Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-02-2006, 00.47.37   #1
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
il mio vero peccato (scusate lo sfogo)

Sono una persona molto vitale, amo la vita, amo il mio meraviglioso compagno eppure ho dentro di me un grande "peccato".

Questo mio vero peccato è il desiderio di morire, per tornare al Tutto primigenio e non soffrire più di questa individuazione e separazione da Dio.

La mia vera paura è la paura di vivere, non di morire, la morte la vedo come una dolce amante desiderabile che mi accompagna all'abbandono tra le braccia del Tutto.

C'è troppo dolore nell' essere qui in questa vita. C'è troppa morte, senza poter davvero essere morti.

Se non avessi avuto sempre un senso di quanto potesse significare peggiorare la situazione, mi sarei già suicidata a 15 anni .

Ma sono qui "costretta" a vivere e almeno una parte di me ne farebbe volentieri a meno.

Secondo alcuni farei parte della quinta umanità da eliminire dalla faccia della terra.........

Ma perchè non vi affrettate a fare il vostro lavoro di pulizia, sesta umanità di eletti?

Io ve la lascio tutta la vita, compresa la mia.

Siete vivi? Siete più morti della quinta? Siete solo testa? Non è più un problema mio!

Arrangiatevi tra di voi della sesta umanità! Prendetevi tutto, io non ho mai avuto e nemmeno voluto nulla!

Ma perchè invece io devo stare ancora qui, in questa vita? Perchè non me ne posso andare?


Desideri veri veri?

Di nulla! Se non della morte e dell'abbraccio divino!



Ma essendo qui sulla terra alla fine un desiderio c'è, l'unico per cui valga la pena essere vivi: quello dell'amore, poterlo dare e poterlo ricevere. Tutto il resto non conta nulla. NULLA.


I chakra bassi dovrebbero avere la stessa dignità e importanza di quelli alti. Se l'energia scorresse liberamente nell'organismo e tutti i chakra fossero aperti e in equilibrio l'energia sarebbe già oro, già pura e non avrebbe bisogno di nessuna sublimazione.

La sublimazione necessita quando ci sono delle chiusure o degli squilibri energetici in qualche chakra, ma non c'è da sentirsi tanto tranquilli se l'unico chakra aperto è solo quello viola.

Non per niente è il colore della morte e dei funerali.

Secondo me fa più danni avere come unico chakra aperto quello viola, che aver come unico chakra aperto quello rosso.

Perchè almeno in quello rosso c'è l'energia primigenia della vita e la vitalità.


Nel rosso c'è il bambino, la vita nuova. Nel viola la saggezza e il vecchio.


L'immagine ideale sarebbe quella dell'uomo saggio che porta sulle sue spalle il bambino.

!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 25-02-2006, 00.57.40   #2
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: il mio vero peccato (scusate lo sfogo)

Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Sono una persona molto vitale, amo la vita...Questo mio vero peccato è il desiderio di morire, per tornare al Tutto primigenio e non soffrire...

What???!!!???
Marco_532 is offline  
Vecchio 25-02-2006, 02.36.46   #3
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Cara Psicher,

in un certo senso ti capisco, ho avuto anch'io momenti come quelli che tu descrivi, ma per fortuna sono stati momenti!
Mi auguro per te che tu non possa trovarti sempre e costantemente in questo sentire "Viola"; hai detto bene, se i chakra fossero tutti aperti e in armonia non avresti costante desiderio di morte. La tua sensibilità ti porta a sentire ciò che l'uomo comune non sente, o fa finta di non sentire è vero, per vivere in questo mondo dobbiamo schermarci, o tapparci gli occhi e gli orecchi, ma se ci siamo un motivo ci sarà.
Il rifiuto della vita può sfociare in depressione, ma la depressione porta a una chiusura totale verso il prossimo, è l'esasperazione del proprio ego, se ci guardiamo attorno e sentiamo che non siamo staccati, ma siamo uniti al tutto, andremo oltre la disarmonia, potremo percepire che esiste al di là di tutto, una perfezione assoluta, una pace e un'armonia che vanno oltre lo spazio e il tempo; ma questa consapevolezza la potremo
avere anche in questa dimensione materiale se riusciamo a connetterci con il nostro Se superiore.


Un abbraccio






"Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato"
krjisoul is offline  
Vecchio 25-02-2006, 07.55.05   #4
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Amore e Morte...

Nella rincorsa verso la consapevolezza,
persuasi che la teoria senza la pratica avrebbe scarso valore..
si congiunge tale sospiro e compare sviluppata la parola Morte...
la strada errata e veloce di congiunzione, per lo meno è quello che si crede..
Si crede perchè ancora non saremo coscienti che la Saggezza divina
dirige ogni nostra azione e che la stessa Luce guida i nostri pensieri..
Per cui?
C'è un perchè in questo misterioso percorso..
nell'anelito e nel richiamo verso la Sorgente, richiamo che vorrebbe oltrepassare rapidamente il mistero stesso..
Nell'interno di ciascuno di noi c'è o c'è stato un desiderio analogo..
una lotta automatica che diminuisce man mano che la mente Spirituale cresce..
Per vincere queste basse tendenze c'è chi ha usato dinieghi assoluti...punizioni..
perchè la mente materiale (egoica) che vede in maniera corta e superficiale, non può "accordarsi" velocemente con quella Spirituale che vede sia oltre e anche, nella sostanza..
Allora per abbreviare il passo tende un trannello..una brama..
quel "passo lungo" che tutto vorrebbe scavalcare... per non soffirre..
Ma chi soffre è sempre la sua parte inconsistente...
quella che varrebbe la pena osservare, comprendere ed abbandonare...

un saluto
atisha is offline  
Vecchio 25-02-2006, 10.41.14   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Credi che questo sia solo un tuo problema?

No, è di molti. Me compresa.

Credi che sia facile vivere? No, assolutamente.

E' facile per un illuminato o per uno che apparentemente vive ma solo in una realtà virtuale.

Vivere veramente è faticoso, difficile, pauroso.

Ma è solo un attimo che ci sembra eterno.

La vita, la nostra vita, durasse cento anni, rimarrebbe pur sempre un solo istante confrontato all'universo.

Pazienza, pazienza, pazienza. E amore.
Amore che non devi cercare negli altri. Amore che devi cercare dentro il tuo cuore.

Nessuno potrà mai amarti se tu non sei capace di amare.

E nel momento in cui comprendi, accetti, ti apri all'amore dentro di te, allora con stupore ti puoi accorgere che non hai più bisogno di essere amata.
Come il pozzo sorgivo non chiede certo che qualcuno aggiunga acqua alla sua acqua. Anzi, il pozzo chiede a tutti di poter attingere alla propria acqua.

Non scoraggiarti. Vivi, accettando tutto quello che la vita ti offre.

Io ho fatto l'esperienza di uscire fuori dal corpo e per diverso tempo non vedevo l'ora di andarmene. Di tornare a casa.

Ma se siamo qui vi è una ragione ben precisa. Non perdiamo tempo piangendoci addosso: VIVIAMO.

Ti abbraccio
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-02-2006, 11.39.52   #6
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Eih!

Buon giorno! Eih! ragazze è vero ! Vivere veramente è faticoso, difficile, pauroso.


adesso vado a Lavorare , buon pmeriggio claudio
fallible is offline  
Vecchio 25-02-2006, 13.28.45   #7
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
pisicher se ami la vita ami il tuo compagno perche non vuoi vivere.
hai mai pensato che ci sono quelli che non hanno un compagno da amare e non si sente amato e vive lo stesso.
se tu ti vuoi ricongiungere a dio non e da egoisti abbandonare volontariamente il tuo compagno le persone che ti amano e la vita.
pensi che dio gioirebbe su tu troncassi la vita che lui ti a dato.
pensi di farlo gioire con questi tuoi pensieri.

secondo chi faresti parte di una categoria da eliminare sulla faccia della terra?
chi sono questi eletti che vogliono la scomparsi di altri suoi fratelli?
non sei forse tu che stai eticchettando fratelli di 6 e di 5.
non sei tu che stai giudicando morti cio che la tua cultura nozionistica ti insegna che essi siano illuminati.
dovresti eliminare egoismo e invidia e tutto andra per il meglio.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 25-02-2006, 14.40.55   #8
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary


E' facile per un illuminato

Perchè per un illuminato sarebbe facile vivere?
Uno is offline  
Vecchio 25-02-2006, 17.24.19   #9
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Perchè per un illuminato sarebbe facile vivere?

Forse perchè lui vede che Tutto è illuminato!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 25-02-2006, 17.30.09   #10
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary


Pazienza, pazienza, pazienza. E amore.
Amore che non devi cercare negli altri. Amore che devi cercare dentro il tuo cuore.

Nessuno potrà mai amarti se tu non sei capace di amare.

E nel momento in cui comprendi, accetti, ti apri all'amore dentro di te, allora con stupore ti puoi accorgere che non hai più bisogno di essere amata.
Come il pozzo sorgivo non chiede certo che qualcuno aggiunga acqua alla sua acqua. Anzi, il pozzo chiede a tutti di poter attingere alla propria acqua.

...........

Io ho fatto l'esperienza di uscire fuori dal corpo e per diverso tempo non vedevo l'ora di andarmene. Di tornare a casa.



Ti abbraccio
Mary

Cara Mary,

grazie per la tua risposta.

In effetti l'amore è l'unica cosa per cui ha senso vivere e con questo discorso intendevo anche in primis l'amore per se stessi, esattamente come da te consigliato fatto di accettazione totale e senza condizioni.

Ma non è facile amarsi davvero e forse molte dei nostri mali nascono dall'incapacita che abbiamo di amarci davvero.

Essere davvero connessi e fonte sorgiva è quello a cui anch'io aspiro.

Non per niente la visione del paradiso di Dante è descritta come una fontana eterna e le schiere delle anime sono schiere d'api che vanno ad insaporare le loro labbra nella fonte:


"In forma dunque di candida rosa
mi si mostrava la milizia santa
che nel suo sangue Cristo fece sposa;
ma l'altra, che volando vede e canta
la gloria di colui che la 'nnamora
e la bontà che la fece cotanta,
sì come schiera d'ape, che s'infiora
una fiata e una si ritorna
là dove suo laboro s'insapora,
nel gran fior discendeva che s'addorna
di tante foglie, e quindi risaliva
là dove 'l suo amor sempre soggiorna.
Le facce tutte avean di fiamma viva,
e l'ali d'oro, e l'altro tanto bianco,
che nulla neve a quel termine arriva.
Quando scendean nel fior, di banco in banco
porgevan de la pace e de l'ardore
ch'elli acquistavan ventilando il fianco.
Né l'interporsi tra 'l disopra e 'l fiore
di tanta moltitudine volante
impediva la vista e lo splendore:
ché la luce divina è penetrante
per l'universo secondo ch'è degno,
sì che nulla le puote essere ostante.
Questo sicuro e gaudioso regno,
frequente in gente antica e in novella,
viso e amore avea tutto ad un segno.
O trina luce, che 'n unica stella
scintillando a lor vista, sì li appaga!
guarda qua giuso a la nostra procella!"

Orbene, poichè nella mia mente c'è una sensazione viva (forse un qualche ricordo?) di questo abbraccio divino, è facile dedurre che il confronto del paradiso con la terra non regge e che nonostante si ami la vita non si può non desiderare di raggiungere al più presto tale luogo di vicinanza con DIO.

Cari krjisoul e atisha, grazie anche per le vostre parole e per aver condiviso questo momento con me e grazie anche a tutti gli altri.


Il mio è stato un momento di sfogo e ci tengo a sottolineare che la mia non è volontà di morire, ma un desiderio che ho dentro, che a volte rimane sopito e a volte riemerge forte insieme al mio desiderio dell'abbraccio di Dio.

A volte mi viene il dubbio che questo mio desiderio di morire sia in realtà positivo e non negativo.
Forse anche questo desiderio ha solo bisogno di essere accolto. Ovviamente accoglierlo non significa minimimamente attuarlo, ma solo lasciarlo andare e vedere cosa c'è davvero in questo desiderio.


Psicher

Ultima modifica di psicher : 25-02-2006 alle ore 17.31.54.
psicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it