Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 23-06-2005, 00.16.36   #1
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Scenari futuri?

Ok continuiamo con la fantastoria, ma non sul passato ma sul FUTURO.

In base a ciò che sappiamo oggi si possono fare ipotesi.

In passato gli scienziati hanno toppato molte previsioni...mentre gli scrittori sono i migliori profeti.
Basta leggere Verne e Wells.

Ora cosa prevedete x l'Italia tra 20 anni?

Comincio:
diminuzione natalità
parlamentari stranieri
legge contro il prosciutto.

futuribile is offline  
Vecchio 25-06-2005, 02.02.42   #2
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Avrò conquistato il mondo, e l'italia vivrà nella prosperità come tutte le altre nazioni.
OH OH OH
T-Dragon is offline  
Vecchio 25-06-2005, 06.03.26   #3
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: Scenari futuri?

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Ok continuiamo con la fantastoria, ma non sul passato ma sul FUTURO.

In base a ciò che sappiamo oggi si possono fare ipotesi.

In passato gli scienziati hanno toppato molte previsioni...mentre gli scrittori sono i migliori profeti.
Basta leggere Verne e Wells.

Ora cosa prevedete x l'Italia tra 20 anni?

Comincio:
diminuzione natalità
parlamentari stranieri
legge contro il prosciutto.



non credo che ci saranno cose di grande rilevanza "politica"... probabilmente all'interno dei 20 anni ci sarà la fine di Berlusconi... dubito che, a mo' di monarchi medioevali, lasci la guida di F.I. al figlio.. ma non mi sorprenderei molto se cio' avvenisse...

In politica estera probabilmente ci sarà qualche altra operazione di "peace keeping"...... presumibilmente in Iran o Siria.... o anche Corea del Nord.

Ma le cose piu' importanti e/o rilevanti accadranno sul fronte economico... la crisi in atto al momento raggiungerà vette drammatiche.. lo Stato avrà problemi probabilmente nel pagare anche gli stipendi ai propri dipendenti... le pensioni ai pensionati... lo stato sociale sarà completamente smontato, e si ritornerà ad un modello completamente liberale e liberista, tipo quello ante-fascismo...

Le periferie delle grandi città saranno sature di immigrati, piu' o meno clandestini e di persone in difficoltà economiche (in aumento esponenziale)... Seguiranno, forzatamente, problemi di ordine pubblico.... la gente ucciderà anche per un euro.. a questo punto verranno invocate scelte "forti" e svolte "autoritarie"... la storia si ripete.... solo dalle macerie puo' ripartire un nuovo stato un nuovo progetto una nuova italia...


scusate il presagio un po' sul catastrofico.... ma io la vedo cosi'....

auguri per chi rimarrà in italia...
Rothbard is offline  
Vecchio 25-06-2005, 21.51.25   #4
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Scenari futuri?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
non credo che ci saranno cose di grande rilevanza "politica"... probabilmente all'interno dei 20 anni ci sarà la fine di Berlusconi... dubito che, a mo' di monarchi medioevali, lasci la guida di F.I. al figlio.. ma non mi sorprenderei molto se cio' avvenisse...

In politica estera probabilmente ci sarà qualche altra operazione di "peace keeping"...... presumibilmente in Iran o Siria.... o anche Corea del Nord.

Ma le cose piu' importanti e/o rilevanti accadranno sul fronte economico... la crisi in atto al momento raggiungerà vette drammatiche.. lo Stato avrà problemi probabilmente nel pagare anche gli stipendi ai propri dipendenti... le pensioni ai pensionati... lo stato sociale sarà completamente smontato, e si ritornerà ad un modello completamente liberale e liberista, tipo quello ante-fascismo...

Le periferie delle grandi città saranno sature di immigrati, piu' o meno clandestini e di persone in difficoltà economiche (in aumento esponenziale)... Seguiranno, forzatamente, problemi di ordine pubblico.... la gente ucciderà anche per un euro.. a questo punto verranno invocate scelte "forti" e svolte "autoritarie"... la storia si ripete.... solo dalle macerie puo' ripartire un nuovo stato un nuovo progetto una nuova italia...


scusate il presagio un po' sul catastrofico.... ma io la vedo cosi'....

auguri per chi rimarrà in italia...

Io la vedo peggio: don't cry for me....Argentina.....Italia prossima ventura.....e non ci vogliono neppure 20 anni.
futuribile is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.11.31   #5
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
vogliamo salvare litalia? magari ci sarebbero gente come garibaldi camillo benso etc.....oggi bisogna rasare al suolo tutti gli uomini sia gli piu anziani che le nuove leve politiche italiane sporca mentalita mafiosa e tirano solo a stare col sedere sulla poltrona e non fanno niente per litalia e per i givani che sono il futuro di una nazione, ma quali giovani che non ci danno nessuna chanse......
tutte le istituzioni politiche sono inadeguate a rispondere alle esigenze di una societa e in piu tutti i partiti sono chiusi in un egoismo encredibile e per loro é importante solo conservare a tutti i costi i loro privilegi in poche parole anno costruito intorno alla loro classe delle mura come quelle di roma intramontabili per i cittadini onesti. Fturo con questa gente incompetente uno schifo.
VIVA l'italia
virgitalic is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.19.48   #6
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Citazione:
magari ci sarebbero gente come garibaldi camillo benso etc.....oggi bisogna rasare al suolo tutti gli uomini



ma si... sotto con la schiuma da barba e le lamette..

Rothbard is offline  
Vecchio 25-06-2005, 22.23.50   #7
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
ma si... sotto con la schiuma da barba e le lamette..


non ce l'hai fatta proprio a trattenerti...
rodi is offline  
Vecchio 27-06-2005, 20.51.53   #8
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
beh.. in effetti è stato piu' forte di me...

Rothbard is offline  
Vecchio 30-06-2005, 02.25.39   #9
mariobasler
Ospite abituale
 
L'avatar di mariobasler
 
Data registrazione: 29-06-2005
Messaggi: 48
Penso che il nostro futuro molto lontano sarà un pò come nel film ''il quinto elemento'' .
mariobasler is offline  
Vecchio 30-06-2005, 21.04.45   #10
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Citazione:
Messaggio originale inviato da mariobasler
Penso che il nostro futuro molto lontano sarà un pò come nel film ''il quinto elemento'' .


non ho visto il film.. puoi chiarire per cortesia?

thanks
Rothbard is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it