Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-04-2006, 10.44.32   #11
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Santo Cielo!

Buon lavoro ai moderatori!


Yam is offline  
Vecchio 27-04-2006, 11.44.14   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
se si vuole chiudere... che si chiuda...
turaz is offline  
Vecchio 27-04-2006, 11.54.48   #13
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Si possono anche fare altre cose

io seguo la cavalleresca regola del male minore se un male è necessario, e tra la massa ed il singolo la massa vince, anche se dal punto di vista di quel singolo non è giusto.

Vediamo di rimanere in tema
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 27-04-2006, 12.55.52   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Patologico, ovvero fisiologico..è ovvio! Ma solo con l'ago un filo spostato verso il meno invece che sullo zero..

Vedo che non sono l'unico irascibile..
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-04-2006, 13.24.15   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Patologico, ovvero fisiologico..è ovvio! Ma solo con l'ago un filo spostato verso il meno invece che sullo zero..

Vedo che non sono l'unico irascibile..

irascibile?
come mai?
equilibrio "spostato"?
turaz is offline  
Vecchio 27-04-2006, 13.47.00   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
patoligico2

Scusatemi tutti voi la mia era solo una battuta ironica! anche se "clinicamente" può essere può essere collocata nei dei disturbi della personalità la mia era di un parere come già detto diciamo "spirituale"; l'amico turaz ha dato un indicazione avvengono in momenti in cui il tuo corpo vibra a livelli molto "sottili".
, quindi è pur sempre una "manifestazione" che non "avvicina" alla.....Verità claudio
fallible is offline  
Vecchio 27-04-2006, 13.50.51   #17
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
paura

Mi sono dimenticato di rispondere alla domanda finale di turi eh!eh! non è che hai paura? e dé che! semmai interessanti! non si può avere paura se agisci nel bene! claudio
fallible is offline  
Vecchio 27-04-2006, 13.52.09   #18
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che per come la "sento" io la "verità" riguarda il "pieno" equilibrio di corpo, anima e mente per cui sicuramente è un'esperienza che non riguarda la "pienezza" ma che può fornire indicazioni su di essa (a parer mio si intende)

ciao

Ultima modifica di turaz : 27-04-2006 alle ore 13.53.12.
turaz is offline  
Vecchio 27-04-2006, 14.00.45   #19
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ultimamente la situazione dei lavoratori ospedalieri e' sempre piu' grave, non so la tua Fallibile, ma c'e' la tendenza a sfruttare al massimo il personale infermieristico, medico (soprattutto se giovani) e ausiliari e impiegati vari. Lo so bene perche' la mia compagna lavora nel piu' grande ospedale della mia citta'.

Un amico infermiere mi riferisce di turni estenuanti e poco riposo, stessa cosa un amica medico e la mia compagna (Farmacia) deve lavorare per tre.

La stanchezza in ogni caso puo' produrre effetti come quello da te descritto, ma non si tratta di niente di eccezzionale, nessun viaggio animico, nessun viaggio astrale, nessuna patologia..

Nello Dzogh Chen si utilizza la stanchezza, che a volte viene provocata, per osservare la mente.
La mente quando e' stanca si ferma, tende cioe' a fissarsi sull'aspetto piu' interno (la Consapevolezza) che non e' coinvolto nell'attivita', dimora cioe' in uno stato di quiete.
In meditazione quando quella quiete e' profonda si possono avere esperienze di luminosita' o anche esperienze come la tua perche' la caratteristica degli strati piu' profondi dell'intelletto, perche' sempre di intelletto si tratta, e' quella della "chiarezza".
Questa Chiarezza si puo' anche espandere ed e' quello che accade gradualmente, per esempio, con la pratica equilibrata della meditazione. Ma non e' importante questo, anche se ti potrebbe aiutare una pratica meditativa equilibrata e semplice (da impararsi all'inizio sotto la guida di qualcuno), piuttosto e' importante che tu abbia cura di te.
In un lavoro cosi duro l'alimentazione e il riposo sono fondamentali, ti devi voler bene.....
Yam is offline  
Vecchio 27-04-2006, 14.29.48   #20
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
irascibile?
come mai?
equilibrio "spostato"?

Molto probabil-mente (giusto per non andare off topic.. )
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it