Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-04-2006, 09.44.04   #21
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Infatti, Yam!!
Ed io coerentemente scrivo ciò che sento e che sono!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-04-2006, 10.02.32   #22
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Infatti, Yam!!
Ed io coerentemente scrivo ciò che sento e che sono!




Gyta

Uhmmm...mah!

Gyta…ti passo appena, appena lo “scrivere ciò che si sente”. Per il resto penso sia più uno scrivere ciò che si crede di essere…

maxim is offline  
Vecchio 19-04-2006, 10.09.13   #23
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Maxim, a me FILOSOFICAMENTE sta bene ciò che dici!
Ma se mi si dice che la differenza sta tra avere ed essere,
e lo rammenta.. proprio a me
che mai potrei essere più in sintonia
allora rispondo in linea: essere!

Io sento di essere ciò che sento sia!

Così il concetto resta unanimamente chiaro
(speriamo!)



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-04-2006, 11.53.26   #24
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ish459 ha detto qualcosa...perche' probabilmente ha avuto delle indicazioni....
C'e' poco spazio per la fantasia e l'invenzione in questo campo, prima occorre indagare a fondo su cosa sia l'Anima per le tradizioni Spirituali...e non e' un lavoro facile e da farsi su internet perche' ha nomi differenti ma la funzione e' sempre la stessa....poi bisogna trovarla quest' Anima, trovarla concretamente, conoscerla, ascoltarla, capire in quale stretta relazione sta con il corpo fisico e con lo Spirito dall'altra parte....poi...un giorno..... sara' Lei a guidarci. Lei parla il linguaggio dei simboli.....e ci rende in grado di comprenderli se la sua originaria purezza, la saggezza simile allo specchio, e' rispettata
E' molto piu' semplice di quanto si possa immaginare, ma proprio per questo nn la si trova.

Non so concretamente che "qualcosa" ho detto... ho avuto delle indicazioni? riguardo a cosa? quello che dico è semplicemente un'elaborazione attraverso parole dei miei pensieri.
Influenze esterne? Tutti ce le abbiamo, basta acquistare, definire la propria, personale dimensione di quel pensiero...
Indagare su cosa sia l'Anima? Parli a livello scientifico? come "ricerca concreta, esatta"? Non credo che arriveremo ad una risposta precisa, e umilmente non mi credo in possesso di nessuna verità assoluta, ma io prediligo il confronto di ogni indagine personale (sia la tua, sia la mia, sia del resto).
Poco spazio per la fantasia, per l'invenzione in questo "campo"? per me parlare dell'anima non riguarda la propria "creatività" o la propria fantasia, bensì la propria capacità di ricerca, di spiritualità, di confronto, di pensiero, che è ben diverso.. se ti riferisci al fatto che ci giriamo sempre intorno alle stesse cose, praimente hai ragione, forse perché il nucleo è sempre lo stesso, noi...
Con il tuo permesso, prendo un tuo spicchio di intervento e lo ripropongo perché sono d'accordo e NON come INDICAZIONE.. grazie del CONFRONTO...:

Come Yam dice: "(l'anima bisogna) conoscerla, ascoltarla, capire in quale stretta relazione sta con il corpo fisico e con lo Spirito dall'altra parte....poi...un giorno..... sara' Lei a guidarci. Lei parla il linguaggio dei simboli.....e ci rende in grado di comprenderli se la sua originaria purezza, la saggezza simile allo specchio, e' rispettata"
Ish459 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 11.57.40   #25
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Infatti, Yam!!
Ed io coerentemente scrivo ciò che sento e che sono!




Gyta

anche se non dubito un apice della tua coerenza, dubito fermamente che tu riesca a scrivere ciò che senti e ciò che sei... altrimenti non ti sottolineeresti ..."tra le righe"...
Ish459 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 13.38.49   #26
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
anche se non dubito un apice della tua coerenza, dubito fermamente che tu riesca a scrivere ciò che senti e ciò che sei...

Intendi scrivere in modo perfetto e completo tutto ciò che sento?
Beh.. sono umana anch'io!!!

"tra le righe" resterà sempre ad indicare che le parole
tessute in un discorso mai basteranno a rendere il cuore sottostante della vita che vi pulsa.. ! Come per tutti!

Ripeto: la mia risposta era in relazione all' "avere o essere" domandato da Yam riguardo al sapere!!!



Gyta

Ultima modifica di gyta : 19-04-2006 alle ore 13.43.23.
gyta is offline  
Vecchio 19-04-2006, 14.05.20   #27
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
Ecco alcune notizie dell’”Anima”


...“Due sono le ali dell’anima: l’amore e l’intelletto intuitivo”
Evidenzio solo questo non perchè gli altri non siano importanti, ma perchè per me è stupendo. Fa riflettere e meditare.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 14.10.42   #28
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...poi bisogna trovarla quest' Anima, trovarla concretamente, conoscerla, ascoltarla, capire in quale stretta relazione sta con il corpo fisico e con lo Spirito dall'altra parte....poi...un giorno..... sara' Lei a guidarci.
Ciao Yam
questa parte la sento così mia tanto da sottoscriverla.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.09.02   #29
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da fmoo1949
Ciao Yam
questa parte la sento così mia tanto da sottoscriverla.

Speriamo che Yam non si monti la testa.... visto che anch'io ho sottolineato prima la frase...
Ish459 is offline  
Vecchio 19-04-2006, 16.37.09   #30
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
chissà... non credo...
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it