Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-02-2006, 10.50.23   #11
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Il grande Krishnamurti da bambino aveva un grave ritardo mentale…

già...


Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
il carattere genetico?…quello guarda, nessuna volontà terrena lo cambia.

Non ne sarei tanto sicuro
capita raramente... ma capita


Per il resto condivido... si può tracciare un individuo tanto più dorme, più si sveglia e più teoricamente è impredibile.
Uno is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.04.10   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ciao Turaz…

Sulla traccia del tuo ragionamento mi verrebbe da dire che questa tua “capacità” di interpretare gli adulti capendo chi fossero da bambini e viceversa, i bambini come saranno da adulti, sia una distorsione dell’EGO che, consolidatasi in maniera pressoché omogenea al centro dei pensieri, si trasforma con l’avanzare dell’età in (come la chiami tu) mania.

Non è solo EGO quel che vedi.

Indubbiamente concordo che se un infante gioca sempre con le bambole, da adulto avrà grosse probabilità di diventare gay ma ti assicuro, da buon padre di famiglia, che i bambini cambiano da un giorno all’altro quindi quantomeno, servirebbe un’analisi molto approfondita rispetto un semplice sguardo. Io per esempio, da bambino ero l’antitesi dell’io adulto. Einstein, da bambino, mi risulta sia stato bocciato in matematica. Il grande Krishnamurti da bambino aveva un grave ritardo mentale…e gli esempi potrebbe continuare pagine.
Non pensi c’entri molto anche il contesto sociale, le esperienze traumatiche della vita e, fattore a mio avviso importantissimo, il carattere genetico?…quello guarda, nessuna volontà terrena lo cambia.

L’ego (molto genetico a mio avviso) è solamente uno degli aspetti che compongono l’infinità delle cause che vanno a formare una persona.

Metti in dubbio quindi la tua percezione di realtà...oppure cambia il termine "realtà".

E’ un discorso egoico il mio?

ma è chiaro che contino un'infinità di elementi.
in questo 3d ho solo espresso una mia opinione.
ma quanto tu dici non sono di per se "distorsioni".
la distorsione arriva quando l'ego si inserisce nel mentale
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it