Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.


Vecchio 19-11-2004, 17.05.00   #11
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
19 novembre - Falluja, continua la battaglia .
Nei giorni scorsi, le forze statunitensi avevano ammesso che i terroristi nascosti a Falluja erano riusciti a fuggire prima che la conquista della città ribelle fosse completata. Ma secondo alcune fonti locali, gruppi di miliziani sono tornati indietro attraversando a nuoto il fiume Eufrate e si sono stabiliti nel quartiere nordoccidentale di Jolan, ingaggiando scaramucce con i marine. Sospette postazioni degli insorti nella zona sud della città sono state bombardate a tappeto stamani dall'artiglieria e delle cannoniere volanti AC-130 americane.

ammazza !
ma è da una vita
che sento dire
"la caduta di falluja è imminente"
ed invece...
siamo ancora lì
come per la guerra
che un bush trionfante su una portaerei
annunciò "finita"
circa un secolo fa...

oltre che di stupidi
questa nuova orda barbarica
è anche composta
da una moltitudine di incapaci !

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 19-11-2004, 18.12.29   #12
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
letta su internet

Un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno 40 anni vuole piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è un lavoro troppo pesante vista la sua età.
Il suo unico figlio Ahmed sta studiando in Francia. Il vecchio manda una mail a suo figlio spiegandogli il problema:
"Caro Ahmed sono molto triste perchè non posso piantare patate nel mio giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu dissoderesti la terra e scaveresti per me.
Ti voglio bene. Tuo padre."
Pochi giorni dopo il vecchio riceve una mail da suo figlio:
"Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra di questo giardino. Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai.
Ti voglio bene anch'io. Ahmed."
Alle 4 della mattina seguente arrivano la polizia, gli agenti dell'FBI, della CIA, gli SWAT, i RANGERS, i MARINES, Steven Seagal, Silvester Stallone ed i massimi esponenti del Pentagono che iniziano a scavare nel giardino cercando materiale per costruire bombe, antrace o qualsiasi altra cosa.
Non trovano nulla e se ne vanno. Lo stesso giorno l'uomo riceve una mail da suo figlio:
"Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le patate. Questo è il meglio che ho potuto fare, date le circostanze. Ti voglio bene. Ahmed. "
Vale is offline  
Vecchio 19-11-2004, 18.24.34   #13
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Troppo bella, Vale





Kim is offline  
Vecchio 23-11-2004, 10.58.51   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
però non divulghiamola troppo...
altrimenti a quel povero vecchietto vanno a ricompattargli la terra!
rodi is offline  
Vecchio 02-12-2004, 13.23.31   #15
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
VIGLIACCHI A CINQUE STELLE

Mezzaluna Rossa respinta all'ingresso di Falluja

di Massimo Mazzucco

I comandi militari americani sono composti da vigliacchi pluridecorati, noi siamo alleati di un esercito comandato da vigliacchi, e vigliacco è chiunque in questo momento faccia finta di niente e guardi dall'altra parte. Vigliacco è il Vaticano, che genericamente "incoraggia la pace", senza dire una parola su quello che sta succedendo davvero a Falluja. Vigliacca è la Croce Rossa, la cui voce dovrebbe sentirsi più forte di tutte, e invece tace. E vigliacca è tutta l'Europa, unita e disunita, che per timore di perdere qualche goccia di petrolio di elemosina permette che tutto ciò accada senza dire una parola.

Un'intera città di centomila abitanti - non, terroristi, ma abitanti, come me e te, con mogli e figli e scuole e negozi e case e automobili - è stata assediata, bombardata, affamata, ...

.. assetata, martoriata e dissanguata per oltre due mesi, con la più lurida tecnica del ricatto sui civili che gli americani adottano sin dall'inizio della guerra.

Impedire a un convoglio di ambulanze di portare soccorsi ai civili stremati è l'azione più lurida e vergognosa che in una già lurida e vergognosa guerra si possa immaginare. Non c'è bisogno di nessuna Convenzione per stabilirlo, nè di alcun ragionamento per dimostrarlo. E questa per gli americani non è stata un "azione" isolata, ma è la strategia di fondo con cui dall'inizio stanno cercando di piegare la ferrea volontà degli iracheni a non essere dominati da nessuno. Ed è probabilmente la stessa logica che ha portato al rapimento di Simona & Simona, in seguito al quale tutte le ONG presenti nel paese hanno immediatamente annunciato la loro partenza.

Mentre i Marines stanno rischiando la pelle - e spesso ce la lasciano - letteralmente ad ogni porta che aprono, gli "eroi" di cartapesta del Pentagono, dalla frescura della loro aria condizionata, impongono a chi è sul campo di fare qualunque cosa si riesca a fare - e ringraziamo dio di non conoscere nemmeno un centesimo di quello che probabilmente succede davvero - pur di obbligare il paese invaso ad inginocchiarsi davanti ai loro cannoni.

Oggi un video mostra un soldato americano che spara a sangue freddo su un uomo ferito e disarmato, mentre da quattro giorni i cadaveri dei cittadini iracheni, che nessuno raccoglie dalle strade di Falluja, sono diventati preda di cani e gatti affamati.

Il tutto, per poter vendere a chi rimarrà - a cose finite - degli altri cannoni.

Dove sono, in questo momento, tutti quelli che nel frattempo erano addiritura riusciti a far diventare "pacifismo" una parolaccia?

A costoro (politici dell'"opposizione" ben compresi) chiediamo di spiegare, per filo e per segno, perchè avremmo ragione anche questa volta. A costoro chiediamo di confermare, ancora una volta, che siamo in missione di pace.

Perchè qui c'è una sola domanda da porsi: se ad una ambulanza che sta trasportando all'ospedale vostro figlio morente, venisse impedito il passaggio, voi stareste davvero lì a sentire le motivazioni di chi ha voluto fermarla?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Perchè ?

Bruny *
brunika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it