho parlato di albero, non Ati.....certo che i rami sono pozzi.....qua tra pozzi e alberi non si kapisc piu'n azz.

Personalemnte intendevo solo dire che tutte le religioni come rigagnoli o fiumiciattoli confluiscono nello stesso mare......
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it