Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-10-2005, 23.30.13   #41
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Il pensiero …tu continui ad accusare chi usa la bibbia secondo certi metodi ….quando lo fai usi il termine ….VOI….!
Se ti rivolgi hai cristiani sei pregato di fare i nomi …uno per uno ..di questi per chiarire meglio a chi ti stai rivolgendo.
Anche perché io sono cristiano e non ho mai detto o fatto qualcosa che ha a che fare con le tue accuse .

Ti ripeto quando muovi accuse o cose simili verso qualche cristiano fanne il nome.

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 02-10-2005, 09.10.19   #42
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Il pensiero …tu continui ad accusare chi usa la bibbia secondo certi metodi ….quando lo fai usi il termine ….VOI….!
Se ti rivolgi hai cristiani sei pregato di fare i nomi …uno per uno ..di questi per chiarire meglio a chi ti stai rivolgendo.
Anche perché io sono cristiano e non ho mai detto o fatto qualcosa che ha a che fare con le tue accuse .

Ti ripeto quando muovi accuse o cose simili verso qualche cristiano fanne il nome.

Ciao Flavio
Il pensiero si diverte ad esternare i propri pensieri.... prendiamola così!
Io gli ho chiesto perché avesse scritto BIBBIE e non BIBBIA, ovvero di quali altre bibbie intendesse disquisire, ma ancora oggi non ho capito.
Ci sono anche le BIBBIE aziendali.... forse anche queste entrano nella discussione?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-10-2005, 09.49.06   #43
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Oh! Giovani Flavi!
Qui dentro siamo tutti condizionati chi più chi meno da qualcuno.
Tu sei appena arrivato, io da un po’, altri da molto di più.
Quando sono entrato in questo forum per la prima volta pensavo di essere l’unico a detenere la Verità che avevo ereditato dal Jumbo Killer e pensavo che fosse una buona cosa umanitaria tentare di travasarla in tutti i altri cervelli.
Poi... per fortuna... ho incontrato Mistico che pazientemente con garbo e maestria mi ha curato e mi sta curando la malattia.
Percepisco che dice delle cose sensate ma ancora non riesco a metabolizzarle con la dovuta celerità.
Ecco! vedi quello che c’è “sotto” di “Mistico” è un quinquibus che mi tormenta da quando lo ha messo lì sotto: “Io parte Voi resto.”
Prima non era così, ma da quando è cambiato io non sono più io e se tu lo frequenterai anche tu non sarai più tu...
Io sono parte del Tutto e Voi siete quello che avanza, tu sei parte del tutto e Noi il resto.

PS.
Io in verità ti dico che non ho MAI postato un solo post con l’intento di ACCUSARE qualcuno!
Il mio maestro predica la dottrina della Libertà dal conosciuto.
Questa libertà è la libertà dal condizionamento e dai sensi di colpa.
Accusare e sentirsi accusati significa indurre dei sensi di colpa.
I sensi di colpa non dovrebbero albergare nel nostro cervello.
Proprio l’opposto di quello che vo predicando.
Sapere che i forumisti interpretano i post de Il pensiero come accusatori mi fa star male.
Il Forum è uno strumento meraviglioso per la nostra epoca, permette ai cervelli di mettere i propri pensieri a confronto/scontro senza danni... si spera...
Penso che il risultato che ne deriva sia in ogni caso POSITIVO per chi si confronta.
Accusare e sentirsi accusati è una sensazione di un cervello ancora immaturo.
il pensiero is offline  
Vecchio 02-10-2005, 10.02.48   #44
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...
Qui dentro siamo tutti condizionati chi più chi meno da qualcuno.
Tu sei appena arrivato, io da un po’, altri da molto di più.
Quando sono entrato in questo forum per la prima volta pensavo di essere l’unico a detenere la Verità che avevo ereditato dal Jumbo Killer e pensavo che fosse una buona cosa umanitaria tentare di travasarla in tutti i altri cervelli.
Poi... per fortuna... ho incontrato Mistico che pazientemente con garbo e maestria mi ha curato e mi sta curando la malattia.
Percepisco che dice delle cose sensate ma ancora non riesco a metabolizzarle con la dovuta celerità.
...

condivido...
e chi mi avrebbe convinta un annetto fa che avrei condiviso un pensiero del pensiero?

p.s.:
chi cura è sempre qualcuno che non vuole arrivare o farti arrivare da nessuna parte in particolare...
le strade preconfezionate o quelle solo accademiche non riescono a dare la stessa spinta per crescere...
rodi is offline  
Vecchio 02-10-2005, 11.29.00   #45
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

Accusare e sentirsi accusati è una sensazione di un cervello ancora immaturo.

Già....

però....

benchè io risca a chiamarmi fuori da ogni giudizio morale e a non restar emotivamente conivolto dall'esercizio della libertà altrui, quali che siano i conflitti potenziali che ne possano derivare....

proprio non riesco a sorvolare altrettanto bene sopra l'intento altrui di ricondurre ogni individuo ad una qualche "normalizzazione" qualunque essa sia....
nonimportachi is offline  
Vecchio 02-10-2005, 12.00.22   #46
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Già,

tuttavia...

in presenza di un altrui “normalizzatore” l’unica cosa saggia che resta da fare, al fine di essere coerenti e non dare vita a resistenza e quindi guerre... è quella di “ricondurre” il restante degli individui ad un atteggiamento simile al tuo...
il pensiero is offline  
Vecchio 02-10-2005, 12.22.31   #47
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Già,

tuttavia...

in presenza di un altrui “normalizzatore” l’unica cosa saggia che resta da fare, al fine di essere coerenti e non dare vita a resistenza e quindi guerre... è quella di “ricondurre” il restante degli individui ad un atteggiamento simile al tuo...
quindi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-10-2005, 18.48.04   #48
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...“ricondurre” il restante degli individui ad un atteggiamento simile al tuo...

normalizzando a mia volta?
nonimportachi is offline  
Vecchio 05-10-2005, 14.10.43   #49
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: X Pensiero:Bibbia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Non capisci che interessarsi alla Bibbia vuol dire non riuscire a liberarsi dal condizionamento cattonazicomunista?

!


Io so solo che oggi come oggi la maggiorparte della gente non segue i principi del vangelo e della Bibbia; i risultati li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno....
Braveheart is offline  
Vecchio 05-10-2005, 14.22.02   #50
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: Re: X Pensiero:Bibbia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Braveheart
Io so solo che oggi come oggi la maggiorparte della gente non segue i principi [...] della Bibbia;

e meno male!!!

ti riposto un link di marcoscari davvero simpatico:

eccolo
Jack Sparrow is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it