Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-01-2006, 17.03.10   #1
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
anime vaganti

E vero che spesso nei castelli, oppure nelle case casesi nasconde l'anima di una persona infelice, che non trova il giusto riposo?
iudichetta is offline  
Vecchio 02-01-2006, 17.08.45   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Direi che in tutte le case ci sono anime infelici che non trovano il giusto riposo...a volte si nascondono bene, a volte sono molto evidenti.
Meglio le seconde.

Ciao
maxim is offline  
Vecchio 02-01-2006, 17.19.27   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Trovare il proprio spazio anche e soprattutto nella propria abitazione, sia questa il corpo, la casa od il mondo, è sempre difficile; a volte impossibile. A meno che non ci si faccia un po' di spazio eliminando fisicamente qualcosa..o qualcuno...

L'anno inizia all'insegna dei buoni sentimenti.
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-01-2006, 18.24.20   #4
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Nell’alta valle Spaur (laterale della val di Non) ci sono i ruderi del castello trecentesco di Belfort.

Nelle notti di tempesta si sente l’ululato di Sigfrid Reifer, il castellano pazzo.


Se non ci credete ve ne racconto un’altra.
tattva is offline  
Vecchio 03-01-2006, 00.56.45   #5
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Io ho sempre pensato che alcune Anime non riescono a staccarsi dal luogo in cui hanno vissuto a causa di un eccessivo attaccamento in vita o perchè non hanno accettato una morte violenta e rapida. Rimangono ancorate, bloccate, ma spesso basta molto poco per liberarle: una preghiera, una messa, l'invio di energia...
Donatella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 08.39.34   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
manifestazioni

Non credo che siano "anime" i quanto il processo di reincarnazione dura 42 giorni, sono ,ritengo, "manifestazioni" non manifeste, cristianamente parlando non ci credo, Dio nella sua infinità Bonta' non lo permetterebbe. claudio
fallible is offline  
Vecchio 03-01-2006, 09.32.52   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non credo che siano "anime" i quanto il processo di reincarnazione dura 42 giorni

Ma cos'è questa una certezza? esattamente 42 giorni e ce ne ritorniamo tutti qui?....ma che bello!

Io ho letto su un altro forum che si tratta di larve o gusci astrali qualcuno ne sa nulla?

Kim is offline  
Vecchio 03-01-2006, 10.22.42   #8
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
La storia dei 42 giorni non convince affatto nemmeno me. Credo che il periodo che intercorre fra un'incarnazione e l'altra sia molto variabile, a seconda del percorso indivuduale e può durare anche molti anni.
Il periodo di 40 giorni dopo la morte ha bel altro significato, almeno secondo le mie conoscenze ed esperienze (che come in ogni caso non sono certo sacra verità, però è un settore nel quale sperimento da anni).

Concordo sul discorso delle larve invece, se per larve intendiamo Anime che sono ancora a un livello evolutivo molto basso e spesso incapaci di uscire da situazioni di blocco tipo quelle di cui abbiamo parlato.
Donatella is offline  
Vecchio 03-01-2006, 11.05.58   #9
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Il tempo non esiste dopo la morte fisica (non esiste nemmeno prima a dire il vero, ma questo è un altro discorso) quindi non si può misurare la durata di una reincarnazione.

Che ci siano anime vaganti, o qualsiasi altra cosa, diciamo delle presenze non ben definite ne sono pressochè certa (anche se non ho dati alla mano)... giusto l'altra sera, prima di leggere questo tread pensavo che stavo camminando in mezzo ad un sacco di "presenze" anche se non le vedevo... mi ha fatto una certa impressione, la sensazione era molto intensa... quasi fisica...
Ricerca is offline  
Vecchio 03-01-2006, 11.24.48   #10
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Concordo con Ricerca, il tempo non esiste dopo la morte fisica. Diciamo che era un discorso rapportato in un certo senso al "nostro" tempo.

Per quel che riguarda le Anime vaganti, pure a me capita di sentirle spesso e anche di vederle (con l'occhio della mente o il terzo occhio, non so se mi spiego), quindi pure io non ho alcun dubbio. Nella maggior parte dei casi sono in grado di identificarle.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it