Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 13-02-2005, 16.26.29   #1
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Quale senso ha tutto ciò?

Che senso ha creare una sezione dove pincopalla dice che sono stati uccisi 4 milioni di morti dal nazismo e tizio dice che sono stati uccisi 50 milioni?

O caio che dice che garibaldi era gay e l'altro che dice che era etero?

O che hitler mangaiva merda e che invece stalin torturava i pappagalli? [me lo sto inventando ovviamente]



Per esperienza personale non arriverete mai a capo di NULLA.

Con tutte le manipolazioni che la storia ha subito chi ritenete di essere per riuscire a trarne conclusioni plausibili?

Su...

Io se fossi moderatore cercherei di sfruttare la preziosa possibilità di avere un forum a disposizione con numerosi utenti per postare più notizie possibili da backuppare e stampare e leggere quando si ha tempo riguardo qualsiasi cosa. E non sparandola come "QUESTO E' VERO".

MA "questo dice così.".

Di conseguenza trarrete VOI delle conclusioni.

Ad esempio io attualmente, sebbene abbia letto per benino la confutazione logica che il diario dia nna frank sia un falso storico dalle dimensioni gigantesche, e sebbene sia stato parecchio tentato dal dare retta a queste affermazioni, rimango comunque sulle mie. Dunque x dice che il diario è un falso. in effettti dice cose giuste [nel particolare non vengono dati informazioni ma fatte domande logiche, quindi non va analizzata la veridicità delle affermazionim ala logicità]. Ora devo solo leggermi meglio il diario. controllare. Informarmi. Poi traggo conclusioni.


Che seno ha che io vengo ora a dirvi che è un falso? Nessuno. Io vi dò le info. Gli input. Voi leggete. imparate. Poi confutate. Controllate. Cercate...informatevi. SOLO allora affermate.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 17.32.35   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Questa del diario di Anna Frank mi giunge nuova.
Comunque, a proposito di nazismo, mio padre è stato tra i deportati, e ne ha viste di tutti i colori. Per quel che mi riguarda, ho avuto una testimonianza diretta di quel che è stata quell'immane tragedia (portava ancora i segni delle percosse e, quelli, ancor più profondi, nell'anima).
Altro che 'manipolazioni'.
ancient is offline  
Vecchio 13-02-2005, 17.36.58   #3
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
si ok ma mi pare che non stavo parlando di quello. =_=°

edit: anzi per essere più precisi: quotami dove ho affermato che tuo padre non è stato deportato o che i campi di concentramento non sono mai esistiti. Cioè mi sa che hai sbagliato proprio post guarda..

Ultima modifica di Tormentor : 13-02-2005 alle ore 17.42.29.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 18.24.40   #4
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Con tutte le manipolazioni che la storia ha subito chi ritenete di essere per riuscire a trarne conclusioni plausibili?


La mia risposta era a questa tua domanda/affermazione. L'esperienza di mio padre era un esempio (calzante, in tempi di revisionismo storico come quelli che stiamo vivendo...).
ancient is offline  
Vecchio 13-02-2005, 18.28.59   #5
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Non credi che tu stia generalizzando un po? SICCOME tuo padre è stato deportato e la storia che studi sui libri dice che ci furono le deportazioni, ALLORA tutta la storia non è stata manipolata.

Ti pare logica?

Secondo me no.

Pensaci.




PS outtopic: Sono contro ogni forma di "antirevisionismo". Se non c'è niente da nascondere perchè negare la possibilità di dire cazzate ad un finto storico? Se non nascondete niente portate le vostre prove e vedrete che tutti vi crederanno più di prima. Altrimenti alimentate solo sospetti e date credito alle parole di chi dice boiate [ nel caso che questi ne dicano ].
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 18.40.40   #6
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
Non credi che tu stia generalizzando un po? SICCOME tuo padre è stato deportato e la storia che studi sui libri dice che ci furono le deportazioni, ALLORA tutta la storia non è stata manipolata.

Ti pare logica?

Secondo me no.

Pensaci.

Non ho mai detto questo: ho parlato di mio padre perchè tu avevi accennato ad Anna Frank: riesci a vedere il legame tra le due cose?


ti auguro una buona serata
ancient is offline  
Vecchio 13-02-2005, 18.44.15   #7
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
ah ecco. Beh ma mi pare di non aver lasciato intendere di voler parlare di anna frank di tuo padre delle deportazioni di stalin di pincopalla o di tizio caio e sempronio.

No?

Non me ne frega niente.


Il punto era: perchè sfruttare la sezione del forum a mo di "c'ho ragione io e te sbagli perchè chi la pensa come me dice che sono 3 milioni i morti" e l'altro "no sono 6" e l'altro "no nel 1760 è successo questo" e l'altro "no quest'altro"


Perchè non usarla come contenitore di informazioni raccolte in giro per il web o sui libri? Senza pretese di veridicità assolute. Certo roba insensata non ha motivo di essere postata. Però perchè scannarsi su idiozie, dato che come tu saprai molta storia è stata manipolata sotto ogni aspetto?.


mi spiego?

buona serata anche a te.
Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it