Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-02-2006, 16.13.44   #1
mokamax
Ospite
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 6
Attenti alla trappola facile della falsa spiritualità

Attenti alla trappola facile della falsa spiritualità
Ovunque nel mondo,tante persone sono attratte dall'avventura interiore,la ricerca ed il viaggio metafisico, l'immersione nel misticismo. Il nostro mondo non manca di Guru ma d’istruttori umili che mostreranno con la loro esperienza che nessuno può fare l'economia del rigore,che la Conoscenza non è un prodotto consumabile; prende radici nel lavoro, la ricerca di Se, la riflessione personale e l'interiorizzazione;si nutre giornalmente della volontà. Ma per questi scopi nobili e lodevoli non occorre che la fine giustifichi i mezzi.La trappola è in agguato, e troppe offerte nel supermercato della new-age non aiutano a far la scelta giusta.Non c’è bisogno di “pagare contanti”,stage,seminari vari, trasformando questa ricerca in “fai da te” spirituale, buono solo ad riempire le fine settimana, il vuoto di una vita, come le casse delle associazioni d’ogni genere o le tasche dei falsi Guru.

C’è un sito ben costruito, che offre chiavi per il Cercatore sincero, assetato di un sapere autentico:

mokamax is offline  
Vecchio 18-02-2006, 16.37.52   #2
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Come da regolamento ho cancellato il link pubblicitario e se il thread ha lo stesso identico ed unico fine sarò costretto a chiuderlo.
Uno is offline  
Vecchio 18-02-2006, 20.01.38   #3
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Attenti alla trappola facile della falsa spiritualità

Citazione:
Messaggio originale inviato da mokamax
Attenti alla trappola facile della falsa spiritualità
Ovunque nel mondo,tante persone sono attratte dall'avventura interiore,la ricerca ed il viaggio metafisico, l'immersione nel misticismo. Il nostro mondo non manca di Guru ma d’istruttori umili che mostreranno con la loro esperienza che nessuno può fare l'economia del rigore,che la Conoscenza non è un prodotto consumabile; prende radici nel lavoro, la ricerca di Se, la riflessione personale e l'interiorizzazione;si nutre giornalmente della volontà. Ma per questi scopi nobili e lodevoli non occorre che la fine giustifichi i mezzi.La trappola è in agguato, e troppe offerte nel supermercato della new-age non aiutano a far la scelta giusta.Non c’è bisogno di “pagare contanti”,stage,seminari vari, trasformando questa ricerca in “fai da te” spirituale, buono solo ad riempire le fine settimana, il vuoto di una vita, come le casse delle associazioni d’ogni genere o le tasche dei falsi Guru.

C’è un sito ben costruito, che offre chiavi per il Cercatore sincero, assetato di un sapere autentico:
di queste cose ne abbiamo parlato parecchie volte e qualcuno che si ritiene in una fase di risveglio asserisce che tutte le strade portano a dio?
non credo che sia solo per riempire un fine settimana o il vuoto di una vita ma io andrei ben oltre e cioe' una scalata spirituale della propia persona a volte per impossibilita di scalare le cose terrene
nella materialita,nella socialita,nell'affettivita ecc.....quindi si percorre la strada della spiritualita il fatto che per scalare devi giocare d'azzardo in quando le tre religioni non offrono giochi ad alto rischio,allora si divora tutto cio' che parla di spiritualita' ascenzione divinizzazione spiritismo e molte ma molte altre cose.
ora mi chiedo se queste sono le strade per raggiungere dio a tu per tu visto che si schiaccia la (coscienza spirito)fuori dal corpo
per mandarlo alla ricerca chi tra voi e i vostri maestri puo' dire che a visto dio?chi puo' dire ho visto un'esercito di angeli?
usando certi metodi di abbandono corpo mente,ma mente sembre sveglia si ci lascia soggiocare da energie subdole creandoti illusione mentale che tu andavi ricercando.
e cosi sia!
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 18-02-2006, 22.49.23   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Facciamo una scommessa?
Scrivetemi esattamente cinque righe di un Profeta o Guru o maestro o cosa volete e io vi dico se è un vero maestro o un ciarlatano.
E non dovete dirmi nulla di lui,nemmeno il nome.
Potrei anche scommettere migliaia di Euro ma chi decide poi se io ho risposto esatto?

kantai il veggente in erba.
kantaishi is offline  
Vecchio 19-02-2006, 12.37.02   #5
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Kantaishi, il problema è che tu ci farai solamente sapere se secondo il tuo personalissimo metro di giudizio è un ciarlatano o un maestro..
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 19-02-2006, 20.38.33   #6
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
azz.....

ci hanno censurato il link che conduceva al sito della verità!

come farò adesso....

Chiederò a Kantai, quello che distingue i maestri veri da quelli falsi!

però.... la storia di atlantide.... c'è cascato in pieno....

nonimportachi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 19.36.16   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Kantaishi, il problema è che tu ci farai solamente sapere se secondo il tuo personalissimo metro di giudizio è un ciarlatano o un maestro..

Salve,
ti da tanto fastidio sapere che in questo mondo esiste gente che ha il"discernimento degli spiriti"?
L'ha detto S.Paolo eh?
Ad ognuno il suo carisma.A me il discernimento degli spiriti.
S Paolo va bene ma non quando non sta bene a me,vero?

Kant l'Esorcista.
kantaishi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 19.47.51   #8
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
azz.....

ci hanno censurato il link che conduceva al sito della verità!

come farò adesso....

Chiederò a Kantai, quello che distingue i maestri veri da quelli falsi!

però.... la storia di atlantide.... c'è cascato in pieno....


Hare Shiva,
te lo dissi già 2000 anni fa:

"Guai a voi scribi e farisei ipocriti che pulite l'esterno del bicchiere
mentre l'interno è pieno di immondizia............."
"Razza di vipere,come potete sfuggire alla vostra condanna?"
"Guai a voi farisei ipocriti che elevate monumenti(Giordano Bruno)
ai Profeti che voi stessi avete ucciso"

Possibile che non riesci ad attualizzare e capire chi sono oggi i "Farisei ipocriti,la razza di vipere?"
Un suggerimento?
La storia Ebraica insegna che sia gli antichi Ebrei Farisei sia quelli di oggi,sono i più democratici e progressiati e di mente aperta.
Mentre i nemici di Cristo erano i Sadducei e i Leviti.
Si vede che qualche"vipera"ha manomesso i vangeli cambiando volutamente i nomi.

Ho scritto una cosa simile a un sacerdote Evangelista svizzero
e mi ha risposto:"Siamo noi vero?"
E ha concluso:
"Con tristezza,ti saluto."

Hare Shiva!

Guru Nanak Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 21.08.00   #9
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Hare Shiva,
te lo dissi già 2000 anni fa:

kantai, frena frena.....

altro che scribi......

Mi riferivo ad Atlantide sulla mappa di Pirì Reies.... sei una fonte "inattendibile", hai dimostrato di dare più credito al fascino che non all'attendibilità di ciò che impari.

Ma non te la prendere, sei in ottima compagnia.

Volemose bbene!
nonimportachi is offline  
Vecchio 20-02-2006, 21.40.14   #10
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
kantai, frena frena.....

altro che scribi......

Mi riferivo ad Atlantide sulla mappa di Pirì Reies.... sei una fonte "inattendibile", hai dimostrato di dare più credito al fascino che non all'attendibilità di ciò che impari.

Ma non te la prendere, sei in ottima compagnia.

Volemose bbene!

Ma cosa vuoi che mi interessi a me della mappa di Pyri Reis!
Come ho letto così ho scritto,e Hancock non c'entra niente con i Maestri.

Hare Shiva!

Guru Kant Nanak.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it