Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-10-2005, 19.46.34   #21
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Me ne sarei andato anch'io.

Ma tu hai capito perchè se n'è andato?

Se n'è andato perchè tu vai via continuamente.

La gallina ha due occhi ciascuno dei quali vede cose diverse. Quando vede un chicco di grano da una parte si avvia verso di esso, ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco altrove che prima non vedeva... allora smette di andare verso il primo e si gira per andare verso il secondo... Ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco, altrove, che prima non vedeva... allora smette di andare verso il secondo e si gira per andare verso il terzo... Ma nel farlo... ... ... ...


Tutto è vero. Prima di muoversi conviene decidere di restare fermi dove si è a guardare intorno...

Hai detto bene "PER TUTTO IL MIO CAMPO VISIVO".

Il campo dello spirito è tutto di grano. Ovunque ti giri è grano.

Punto!
Ciao Mistik ti vedo in grande forma!
Yam is offline  
Vecchio 22-10-2005, 19.53.01   #22
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Me ne sarei andato anch'io.

Ma tu hai capito perchè se n'è andato?

Se n'è andato perchè tu vai via continuamente.

La gallina ha due occhi ciascuno dei quali vede cose diverse. Quando vede un chicco di grano da una parte si avvia verso di esso, ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco altrove che prima non vedeva... allora smette di andare verso il primo e si gira per andare verso il secondo... Ma nel farlo gira la visuale e gli compare un altro chicco, altrove, che prima non vedeva... allora smette di andare verso il secondo e si gira per andare verso il terzo... Ma nel farlo... ... ... ...


Tutto è vero. Prima di muoversi conviene decidere di restare fermi dove si è a guardare intorno...

Hai detto bene "PER TUTTO IL MIO CAMPO VISIVO".

Il campo dello spirito è tutto di grano. Ovunque ti giri è grano.
ho gia ' dato la risposta il perche' se ne andato e sarebbe a dire che il chicco della meditazione e disgustoso agli occhi di dio io ve lo detto voi fate come vi pare.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 22-10-2005, 20.06.14   #23
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
ho gia ' dato la risposta il perche' se ne andato e sarebbe a dire che il chicco della meditazione e disgustoso agli occhi di dio io ve lo detto voi fate come vi pare.

certo, a chi soffre di turbe psichiche non la consiglierei...
ancient is offline  
Vecchio 22-10-2005, 20.08.29   #24
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
certo, a chi soffre di turbe psichiche non la consiglierei...

E' uno spiritello......
Yam is offline  
Vecchio 22-10-2005, 23.39.11   #25
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non è vero. E' soltanto senso di colpa. Quando ero cattolico capitava anche a me, e lo so bene cosa sente ed intende.

Lasciamo le cose come stanno. A ciascuno la propria fetta di torta, da bravi fratelli, senza litigare... tanto questa è una torta che non finisce, mai.
Mistico is offline  
Vecchio 22-10-2005, 23.45.31   #26
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Lasciamo le cose come stanno. A ciascuno la propria fetta di torta, da bravi fratelli, senza litigare... tanto questa è una torta che non finisce, mai.

Lo sapevo che finivamo in politica...
ancient is offline  
Vecchio 22-10-2005, 23.53.44   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
eheheh!

Si, "prodezze" da pasticceri ! ...Prepariamoci a criticare i prossimi, che questi di adesso si sono consumati.
Mistico is offline  
Vecchio 23-10-2005, 01.00.02   #28
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Scritto da Yam:
Direi che qui c'e' tutta l'essenza piu' profonda della spiritualita' autentica: una costante Apertura.
Ma non ti rendi conto dell'assurdità che hai scritto?

Post scritto dal lato oscuro che c'è in me...
perdonami, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 23-10-2005, 10.18.55   #29
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Scritto da Yam:
Direi che qui c'e' tutta l'essenza piu' profonda della spiritualita' autentica: una costante Apertura.
Ma non ti rendi conto dell'assurdità che hai scritto?

Post scritto dal lato oscuro che c'è in me...
perdonami, Elia

Spiegami Eliah......cosa vuoi dire con il tuo lato oscuro....
Yam is offline  
Vecchio 23-10-2005, 11.33.20   #30
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Il mio lato oscuro cerca di confutarti, cosa che in realtà non voglio fare...
Ma è più forte di me... (ti chiedo scusa già da adesso per questo)
----
Come si fa ad essere costantemente e completamente aperto???
----
Non puoi essere aperto con chi non è aperto, eppure lo dovresti essere, se dici di essere aperto...
Il fatto che tu mi hai mal giudicato, in un certo senso attaccato, la prima volta che mi sono presentato su questo forum è una prova palese in tal senso. Quando un cristiano viene e dice di avere la verità e che al di fuori di essa non c'è che menzogna, tu non puoi che NON concordare; eppure dicevi di essere aperto a tutto...

Un altro esempio di pseudo-apertura è quella di alcuni orientali, possimo parlare di alcuni induisti, alcuni buddisti, e via dicendo. È assolutamente vero che fintanto che erano tra di loro, con le loro svariate religioni, andavano più che d'accordo, erano più che aperti l'uno con l'altro; ma quando sono venuti i cristiani a scassare con la loro UNICA E SOLA VERITÀ, non è venuta a meno una forma di disprezzo e di persecuzione da parte di questi orientali così aperti e socievoli - da quanto voi dicevate.

Yam...
la logica dell'aut/aut, che è costituita sulla legge di non contraddizione, ossia se un'affermazione è vera, quella opposta ad essa deve essere falsa; non può essere confutata nemmeno dalla logica del sia/sia, che è il modo orientale di vedere la realtà (la completa apertura).
O pensi forse il contrario?

Fammi sapere, Elia.

P.S.: mi scuso se scrivo cose fuori-thread... in caso lo avessi fatto, ma non so se lo sto facendo o meno... booh!!
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it