LOGOS

LOGOS - Argomenti => Attualità => Discussione aperta da: Eutidemo il 29 Giugno 2022, 12:31:10 PM

Titolo: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Eutidemo il 29 Giugno 2022, 12:31:10 PM
Avendo la Turchia ritirato il suo veto, sembra ormai certo che Finlandia e Svezia entreranno nella Nato.
(https://i.postimg.cc/QCzjqr5J/SVEZIA-E-FIN-IN-NATO.jpg)
Vladimir Putin voleva il "modello Finlandia" per l'Ucraina,  e, invece, ha ottenuto il "modello NATO" per la Finlandia (e la Svezia).
In tal modo nessuno potrà più contestargli l'Oscar del leader più furbo del pianeta!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
(https://i.postimg.cc/hG0z1fG8/OSCAR-DEL-COGLIONE.jpg)
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: anthonyi il 29 Giugno 2022, 14:17:23 PM
Che poi modello Finlandia per l'Ucraina sarebbe stata una fregatura per la Russia. 
L'esercito finlandese é infatti molto efficiente, visto che nell'eventualità di uno scontro con la Russia non avrebbe potuto contare su alleati nato. 
Magari l'Ucraina avesse avuto un esercito dello stesso livello già dal 2013,adesso staremmo raccontando tutta un'altra storia. 
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Ipazia il 29 Giugno 2022, 15:28:25 PM
Un'Europa agonizzante trova rifugio nel pollaio NATO sotto la bacchetta del guardiano nordamericano. Triste, ma meritato, epilogo di chi ha rotto le scatole in giro per il mondo per mezzo millennio, portando ovunque morte e distruzione. Nemmeno un RIP di prammatica, visto che il declino è nel segno della guerra.

Quanto al "coglione", ormai il g20 che conta, e che seppellirà la NATO, si chiama BRICS, ha già reimpostato i suoi commerci alla grande lasciando gli europei alla canna del gas: senza e, quel poco, sempre più caro.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: InVerno il 29 Giugno 2022, 15:47:33 PM
Ma quindi ci aspettiamo un invasione della Finlandia a breve?

Perchè era l'espansione della NATO il problema di Putin?

Lo era, giusto? Si, si, lo era.

Immagino il prossimo congresso dei BRICS : non dobbiamo umiliare Biden, regaliamogli Kaliningrad in cambio della pace.

Ah no, queste teorie ce le abbiamo solo noi.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Eutidemo il 30 Giugno 2022, 06:49:44 AM
@Ipazia
Quanto a rompere le scatole in giro per il mondo per mezzo millennio, portando ovunque morte e distruzione, la Russia è stata sempre in prima fila; ed infatti, sottomettendo con la forza delle armi e la brutalità della repressione dozzine di popoli e di etnie diverse, ha creato (e tutt'ora detiene) l'impero coloniale più esteso del mondo.
Ed infatti, per possedere un "impero coloniale", non è mica necessario che tra il territorio metropolitano e quello coloniale debba per forza esserci il mare (come nel caso dell'UK); bastano anche delle semplici montagne, come gli Urali.
***
Quanto all'"Oscar del coglione 2022", essendo stato  "lui" a spingere a forza nella NATO due (2) nazioni per evitare che ce ne entrasse una sola (1), secondo me Putin se lo è meritato in pieno. :D
Senza considerare che la nazione a cui ha impedito con la forza bruta di entrare nella NATO, sta usando contro le sue orde di barbari invasori proprio le armi fornitele dalla NATO. :D
***
Quanto ai sacrifici che dovranno fare sia l'Europa che la Russia (perchè pure lei non se la passerà certo molto bene), questo è inevitabile in tutte le guerre: "calde" o "fredde" che esse siano!
Come dicono i Francesi: "à la guerre comme à la guerre!"
***
E non c'è dubbio che il nostro prossimo inverno sarà senz'altro un tantino più "freddo" del solito; ma mi metterò con piacere qualche maglione di lana in più, alla faccia di quella scoria azotata di Putin.
Alla canna del gas ci si attaccasse lui, e che se lo ciucciasse tutto  fino a scoppiare da quel pallone gonfiato che è!
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 03 Luglio 2022, 15:43:48 PM
I "maglioni" per proteggersi contro l'aumento spropositato dei prezzi (a parita' di welfare e di salario) che distrugge la qualita' e la dignita' della vita di milioni di persone e distrugge la classe media italiana polarizzando il paese in pochi super ricchi e tanti super poveri ancora non li hanno inventati.

Quindi per me, palloni gonfiati, in senso materiale e spirituale, sono quelli che ancora possono permetterselo, di pagare un pacco da un kilo di riso quattro euro e una bolletta del gas centinaia di euro, e lo fanno felici e contenti in nome di un presunto patriottismo per cui se affamiamo noi stessi, comunque nel frattempo affamaiamo anche il nemico assoluto Putin e allora va bene, e presumono (presuntuosi) che anche il loro vicino, lo possa fare, quello stesso sacrificio, di buttare lacrime e sangue per pane e riso in nome della "patria",  mentre magari il vicino non c'e la fa davvero piu', a fare la spesa e a pagare il gas, e perde definitivamente la vita o la dignita',  per colpa di quattro coglioni al potere, delle loro priorita' geopolitiche e della loro propaganda.

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Eutidemo il 04 Luglio 2022, 05:15:28 AM
@Niko
Sulla diseguaglianza dei sacrifici puoi anche avere ragione; ma alla qualita' e alla dignita' della vita di milioni di persone, il cui Paese è stato invaso da un brutale esercito invasore non ci pensi?
E, tutto questo, per colpa di quattro coglioni al potere a Mosca, delle loro priorita' geopolitiche e della loro propaganda; sono loro che hanno provocato tutto questo, e, quindi, è con loro che dovresti prendertela, non con chi resiste ai loro soprusi e a chi cerca di aiutarli.
Hai proprio sbagliato bersaglio, per le tue invettive!
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 06 Luglio 2022, 20:12:16 PM
Citazione di: Eutidemo il 04 Luglio 2022, 05:15:28 AM
@Niko
Sulla diseguaglianza dei sacrifici puoi anche avere ragione; ma alla qualita' e alla dignita' della vita di milioni di persone, il cui Paese è stato invaso da un brutale esercito invasore non ci pensi?
E, tutto questo, per colpa di quattro coglioni al potere a Mosca, delle loro priorita' geopolitiche e della loro propaganda; sono loro che hanno provocato tutto questo, e, quindi, è con loro che dovresti prendertela, non con chi resiste ai loro soprusi e a chi cerca di aiutarli.
Hai proprio sbagliato bersaglio, per le tue invettive!


Distruggere se stessi non e' mai stato un buon modo per aiutare gli altri...

Per questo sanzioni boomerang e guerra per procura non aiuteranno mai realmente nessuno, o comunque non aiuteranno mai realmente nessuno ad un costo umano accettabile, intendo accettabile soggettivamente per la condizione esistenziale media di chi aiuta, o meglio di chi e' costretto, ad aiutare.

Se devo aurodistruggermi per manifestare solidarieta' ad un aggredito, almeno che chi pretende che io lo faccia venga a chiederlo,  e non me lo imponga.

La solidarieta' ad alto costo di auto-sacrificio ha valore etico/morale quando viene scelta, non imposta.

Io direi che ben piu' della meta' degli italiani gia' non ne possono, piu' di pagare quello che pagano di cibo, benzina e gas per "aiutare gli ucraini".

Ma la loro opinione non conta nulla, perche' c'e' la solidarieta' "geopolitica" imposta,  imposta cioe' dalla minoranza dei potenti e dei governanti.

I quali givernanti se ne infischiano della solidarieta' come principio etico, ma aiutano, a spese nostre che vediamo rincarare tutto, quelli che semplicemente, incidentalmente, sono i nostri alleati in una logica di potenza e di scontro tra potenze: gli ucraini.

Questo non e' un tipo di "solidarieta' " o di "aiuto" eticamente accettabile: e' come se qualcuno stesse affogano (gli ucraini) io fossi sulla spiaggia e qualcun altro (il governo italiano e il potere euroamericano in generale) mi puntasse una pistola alla tempia per obbligarmi a buttarmi in mare per aiutare, a probabile costo della mia vita, quello che affoga per forza, guardandosi bene dal farlo lui.

Bella solidarieta' davvero.

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Ipazia il 06 Luglio 2022, 21:46:31 PM
Fare la guerra in favore di combattenti che si fanno tatuare Hitler sul braccio e svastiche in tutto il corpo ? Riposa tranquillo Primo Levi, sei morto prima di vedere questo scempio europeo. Ti sei suicidato per tempo.

Se questo è un uomo

Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
che lavora nel fango
che non conosce pace
che lotta per mezzo pane
che muore per un si o per un no.
Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
stando in casa andando per via,
coricandovi, alzandovi.
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca,
i vostri nati torcano il viso da voi.


Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: InVerno il 06 Luglio 2022, 23:16:28 PM
Citazione di: niko il 06 Luglio 2022, 20:12:16 PMIo direi che ben piu' della meta' degli italiani gia' non ne possono, piu' di pagare quello che pagano di cibo, benzina e gas per "aiutare gli ucraini".
chissà se i disegnini bastano, oppure bastano per una settimana e poi si ricomincia

(https://i.imgur.com/V7OzmDL.png)

(https://i.imgur.com/eFXyzQs.png)
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 07 Luglio 2022, 01:20:11 AM
Citazione di: InVerno il 06 Luglio 2022, 23:16:28 PMchissà se i disegnini bastano, oppure bastano per una settimana e poi si ricomincia

(https://i.imgur.com/V7OzmDL.png)

(https://i.imgur.com/eFXyzQs.png)


Come volevasi dimostrare, continua ad andare in scena l'arroganza -infinita- di chi pensa:

"che sara' mai un aumento marginale di inflazione (legato praticamente con certezza alla vicenda Ucraina) a fronte di un aumento precedente che e' stato ancora maggiore."

Soliti discorsi da gente che o e' in malafede, oppure ancora sta relativamente bene e non vede il vicino (il vicino Italiano,  non ucraino, dico...) che sta male e va verso il baratro.

Che sara' mai, quello che per tanti, troppi, qui e ora e' l'ultima goccia?

Che sara' mai un po' di ulteriore, imposto ed ideologgizato sacrificio per chi ha gia' sacrificato ormai tutto il sacrificabile?

Violenza classista e di rapina, movimenti di mercato che stritolano esseri umani, ecco che sara' mai.

Vorrei non entrarci nemmeno, in discorsi del genere, tanto sono patetici.

A voi che c'e' gente che DAVVERO sta male, e che DAVVERO ha toccato il fondo con la recente ulteriore polarizzazione tra molti poveri e pochi ricchi, e che DAVVERO e' offesa nella propria dignita' e umanita' di cittadino da ogni singolo mezzo centesimo sperperato dal nostro governo per il (costosissimo) RIARMO e per le (costosissime) SANZIONI, ovvero per i delirii di onnipotenza di nato e dintorni, proprio non vi entra in testa.

Fosse pure mezzo centesimo, non va buttato al cesso quando c'e' gente, ormai tra noi, che e' ridotta alla miseria.

E i soldi dati alla nato e al folle proggetto economico protezionista e neo-fisiocratico di "indipendenza dalla Russia" (a spese del popolo), sono, soldi  buttati al cesso.

Andrebbero interamente spesi per calmirare i prezzi.

Cosa che al momento e' una priorita' assoluta, anche piu' del cambiamento climatico.

Diventate poveri, vuol dire diventare schiavi dei pochi che restetanno ricchi.

Vuol dire che dovremo strisciare per il pane e ringraziare per salari di sussistenza.

La lotta per non pagare una bolletta quattrocento euro, e' oggi, la vera lotta, attuale ed impellente, per la liberta' .

Altroche' sostegno alla resistenza ucraina.

Sulla pelle nostra.

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: anthonyi il 07 Luglio 2022, 08:16:52 AM
Citazione di: InVerno il 06 Luglio 2022, 23:16:28 PMchissà se i disegnini bastano, oppure bastano per una settimana e poi si ricomincia

(https://i.imgur.com/V7OzmDL.png)

(https://i.imgur.com/eFXyzQs.png)
Oltretutto, inverno, il fattore Ucraina é duplice, c'é l'effetto della guerra in quanto tale, e c'é l'effetto delle sanzioni. Senza sanzioni la gran parte degli aumenti ci sarebbe stata lo stesso, e la colpa é solo della Russia.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: InVerno il 07 Luglio 2022, 09:55:51 AM
Citazione di: niko il 07 Luglio 2022, 01:20:11 AME i soldi dati alla nato e al folle proggetto economico protezionista e neo-fisiocratico di "indipendenza dalla Russia" (a spese del popolo), sono, soldi  buttati al cesso.
Eh, se fosse cominciato prima questo "progetto" le nostre economie non avrebbero dovuto dipendere da una petromonarchia che attacca i vicini quando il petrolio supera i 100.

(https://i.imgur.com/jthHWHT.png)

Smettila di presumere i redditi degli altri, oppure se vuoi farlo postiamo gli ISEE e vediamo. L'ultima volta che ho controllato 6/10 italiani erano a favore delle sanzioni e anche di più restrittive, è il dato più basso in europa perchè ci sono un sacco di furbacchioni che raccontano in giro che la colpa dell'inflazione è unicamente delle sanzioni. Lo so che non spenderesti un centesimo di più per la difesa del continente, nel tempo hai messo il prezzo del pane in contrapposizione con qualsiasi cosa, anche quando non c'entra niente. Non è una posizione innovativa, li vedi questi qua sotto? Sono rimasti immortalati nelle foto e passati alla storia come persone poco intelligenti, se è per scrivere un cartello o un post sul forum uno può fare quello che gli pare, ma i governanti devono avere un briciolo di intelligenza in più.

(https://i.imgur.com/zryUNyn.jpg)
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 07 Luglio 2022, 12:50:26 PM
Citazione di: anthonyi il 07 Luglio 2022, 08:16:52 AMOltretutto, inverno, il fattore Ucraina é duplice, c'é l'effetto della guerra in quanto tale, e c'é l'effetto delle sanzioni. Senza sanzioni la gran parte degli aumenti ci sarebbe stata lo stesso, e la colpa é solo della Russia.

La politica di armare l' Ucraina prolunga la guerra e dunque il disastro economico qui in Europa.

Prolungare la guerra e' condannare noi stessi a morte, e io non ci sto, a condannare noi stessi a morte per un principio etico di solidarieta' agli ucraini astratto, ma soprattutto imposto.

La guerra deve finire, se vogliamo che una delle cause dell'inflazione finisca, e il modo di farla finire e' con la diplomazia, non con i flussi infiniti e costosissimi di armi vero quelli che consideriamo "i nostri alleati" , ne' tantomeno con la ridefinizione protezionistica, (e quindi, di fatto, para-bellica e pre-bellica) delle sfere di influenza


La geniale sentenza secondo cui: 

"La gran parte degli aumenti ci sarebbero stati lo stesso" , con o senza sanzioni.

Nella stessa quantita' e distruttivita' degli aumenti attuali -e futuri- stessi, in una situazione in cui l'inflazione soprattutto in Europa, dipende dalle difficolta' di approvvigionamento energetico, la andate/andassero a raccontare a qualcun altro.

Lo stesso Draghi a inizio guerra, ha detto che la guerra avrebbe comportato sacrifici. 

SA-CRI-FI-CI il mantra ritmico di questo maledetto decennio.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 07 Luglio 2022, 13:09:32 PM
Citazione di: InVerno il 07 Luglio 2022, 09:55:51 AMEh, se fosse cominciato prima questo "progetto" le nostre economie non avrebbero dovuto dipendere da una petromonarchia che attacca i vicini quando il petrolio supera i 100.

(https://i.imgur.com/jthHWHT.png)

Smettila di presumere i redditi degli altri, oppure se vuoi farlo postiamo gli ISEE e vediamo. L'ultima volta che ho controllato 6/10 italiani erano a favore delle sanzioni e anche di più restrittive, è il dato più basso in europa perchè ci sono un sacco di furbacchioni che raccontano in giro che la colpa dell'inflazione è unicamente delle sanzioni. Lo so che non spenderesti un centesimo di più per la difesa del continente, nel tempo hai messo il prezzo del pane in contrapposizione con qualsiasi cosa, anche quando non c'entra niente. Non è una posizione innovativa, li vedi questi qua sotto? Sono rimasti immortalati nelle foto e passati alla storia come persone poco intelligenti, se è per scrivere un cartello o un post sul forum uno può fare quello che gli pare, ma i governanti devono avere un briciolo di intelligenza in più.

(https://i.imgur.com/zryUNyn.jpg)



1 paragonare la situazione attuale al nazismo, e quelli che sono contro la guerra in Ucraina a dei nazisti o a dei conniventi del nazismo ti rende solo ridicolo.

2 io insisto sull'aumento dei prezzi perche' riduce il potere di acquisto dei salari e la miseria dei disoccupati, quindi sposta letteralmente potere dalle mani dei proletari alle mani dei padroni, e' come se i padroni recuperassero con cio' il potere ottocentesco di pagare i dipendenti a pane e cipolla.

Io sono comunista e voglio che il potere si sposti e fluisca nel senso opposto, che ci posso fare

3 gli inglesi nella foto avevano tutto il diritto di manifestare contro il loro governo, Hitler non e' mai stato il "male assoluto" se non nella misura in cui gli e' stato permesso di essere tale, e se vuoi la mia opinione, ci sarebbero stati ben altri, modi di contenere la Germania ed evitare la guerra, con un tributo minore o nullo di sangue inglese, ma quei modi non furono messi in pratica, e non lo furono perche' a quei tempi il nemico assoluto percepito dall'occidente era l'URSS di Stalin, non Hitler.

Troppo poco quei manifestanti sono incazzati, e troppo poche sono le parole per spiegare come nel loro contesto storico abbiano pienamente ragione.

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: atomista non pentito il 07 Luglio 2022, 15:07:20 PM
Non ridicolizzerei Putin (Eutidemo)  , tuttavia e' evidente che questo casino avrebbe potuto evitar(ce)lo e (forse) a lungo andare ne avrebbe anche avuto un beneficio. I grafici postati li potremmo leggere in funzione trading materie prime e dimostrano una sola cosa , la finanza cerca "scuse" credibili per la speculazione. E si puo' anche evincere con una certa precisione come si comportera' il prezzo della materia prima presa in questione nei prossimi anni. E' ovvio che una guerra pseudo-dichiarata e' ottimo motivo di speculazione. Tuttavia nulla ci assicura che senza guerra in ucraina non si sarebbe trovato qualcos'altro ( ripresa della pandemia ad es?) per ottenere lo stesso risultato. Cio' premesso quello che mi preoccupa veramente e' come si esce dalla "tensione" pericolosa che ha pervaso (quanto meno) l'europa. Ed evitare escalation fatali. C'e' di buono che seguendo i TG di ogni foggia e colore ci si accorge come il conflitto sia gia' stato derubricato a "pagine" interne. Se si va avanti cosi' ancora un po' finisce dietro allo sport......

@Niko  sono assolutamente d'accordo con Te di principio tuttavia ho la sensazione che la situazione NON sia gia' giunta al punto di disperazione che Tu evidenzi. Evidentemente il risparmio privato degli italiani ( proporzionale al debito pubblico) sta facendo da air bag ( ovvio , ci sono casi di poverta' assoluta quindi nessun air bag) perché in caso contrario non mi spiego come mai il giramento di coglioni non si esprima se non con l'anelito ad andare in vacanza , a vedere concerti et altre minkiate simili. Gli unici che protestano con forza ( vedi taxisti) sono quelli che difendono privilegi. No popolo affamato ed incazzato.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 07 Luglio 2022, 16:47:27 PM
Citazione di: atomista non pentito il 07 Luglio 2022, 15:07:20 PMNon ridicolizzerei Putin (Eutidemo)  , tuttavia e' evidente che questo casino avrebbe potuto evitar(ce)lo e (forse) a lungo andare ne avrebbe anche avuto un beneficio. I grafici postati li potremmo leggere in funzione trading materie prime e dimostrano una sola cosa , la finanza cerca "scuse" credibili per la speculazione. E si puo' anche evincere con una certa precisione come si comportera' il prezzo della materia prima presa in questione nei prossimi anni. E' ovvio che una guerra pseudo-dichiarata e' ottimo motivo di speculazione. Tuttavia nulla ci assicura che senza guerra in ucraina non si sarebbe trovato qualcos'altro ( ripresa della pandemia ad es?) per ottenere lo stesso risultato. Cio' premesso quello che mi preoccupa veramente e' come si esce dalla "tensione" pericolosa che ha pervaso (quanto meno) l'europa. Ed evitare escalation fatali. C'e' di buono che seguendo i TG di ogni foggia e colore ci si accorge come il conflitto sia gia' stato derubricato a "pagine" interne. Se si va avanti cosi' ancora un po' finisce dietro allo sport......

@Niko  sono assolutamente d'accordo con Te di principio tuttavia ho la sensazione che la situazione NON sia gia' giunta al punto di disperazione che Tu evidenzi. Evidentemente il risparmio privato degli italiani ( proporzionale al debito pubblico) sta facendo da air bag ( ovvio , ci sono casi di poverta' assoluta quindi nessun air bag) perché in caso contrario non mi spiego come mai il giramento di coglioni non si esprima se non con l'anelito ad andare in vacanza , a vedere concerti et altre minkiate simili. Gli unici che protestano con forza ( vedi taxisti) sono quelli che difendono privilegi. No popolo affamato ed incazzato.


Possiamo giusto aspettare che finisca il risparmio privato e che finiscano i nonni/genitori con le loro pensioni ad aiutare l'ultima generazione; ma il punto e' sempre che non c'e' futuro, e che i poveri non sono ne' visibili, ne' uniti nel protestare.

Magari i media, ci racconteranno la storiella idilliaca che la priorita' sono i concerti e le vacanze in questo come in tutti gli altri anni, ma, al di fuori della storiella, ognuno sperimentera' che va a spendere quasi il doppio per la vacanza di QUESTO anno (treni, benzina, strutture ricettive, stabilimenti) rispetto a quella anche solo dell'anno precedente o di pochi anni fa, a parita' di potere d'acquisto e di altre condizioni, e per cinque italiani che non faranno una piega e andranno lo stesso in vacanza pagando il doppio, perche' se lo possono permettere e ci sono i soldini dei risparmi e delle eredita', c'è ne sara' uno, in media, per dire, che non ci potra' piu' andare.

La direzione mi pare tracciata, e va verso la terzomondizzazione di buona parte dell'europa, e del ritorno a condizioni di lavoro e di vita, da terzo mondo.

Goccia a goccia, tra un "sacrificio" richiestoci e l'altro, tra un'emergenza contingente e l'altra, ci leverano pure le mutande.


Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: anthonyi il 07 Luglio 2022, 17:04:11 PM
Citazione di: niko il 07 Luglio 2022, 12:50:26 PMLa politica di armare l' Ucraina prolunga la guerra e dunque il disastro economico qui in Europa.


Certo, ma dove sta scritto che dopo la fine di questa guerra ci sarà la pace? 
Chi é assetato di guerra e potere non si sazia mai, dopo l'Ucraina Putin troverebbe altri obiettivi, probabilmente più vicini a noi, e allora meglio che si scorni il più possibile in Ucraina. 
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 07 Luglio 2022, 17:16:06 PM
Citazione di: anthonyi il 07 Luglio 2022, 17:04:11 PMCerto, ma dove sta scritto che dopo la fine di questa guerra ci sarà la pace?
Chi é assetato di guerra e potere non si sazia mai, dopo l'Ucraina Putin troverebbe altri obiettivi, probabilmente più vicini a noi, e allora meglio che si scorni il più possibile in Ucraina.

Ok, Avete un concetto di lui piu' tipo imperatore cattivo di Star Wars, che Hitler...

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Eutidemo il 08 Luglio 2022, 05:56:37 AM
@Ipazia
Tu vedi solo i tatuaggi nazisti che ti fanno comodo; mentre, invece, ignori completamente quelli che sputtanano il "nazismo putiniano":
.
1)
Ad esempio le fotografie che Putin si fa fare assieme al capo della Wagner Utkin (dopo averlo decorato); il quale è tatuato con le mostrine delle SS, con il simbolo  dell'Aquila e la Svastica, e con il grado di "Obergruppenführer" delle SS .
(https://i.postimg.cc/4xB5gsgZ/UTKIN.jpg)
.
2)
Oppure i tatuaggi neonazisti dei combattenti mercenari "neonazisti filorussi" che combattono in Donbass; come come il nostro connazionale Andrea Palmeri e i suoi "camerati" di cui alla foto sotto.
(https://i.postimg.cc/hGNZkcLv/PALMERI-GRUPPO.jpg)
***
Putin è proprio come un toro che dia del cornuto all'asino!
(https://i.postimg.cc/jdT49v1z/TORO-ASINO.jpg)
***
Il che, ovviamente, non vuol dire che anche in Ucraina non ci siano anche lì dei "neonazisti" (come, purtroppo, in "tutti" i Paesi del mondo); specialmente nel battaglione Azov, dove di neonazisti ce n'è più d'uno.
***
Riguardo al quale, però, i "troll" filorussi hanno propalato anche molte false notizie e, soprattutto, dei subdoli "fotomontaggi".
Come, ad esempio, quello da te riprodotto su questo FORUM qualche tempo fa:
(https://i.postimg.cc/gkPmN1k5/AZOV-2.jpg)
***
Che si tratti di un "fotomontaggio", è reso evidente:
1)
Dalla parte terminale dell'uncino in basso, che è stato "tagliato" male (troppo corto), e dal gomito dell'uncino sinistro, che è stato "tagliato" male anche lui (lasciando del bianco sopra la spalla del soldato che è davanti);
2)
Dal riquadro bianco della svastica, che ha una sfumatura diversa dalla banda bianca orizzontale;
3)
Dal ripiegamento superiore della bandiera originale, in cui si nota un chiaro "avvallamento" della banda rossa, che non collima con il riquadro bianco superiore che contiene la svastica (il quale resta una "linea retta", mentre avrebbe dovuto di conseguenza "flettersi" un po' anche lui).
(https://i.postimg.cc/hv1wCy2W/AZOV-3.jpg)
E' evidente che la svastica nazista è stata (malamente) sovrapposta alla foto originale.
***
P.S.
A parte l'immagine del toro che dà del cornuto all'asino, le foto che ho postato io, con i tatuaggi nazisti dei combattenti filorussi sono autentiche.
***
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Ipazia il 08 Luglio 2022, 06:38:17 AM
I nazisti ucraini sono incorporati nell"esercito e negli apparati di repressione dello stato ucraino e i gerarchi dell'Ucraina alleata di Hitler sono celebrati come eroi in quella riscrittura della storia che preoccupa pure lo stato d'Israele.

Differenza mica da poco con lo stato russo.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Eutidemo il 08 Luglio 2022, 12:40:33 PM
@Ipazia
Ti potrei rispondere che sono i nazisti russi  ad essere incorporati nell"esercito e negli apparati di repressione dello stato russo; e i gerarchi della Russia sono "celebrati" come eroi in quella riscrittura della storia che preoccupa il mondo intero.
Ed infatti:
- il famigerato Utkin, capo nazista della Wagner, è stato decorato da Putin;
- il colonnello Kurilkin che sfoggia la "testa di morto" delle SS, è stato decorato da Denis Pushilin, iI leader della finta repubblica secessionista del Donetsk
***
Per il resto, tu fai affermazioni del tutto gratuite, destituite del benchè minimo fondamento probatorio.
***
Ed invece, ignori o fai finta di ignorare:
- sia le argomentazioni fondate che ti vengono proposte, senza minimamente essere in grado di confutarle;
- le foto autentiche che ti vengono messe  sotto il naso.
Ed infatti tu vedi solo i tatuaggi nazisti che ti fanno comodo; mentre, invece, ignori completamente quelli che sputtanano il "nazismo putiniano":
.
1)
Ad esempio le fotografie che Putin si fa fare assieme al capo della Wagner Utkin (dopo averlo decorato); il quale è tatuato con le mostrine delle SS, con il simbolo  dell'Aquila e la Svastica, e con il grado di "Obergruppenführer" delle SS .
.
2)
Oppure i tatuaggi neonazisti dei combattenti mercenari "neonazisti filorussi" che combattono in Donbass; come come il nostro connazionale Andrea Palmeri e i suoi "camerati" di cui alla foto sotto.
.
3)
Oppure ancora la foto che mostra iI leader della repubblica secessionista Denis Pushilin mentre decora il colonnello Timur Kurilkin che sfoggia la "testa di morto" delle SS e il Valknut, un fregio vichingo che oggi viene usato dai suprematisti bianchi.
(https://i.postimg.cc/0ytxZgwh/FREGIO.jpg)
Vedi pure:
https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/05/news/simboli_nazisti_sulluniforme_del_combattente_premiato_dai_filorussi_di_donetsk-344266282/
***
Per cui, Putin è proprio come un toro che dia del cornuto all'asino!
***
Il che non vuol dire affatto che anche in Ucraina non ci siano dei "neonazisti";  come, purtroppo, ce ne sono in "tutti" i Paesi del mondo, sia tra i militari sia tra i civili.
Ma non risulta minimamente documentato che in Ucraina ce ne siano più che altrove; chi lo afferma è uno spudorato bugiardo, che, fa soltanto il gioco di Putin.
***
Per quanto riguarda il battaglione ucraino Azov, così come in quello russo Wagner, indubbiamente i nazisti abbondano; ed infatti il nome Wagner è stato scelto perchè era il compositore preferito ed esaltato dai nazisti.
***
Riguardo al battaglione ucraino Azov,, però, i "troll" filorussi hanno propalato molte false notizie e, soprattutto, dei subdoli "fotomontaggi".
Come, ad esempio, il  "fotomontaggio" da te riprodotto su questo FORUM qualche tempo fa:
***
Che si tratti di un "fotomontaggio", è reso evidente:
1)
Dalla parte terminale dell'uncino in basso, che è stato "tagliato" male (troppo corto), e dal gomito dell'uncino sinistro, che è stato "tagliato" male anche lui (lasciando del bianco sopra la spalla del soldato che è davanti);
2)
Dal riquadro bianco della svastica, che ha una sfumatura diversa dalla banda bianca orizzontale;
3)
Dal ripiegamento superiore della bandiera originale, in cui si nota un chiaro "avvallamento" della banda rossa, che non collima con il riquadro bianco superiore che contiene la svastica (il quale resta una "linea retta", mentre avrebbe dovuto di conseguenza "avvallarsi" un po' anche lui).
***
Inoltre, su molti social, i "troll" e i "trollioti" filoputiniani si affannano a riprodurre delle foto di Zelensky, nelle quali il Presidente Ucraino indosserebbe una t-shirt con la "croce dell'ordine teutonico"; simbolo molto antico, ma che venne usato per le croci al merito rilasciate ai soldati tedeschi nella prima e nella seconda guerra mondiale (in questo secondo caso con la svastica in mezzo).
Ovviamente, si tratta di una notizia completamente falsa, diffusa, come molte altre, dalla "dezinformaciją" russa.
Vediamo perchè!
***
Zelensky, spesso, indossa una t-shirt dell'esercito ucraino, nella quale (in tutti gli esemplari), appare in alto a sinistra quello che, da secoli, è il simbolo dell'Ucraina.
Si tratta, infatti, di una "croce greca" (e non certo "teutonica"), con al centro il TRYZUB (Тризуб), noto anche come "tridente ucraino" ovvero "tridente bizantino d'Ucraina", il quale era lo stemma dei principi Rjurikidi e della Rus' di Kiev.
***
In realtà, storicamente, tale simbolo viene interpretato anche come l'immagine stilizzata di un falco o di un'ancora a forma di croce; ma, al riguardo, non sussistono certezze acquisite.
Quello che è certo, è che la "croce greca" al cui centro si trova tale simbolo, non ha niente a che vedere con la "croce dell'ordine teutonico", in quanto:
- la "croce greca" della bandiera ucraina, in genere, è rossa con bordi dorati e "dritti";
- la "croce dell'ordine teutonico", invece, è nera con bordi argentei e "svasati" (cosiddetta "croce patente").
***
Si fa presto a confondere certi simboli a forma di croce, prendendo fischi per fiaschi; ad esempio, chi non penserebbe che le due seguenti immagini siano "svastiche naziste" camuffate?
Ed invece, la prima è la "croce basca", mentre la seconda è la "croce di Santa Brigida"; che, vi assicuro, non era certo nazista!
***
Consapevoli della palese assudità della "disinformazione" di cui sopra (basata su foto vere), i "troll" e i "trollioti" filoputiniani si affannano a riprodurre anche delle "foto falsificate" di Zelensky, nelle quali il Presidente Ucraino esibirebbe una t-shirt con al centro addirittura la "svastica nazista"; ma in questo caso è facile accorgersi che si tratta di fotografie taroccate.
Nella foto originale, infatti, Zelensky posa con la maglietta della nazionale di calcio ucraina oggetto di contestazioni da parte della Russia durante gli europei del 2020.
***
Non c'è limite all'impudenza dei TROLL putiniani, e degli imbecilli che abboccano alle loro bufale! :'( :'( :'(
***
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: atomista non pentito il 08 Luglio 2022, 14:47:17 PM
Citazione di: niko il 07 Luglio 2022, 16:47:27 PMPossiamo giusto aspettare che finisca il risparmio privato e che finiscano i nonni/genitori con le loro pensioni ad aiutare l'ultima generazione; ma il punto e' sempre che non c'e' futuro, e che i poveri non sono ne' visibili, ne' uniti nel protestare.

Magari i media, ci racconteranno la storiella idilliaca che la priorita' sono i concerti e le vacanze in questo come in tutti gli altri anni, ma, al di fuori della storiella, ognuno sperimentera' che va a spendere quasi il doppio per la vacanza di QUESTO anno (treni, benzina, strutture ricettive, stabilimenti) rispetto a quella anche solo dell'anno precedente o di pochi anni fa, a parita' di potere d'acquisto e di altre condizioni, e per cinque italiani che non faranno una piega e andranno lo stesso in vacanza pagando il doppio, perche' se lo possono permettere e ci sono i soldini dei risparmi e delle eredita', c'è ne sara' uno, in media, per dire, che non ci potra' piu' andare.

La direzione mi pare tracciata, e va verso la terzomondizzazione di buona parte dell'europa, e del ritorno a condizioni di lavoro e di vita, da terzo mondo.

Goccia a goccia, tra un "sacrificio" richiestoci e l'altro, tra un'emergenza contingente e l'altra, ci leverano pure le mutande.
Non e' una "storiella dei media" .... Io nella societa' ci vivo ( il meno possibile ma 8 ore di lavoro le devo fare)  e sento quali sono le preoccupazioni ,e' certo che non e' il momento di farsi un mutuo da 200000 euro peraltro io vivo in affitto da 61 anni e non sono morto , ma a parte gli alti lai di chi si lamenta di gamba sana ( vedi il livello del parcheggio auto dell'Azienda in cui lavoro) i discorsi che sento sono improntati quasi sempre a necessita' "ludiche" . Mi dirai che .... ovvio , e' gente con il lavoro. Tuttavia in famiglia ho anche una volontaria bibliotecaria a contatto con le realta' piu' fragili del paese ed un volontario al sindacato ......... beh lo scenario cambia di poco.
Pertanto , siccome i cambiamenti dal basso sono risultanze delle incazzature non vedo imminente una Rivoluzione ( intendo nei modi , nei tempi e negli intenti , non quella grandguignolesca iconografica .... per quella ci vuole la disperazione)

P.S. Mi scuso per essere andato palesemente fuori argomento , mi sono lasciato trascinare
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 08 Luglio 2022, 16:58:48 PM
Citazione di: atomista non pentito il 08 Luglio 2022, 14:47:17 PMNon e' una "storiella dei media" .... Io nella societa' ci vivo ( il meno possibile ma 8 ore di lavoro le devo fare)  e sento quali sono le preoccupazioni ,e' certo che non e' il momento di farsi un mutuo da 200000 euro peraltro io vivo in affitto da 61 anni e non sono morto , ma a parte gli alti lai di chi si lamenta di gamba sana ( vedi il livello del parcheggio auto dell'Azienda in cui lavoro) i discorsi che sento sono improntati quasi sempre a necessita' "ludiche" . Mi dirai che .... ovvio , e' gente con il lavoro. Tuttavia in famiglia ho anche una volontaria bibliotecaria a contatto con le realta' piu' fragili del paese ed un volontario al sindacato ......... beh lo scenario cambia di poco.
Pertanto , siccome i cambiamenti dal basso sono risultanze delle incazzature non vedo imminente una Rivoluzione ( intendo nei modi , nei tempi e negli intenti , non quella grandguignolesca iconografica .... per quella ci vuole la disperazione)

P.S. Mi scuso per essere andato palesemente fuori argomento , mi sono lasciato trascinare


Io non.capisco come faccia la gente a non accorgersi, di spendere sempre di piu' a parita' di reddito e salrio per necessita' "ludiche"...

Quindi se hanno il senso del tempo, ci dovrebbero arrivare, a capire che prima o poi quello che si permettono ora non se lo potranno piu' permettere in futuro, e che non e' normale, integrare con i risparmi lo stesso identico reddito che prima bastava e non si doveva integrare coi risparmi...

Lo dico per quanto riguarda, esempio banale, le vacanze che proggetto io, che immagino siano abbastanza simili a quelle che proggettano tutti, anzi per me tutti posti in italia e tutte cose brevi, niente di che come spesa, eppure basta guardare il prezzo di un treno, o di una struttura ricettiva...

poi, se altri vivono nell'eterno presente o se gli pare normale l'andazzo...

Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: atomista non pentito il 10 Luglio 2022, 08:34:52 AM
Ridurre il problema a ciò che di ludico non si potrà più fare mi pare banale in quanto ho la convinzione che se si vorrà salvare il salvabile di questo globo meraviglioso ma morente sarà necessario rinunciare a ben più del ludico. Un po' di allenamento non farà male. Il problema è per chi , qui o altrove, sta già forzatamente rinunciando all'essenziale.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: Ipazia il 10 Luglio 2022, 17:17:12 PM
Citazione di: niko il 08 Luglio 2022, 16:58:48 PMIo non.capisco come faccia la gente a non accorgersi, di spendere sempre di piu' a parita' di reddito e salrio per necessita' "ludiche"...

Quindi se hanno il senso del tempo, ci dovrebbero arrivare, a capire che prima o poi quello che si permettono ora non se lo potranno piu' permettere in futuro, e che non e' normale, integrare con i risparmi lo stesso identico reddito che prima bastava e non si doveva integrare coi risparmi...

Lo dico per quanto riguarda, esempio banale, le vacanze che proggetto io, che immagino siano abbastanza simili a quelle che proggettano tutti, anzi per me tutti posti in italia e tutte cose brevi, niente di che come spesa, eppure basta guardare il prezzo di un treno, o di una struttura ricettiva...

poi, se altri vivono nell'eterno presente o se gli pare normale l'andazzo...


Penso che il motivo sia nell'aver verificato durante la covidemia, peraltro ancora in corso seppur temporaneamente attenuata, di essere trattati come detenuti in libertà provvisoria.

Prima che ci rinchiudano nuovamente in gabbia, mettendo magari pure i sigilli alle nostre risorse, ci "riprendiamo la vita", come si diceva nei bei tempi andati, quando non si immaginava neppure di quanto fosse facile, per chi comanda, togliercela.

Poca, maledetta e subito.
Titolo: Re: Finlandia e Svezia nella Nato
Inserito da: niko il 10 Luglio 2022, 17:58:55 PM
Citazione di: Ipazia il 10 Luglio 2022, 17:17:12 PMPenso che il motivo sia nell'aver verificato durante la covidemia, peraltro ancora in corso seppur temporaneamente attenuata, di essere trattati come detenuti in libertà provvisoria.

Prima che ci rinchiudano nuovamente in gabbia, mettendo magari pure i sigilli alle nostre risorse, ci "riprendiamo la vita", come si diceva nei bei tempi andati, quando non si immaginava neppure di quanto fosse facile, per chi comanda, togliercela.

Poca, maledetta e subito.

Puo' essere, che la gente sia disposta a spendere senza pensarci troppo per
"necessita' " ludiche, perche' teme, consciamente o no, di essere rinchiusa in casa di nuovo.

Puo' essere, che la segregazione ci abbia reso bulimici, di cosiddetta liberta'.

Pero'... che tristezza...