Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 18-09-2006, 20.53.52   #11
masay
Ospite
 
Data registrazione: 30-08-2006
Messaggi: 23
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
masay :cristo è stato solo uno dei TANTI maestri che sono venuti per indicarci la via;
non hai il diritto di criticare le altre religioni, come vedi non sono io a non avere rispetto per gli altri.
comunque non sono arrabbiata, ci sono abituata a non essere ascoltata, perchè questi sono discorsi per chi ha la mente aperta,
e questo non c'entra niente con l'amore di Dio, che è universale per tutte le religioni del mondo, che ti piaccia o no
un bacio



be masay questa si che è un interpretazione personale sul Cristo; in quanto all'aver criticato alre religioni siamo in campo delle interpretazioni anche qui. Vedi cosa vuol dire aver la mente aperta? vuol dire non avere pregiudizi fin dall'inizio e mi sembra che non io ho parlato di favole. Quivi centra anche il rispetto, nonchè l'umiltà, lo studio ove non arriva la fede.Mi parli d'amore di Dio masay, ma secondo te qual'è l'amore piu grande di tutti?


e chi ha mai parlato di favole?
tu sei convinto che le persone che sono nel giusto, sono solo quelle che credono ciecamente nell bibbia.
vedi, io non metto in discussione proprio niente, ho solo sempliemente capito che la religione come l'ha presentata il cristo è riservata alle masse, ma se scavi nel profondo, se cominci a porti domande che sicuramente la maggior parte delle persone non si pone, allora scopri che sotto c'è una verità molto più grandiosa ed universale, che si, comprende anche gli altri credi.
e questo, credimi, non c'entra proprio niente con l'umiltà.
non so spiegarti perchè e come ci sono arrivata, è una cosa che sento essere la più giusta, come se l'avessi sempre saputo ed ora la stia solo riscoprendo.
ciao, baci
masay is offline  
Vecchio 18-09-2006, 23.57.51   #12
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

masay è risaputo che la verità è un po in tutti i credi fintanto che si parli d'amore visto che Dio lo è! ma è pienamente compiuta nel Figlio per chi gli crede; tutto qui, nessuna discriminazione che da un cristiano non puo certo venire; perchè allora continui a riferire quel che non penso come l'asserire :"Tu sei convinto che le persone che sono nel giusto...". Qui si è nel giusto se si ama masay, non creare confusione dove non vi è! ti avevo posto per questo una domanda alla quale non hai risposto: "qualìè l'amore piu grande di tutti?"...questo masay è solo per comprendere di cosa si parla, di cosa rappresenta veramente.
joannes is offline  
Vecchio 19-09-2006, 10.11.41   #13
masay
Ospite
 
Data registrazione: 30-08-2006
Messaggi: 23
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
masay è risaputo che la verità è un po in tutti i credi fintanto che si parli d'amore visto che Dio lo è! ma è pienamente compiuta nel Figlio per chi gli crede; tutto qui, nessuna discriminazione che da un cristiano non puo certo venire; perchè allora continui a riferire quel che non penso come l'asserire :"Tu sei convinto che le persone che sono nel giusto...". Qui si è nel giusto se si ama masay, non creare confusione dove non vi è! ti avevo posto per questo una domanda alla quale non hai risposto: "qualìè l'amore piu grande di tutti?"...questo masay è solo per comprendere di cosa si parla, di cosa rappresenta veramente.

l'amore più grande di tutti è sacrificarsi per gli altri, amare il prossimo più di se stessi.
la verità è pienamente compiuta nel figlio NELLA RELIGIONE CRISTIANA, negli altri credi vi sono altre strade che portano sempre all'amore di Dio.
non ho asserito niente che tu non abbia affermato prima di me, forse dovresti rileggere le tue precedenti risposte, dalle quali emerge chiaramente che:
1) citi continuamente frasi o intere paragrafi biblici ed evangelici, come se il semplice fatto che siano cose scritte dia loro una veridicità inattaccabile;
2) sei ancorato a queste convinzioni in modo tale che non puoi non rifiutare le altre religioni, di conseguenza ritieni il tuo credo superiore agli altri.
se queste mie opinioni non danno giustizia a quello che sei, mi spiace ma questa è l'impressione che dai quando mi rispondi
ciao
masay is offline  
Vecchio 19-09-2006, 11.39.08   #14
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

masay se quel che cito è sbagliato allora dimmi dovìè l'errore; se quel che cito parla d'amore allora vuoi impedire che si parli d'amore? se quel che cito parla di salvezza vuoi impedire che si parli di salvezza? non credo che il mio credo sia superiore, non secondo questa mera e riduttiva visione umana che genera solo astio ed odio; ma se io dicessi che io ho il mio credo e tu il tuo allora a cosa servirebbe la parola evangelo? anche San Paolo in questo modo avrebbe potuto starsene con le braccia conserte e non andare ad avangellizzare "fino ai confini del mondo (Roma)" come il Signore ha detto di fare; perchè masay quando uno ha uno o piu talenti non lo sotterra ma cerca di guadagnarne di piu! ora se io porto l'evangelo ad un non credente egli puo accettarlo o meno, ma io ho l'obbligo di portarlo, ho l'obbligo nel mio cuore perchè l'amore non si puo trattenere, non obbligo ancora come lo intenderesti tu. Cosi a chi è di altri credi o religioni, portare la pienezza dell'amore che venga accettata o meno; posso portarla in molti modi, madre Teresa con la sua carità che ha convertito a quell'amore e in vista di quell'amore molti che dapprima odiavano e vivevano un pensiero di Dio errato. Cosi masay se io causo fastidio o meglio queste citazioni lo fanno me ne duole; ma in effetti se vi è qualcosa che non tolleriamo allora dobbiamo prima che verso l'altro guardare dentro noi stessi, nel nostro cuore perchè qualcosa non va; per questo l'Amore, la Verità vi renderà liberi; liberi da ogni malvagità che soffoca la Verità, ossia l'amore che per questo non è creduto, non è accettato, di cui non si deve far menzione.
joannes is offline  
Vecchio 19-09-2006, 13.25.19   #15
masay
Ospite
 
Data registrazione: 30-08-2006
Messaggi: 23
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
masay se quel che cito è sbagliato allora dimmi dovìè l'errore; se quel che cito parla d'amore allora vuoi impedire che si parli d'amore? se quel che cito parla di salvezza vuoi impedire che si parli di salvezza? non credo che il mio credo sia superiore, non secondo questa mera e riduttiva visione umana che genera solo astio ed odio; ma se io dicessi che io ho il mio credo e tu il tuo allora a cosa servirebbe la parola evangelo? anche San Paolo in questo modo avrebbe potuto starsene con le braccia conserte e non andare ad avangellizzare "fino ai confini del mondo (Roma)" come il Signore ha detto di fare; perchè masay quando uno ha uno o piu talenti non lo sotterra ma cerca di guadagnarne di piu! ora se io porto l'evangelo ad un non credente egli puo accettarlo o meno, ma io ho l'obbligo di portarlo, ho l'obbligo nel mio cuore perchè l'amore non si puo trattenere, non obbligo ancora come lo intenderesti tu. Cosi a chi è di altri credi o religioni, portare la pienezza dell'amore che venga accettata o meno; posso portarla in molti modi, madre Teresa con la sua carità che ha convertito a quell'amore e in vista di quell'amore molti che dapprima odiavano e vivevano un pensiero di Dio errato. Cosi masay se io causo fastidio o meglio queste citazioni lo fanno me ne duole; ma in effetti se vi è qualcosa che non tolleriamo allora dobbiamo prima che verso l'altro guardare dentro noi stessi, nel nostro cuore perchè qualcosa non va; per questo l'Amore, la Verità vi renderà liberi; liberi da ogni malvagità che soffoca la Verità, ossia l'amore che per questo non è creduto, non è accettato, di cui non si deve far menzione.

non causi nessun fastidio, non preoccuparti, almeno non a me.
come tu cerchi di evangelizzare gli altri spinto dall'amore, anch'io non riesco a trattenermi dal presentare agli stessi un grandioso disegno divino.
cerco di spiegarmi meglio, ok?
credo fermamente nella reincarnazione;
anche Dio, come noi tutti, si è incarnato + volte in diverse ere della terra, per illuminarci e guidarci verso la luce;
krishna, buddha,cristo,pacal, sono quindi l'incarnazione della stessa anima divina;
in questo modo si spiegano numerose cose:
importanti punti in comune fra i personaggi sopra citati, come per esempio il nascere da una vergine, l'apparizione di una stella alla loro venuta, i loro insegnamenti che indicano la via per divenire noi stessi degli illuminati, ecc...;
si spiega anche come facevano numerose popolazioni antiche ad avere tecniche e menti così illuminate, senza gli strumenti adatti ( per esempio i Dogon, un'etnia africana, che da sempre è a conoscenza di notevoli cose sull'astronomia, che noi abbiamo scoperto solo di recente e solo con l'uso dei più potenti telescopi );
e credo anche che vi siano altri pianeti abitati;
questo intendo quando dico che il disegno di Dio è molto più grandioso.
spero che le cose ora siano un pò più chiare, ciao, baci
masay is offline  
Vecchio 19-09-2006, 14.09.27   #16
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

per renderle ancora piu chiare le cose è bene sapere masay che quel che affermi riguardo le somiglianze tra Cristo e i vari personaggi cosi come avevi affermato riguardo il concilio di Nicea è tutt'altro che vero. Tutto qui, baci ricambiati.
joannes is offline  
Vecchio 19-09-2006, 14.37.53   #17
masay
Ospite
 
Data registrazione: 30-08-2006
Messaggi: 23
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
per renderle ancora piu chiare le cose è bene sapere masay che quel che affermi riguardo le somiglianze tra Cristo e i vari personaggi cosi come avevi affermato riguardo il concilio di Nicea è tutt'altro che vero. Tutto qui, baci ricambiati.


opinione tua in base a ciò che hai letto, joannes.
io ho trovato numerose somiglianze fra il Cristo ed altri personaggi, mi dispiace tantissimo che non posso per il momento farti un elenco degli scritti di cui parlo, perchè sto per sposarmi e per partire per il kenya, quindi come ti ho già detto te li elencherò verso la fine di ottobre.
baci anche a te
ciao
masay is offline  
Vecchio 19-09-2006, 15.07.15   #18
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

cara masay pensi che sei la prima con cui tratto di questi discorsi? tutte le somiglianze che puoi trovare non fanno parte degli antichi credi ma rimodernate dopo la diffusione del cristianesimo. Comunque è una bella notizia questa che ti sposi, ti faccio i miei piu sinceri auguri; mi raccomando di portarmi un pensierino dal Kenya.....che non sia un idolo però!

!!! Viva gli sposi !!!
joannes is offline  
Vecchio 19-09-2006, 17.14.50   #19
masay
Ospite
 
Data registrazione: 30-08-2006
Messaggi: 23
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da joannes
cara masay pensi che sei la prima con cui tratto di questi discorsi? tutte le somiglianze che puoi trovare non fanno parte degli antichi credi ma rimodernate dopo la diffusione del cristianesimo. Comunque è una bella notizia questa che ti sposi, ti faccio i miei piu sinceri auguri; mi raccomando di portarmi un pensierino dal Kenya.....che non sia un idolo però!

!!! Viva gli sposi !!!

che siano state rimodernate non mi risulta affatto secondo quanto ho letto;
comunque ti avevo risposto in un messaggio precedente che queste cose le ho lette in un testo di David Donnini, mi sembra che si chiami " cristo, una vicenda storica da riscoprire ",
mi è venuto in mente proprio adesso che è stato trovato l'ossario di Giacomo il giusto, con suscritto fratello di sangue di Gesù, se non erro.
P.S.
anche krishna e buddha nacquero da vergine;
grazie comunque per gli auguri, e no, non ti porterò nessun idolo stai tranquillo.
P.S.
sicuramente anche questo ti farà sorridere forse, ma io so che ci sono già stata in africa in una precedente vita, mi sento come se stessi tornando a casa.
ciao baci
masay is offline  
Vecchio 19-09-2006, 20.47.53   #20
joannes
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-05-2005
Messaggi: 329
Riferimento: Giacomo fratello di Gesù

rimodernate in epoca romana! anche l'ossario di Giacomo mi sembra di aver letto che sia una bufala ma va da se! ho gia risposto ad eventuali "novità" di pseudo scrittori del cristianesimo in un altro nostro 3d. Masay l'importante è amare, ma amare chiunque non solo chi ci ama, non tanto l'essere stati in altre vite in luoghi; perchè quando si parla di reincarnazione ci si ricorda o si ha la senzazione di luoghi, ma non di come si era? avrai memoria allora dello schiavismo in Africa fino al secolo scorso. Non mi dilungo, buon ritorno a casa!
joannes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it