Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2006, 19.15.50   #11
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Pulire (purificare) le radici... le parti inferiori... la connessione a terra...
etc etc... la vera simbologia profonda non è legata ai tempi e alla cultura dell'uomo (piccolo)
Uno is offline  
Vecchio 20-01-2006, 19.39.19   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Ricerca: curare i ciechi.

Salve,
finalmente ti ho beccata!
E' inutile che vai a cercare di interpretare detti su gesù che non sono affatto di Gesù.Quasi nulla di ciò che è scritto nei Vangeli canonici riguarda Gesù.
Un consiglio:
vai in una libreria Utet-Torino di Padova e dì alla commessa che ti procuri
la raccolta dei VANGELI GNOSTICI.
Sono in tutto 52 e tutti AUTENTICI!!

Non riesci a capire qual'è la vera ,inconscia ragione per cui coloro che cercano la spiritualità non sono capaci di uscire dal Cristianesimo bigotto-ecclesiastico?
Non credono nè in Cristo,nè in Dio nè in se stessi perchè altrimenti
leggerebbero anche il Corano e la Bhagavad Gita e il Talmud.
E noterebbero subito l'enorme differenza fra i 4 Vangeli canonici e
il"Djwan" di jalal ad'Din Rumi.
Uno che comprende gli insegnamenti di kabir o di Krishna,che se ne fa dei Vangeli? Li butta nella spazzatura!

Ma la paura degli "altri",la paura del prete e della tradizione,la paura di non essere più cristiana e cioè Italiana,ti impedisce di
elevarti nello spirito.
O no?

kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 20-01-2006, 19.44.32   #13
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
no
turaz is offline  
Vecchio 20-01-2006, 20.04.13   #14
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Re: X Ricerca: curare i ciechi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
finalmente ti ho beccata!
E' inutile che vai a cercare di interpretare detti su gesù che non sono affatto di Gesù.Quasi nulla di ciò che è scritto nei Vangeli canonici riguarda Gesù.
Un consiglio:
vai in una libreria Utet-Torino di Padova e dì alla commessa che ti procuri
la raccolta dei VANGELI GNOSTICI.
Sono in tutto 52 e tutti AUTENTICI!!

Non riesci a capire qual'è la vera ,inconscia ragione per cui coloro che cercano la spiritualità non sono capaci di uscire dal Cristianesimo bigotto-ecclesiastico?
Non credono nè in Cristo,nè in Dio nè in se stessi perchè altrimenti
leggerebbero anche il Corano e la Bhagavad Gita e il Talmud.
E noterebbero subito l'enorme differenza fra i 4 Vangeli canonici e
il"Djwan" di jalal ad'Din Rumi.
Uno che comprende gli insegnamenti di kabir o di Krishna,che se ne fa dei Vangeli? Li butta nella spazzatura!

Ma la paura degli "altri",la paura del prete e della tradizione,la paura di non essere più cristiana e cioè Italiana,ti impedisce di
elevarti nello spirito.
O no?

kant-Ay.

Ciao Kantai caro, ti aspettavo (al varco ... scusa, a volte mi vengono delle battute e non riesco ad evitarle)
La risposta corretta l'ha data Turaz.
Io e te ci leggiamo da poco e quindi è comprensibile che ti manchino dei tasselli per comprendere ciò che dico, come a me ne mancano per comprendere ciò che dici tu. Però son sicura che ci ascoltiamo volentieri!
A me interessa Tutto, tutto ciò che vedo e tutto ciò che non vedo. Se nomino solo quasi Gesù è perchè le mie conoscenze nozionistiche, sono ancora limitate e quindi i collegamenti mi vengono più semplici, a volte, tra le cose più familiari (familiare inteso nel senso di attributo di "frequenza").
I vangeli gnostici mi interessano moltissimo, tra un po' arriverò anche a quelli, nel frattempo leggo di mitologia greca e romana, Cabala, buddismo, miti atzechi, maya e compagnia bella, mitologia nordica, medicina naturale, antropologia, cinema, musica, danza... tutto quello che mi capita sotto mano. Anche grazie ad Internet che funziona così... vedi una parola che ti interessa e ci clicchi sopra, solo che non c'è nessun filtro che ti seleziona i siti tra "cattolico" e "non cattolico"... per fortuna dico IO.
Se trovi scritta la parola "Dio" nei mie scritti è perchè tengo conto delle persone con cui parlo per quanto mi è possibile... per una questione di semplicità e reciproca comprensione. Ovviamente se so che quella persona non intende per Dio, la stessa cosa che intendo io, ma pensa che Dio sia un anima superiore che aleggia nei cieli, uso altri termini, magari riparto da zero se mi ascolta e se c'è il tempo.
Al Cristianesimo ci sono tornata da poco più di due anni... e l'ho attraversato per andare oltre, senza lasciare indietro niente di ciò che poteva essere utile alla mia evoluzione

ps.
Mi divertono tantissimo i tuoi salti e i tuoi cambi di identità con cui ti proponi, mi divertono perchè li trovo molto stimolanti e costruttivi.
Mi ero riproposta di tornare sui rebus che lasci qui e là quando l'Istinto mi ci porterà.

Ricerca is offline  
Vecchio 20-01-2006, 22.43.39   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Ricerca: meditazione.

Salve,
allora medita su queste figure:
c'è il Totem,un palo con in cima una testa di aquila e toccarlo è Tabù perchè il totem è"sacro":toccarlo o solo dire il nome di quell'aquila vuol dire venir torturati,su ordine dello stregone,dal capo guerriero.
E noi tutti siamo fratelli,siamo fratelli della Grande Aquila,Wakan Tangka e ci vogliamo molto bene.Non siamo come quei maledetti del Totem del Sacro Cinghiale.
Prima o poi però ammazzeremo il loro stregone e anche il guerriero,ingloberemo quella tribù nella nostra,daremo fuoco al totem Cinghiale e saremo tutti fratelli in nome di Wakan Tangka.

Cosa ti ricorda tutto questo?

A me ricorda Berlusconi,il Papa,il crocifisso,l'Islam,la Mezzaluna
i Bianchi,I Neri,gli extracomunitari,il Ministro della difesa ,la Bibbia
ecc.ecc.

Salam'aleikum.

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 21-01-2006, 00.57.05   #16
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Stasera ho riflettuto sulla mia arroganza, la classica arroganza di chi ha aperto gli occhi per la prima volta e pensa di aver visto tutto.
C'entra qualcosa?
Ricerca is offline  
Vecchio 21-01-2006, 10.23.35   #17
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Arroganza

Non c'è arroganza in Te.

Neppure nelle Tue parole.

Riciao.
Nicolas is offline  
Vecchio 21-01-2006, 10.29.36   #18
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Grazie Nicolas...
Finche mi ricordo che non ci deve essere, forse non c'è, ma è sempre lì in agguato e l'entusiasmo di dire "senti, guarda cos'ho scoperto" può facilmente scivolare in arroganza anche se non manifesta agli altri
Ricerca is offline  
Vecchio 21-01-2006, 10.41.28   #19
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
mente

E' la Tua mente. Vuole sentirsi importante.

Tutte le menti volgiono sentirsi importanti.

Ma Tu... non sei la Tua mente e Tu lo sai bene.
Nicolas is offline  
Vecchio 21-01-2006, 16.35.24   #20
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
collegati

Buon pomeriggio a tutti! continuo a leggere con disperato interesse le varie discussioni nel forum e come ho già amorevolmente evidenziato e i tutto tranquillamente ignorato constato con sempre più rammarico come mi manchino i 3d di qualche tempo fà; da un buono spunto iniziale si è subito scivolati in una ovvietà (non ditemi che è la "Veritas") che mi lascia sconcertato......oltre a "leggere" affemazioni un tantinello pericolose sono collegati il benessere dell'anima e del corpo.
, anche gli antichi Romani dicevano "mens sana in corpore sano" era un invito a praticare la ginnastica per evitare le cosi dette "......... mentali"; se prendiamo per esatta l'affermazione "grassettata" l'ospedale dovrebbe essere la casa del "diavolo" e non della sofferenza e della con-divisione della stessa, inoltre saremmo credo in piena contraddizzione con l' "accettazione" della sofferenza (malattia) che permea l'esistenza umana e che spinge l'uomo, nella sua egocità, a cercare di svicolarsi da essa.......l'ha detto qualcuno ma non mi ricordo chi claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it