Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-01-2006, 11.21.34   #301
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Ci si può riaddormentare dopo un Risveglio?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
..La confusione esiste solo perchè forse non è accaduto un Vero Risveglio. E' stato solo desiderato...e sognato.



In un certo senso anche a me piace pensarla in questi termini,
poiché in fondo l'elaborazione di ciò che avviene non è che parto/frutto della mente;
così secondo il carattere individuale, secondo ciò che ci "aiuta" di più,
siamo propensi ad una od un'altra espressione di ciò che accade.
Dire "il risveglio è stato solo desiderato e sognato" o dire "il risveglio contempla un adattamento" (ovvero " le cadute fanno parte dell'adattamento) sono solo formule che descrivono la medesima realtà e che solo mentalmente appaiono come differenziate,
poiché ancora una volta la descrizione è in rapporto al tempo "che scorre" e quindi ingannevole per sua natura (ma anche quest'ultima considerazione non è che nuovamente "sofismo" mentale).


[Nel discorso di Brucus che vede la luce distinta dalla materia e finalizzata alla sua "vivificazione" vedo una separazione di ordine mentale e finalistico che esula dalla mia prospettiva del sentire. La sua, una bella idea attiva, creativa ma distante dalla mia coscienza, o meglio, dalla mia "fantasia" di Coscienza.]

Forse intendevi questo, Fallible, con "fantasie.. neuronali"?

p.s: Leggendo la frase di Nexus6 <<indica una grande "vitalità"
nel modo di vedere la realtà, la Realtà e la REALTA' >>
dando rilievo esclusivamente alla grafia delle 3realtà (e non al nesso grammaticale) mi sono fatta una risata incredibilmente lunga e liberatoria Salvo poi accorgermi in un secondo tempo che la virgola era posta proprio in relazione alla prima realtà totale ed in specificazione a questa.. non quindi una sorta di gradazione distintiva di ben tre realtà conseguenti e differenti!!!



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 13-01-2006, 11.43.20   #302
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Ci si può riaddormentare dopo un Risveglio?

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
La sua, una bella idea attiva, creativa ma distante dalla mia coscienza, o meglio, dalla mia "fantasia" di Coscienza.


Cosa e' per te la Coscienza?
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 11.44.30   #303
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
questione di virgole...

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
p.s: Leggendo la frase di Nexus6 <<indica una grande "vitalità"
nel modo di vedere la realtà, la Realtà e la REALTA' >>
dando rilievo esclusivamente alla grafia delle 3realtà (e non al nesso grammaticale) mi sono fatta una risata incredibilmente lunga e liberatoria Salvo poi accorgermi in un secondo tempo che la virgola era posta proprio in relazione alla prima realtà totale ed in specificazione a questa.. non quindi una sorta di gradazione distintiva di ben tre realtà conseguenti e differenti!!!
Eh eh eh... avevi colto bene all'inizio il climax; le due successive realtà sarebbero state "specificative" della prima, se le avessi messe tra due virgole, sotto forma di inciso (come questo), ma invece non c'è nessuna virgola che le racchiude nel mio discorso...

nexus6 is offline  
Vecchio 13-01-2006, 11.49.03   #304
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: questione di virgole...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Eh eh eh... avevi colto bene all'inizio il climax; le due successive realtà sarebbero state "specificative" della prima, se le avessi messe tra due virgole, sotto forma di inciso (come questo), ma invece non c'è nessuna virgola che le racchiude nel mio discorso...


Hai fatto avere un satori a Gyta. Mi vengono dei sospetti......
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.04.36   #305
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Ebbene ho aperto questo thread perchè mi sono stufato di fingere le mie varie identità: all'inizio avevo confessato di essere fallible e nessuno mi ha creduto (neppure fallible...).

Ebbene ora vi dico che sono anche Gyta...

E sono pure te Yam, è inutile che fai finta, liberati, non fingere più... non simulare più... dai...

Io sono te e tu sei me... (il mio nick però mi piace di più, semmai il webmaster cancellerà il tuo, se non ci cancella prima a tutti e due...)


(ma perchè saluto...? Vabbè autosaluto...)


ps. Quanti personaggi inutili ho indossato, io e la mia persona quanti ne ha subiti...

Ultima modifica di nexus6 : 13-01-2006 alle ore 12.07.39.
nexus6 is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.06.39   #306
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
fantasie neuronali

Buon giorno!fallible Ha letto con difficoltà tutte le pagine del 3d che gli mancavano, ha visto vette da raggiungere, livelli differenti, illuminati e non ,risvegliati e ricaduti nel sonno; ha visto calabroni che volano e non, ha visto tanto autocompiacimento ed adulazione...... Eh eh eh... avevi colto bene all'inizio il climax; le due successive realtà sarebbero state "specificative" della prima, se le avessi messe tra due virgole, sotto forma di inciso (come questo), ma invece non c'è nessuna virgola che le racchiude nel mio discorso...


--------------------------------------------------------------------------------



Hai fatto avere un satori a Gyta. Mi vengono dei sospetti......
fallible ha perso il senso della ricerca claudio
fallible is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.07.36   #307
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: questione di virgole...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Eh eh eh... ma invece non c'è nessuna virgola che le racchiude nel mio discorso...

Che Gran Figlio di un Dio Minore*!!!
Seguire.. il cuore (dunque!)


*(per i malpensanti: ha lo stesso significato di "cazzarola")

Ah.. Yam.. Yam.. Yam..
Che desideri, dunque, ch'io stili un'immaginatoria classifica
delle immagini che la mente sciroppa per "significati"??
Per ciò ho detto/scritto "fantasia" di Coscienza.
Se vuoi un latente e carente "colore" a questa poi dedurlo
dai miei lunghi e tediosi passaggi descrittivi della mente che mente (e se la mente mente, significa dunque che mente anche quando dice -ohibò!- di "mentire")

Baci&baci8i

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
fallible ha perso il senso della ricerca

Oh.. finalmente qualcosa di tangibile e spirituale!!
(Scherzo, naturalmente!) Intendo dire che forse in questo sta il "cuore diretto di essere", poiché sinché "ricerca" è sinonimo di
"sforzo" d'intelletto ci sarà solo un' "immenso soggettivo cervello" che crede di essere reale e non "gioco di fantasia"




Gyta

Ultima modifica di gyta : 13-01-2006 alle ore 12.14.08.
gyta is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.08.53   #308
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Vedo che sei rapidamente arrivato al dunque.....o hai finto di doverci arrivare...o fingi di esserci arrivato.....ma fa lo stesso...e' successo a tanti...David Bhom (quello dell'Universo Olografico era molto amico di Jiddu Krishnamurti...e tu sei mio amico ...anzi nostro, anzi siamo una cosa sola...
Tu SEI QUELLO.
L'illuminato primordiale (il Cervellone Universale e' la Mente Universale...il LOGOS....l'IO).
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.08.54   #309
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
domanda...sulle fantasie neuronali

usando metafore...o che si voglia... Vi chiedo..
qualcuno di Voi ha visto la propria aura?? l proprio campo di Luce..così accidentalmente...(o volutamente)
atisha is offline  
Vecchio 13-01-2006, 12.11.09   #310
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: domanda...sulle fantasie neuronali

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
usando metafore...o che si voglia... Vi chiedo..
qualcuno di Voi ha visto la propria aura?? l proprio campo di Luce..così accidentalmente...(o volutamente)

C'e' un modo di vedere molto di piu', quello e' solo un pallido riflesso.......

Ultima modifica di Yam : 13-01-2006 alle ore 12.12.30.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it