Per avvisarci "trasversalmente" di non inviare altre armi all'Ucraina, Don Vladimir Putin, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 maggio, ha dato ordine ai suoi "picciotti" informatici criminali di KILLNET e LEGION, di sparare qualche "colpo di lupara informatico" di avvertimento ai siti del nostro Senato, del nostro Ministero della Difesa, del nostro Istituto superiore di sanità, e persino dell'Automobile club d'Italia (Aci).
***
KILLNET e LEGION sono due delle bande criminali di "hacker", le quali, oltre a svolgere la loro normale privata attività di estorsioni, sequestri e ricatti "online", sono al servizio della FSB russa per eseguire attacchi cibernetici ai Paesi del mondo libero.
Oltre a KILLNET e LEGION, infatti, Don Vladimir Putin può avvalersi di numerose altre organizzazioni informatiche criminali al servizio della sua dittatura, tra le quali le principali sono:
- Conti;
- Red Bandits;
- Freecivilian;
- Sandworm
- Cyberghost (che, però, è dislocato nella succursale serva di Mosca, cioè Minsk)
***
Contro i siti delle istituzioni italiane le due cellule criminali, al soldo di Putin, hanno scatenato quello che sembra a tutti gli effetti un attacco DDOS ("Distributed Denial Of Service"); il quale consiste in una aggressione informatica tanto semplice da realizzare quanto efficace, poiché è in grado di mandare in TILT un sito, un'azienda o infrastrutture critiche, tempestando un sito di richieste che ne intasano l'accesso.
A quanto riferisce il quatidiano Repubblica, l'attacco "non avrebbe al momento compromesso le infrastrutture ma starebbe rendendo complicato l'accesso ai diversi siti"; i quali sono tornati online intorno alle ore 20 di ierisera, salvo quello dell'Aci, che è tornato operativo soltanto oggi 12 maggio.
***
Alla stregua di quanto sopra, se io fossi al governo, oltre a prendere quanto prima adeguate contromisure di difesa:
a)
Effettuerei subito un identico contrattacco informatico nei confronti della Duma russa e del loro Ministero della Difesa (non del loro Istituto superiore di sanità, perchè noi non siamo cani bastardi come loro); o direttamente, o, se non ne siamo capaci, demandandone il compito a gruppi di "hacker" occidentali (come ANONYMUS).
b)
Avviserei pubblicamente Don Vladimir Putin che, a seguito del suo attacco informatico, invece di diminuirle come lui sperava, noi aumenteremo subito di un ulteriore 10% il nostro attuale invio di armi all'Ucraina; e di un ulteriore 20% se si azzarderà ad effettuare altri attacchi del genere nei nostri confronti.
***
"A' la guerre comme a' la guerre!"
***
Ho eliminato un'immagine oscena, ed i riferimenti ad essa. Invito tutti a mantenere la decenza del dibattito.
Citazione di: niko il 12 Maggio 2022, 14:00:28 PMMi dispiace per la propaganda di guerra e per la sua priorità assoluta di volgarizzazione degli spazi aperti di dibattito, ma questo non è il lunotto della macchina di un tamarro, e per quanto mi riguarda non lo deve diventare.
Mi fa piacere che tu sia d'accordo con me che questo
non è
"il lunotto della macchina di un tamarro", e che
non lo deve diventare; ma allora non capisco perchè continui a usarlo come tale! :)
Eutidemo, é il moderatore che ti parla, adesso non é che puoi ribaltare la frittata visto che l'immagine oscena cui si riferiva niko l'hai postata tu.
Citazione di: anthonyi il 13 Maggio 2022, 07:39:38 AMEutidemo, é il moderatore che ti parla, adesso non é che puoi ribaltare la frittata visto che l'immagine oscena cui si riferiva niko l'hai postata tu.
Non è che volevo ribaltare la frittata, è che non avevo proprio capito!
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Chiedo perdono!