Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-01-2006, 12.28.03   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Patologie (varie) e mancanza di Pace Interiore

riferimento: (da un vecchio Topic)
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio originale inviato da kantaishi

E qui c'è un altra differenza fra me e te:io non so parlare a lungo in modo discorsivo, ma solo per sentenze o storielle(anche se ho frequentato il liceo classico) perchè ho avuto un'illuminazione improvvisa durante una perdita di conoscenza dovuta all'altissima pressione sanguigna.
Durante il coma la"Voce"diceva:"Medico!Cura te stesso."
E l'ho fatto,ho curato me stesso.
Non dimenticherò mai quella frase,perchè non si riferisce soltanto alla medicina ,ma a tutta la vita.

Shalom.


--------------------------------------------------------------------------------



Kantai ci racconti qualcosa di piu'?
Perche' ti era salita la pressione?
A quanto era andata?
Sto cercadno di capire come funziona....perche' la mia mamma ha avuto un episodio la scorsa settimana, le e' salita a 260, per fortuna sembrano non esserci danni.
Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in occidente, in India muoiono di tutte le altre patologie ma di questa no, e' sconosciuta.
Ho la sensazione che abbia molto, molto a che fare con una nostra certa ignoranza del Divino, della Pace e del Silenzio......che ne dici?


Yam is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.07.35   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
chiaramente... ne ha...
indica mancanza di "pace" e silenzio interiore...
turaz is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.11.36   #3
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Probabilmente perchè la pressione sanguigna è molto legata alla tensione, all'ansia, allo stress.
E qui in Occidente nn mancano...
Donatella is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.12.50   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Probabilmente perchè la pressione sanguigna è molto legata alla tensione, all'ansia, allo stress.
E qui in Occidente nn mancano...


sicuramente... ma lo stress a cosa è dovuto se non a una diciamo così "non completa" comprensione di se stessi...?
turaz is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.18.51   #5
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Esatto, è questa la differenza fra gli occidentali e gli orientali.
Donatella is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.28.07   #6
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Esatto, è questa la differenza fra gli occidentali e gli orientali.


infatti il mondo... andrebbe osservato come "Unione"...
yogananda diceva che l'oriente ha i "mezzi" (intendendo lo yoga) per manifestare ciò che anche Yeshouah spiegava...
In pratica... serve "equilibrio" anche a livello mondiale...
turaz is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.32.38   #7
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Esatto, è questa la differenza fra gli occidentali e gli orientali.

Gli Orientali pero' hanno un altro tipo di problemi, e molto gravi, la vita media e' molto bassa ancora....
Questo ha una ragione ben precisa ed e' proprio un falso approccio alla spiritualita' e alla meditazione, che da un lato rende impermeabili alla Vita, dall'altro fa si che l'altruismo e la solidarieta' non siano tanto di moda.
Ovviamente ci sono moltissime eccezioni.
La nostra cultura e il Cristianesimo hanno due punti di forza che possono arricchire, nell'incontro tra le culture, le tradizioni orientali e sono la Koinonia e l'Agape (Comunione e Amore).
Di questo pero' parleremo magari in altra sede.....
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2006, 13.35.51   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Gli Orientali pero' hanno un altro tipo di problemi, e molto gravi, la vita media e' molto bassa ancora....
Questo ha una ragione ben precisa ed e' proprio un falso approccio alla spiritualita' e alla meditazione, che da un lato rende impermeabili alla Vita, dall'altro fa si che l'altruismo e la solidarieta' non siano tanto di moda.
Ovviamente ci sono moltissime eccezioni.
La nostra cultura e il Cristianesimo hanno due punti di forza che possono arricchire, nell'incontro tra le culture, le tradizioni orientali e sono la Koinonia e l'Agape (Comunione e Amore).
Di questo pero' parleremo magari in altra sede.....

esatto...
per questo mi piace il termine "equilibrio" mondiale...
"fusione, unione"...(ricorda nulla?) proprio come è l'Io (o dio)
ciao
turaz is offline  
Vecchio 17-01-2006, 15.24.26   #9
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Francamente le problematiche mondiali, o sociali, mi dicono poco in campo spirituale…

Fusione ed unione mi dicono molto, yoga è unione (ma non fusione!), vyoga è il suo contrario, ed ambedue sono componenti della Krishna prema, l’amore per Dio.

E’ una dissertazione che faccio, off topic, ma ribadisco (non nel senso autoritario, per carità!) che l’amore divino ha una componente apparentemente negativa.
Turaz, tu che sei così essenziale, se convieni su ciò che ho detto, mi dici come un sentimento di separazione può essere contenuto nell’amore divino?

Non è un quiz, è per il piacere di sentirne parlare, ogni tanto si può parlare anche della meta spirituale in sè oltre che dei percorsi per arrivarci.
tattva is offline  
Vecchio 17-01-2006, 15.44.52   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
un equilibrio lo si raggiunge attraverso la perfetta "unione" di due elementi apparentemente opposti e va "oltre" tale apparente suddivisione non trovi?
a livello assoluto c'è solo unione
nel nostro mondo relativo... sono 2 facce della stessa medaglia (in funzione dell'Io cmq)
osserva la respirazione...butti fuori mandi dentro...in un continuo movimento...
però c'è chi ad esempio soffre d'asma...
o chi ha edemi polmonari per cui le due fasi non sono "equilibrate"...
calza l'esempio...?

oppure ancora...
esiste il maschio, esiste la femmina... ma esiste anche l'ermafrodito...
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it