Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 11.29.31   #11
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Interessanti i tuoi spunti Yam... ne prendo nota subito...
Ricerca is offline  
Vecchio 29-11-2005, 23.05.00   #12
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Quella che descrivi è un'immaginazione molto particolare
che trae spunto da flash percettivi ai quali cerca di dare una logica rappresentativa razionale.
Io penso sia una strada incredibilmente fertile
che cresce man mano con la tua capacità sottile di ascolto alla sua voce..
E' un alfabeto speciale.. è il Senso sotto le cose..
non mollarlo, non c'è scritto al mondo che potrà darti quella "Vista"
quando man mano sarai diventato provetto nel recepirla..

(All'inizio solo immagini staccate.. poi pian piano si forma un mosaico e non resta che leggerlo..)

[e se qualcuno ti dice che è solo "immaginazione".. non ascoltarlo!
Quella è "L'Immaginazione" per eccellenza (!).. Un Linguaggio molto.. particolare!
La logica di quel linguaggio ha delle chiavi preziosissime che nessun altro potrà donarti..]

Riguardo ciò che descrivi, per ora solo immagini sciolte..
La loro congiunzione darà il quadro completo..
Ciò che posso leggervi non è che la qualità che vedo netta
nella tua capacità di percepire oltre la forma, nel linguaggio intrinseco che ci avvolge..




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 29-11-2005, 23.23.36   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta


(All'inizio solo immagini staccate.. poi pian piano si forma un mosaico e non resta che leggerlo..)

[e se qualcuno ti dice che è solo "immaginazione".. non ascoltarlo!
Quella è "L'Immaginazione" per eccellenza (!).. Un Linguaggio molto.. particolare!
La logica di quel linguaggio ha delle chiavi preziosissime che nessun altro potrà donarti..]



Sempre piu' Tantrika......
Yam is offline  
Vecchio 30-11-2005, 07.13.19   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Un Linguaggio molto.. particolare!
La logica di quel linguaggio ha delle chiavi preziosissime che nessun altro potrà donarti

Immaginazione Creativa... spazio che permette la relazione tra le nostre parti..corpo e Spirito, senza un'identità psicologica..senza "finestre" conosciute...
atisha is offline  
Vecchio 30-11-2005, 10.00.54   #15
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Diamine!!! (scusate le mie espressioni non molto spirituali, ma sono ancora neofita ed ogni tanto mi piace ironizzare)

Sono molto colpita dalle vostre risposte, che non mi aspettavo! Son contenta che la maggior parte di voi abbia voluto rispondere riguardo la "qualità", la "forma" del pensiero della mia intuizione piuttosto che sui contenuti, perchè imparare ad imparare è molto pù importante dell'aver appreso un singolo concetto.
Come diceva Gyta (mi pare) è una cosa che nessuno ti può insegnare e nessuno ti può togliere.

Ritorno un attimo sui contenuti: uno dei primi interventi mi faceva osservare che noi "siamo parte della luce" e suppongo intendesse che ciò è diverso dall'essere luce.
Su questa cosa dissento, perchè se Dio (parlo di Dio per traduzione culturale, se voi chiamate lo spirito che pervade il tutto in modo diverso, non cambia molto) è il tutto, ciò significa che Dio è anche noi e noi siamo Dio, ognuno lo è, singolarmente e lo comprende nel momento in cui è in comunione con il tutto (livello mistico). Non è un'entità esterna a noi, qualcosa di diverso, ricordate? "Io è il Padre mio siamo la stessa cosa"...

Per ora su questa cosa mi fermo, è un discorso lungo...

Vi ringrazio ancora dell'accoglienza e delle parole
Ricerca is offline  
Vecchio 30-11-2005, 10.18.55   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
"Io è il Padre mio siamo la stessa cosa"...


Benvenuta tra gli eretici.
Quell'io pero' e' cio' che devi indagare.
Quando Cristo diceva cosi era veramente una cosa sola col Padre, non poteva cioe' sentire separazione alcuna tra Se e il Tutto, tra Se e gli altri.......
Ognuno ti esprimera' il suo punto di vista.
Il mio e' che non si puo' puntare a quello Stato Mistico, perche' se ne sei destinata accadra', altrimenti no.
Ma possiamo ritrovare la nostra profonda identita' divina e viverla responsabilmente.
Yam is offline  
Vecchio 30-11-2005, 10.47.19   #17
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Certo Yam... la consapevolezza con cui Gesù disse quelle parole rappresenta il massimo livello di comunione con il proprio IO che un'anima incarnata posssa raggiungere e non so bene a quale livello di consapvolezza giungerò in questa vita... tendo ad inciampare ancora molto spesso.
Per ora, come dici, cerco di comprendere ed esprimere al massimo quella che so essere la divinità dentro di me, è ancora una luce flebile, ma è una LUCE è SA di esserlo
Ricerca is offline  
Vecchio 30-11-2005, 12.57.23   #18
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Re: Intuizione: Noi Siamo Luce

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca

Interpretazione/intuizioni
Noi siamo una fonte di luce che proietta una "rappresentazione" della realtà attorno a noi (come noi vediamo le cose, non solo quelle materiali, ma ad esempio un'opinione o l'¡dea che ci facciamo di una persona o una situazione). Ossia la realtà in cui vivo, è la MIA realtà poichè originata dalla MIA fonte di luce, da me.
Realtà come apparenza/illusione.
Ognuno ha una sfera, la sua, che inizialmente è una luce diversa (unica) e quindi ha/crea una proiezione diversa della realtà. Tutti vedono prima, a volte solo, la propria proiezione/visione della realtà in quanto da loro stessi prodotta.
(paragone con le stelle e la difficoltà di vederle in città dove la luce della terra è troppo forte. Per vedere bene gli altri, la loro luce, dobbiamo diminuire di intensità la nostra... umiltà)
Quindi luci diverse = diverse realtà > Una Luce (quindi un uguale frequenza poichè la luce ha una frequenza - fisica) Una Realtà
Essere tutti Uno
Sfera = trasferimento di IMMAGINI/LUCE = PC ¡ú vedere a distanza la stessa cosa. Questo annulla lo SPAZIO, ossia un tempo che ci separa da un posto (= evento?)
SPAZIO e TEMPO sono uguali, inseparabili, non esiste l'uno senza l'altro.
Uno SPAZio, può essere corrisponde ad un evento in questo discorso?


Ciao.
Ti vorrei dire il mio pensiero riguardo la tua intuizione: più che di luce direi che siamo fatti di energia.
Nella creazione del mondo Dio all'inizio disse: "Sia fatta la luce. E la luce fu" prima della creazione dell'uomo.
Rileggi il primo capitolo della Genesi… Riguardo all'uomo Dio dice: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza" perciò noi non siamo Dio ma creature fatte a sua immagine.
Il cerchio che hai disegnato che include Dio, la luce e l'unità, dovrebbe costituire esso stesso un'unità, un punto dunque, perchè Dio, la luce e l'unità sono una cosa sola.
Dio è tutto e noi facciamo parte di questo Tutto. Ma Dio potrebbe esistere senza di noi, ma noi non potremmo esistere se Dio non esiste.
La frase di Gesù "Io e il Padre siamo una cosa sola" è la verità perché Gesù è Dio fatto uomo e ha dato la stessa opportunità a noi di diventare Figli di Dio. Essere tutt'uno con Dio vuol dire fare la sua volontà che dovrebbe coincidere con la nostra volontà.
Noi siamo una cosa sola con Dio soltanto se siamo in armonia con lui e tra di noi.
Non possiamo dire di essere la stessa luce di Dio perché siamo fatti di luce e di ombra.
Se fossimo davvero tutti in Dio non ci sarebbero divisioni tra gli uomini, e tra gli uomini e Dio, non ti sembra???
Gesù era con Dio fin dall'inizio della creazione, questo significa che l'uomo fa parte di Dio, l'unità si manifesta con la comunione con Dio e tra di noi.
Il nostro Io anela all'unità con Dio, ma forse il nostro Ego fa da barriera....
Lo spazio e il tempo sono una cosa sola perchè tutto è in movimento e in continuo divenire.
Ma quando saremo veramente tutti in Dio e dio in tutti, saremo anche in tutto il tempo e in tutto lo spazio e la realtà sarà quella vera e non quella illusoria in cui stiamo vivendo.
Ciao


sunday01 is offline  
Vecchio 30-11-2005, 18.03.58   #19
jumpy2107
Ospite
 
Data registrazione: 30-11-2005
Messaggi: 10
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Il simbolo dello spirito individuale e' nel Buddismo e nello Dzogh Chen una sfera Luminosa
Qui

Queste sfere Luminose in meditazione profonda possono apparire, lo Spazio ne e' pervaso.


Interessante, è da un pò ke sento un attrazione verso gli argomenti ke trattano di sfere di luce...

In molti casi, quando frugo dentro di me (non sò se kiamarla meditazione, mi capita quando sono seduto, sdraiato, quando sento musica o mi faccio una passeggiata) spesso mi capita di vedere o immaginarmi una sfera luminosa.

E' più luminosa quando sto davvero bene, è più scura quando ci sono di mezzo emozioni negative ke mi incatenano (tristezza, rabbia..ecc.)

Oltre a questo ho sentito parlare di sfere di luce in altri ambiti, mi è capitato sfogliare un libro ke tratta di Nostradamus e lui le citava, mi è capitato di sentire parlare di sfere di luce in tv quando si parlava di vita dopo la morte, quando si parla di presenze di anime, e persino nell'argomento dei cerki nel grano.
E infine anke la testimonianza di un amico ke nelle vicinanze di un cerkio abbia visto una sfera di luce volare e scomparire ad una gran velocità... (non mi kiedete in ke stato era ...non lo sò!)
jumpy2107 is offline  
Vecchio 30-11-2005, 18.30.17   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
NOn tutto il testo è venuto copiato bene, vedo dei puntini strani. Spero si capisca comunque qualcosa!

Bene!
Ciò che hai detto è il fondamento di tutte le religioni iniziatiche.

Su di te la benedizione di 'Allah.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it