Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-03-2006, 15.13.02   #11
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149

mi limito a segnalarVi quanto sotto...


http://www.nostraterra.it/cristianesimo.html


poi ditemi voi....
sergio is offline  
Vecchio 17-03-2006, 15.21.13   #12
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
E questo cosa c'entra con la parola di Dio?

bastasse una coincidenza......

Gli aztechi, migliaia di anni prima adottavano gli stessi accorgimenti.

Non occorre il microscopio per capire che ciò che stà vicino a qualcosa di infetto tende ad infettarsi..... basta osservare le cose.


Dunque, caro penac, nessuna regola strana o insolita, mi sembra anzi piuttosto scontato che anche prima di conoscere i microbi, si conoscessero le infezioni, si potesse osservare come queste insorgessero e si adottassero comportamente prudenti in tal senso.

Pesni che nell'impero romano si conoscessero spermatozoi e ovuli? ....eppure si usavano "preservativi" fatti di budello di maiale, che dici è stato Dio a suggerirlo?
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-03-2006, 15.27.30   #13
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Noto che nessuno ha veramente compreso la domanda di Flavio...

Flavio non ha chiesto a nessuno SE la Bibbia la considerate Parola di Dio, insomma se lo è, ma il PERCHÈ la Bibbia è la Parola di Dio, e il PERCHÈ alcuni pensano così (questa è una mia interpretazione alla domanda postaci).

Quindi, al posto di dire cose O.T., o fare commenti sciocchi, attenetevi al quesito postoVi.

Citazione:

Perché la bibbia è parola di Dio?

Se poi in seguito Flavio avrà il piacere di chiedere il vostro parere sul se la Bibbia è la parola di Dio, ve lo farà sapere...
Ma per il momento, non sapendo bene cosa volesse l'autore di questo thread, mi sembra opportuno riportare solo i motivi per cui la Bibbia è la Parola di Dio... e non altro.

Grazie per l'attenzione,

Elia

Ultima modifica di Elijah : 17-03-2006 alle ore 15.38.46.
Elijah is offline  
Vecchio 17-03-2006, 15.28.08   #14
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Link consigliati.

Salve,
i link consigliati per chi crede che la Bibbia(in toto) è parola di Dio:

http://www.fisicamente.net/index-771.htm

Questo studio ha il più bel titolo in tutta la storia di Internet da Adamo a oggi(*).Il titolo è:"Storia criminale del Cristianesimo."
Bellissimo!

Se invece volete essere consapevoli (o ricordarvi) dei danni che
riceve il cervello dei bambini a causa dell'insegnamento cristiano,
cliccate:

http://it.geocities.com/paganoit/edu...cristiana.html

Se volete leggere uno studio completo e particolareggiato,uno studio para universitario, sulla storia del cristianesimo,cliccate:

www.ateismodigiannigrana.it/pianoopera.htm

(*) Il computer di Adamo era di pietra e legno.

As-salam Aleikum.

Kant ar-Rahman.
kantaishi is offline  
Vecchio 17-03-2006, 17.37.46   #15
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
carino il tuo modo di porti ... si addice proprio alla tua prima firma

dai, ti aiuto a migliorare la tua vita con un test:

come saprai la datazione storica dei primi 5 libri della Bibbia, contenenti fra l'altro il regolamento religioso, risale al 1500 a.c.

si si , va bene, puoi non crederci...vabbè, facciamo che, per sicurezza, sappiamo solo che non sono stati scritti dopo la nascita del mio trisavolo poichè ho una copia del vecchio testamento in casa datata fine 1800...diciamo dunque che la Bibbia è stata scritta nel 1700 d.c.

ora, tu conosci louis pasteur?

Si dice che abbia dato un piccolo contributo alla scoperta della microbiologia. Prima di lui qualche studioso, soprattutto un tedesco del quale non ricordo il nome, aveva immaginato che potesse esserci qualcosa di invisibile capace di danneggiare l'organismo umano (considerando la mortalità elevatissima in sala parto a causa dell'assoluta mancanza di igiene) ma nulla è stato reso pubblico.

cerca allora di immedesimarti: sei un abitante del tardo medio evo e ti dicono di lavarti le mani perchè hai toccato il cavallo sporco e pieno di microbi...cosa pensi? che siano deficenti...anch'ìo

bene, a questo punto il quarto libro della Bibbia (Numeri) capitolo 19 dice più o meno così:
lo scarto dell'olocausto va bruciato insieme al legno di cedro, le ceneri devono essere deposte fuori dal campo e, chiunque tocchi un cadavere deve rimanere impuro per sette giorni.

secondo te, perchè queste regole così strane????




...bè amico migliorare si può sempre...
...cmq. il medico a cui ti riferisci era austriaco di origine ungherese Semmelweis e se vuoi ti spiego x benino tutta la storia, dato ke, essendo medico ank'io, la so abbastanza bene...

..cmq. ribadisco, dopo averla letta qualke anno fa, ke la bibbia è un gran bel libro,uno spekkio sui costumi dei nostri avi, un pò pesantino magari, ma pieno di episodi interessanti,di allegorie e tante e tante battaglie ed episodi truculenti...

...ma le verità assolute e dogmatike le lascio volentieri a Te e ad altri, magari + credenti dello scrivente......

...insomma un pò come leggere il Signore degli Anelli....




Spaceboy is offline  
Vecchio 17-03-2006, 18.23.00   #16
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...bè amico migliorare si può sempre...
...cmq. il medico a cui ti riferisci era austriaco di origine ungherese Semmelweis e se vuoi ti spiego x benino tutta la storia, dato ke, essendo medico ank'io, la so abbastanza bene...

..cmq. ribadisco, dopo averla letta qualke anno fa, ke la bibbia è un gran bel libro,uno spekkio sui costumi dei nostri avi, un pò pesantino magari, ma pieno di episodi interessanti,di allegorie e tante e tante battaglie ed episodi truculenti...

...ma le verità assolute e dogmatike le lascio volentieri a Te e ad altri, magari + credenti dello scrivente......

...insomma un pò come leggere il Signore degli Anelli....





uhhh...mi hai beccato sul debole...adoro essere amico

sul medico austriaco, sono contento che tu l'abbia individuato subito, detta così senza riferimento alcuno poteva sembrare semplice propaganda...

continuo con la tesi precedentemente esposta. Il tuo essere medico mi aiuterà.

Le ceneri raccolte in una buca venivano raccolte e, una volta mischiate ad acqua, servivano come liquido purificatore. La tua conoscenza (non sono sarcastico) può farmi capire se il vantaggio indotto da questa metodica dispone di spiegazioni scientifiche ?

Gli aztechi credevano all'aldilà ,parlo a nonmiportachi, e quindi, al pari degli egiziani, si occupavano dei cadaveri con particolare riguardo (seppur vigeva l'abitudine di sacrificare anime umane). Molti morti al contrario, sempre fra gli aztechi , venivano semplicemente decapitati, se di prigionieri si trattava, mentre i loro corpi venivano consumati in sontuosi banchetti dove i commensali erano i guardiani delle prigioni nelle quali avevano soggiornato prima del sacrificio (fonte:G. Biasini, 'Storia antica del Messico')


kantaishi...ma che dici???? Dio è amore

pennac is offline  
Vecchio 17-03-2006, 20.53.00   #17
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
uhhh...mi hai beccato sul debole...adoro essere amico

sul medico austriaco, sono contento che tu l'abbia individuato subito, detta così senza riferimento alcuno poteva sembrare semplice propaganda...

continuo con la tesi precedentemente esposta. Il tuo essere medico mi aiuterà.

Le ceneri raccolte in una buca venivano raccolte e, una volta mischiate ad acqua, servivano come liquido purificatore. La tua conoscenza (non sono sarcastico) può farmi capire se il vantaggio indotto da questa metodica dispone di spiegazioni scientifiche ?

Gli aztechi credevano all'aldilà ,parlo a nonmiportachi, e quindi, al pari degli egiziani, si occupavano dei cadaveri con particolare riguardo (seppur vigeva l'abitudine di sacrificare anime umane). Molti morti al contrario, sempre fra gli aztechi , venivano semplicemente decapitati, se di prigionieri si trattava, mentre i loro corpi venivano consumati in sontuosi banchetti dove i commensali erano i guardiani delle prigioni nelle quali avevano soggiornato prima del sacrificio (fonte:G. Biasini, 'Storia antica del Messico')


kantaishi...ma che dici???? Dio è amore

...mmm, sinceramente mi sfugge il nesso tra la Bibbia e il resto del Tuo discorso...
...ad ogni modo l'uomo impara anke x prove ed errori...
..i primitivi facevano delle craniotomie abbastanza ben fatte, aggiustavano fratture, gli azteki avevano degli strumenti chirurgici in ossidiana molto taglienti...e le piante usate in passato come medicamenti popolari e usate ancor oggi, come l'oppio x es..... e i sumeri ke registravano le prescrizioni medike su tavolette di argilla.....o gli egiziani e il papiro di ebers in cui si descriveva il sistema circolatorio e oltre 700 ricette magike e medicamenti,?
...e via fino ai giorni nostri, passando x epidemie, lazzaretti e quant'altro.....
..tutto ciò x dire ke con l'esperienza l'uomo ha imparato a limitare gli effetti dei traumi e delle malattie pur senza conoscenze scientifike approfondite...
...la Bibbia o altri testi cosiddetti sacri o rituali magici, secondo me c'entrano poco...

..ah le ceneri miskiate con l'acqua non purificano proprio niente...
...fai un buon bucato al max...

Spaceboy is offline  
Vecchio 17-03-2006, 21.29.45   #18
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Ai cristiani serve credere che la parola di dio ci pervenga attraverso gli scritti della bibbia, come per l'ebraismo la thorah etc etc..abbiamo bisogno di crederlo ma non è detto per forza che lo sia.
Nessuno può confermarcelo se non la nostra fede.
Se pure fosse davvero la parola di dio,cmq trovo difficile, per quanto mi riguarda, interpretare certe cose in maniera semplice o perlomeno non sempre attuabili nella mia vita.
La chiave è sempre la semplicità e se Dio ha voluto che la sua parola venisse trasmessa non sempre in maniera chiara, forse è suo desiderio che qualcosa ( o tanto )rimanga nel mistero, affinchè il singolo possa usare libero arbitrio e libera interpretazione,cercando di far funzionare la propria testa in maniera del tutto autonoma,senza necessariamente dogmi o imposizioni.
Possiamo trovare degli spunti che ci aiutino ad approfondire o a riflettere su alcune cose,ma questi li troviamo dappertutto se ci guardiamo intorno senza dargli meno peso solo perchè il mittente è meno "autorevole".
amidar is offline  
Vecchio 18-03-2006, 06.18.38   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Link consigliati.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
i link consigliati per chi crede che la Bibbia(in toto) è parola di Dio:

http://www.fisicamente.net/index-771.htm

Questo studio ha il più bel titolo in tutta la storia di Internet da Adamo a oggi(*).Il titolo è:"Storia criminale del Cristianesimo."
Bellissimo!

Se invece volete essere consapevoli (o ricordarvi) dei danni che
riceve il cervello dei bambini a causa dell'insegnamento cristiano,
cliccate:

http://it.geocities.com/paganoit/edu...cristiana.html

Se volete leggere uno studio completo e particolareggiato,uno studio para universitario, sulla storia del cristianesimo,cliccate:

www.ateismodigiannigrana.it/pianoopera.htm

(*) Il computer di Adamo era di pietra e legno.

As-salam Aleikum.

Kant ar-Rahman.

Non per niente Gesù Cristo affermò : Il mio rego non è di questo mondo!
Infatti se CRISTO vuol dire incarnazione dell'AMORE DI DIO, la storia del mondo non dimostra sicuramente ciò e non solo la storia della Chiesa. ma la storia dell'uomo, che non ha ancora capito un fico secco di ciò che vuol dire AMARE....
Tu Kantai continui a voler dimostrare quello che tutti sanno
e ti diverte anche molto.

A volte mi chiedo cosa vivi tu come spiritualità ma sono affari tuoi....
paperapersa is offline  
Vecchio 18-03-2006, 11.02.57   #20
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Pennac scrive: "hai letto la Bibbia?"

Si, ed è proprio per questo che mi sono reso di quante favole vi sono state scritte.

Ho avuto un insegnamento cattolico e mi hanno imparato la bibbia a modo loro, poi un giorno, distrattamente ho letto alcune parti del vecchio testamento e ne sono rimasto sconvolto.

Massacri ad ogni pagina nel nome di Dio.

Maledizioni e punizioni per chi non segue i comandamenti di Dio talmente crudeli da far tremare hitler.

Sofferenze inimmaginabili dovute patire dal sedicente "popolo eletto".

Devo essere sincero: Inizialmente pensavo che quello che stavo leggendo non era la bibbia, ma un altro libro....
Mi rifiutavo di credere. Però poi ho scoperto che era proprio la bibbia.

La cosa buffa è che nessuno sa veramente cosa vi sia scritto, tutti assimilano solo le belle cose che gli riferiscono i preti alla messa che non parlano mai dei massacri che ordinava di compiere Dio al suo popolo eletto.

In certi punti della bibbia il racconto mi ha fatto talmente rivoltare lo stomaco che se avessi potuto sarei tornato indietro e avrei impiccato per le palle chi lo ha scritto.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it