Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-11-2005, 12.08.30   #1
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Il Grande Viaggio

Allora....dovete sapere che io sono abbastanza pazzo....a volte ho idee spettacolari e vengono fuori con un energia tipo cascate del Niagara che fa paura Bene....io sono uno che ama alla follia l'avventura....e nel corso della mia breve vita ne ho avuto piu' volte qualche assaggio...ma niente di che'.

Voglio parlarvi di una cosa....di un progetto che assolutamente faro'...tra qualche anno....subito dopo l'universita'. E' un Grande Viaggio....tutto orientato verso la spiritualita'. Un viaggio per il mondo! Vi spiego meglio..... e noterete la pazzia della mia idea

Noi non abbiamo soldi.....quindi...durante il viaggio....NON dormiremo in hotel o posti a pagamento....ma al massimo in tenda, o qualche volta a casa di amici in giro per il mondo....NON andremo a mangiare in ristoranti....NON useremo mezzi di trasporto a pagamento (tranne il volo aereo necessario).....

Come muoversi allora all'interno di un paese???? Semplice: IN BICICLETTA!!!!!!!

IL viaggio sara' molto, molto lungo...puo' durare un anno o piu'....e il viaggio puo' essere piu' o meno cosi'......

Durante l'inizio dell'estate si va in America, negli States....si girera' piu' che si puo' questo immenso paese (tanto quanto una bici puo' permettere)....ma e' assolutamente necessario incontrare gli indiani americani (e qui si incomincia con la spiritualita')!

Poi viene il sud America...per esempio Venezuela o Ecquador....qui e' necessario andare nella Jungla amazzonica...per vivere per qualche tempo con le tribu' sciamaniche (sono interessato agli Shuar).....si cerchera'..se possibile.....di imparare alcuni metodi sciamanici E tutto questo avverra' durante l'autunno

Da li' si prendera' un aereo per andare in Thailandia.....qui non ho tanti problemi riguardo la sistemazione........un posto qua' ce l'avro' sempre....sia a casa del mio papa' thai...che al Tempio con il mio amico Ajan Wen. In ogni caso...questo avverra' d'inverno....il periodo migliore per venire qua'...durante il quale si visitera' con mio padre molto della Thailandia...e si va al Nord nella foresta con Ajan Wen per praticare meditazione (lui ci va' nel periodo invernale). Si visiteranno con mio padre i paesi confinanti...Laos, Cambogia e Vietnam.

Durante la primavera.....arriva l'Himalaya.....si visitera' (sempre in bicicletta) l"india, il Nepal, il Tibet, Ladakh e Bhutan. Si incontreranno i piu' famosi maestri spirituali appartenenti a tutte le religioni che si trovano in questi posti: induismo, jainismo, buddhismo, ecc... Si dovranno visitare i luoghi sacri a queste relgioni (particolarmente al Buddhismo, come Bodhgaya, Kapislavastu ecosi' via)...si dormira', oltre che in tenda, in monasteri, templi e simili......... insomma..una vera avventura...

Che ne pensate???? E' o no una pazzia???? Bene...eppure lo faro'!!! E ho un paio di amici con una totale fiducia in me che mi vogliono seguire!!!
Pazzesco...la piu' bella (e piu' faticosa, e piu' pericolosa) esperienza della vita!!! Tutta centrata sulla spiritualita'......

Accetto tutti i suggerimenti e critiche......e sopratutto se qualcuno mi puo' dare una mano ne sarei felice....magari se qualcuno conosce qualche amico in quei luoghi che ci potra' ospitare per un paio di notti tra una tappa e l'altra...sarebbe una buona cosa.....

Comunque ancora ci vorra' molto tempo...ma...non vedo l'ora!

Ma una domanda: sopravviveremo??? boh...e chilosa'....ma se crepo..lo faro' realizzando il mio sogno...bellissimo!

firmato: il pazzo Marco
marcoscari is offline  
Vecchio 07-11-2005, 12.39.49   #2
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
ma e' assolutamente necessario incontrare gli indiani americani (e qui si incomincia con la spiritualita')!

mi scappa da dirti che per incontrare la spiritualità non è necessario andare tanto lontano...
basta scendere in te stesso...
meditando per esempio... è già un primo importante passaggio..

Ciò a cui vai incontro più che pazzia è solo una curiosità comune a tutti gli esseri del mondo, anche se spesso se la negano per un insieme di cose....
cioè quella di curiosare tutti gli aspetti variopinti che il Divino ci offre.... fare esperienza del mondo.
Io la chiamo semplicemente "voglia di vacanza".."Voglia di avventura"... o meglio "Turismofaidate"

Buon Viaggio..
atisha is offline  
Vecchio 07-11-2005, 12.45.00   #3
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
mi scappa da dirti che per incontrare la spiritualità non è necessario andare tanto lontano...
basta scendere in te stesso...
meditando per esempio... è già un primo importante passaggio..

Ciò a cui vai incontro più che pazzia è solo una curiosità comune a tutti gli esseri del mondo, anche se spesso se la negano per un insieme di cose....
cioè quella di curiosare tutti gli aspetti variopinti che il Divino ci offre.... fare esperienza del mondo.
Io la chiamo semplicemente "voglia di vacanza".."Voglia di avventura"... o meglio "Turismofaidate"

Buon Viaggio..
Lo so....mi correggo.....scoprire non la spiritualita'...ma le varie tradizioni spirituali......dai libri si possono imparare innumerevoli cose....ma e' completamente diverso dal "toccare con mano"....io voglio fare quest'ultimo

ps: e' vero che sono curioso
ps: anch'io lo chiamerei "voglia di avventura".....
marcoscari is offline  
Vecchio 07-11-2005, 12.53.07   #4
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Beh augurissimi!

Mi sembra un'avventura fantastica, dovresti tenerne un diario!

E non dimenticare le foto!
Lord Kellian is offline  
Vecchio 07-11-2005, 12.56.33   #5
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Beh augurissimi!

Mi sembra un'avventura fantastica, dovresti tenerne un diario!

E non dimenticare le foto!
Certo....migliaia di foto ovviamente scrivero' tutto cio' che vedo e incontro......e poi lo pubblico da qualche parte...cosi' che io possa condividere le mie esperienze con altri.
marcoscari is offline  
Vecchio 07-11-2005, 12.58.04   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Lo so....mi correggo.....scoprire non la spiritualita'...ma le varie tradizioni spirituali......dai libri si possono imparare innumerevoli cose....ma e' completamente diverso dal "toccare con mano"....io voglio fare quest'ultimo

ps: e' vero che sono curioso
ps: anch'io lo chiamerei "voglia di avventura".....

mi permetto di dirti un'altra cosa..visto che mi hai risposto...

dai libri si possono imparare tante cose...ma toccare con mano è diverso, lo so... lo è stato anche per me anche senza andare in tibet..india o a santiago de compostela per esempio..

è importante una cosa..l'unica, forse..
avere lo "spirito della ricerca" inserito...viaggiare con il cuore aperto..e non solo "curioso".. viaggiare in Fiducia, mi capisci?

e' l'anelito che spesso viene a mancare..ed è la capacità di conquistare (essere causa) l'opportunità di saper seriamente "giocare"..cercare..saper tradurre quella Luce che potrebbe riversarsi anche su di noi..
io la chiamo Esperienza del Divino.

atisha is offline  
Vecchio 07-11-2005, 13.22.36   #7
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Il Bhutan te lo scordi...c'e' una tassa di 200 dollari al giorno....
Yam is offline  
Vecchio 07-11-2005, 15.51.51   #8
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Il Grande Viaggio

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
Da li' si prendera' un aereo per andare in Thailandia.....qui non ho tanti problemi riguardo la sistemazione........un posto qua' ce l'avro' sempre....sia a casa del mio papa' thai...che al Tempio con il mio amico Ajan Wen. In ogni caso...questo avverra' d'inverno....il periodo migliore per venire qua'...durante il quale si visitera' con mio padre molto della Thailandia...e si va al Nord nella foresta con Ajan Wen per praticare meditazione (lui ci va' nel periodo invernale). Si visiteranno con mio padre i paesi confinanti...Laos, Cambogia e Vietnam.

Durante la primavera.....arriva l'Himalaya.....si visitera' (sempre in bicicletta) l"india, il Nepal, il Tibet, Ladakh e Bhutan. Si incontreranno i piu' famosi maestri spirituali appartenenti a tutte le religioni che si trovano in questi posti: induismo, jainismo, buddhismo, ecc... Si dovranno visitare i luoghi sacri a queste relgioni (particolarmente al Buddhismo, come Bodhgaya, Kapislavastu ecosi' via)...si dormira', oltre che in tenda, in monasteri, templi e simili......... insomma..una vera avventura...

Che ne pensate???? E' o no una pazzia????

E' un progetto di una splendida avventura...ma la spiritualità è un viaggio interiore che non necessita di tutto questo sperimentare.
E' un viaggio nella profondità del tuo essere...e lo puoi fare in qualsiasi posto in cui ti trovi.
Potresti trovare te stesso anche senza uscire dalla tua stanza, volendo. Lao Tze insegna.

Se poi la tua mente ed il tuo spirito ti suggeriscono e ti spingono a fare questo viaggio di ricerca culturale fallo pure, ti arricchirà senz'altro...ma ribadisco che il risveglio spirituale è sempre li davanti ai tuoi occhi e dimora nel tuo cuore in ogni momento, ovunque tu sia.

Comunque auguri...


Ultima modifica di Mirror : 07-11-2005 alle ore 15.54.22.
Mirror is offline  
Vecchio 07-11-2005, 17.09.44   #9
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
vedo che parli al plurale....

una cosa del genere io la farei in modo solitario....
nonimportachi is offline  
Vecchio 07-11-2005, 20.44.38   #10
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: Il Grande Viaggio

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
[b]Voglio parlarvi di una cosa....di un progetto che assolutamente faro'...tra qualche anno....subito dopo l'universita'. E' un Grande Viaggio....tutto orientato verso la spiritualita'. Un viaggio per il mondo! Vi spiego meglio..... e noterete la pazzia della mia idea


...se si potesse fare in un solo anno l'avrebbe fatto mezzo mondo!!!...ci volgiono almeno 2 anni per una buona introduzione "alle americhe"....8e sottolineo introduzione)....
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it