LOGOS

LOGOS - Argomenti => Attualità => Discussione aperta da: green demetr il 25 Gennaio 2025, 17:36:22 PM

Titolo: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 25 Gennaio 2025, 17:36:22 PM
Oh ma è arrivato  :D

Primo giorno: cari satanisti dell'agenda globale targata wobble wobble, a proposito dei vostri progetti sul futuro (creazione di popoli prigionieri prima, e ora pure in mutande), si quella cosa lì, come la chiamate, ah si, politica green, beh sapete, mi pare una cagata, no grazie  :D
cari saputelli dell'oms, sapete quella cosa che avete fatto con l'influenza stagionale, si si quella, quella che eravamo tutti morti, la considero il più grande SCAM mai visto nella storia  :D , no grazie  :D

Certo da Europeo dovrei essere terrorizzato visto che quei cani che ci governano in Europa verranno a prenderci anche l'anima a noi poveretti, pur di arricchire le loro PINGUI tasche da trichechi.

Felice per l'America.
STO SOLO GODENDO VEDERE LE SINISTRE ROSICARE fino all'inverosimile.

Ma come ho fatto a stare dalla parte di questi clown per tutto il tempo della mia giovinezza?
Mistero.

(ovvimante no, ideologia, ma ho perso la voglia di combattere, sono troppo stanco.)

Felice anche per il ritorno delle vittime di rapimento da parte dei terroristi palestinesi.
Un pò meno a vedere il popolo, autoproclamatosi tale sulla base di niente, palestinese, osannare gli stessi terroristi, evidentemente non hanno ancora capito.
Ma non disperiamo per loro, dopo gli accordi con gli stati terroristi della Meloni, che mica ci vorremmo perdere quello più interessante? :D

E so nato qui, e troppo povero per migrare in america.
Che GRANDE POPOLO!
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Morpheus il 25 Gennaio 2025, 17:44:20 PM
Ciao Green Demetr,
Io temo che con Trump ne vedremo delle brutte (non belle)! Aggiungo anche che ha da poco firmato una campagna contro l'aborto. Sei d'accordo con questo?
Io sono per l'idea che l'etica sia soggettiva quindi non posso dirti che Trump sia "malvagio" (termine che ho sempre trovato molto riduttivo) né posso dirti che la sinistra sia meglio (essendo io apolitico)... ma andiamo credi davvero che il miliardario col parrucchino sia il meglio per il mondo?

Un saluto, Morpheus.

P.S. ammetto che una cosa buona l'ha fatta: mi pare si sia detto disponibile a desegretare i documenti riguardanti il caso Kennedy. Speriamo siano quelli veri!
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: baylham il 25 Gennaio 2025, 17:56:59 PM
Citazione di: green demetr il 25 Gennaio 2025, 17:36:22 PME so nato qui, e troppo povero per migrare in america.
Che GRANDE POPOLO!

Coraggio, fra poco potremo migrare volontari su Marte, grandioso, non vedo l'ora.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:34:25 PM
Citazione di: Morpheus il 25 Gennaio 2025, 17:44:20 PMCiao Green Demetr,
Io temo che con Trump ne vedremo delle brutte (non belle)! Aggiungo anche che ha da poco firmato una campagna contro l'aborto. Sei d'accordo con questo?
Io sono per l'idea che l'etica sia soggettiva quindi non posso dirti che Trump sia "malvagio" (termine che ho sempre trovato molto riduttivo) né posso dirti che la sinistra sia meglio (essendo io apolitico)... ma andiamo credi davvero che il miliardario col parrucchino sia il meglio per il mondo?

Un saluto, Morpheus.

P.S. ammetto che una cosa buona l'ha fatta: mi pare si sia detto disponibile a desegretare i documenti riguardanti il caso Kennedy. Speriamo siano quelli veri!

Caro Morpheus io non guardo gli uomini o le idee, guardo i fatti.

Le emergenze del nostro tempo sono due, il green new deal, ideologia per passare al transumanesimo, e l'orrore del 2020.

I fatti sono che in un giorno l'America è uscita dalle due più grandi voragini, sia economiche, la prima, che morali-etiche ed umane, la seconda.

Oltre alla desecretazione dei documenti su Kennedy, perchè ci sono ancora geni, di sinistra ovvio, che parlano di complottisti, su quanto è avvenuto, ossia un complotto ai danni di kennedy.
Di cui a me non frega niente.

C'è la REINTRODUZIONE del diritto di parola in AMERICA, cosa che non so se succederà MAI in Europa.
DA NOI CI SONO LE REGOLE...eh già, miserabili fascisti.

E poi quello che aspettava il mio maestro, ossia l' obbligo di far rimanere FUORI dalle mura universitarie i movimenti gay del transumanesimo genderista, pseudo-femmista e cialtrone.

Per quanto riguarda l'aborto, Trump ha detto che ogni stato deciderà se introdurre, l'obbligo o meno della consultazione di gruppi pro-life.
Questo non vuol dire affatto che una è obbligata a decidere di non abortire.
Figuriamoci, nella terra delle libertà....
Solo la bieca Europa può rompere le balle, sparando menzogne SPUDORATE.
A riconferma caso mai ce ne fosse bisogno di quanto siamo in uno stato di dittatura claustrofobico e disperante.


Attenzione Morpheus alla propaganda, le nostre tv nazionali sonon tutte dalla parte del male. E non sto parlando di idee, ma di fatti.
C'è ancora tempo per passare dalla parte buona della storia.
Credo che la posizione della nuova america, costringerà, o almeno questo è l'augurio che possiamo farci, a ridimensionare l'incredibile arroganza dei nostri potenti.
Sperando che sia arroganza, e non mera ignoranza.
Perchè comincio a diperare pure su quello.

Seguiamo il mio maesro: stiamo ai fatti.

E i fatti per quanto sembri un sogno, visto la rapidità della loro esecuzione, sono già davanti ai nostri occhi.

Poi se sei di sinistra come qui molti lo sono, non so cosa dirti, per tornare a essere progressisti (non mi importa a quale tipo di socialismo improntarsi) a mio parere ci vuole un assennato passo indietro ad ascoltare cosa i reazionari difendono.

Valori come la famiglia, la spiritualità, per quanto a noi di sinistra fanno ridre, sono però ciò che tiene unita una società, la biechezza con cui si è attaccato questi valori, perchè valori sono, non ammetterlo è da ignoranti, è stato in fin dei conti la crepa che ha poi portato l'attacco all'individuo, distruggendo in un amen la nostro cultura cattolica (lascia stare i miei post in filosofia), il nostro retaggio culturale, da cui, è poi nata la modernità, con i suoi valori progressisti di liberazione del soggetto.
Oggi come oggi l'individuo non è solo assediato spiritualmente, ma propio materialmente.
Io non sono un poveraccio assoluto, ma amo frequentare persone della plebe.
Gente che sta impazzendo letteralmente.
L'indifferenza delle istituzioni che si stanno rifuggiando in un regolamentismo che può andare bene in tempi di ricchezze, non in tempi di crisi del ciclo del capitale, ci sta uccidendo letteralmente con tutte queste raffinatezze da azzeccagarbugli, come ironicamente apostrofava Manzoni.
La povertà è reale, i dati di disoccupazione continuamente "corretti" al ribasso, urla vendetta al cielo.
Purtroppo nessun Dio verrà a salvarci.
L'unica è sperare nell'imprevedibilità delle fortune economiche.
Vedrai che quando le banche europee saranno vicine al collasso nel rapporto tra emissione alla cavolo di moneta, e produzione reale di beni (ormai saturi), e quando si accorgeranno che obbligare al consumo tramite leggi, non porta da nessuna parte, se non che alla follia, all'implosione psicologica di interi popoli.
L'ignoranza di queste bestie, se non corretta, darà libera via al colosso cinese e al suo burattinaio iraniano.
Purtroppo sembrano non avvedersi, e pure la storia ci insegna che è già avvenuto, ancora e ancora e ancora. (le reazioni isteriche ai dazi trumpiani, parlano già da soli).
Alla crisi economica, arriva la crisi di identità (preformate ad arte dalla propaganda consumistica). Il beone che non sa niente oltre la sua collezzione di inutilità. Verrà sbranato via dal leone orientale.
Mi sembra strano che non te ne sei ancora accorto se vivi in città.
Se vivi in paese: beato te!  ;)
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:38:23 PM
Citazione di: baylham il 25 Gennaio 2025, 17:56:59 PMCoraggio, fra poco potremo migrare volontari su Marte, grandioso, non vedo l'ora.
Mi pare che però le cose importanti siano altre.
Non credi?
Capisco d'altronde il rosicamento generale, non so che dirti: GODO!
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: niko il 26 Gennaio 2025, 01:28:53 AM

Citazione di: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:34:25 PMPer quanto riguarda l'aborto, Trump ha detto che ogni stato deciderà se introdurre, l'obbligo o meno della consultazione di gruppi pro-life.



Come da secondo emendamento, a quel punto, pero', ho idea che ogni libera cittadina, specie se minorenne, reclamera' il suo sacrosanto diritto di andare a consultare il più vicino, senza scendere dalla macchina e con una pistola (carica) in mano.

Amo l'America.




Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 26 Gennaio 2025, 09:40:23 AM
Citazione di: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:38:23 PMCapisco d'altronde il rosicamento generale, non so che dirti: GODO!
Sembri proprio entrato nel mood trumpista, dove sembrano tutti contenti non di aver vinto ma di aver eletto qualcuno che agli altri da fastidio, per sorseggiare le "liberal tears" come un dispetto... la volta precedentente a questa era con la Brexit, dove i votanti pro Brexit erano così felici di aver fatto il dispettone a tutti gli altri, quasi si dimenticavano che essendo loro i più poveri l'avrebbero presa nel culo per primi, ma se ne sono ricordati in fretta. Quindi green, aspetta ancora qualche mese prima di goderti gli effetti del dispettone, sia mai che quelli che dovevano essere infastiditi saranno quelli che se la passeranno meglio.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 26 Gennaio 2025, 10:07:47 AM
Citazione di: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:38:23 PMMi pare che però le cose importanti siano altre.
Non credi?
Capisco d'altronde il rosicamento generale, non so che dirti: GODO!
Contento te! Comunque sei in buona compagnia, anche Odifreddi sembra essere come te elettrizzato dall'inizio dell'amministrazione Trump. Lui dice che di questo passo la gestione Trump creerà tanti di quei conflitti intestini negli USA da poter produrre, in quello che lui considera "l'impero del male", una crisi devastante che lui chiaramente auspica. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Ipazia il 26 Gennaio 2025, 13:25:27 PM
Solo uno che non ha capito nulla di marxismo-leninismo può confondere nazidem e ecogretini con la cultura di sinistra. La sinistra italiana è morta con Prodi e Renzi che hanno svuotato i partiti storici già malandati dopo la fine del PCi e li hanno riconvertiti a pattume liberal-liberista sullo stampo del partito imperialdemocratico USA. Solo un rimbambiden può vedere cultura di sinistra in Schlein, Picierno e il buffone socialdemocratico tedesco. Magari pure nella strega tedesca intronata a Bruxelles. Coraggio green,  non è mai troppo tardi per capire come girano il mondo, la politica e la lotta di classe.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 26 Gennaio 2025, 15:23:21 PM
Citazione di: Ipazia il 26 Gennaio 2025, 13:25:27 PMSolo uno che non ha capito nulla di marxismo-leninismo può confondere nazidem e ecogretini con la cultura di sinistra.
Ma né "nazidem" nè "ecogretini" si sono mai voluti spacciare per avere qualcosa a che fare con le teorie del filosofo dei falliti, manco con un bastone lungo venti metri a toccare quella robaccia che manderebbe in fallimento persino un condominio....è tutta fantasia vostra l'idea che starebbero tutti a far la fila per confondersi con il signor "valore-lavoro", quei poveri fascistoidi a cui ancora piace il rosso sono più probabilmente felici di essere confusi con Harry Potter che con Marx.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Morpheus il 26 Gennaio 2025, 16:15:09 PM
Green, 
Citazione di: green demetr il 25 Gennaio 2025, 18:34:25 PMPurtroppo nessun Dio verrà a salvarci.
Nessuna divinità, inventata o reale che sia, ci salverà. Non esiste il governo perfetto, esistono governi migliori sotto alcuni punti di vista e peggiori sotto altri. Non so quanti siano di sinistra qui e sinceramente neanche mi interessa visto che, come ti ho già detto, non sono né di sinistra né di destra né di qualsiasi ideologia tu possa mettere in causa (in altre parole: apolitico). Vedo però in te, come ha detto Inverno, non la felicità per la vittoria di Trump, ma la felicità per la vittoria di qualcuno che "rompa le scatole" a quelli che si dicono di sinistra. Nessun partito potrà mai soddisfare realmente gli ideali di ogni suo membro né i suoi membri rispetteranno completamente i principi imposti dal partito. Ci sono solo persone che si dicono di "sinistra" e altre di "destra", Trump? Una persona che si dice di destra, tutto qui. Pensi che io, come magari qualcun altro qui, voglia mettere in croce Trump perché di destra? Ci sono altrettanti idioti di sinistra quanti ce ne sono di destra. La verità è che il governo Trump combinerà tanti casini e nei prossimi tempi ne vedremo delle belle! 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:33:15 AM
Citazione di: InVerno il 26 Gennaio 2025, 09:40:23 AMQuindi green, aspetta ancora qualche mese prima di goderti gli effetti del dispettone, sia mai che quelli che dovevano essere infastiditi saranno quelli che se la passeranno meglio.
Ho specificato infatti che per noi Europei sarà molto difficile, le politiche di austerity applicate con rigore insensato hanno già dimezzato la capacità di acquisto degli Italiani.
Ed è solo l'inizio.
Non è colpa dei repubblicani se abbiamo governance incapaci.
Questo al di là dei soliti attacchi ad personam delle sinistre globaliste.



Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:34:54 AM
Citazione di: anthonyi il 26 Gennaio 2025, 10:07:47 AMOdifreddi
Spero tu stia scherzando.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:41:23 AM
Citazione di: Ipazia il 26 Gennaio 2025, 13:25:27 PMe la lotta di classe.
Ancora? Pensavo fossi una persona per lo meno onesta.
E' ovvio che la sinistra contemporanea non ha nulla a che fare con quella novecentesca.
Ma vi sono dei motivi storici: Uccisione Aldo Moro.
In Italia continuiamo a parlare di politica senza fare attenzione alle svolte storiche, ai fatti.
Naturalmente umilmente io sono solo un umile studente di storia.
Ne ho di pagnotte da mangiare. Ma quelle poche per ora che ho letto bastano già a smascherare completamente l'ideologia assurda che perdura nel bel paese (delle mafie) da più di quarantanni.
Per esservi lotta di classe, serve coscienza di classe.
Ti consiglio di leggere la scuola di Francoforte sul perchè quella coscienza non si sia mai formata.
Magari si potrà parlare di cose serie.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:51:00 AM
Citazione di: Morpheus il 26 Gennaio 2025, 16:15:09 PMLa verità è che il governo Trump combinerà tanti casini e nei prossimi tempi ne vedremo delle belle! 
Se mi dici quali sono i casini, stai sicuro che posso dire che sei di sinsitra.
Il casino starebbe nell'uscire dalle politiche della green economy?
Il casino starebbe nel ripristinare i diritti fondamentali dell'uomo?
Ho avuto un diverbio accessissimo in famiglia, sono quasi arrivati alle mani.
Direi che la pazia che viene imposta dalle televisioni ha raggiunto un livello di saturazione preoccupante, nemmeno durante la pandemenza era così virulento.
I fatti come già detto dal mio maestro sono completamente ignorati, vige solo il mondo dei sogni, delle personalità autoritarie.
"Se l'ha detto swob o chi per esso, allora è vero."
Questo modello è pericoloso e foriero di infausti eventi.
Io ho solo capito che ormai persino il dialogo su una cosa come la libertà di parola è diventata foriera di scontri acrimoniosi.
Che ci fosse il delirio sapevo, ma qui siamo alla follia.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:27:07 AM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:33:15 AMHo specificato infatti che per noi Europei sarà molto difficile, le politiche di austerity applicate con rigore insensato hanno già dimezzato la capacità di acquisto degli Italiani.
Ed è solo l'inizio.
Non è colpa dei repubblicani se abbiamo governance incapaci.





Cosa?
Ma se abbiamo una leader che é pappa e ciccia sia con Donald che con Elon. 
Voi destri dovete smetterla di ragionare come se steste sempre all'opposizione, ora al governo ci siete voi, e giustamente siete vicini a quelli come voi, se c'é qualcosa che non funziona la responsabilità é vostra. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:38:47 AM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 01:51:00 AMSe mi dici quali sono i casini, stai sicuro che posso dire che sei di sinsitra.
Il casino starebbe nell'uscire dalle politiche della green economy?
Il casino starebbe nel ripristinare i diritti fondamentali dell'uomo?

Il primo casino é probabilmente quello di aver firmato un decreto che si contrappone alla Costituzione in materia di cittadinanza.
Io poi non metterei in secondo piano le affermazioni sulla Groenlandia e sul canale di Panama, in entrambe i casi si tratta di legittimi interessi strategici degli USA, interessi che però vanno gestiti con modi più diplomatici perché col modo di fare di Trump si creano solo incidenti diplomatici e non si fanno gli interessi degli USA.
Vorrei poi capire, Green, quale sarebbe il diritto fondamentale dell'uomo ripristinato dal Donaldone, non é che per caso ti riferisci al diritto all'impunità per chi assalta il Congresso USA?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: niko il 27 Gennaio 2025, 04:00:21 AM
Citazione di: InVerno il 26 Gennaio 2025, 15:23:21 PMMa né "nazidem" nè "ecogretini" si sono mai voluti spacciare per avere qualcosa a che fare con le teorie del filosofo dei falliti, manco con un bastone lungo venti metri a toccare quella robaccia che manderebbe in fallimento persino un condominio....è tutta fantasia vostra l'idea che starebbero tutti a far la fila per confondersi con il signor "valore-lavoro", quei poveri fascistoidi a cui ancora piace il rosso sono più probabilmente felici di essere confusi con Harry Potter che con Marx.


Marx sara' pure il "filosofo dei falliti", ma la tua cultura politica (di area nazidem e dintorni???) non e' tanto migliore, se ti porta a fare battute ironiche sul recente, e contempraneo, prezzo delle uova in Italia...

Nell'ultima manciata di anni quel prezzo e' tipo raddoppiato, non e' aumentato di dieci centesimi... evidentemente eh, ti fanno tanta pena gli israeliani uccisi al rave e i bambini ucraini, ma di tanta gente che campa di stipendio e senza casa di proprieta' che non riesce piu' fare la spesa, e che tipo fino quattro o cinque anni fa ci riusciva, invece, te ne importa, come dire... il giusto.

Chissa', forse perche' non si puo' fare, o non si puo' rilanciare, una guerra imperialista oltre il radioso confine dell' occidente in nome di essa...

E allora, saltassero il pasto, o rubassero le singole uova dalla scatola che cosi' l'allarme non suona, come ormai fanno tanti...

Sacrifici necessari?

A cosa, al bene dei nostri figli?

Dover scegliere tra il pane e le uova?

Non e' stato Marx, a mandare in fallimento il condominio dell'italia, dell'Europa e della germania...

I missili a lungo raggio contro la russia a mandato scaduto, sotto gli occhi attoniti del mondo, saranno l'ultima erezione fallica per i prossimi dieci venti anni, per una casta di certi impotenti conclamati, e quindi, a noialtri, qui, fateci omaggiare il normale, e sano, corso della storia, da apolitici quali tutti, al nostro meglio, possiamo essere rispetto a certa migragnosa e formichesca "politica",  e non certo da trumpiani...




Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 10:25:01 AM
Citazione di: niko il 27 Gennaio 2025, 04:00:21 AMMarx sara' pure il "filosofo dei falliti", ma la tua cultura politica (di area nazidem e dintorni???) non e' tanto migliore, se ti porta a fare battute ironiche sul recente, e contempraneo, prezzo delle uova in Italia...

Nell'ultima manciata di anni quel prezzo e' tipo raddoppiato, non e' aumentato di dieci centesimi... evidentemente eh, ti fanno tanta pena gli israeliani uccisi al rave e i bambini ucraini, ma di tanta gente che campa di stipendio e senza casa di proprieta' che non riesce piu' fare la spesa, e che tipo fino quattro o cinque anni fa ci riusciva, invece, te ne importa, come dire... il giusto.

Chissa', forse perche' non si puo' fare, o non si puo' rilanciare, una guerra imperialista oltre il radioso confine dell' occidente in nome di essa...

E allora, saltassero il pasto, o rubassero le singole uova dalla scatola che cosi' l'allarme non suona, come ormai fanno tanti...







Non siamo mica in Russia, dove il taccheggio per i generi alimentari é ordinaria amministrazione per la disperazione della popolazione stremata dagli effetti delle sanzioni e della guerra. 
Da noi le uova sono prodotti secondari, le proteine te le procuri con la carne o con il pesce, e sono la gran parte delle persone che hanno la possibilità di farlo.
Oltretutto le uova in Italia non sono aumentate molto in questi anni, certo stanno salendo negli ultimi mesi a causa dell'aviaria, e quella non la possiamo certo imputare ai politici.
E poi chissà che il Donaldone non riesca a risolvere il problema dell'aviaria iniettando varechina nelle galline. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 27 Gennaio 2025, 10:48:37 AM
Io non prendo in giro chi si lamenta del prezzo delle uova, io prendo in giro chi svende diritti civili per il prezzo delle uova, perchè il risultato è che il prezzo delle uova continua ad aumentare e in più ti becchi un bastonata mentre vai a comprarle. L'inflazione era congiunturale, l'amministrazione Biden l'aveva tenuta bassa (secondi o terzi nel mondo non ricordo) ma per l'analfabeta funzionale queste cose sono complicate. La democrazia sta chiaramente diventando incompatibile col suffragio universale, certa gente dovrebbe contentarsi di votare l'eurovision e miss italia. Peraltro tutto questo è incompatibile con la cultura americana, che tradizionalmente non è fatta da piagnoni all'italiana che aspettano che lo stato gli pulisca il mento col bavaglino. La "great america" di cui parla Trump era fatta da persone che se aumentava il prezzo delle uova andavano a comprare le galline e cominciavano a vendere uova, quelle mandrie di piagnoni obesi col naso infilato nella Bibbia che si porta in giro Trump possono solo sperare che lo stato li assista, ma hanno votano chi ha fatto una missione del distruggere lo stato, continueranno a non capire l'origine dei propri mali perchè hanno rotto tutti gli specchi in casa.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 11:03:22 AM
Citazione di: InVerno il 27 Gennaio 2025, 10:48:37 AMLa "great america" di cui parla Trump era fatta da persone che se aumentava il prezzo delle uova andavano a comprare le galline e cominciavano a vendere uova, quelle mandrie di piagnoni obesi col naso infilato nella Bibbia che si porta in giro Trump possono solo sperare che lo stato li assista, ma hanno votano chi ha fatto una missione del distruggere lo stato, continueranno a non capire l'origine dei propri mali perchè hanno rotto tutti gli specchi in casa.
Anche questa in realtà non é una soluzione eccezionale, dietro il problema delle uova c'é il problema dell'aviaria, ed é un problema globale. Certo se il Donaldone si ritira DALL'OMS invece di pretendere che faccia seriamente il suo lavoro, è continua a coltivare le pulsioni anti big pharma di kennedy, non c'é certo da aspettarsi che la situazione migliori. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: niko il 27 Gennaio 2025, 13:01:25 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 10:25:01 AMNon siamo mica in Russia, dove il taccheggio per i generi alimentari é ordinaria amministrazione per la disperazione della popolazione stremata dagli effetti delle sanzioni e della guerra.
Da noi le uova sono prodotti secondari, le proteine te le procuri con la carne o con il pesce, e sono la gran parte delle persone che hanno la possibilità di farlo.
Oltretutto le uova in Italia non sono aumentate molto in questi anni, certo stanno salendo negli ultimi mesi a causa dell'aviaria, e quella non la possiamo certo imputare ai politici.
E poi chissà che il Donaldone non riesca a risolvere il problema dell'aviaria iniettando varechina nelle galline.


Si, in effetti il mio discorso voleva essere prettamente dietologico...

E certo che per definire le uova, cioe'  la fonte di proteine animali meno costosa "un prodotto secondario" ce ne vuole...

Secondario appunto per i poveri, i quali, nella "cultura" e nel lessico tecnocratico e  nazidem sono intrinsecamente dei subumani... che mangiassero i fagioli e la pasta... Loro.  O:-)

Ed e' per questo, e non per altro, che ha vinto Trump.



Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 13:22:21 PM
Citazione di: niko il 27 Gennaio 2025, 13:01:25 PMEd e' per questo, e non per altro, che ha vinto Trump.




Si, probabilmente Trump ha vinto anche per questo, ma non sarà certo lui a risolvere il problema del costo delle uova e dell'aviaria. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:26:03 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:27:07 AMMa se abbiamo una leader che é pappa e ciccia sia con Donald che con Elon. 
Ma chi la Von der Leyden? Non capisco cosa è successo, ti stai prendendo gioco di noi?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:28:23 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:38:47 AMVorrei poi capire, Green, quale sarebbe il diritto fondamentale dell'uomo ripristinato dal Donaldone,
Deve essere un periodo appannato anche per te anthony, ho già detto che sto parlando del diritto di espressione.
Nel mentre mi prendevo l'ennesimo ban su Youtube in Europa.
C'è altro da dire?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:29:52 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:38:47 AMperché col modo di fare di Trump si creano solo incidenti diplomatici e non si fanno gli interessi degli USA.
Lo decidi tu cosa sono gli interessi degli Usa o il loro presidente eletto?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:34:08 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 02:27:07 AMVoi destri dovete smetterla di ragionare come se steste sempre all'opposizione, ora al governo ci siete voi
Io non sono un reazionario anthony, sono un progressista che deve studiare il pensiero liberale. Quanto c'è (di marcio) nel liberalismo che aiuti i progetti per supericchi del neoliberismo? E quanto liberalismo (se non c'è spazio per esso bye bye sinistra) ci può essere nel marxismo?
Io non ne ho la più pallida idea.
Ma di certo le regole base sui tassi di interesse li conosco.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:38:01 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 11:03:22 AMle pulsioni anti big pharma di kennedy
Ma quando parli così si vede che sei zuppo della cultura woke.
Ho già i miei casini a casa.
E' l'oms che dovrebbe chiedere scusa e cambiare immediatamente l'intera sua politica nazista (in quanto antilibertaria e contro i diritti dell'uomo) fondata sulla frode e il raggiro.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 27 Gennaio 2025, 13:45:56 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 11:03:22 AMAnche questa in realtà non é una soluzione eccezionale, dietro il problema delle uova c'é il problema dell'aviaria, ed é un problema globale. Certo se il Donaldone si ritira DALL'OMS invece di pretendere che faccia seriamente il suo lavoro, è continua a coltivare le pulsioni anti big pharma di kennedy, non c'é certo da aspettarsi che la situazione migliori.
Pulsioni antibigpharma? Ma se ha appena rimosso il cap per il prezzo delle medicine che era stato contrattato da Biden, in alcuni casi si parla di "aumenti" (mancate riduzioni) del 1000% su farmaci con prescrizione, immagino che i diabetici repubblicani saranno felici. Non confondiamo le pulsioni antiscientifiche con le pulsioni antindustriali, a Kennedy e Trump BigPharma piace moltissimo, quello che non piace è la scienza, o più in generale chi ha un istruzione.

Le "uova" o più in generale i beni primari, non sono mai state nella storia umana così dipendenti da fattori esterni, fino a mezzo secolo fa tutti avevano un mezzo pollaio con cui assorbire gli shock del mercato delle uova,  oggi anche l'acqua in bottiglia è legata agli shock del mercato. E nessuno può cominciare un pollaio perchè non riesce a competere con i capitali giganteschi necessari per essere competitivi, la "zappa" da sempre sinonimo di "ultima spiaggia" ha oggi un manico d'oro ed è operata da droni.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 27 Gennaio 2025, 14:11:12 PM
Citazione di: InVerno il 27 Gennaio 2025, 13:45:56 PMNon confondiamo le pulsioni antiscientifiche
Ancora?
A parte che le pulsioni sono un altra cosa, e già qui sappiamo che i parlanti hanno grossi problemi cognitivi, ma i dati sull'inefficacia dei sieri è ormai letteratura in america.
Per quanto riguarda l'helth care sappiamo benissimo che l'America non è l'Europa, e grazia a Dio! in Italia non puoi scegliere come curarti, lo decidono le big pharma, in America c'è libera scelta.
Per quanto riguarda la copertura statuale dei farmaci passati dalla mutua, anche qui regna l'ignoranza, infatti solo una piccola quota viene passata dalla stato, il resto è ricoperto obbligatoriamente dalle polizze sanitarie private.

Se vogliamo far passare i repubblicani come progressisti stiamo facendo un grosso errore di prospettiva politica.
Sono conservatori, hanno i loro interessi.
L'america non si basa su un idea di economia mista come la nostra, ma è completamente incentrata sull'impresa privata.
I pesanti interventi a cui la FED è dovuta ricorrere negli anni dell'Obama care (Biden incluso, che ne è solo un valletto), sono il risultato di politiche fallimentari degli interessi loro, nelle zone strategiche del Mondo (ovviamente il mid-est)
E' evidente che l'America aumenterà il proprio imperialismo in maniera esponenziale, poichè in maniera esponenziale il mid-est, burattino dell'oriente express, sta aumentando la propria area di interesse.
La Meloni dopo accordi folli con gli stati islamici di "destra", sta ora spostandosi sull'asse arabo saudita (tutt'altro che innocente) alleato però strategico alle guerre imminenti future. (o vogliamo far finta che non accadrà?Come volete).
Bisogna vedere però lìEuropa cosa deciderà, proprio oggi nel giorno della memoria dell'olocausto, i tg nazionali celebravano le esercitazioni nel golfo persico dell'Iran.
L'Europa è ostaggio di forze oscure, è ovvio e lapalissiano.
Non so bene cosa le sinistre stanno facendo agli ordine del WEF.
Tra l'altro il loro modo di rispondere al nazionalismo popolare montante (a nessuno piace vedere le proprie bambine accoltellate da gente nuda che inneggia la sharia) sono alquanto raccapriccianti e disumane.
Mi raccomando ubbidite!
Salve.
ps penso che tra breve tornerò al silenzio, pensavo che mi aiutasse a tornare a leggere, ma mi sto intossicando ancora di più.
Però ormai ho aperto topic, in attesa di ascoltare critiche più serie, che magari mi facciano crescere.
Ripeto io preferivo Trump perchè speravo almeno che nella terrà delle libertà si cominciasse a far luce sul 2020.
Sono rimasto scioccato in positivo sull'urto, sulla frustata che ha dato ai poteri oscuri (e lasciatami pure usare questa parola ambigua).
L'intervento a quel di Davos è stato puro orgasmo.
L'isteria di massa, che penso durerà a lungo in Europa, ha già prodotto una risposta sgangherata: obiettivo bloccare le destre popolari tedesche.
Io non ho idea di cosa useranno per farlo.
Mi vengono solo i brividi per loro.
Per quanto riguarda me, io sono per un'idea diversa dell'Europa, che abbia economia mista, non mi sembra un problema, che favorisca i supericchi non mi stupisce, mi fa orrore però che lo faccia sulla pelle fisica delle persone, sul diritto di opinione. Sono un progressista, io credo che non ci debba essere povertà. Il fatto che la povertà sia contemplata nei sistemi neo-liberali è pura follia. Che almeno si provveda ad una completa copertura delle necessità primarie dell'uomo: avere una casa che garantisca un letto ed una vita privata, garantire il cibo, magari anche garantire una cultura, avere una biblioteca minima, ma qui ok sono nel mondo dell'utopia.
300 euro non bastano. Passo e chiudo.
Se la mia opinione è falsa, ben felice di ascoltare i fatti.
Se i fatti e la scienza devono essere stravolti, qua non è più nemmeno questione politica.
E qui (diciamo pure in Italia, penso che il forum sia un micocosmo) stiamo litigando sul niente. Questo mi abbatte oltremodo.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: niko il 27 Gennaio 2025, 14:39:41 PM
Citazione di: InVerno il 27 Gennaio 2025, 10:48:37 AMIo non prendo in giro chi si lamenta del prezzo delle uova, io prendo in giro chi svende diritti civili per il prezzo delle uova, perchè il risultato è che il prezzo delle uova continua ad aumentare e in più ti becchi un bastonata mentre vai a comprarle. L'inflazione era congiunturale, l'amministrazione Biden l'aveva tenuta bassa (secondi o terzi nel mondo non ricordo) ma per l'analfabeta funzionale queste cose sono complicate. La democrazia sta chiaramente diventando incompatibile col suffragio universale, certa gente dovrebbe contentarsi di votare l'eurovision e miss italia. Peraltro tutto questo è incompatibile con la cultura americana, che tradizionalmente non è fatta da piagnoni all'italiana che aspettano che lo stato gli pulisca il mento col bavaglino. La "great america" di cui parla Trump era fatta da persone che se aumentava il prezzo delle uova andavano a comprare le galline e cominciavano a vendere uova, quelle mandrie di piagnoni obesi col naso infilato nella Bibbia che si porta in giro Trump possono solo sperare che lo stato li assista, ma hanno votano chi ha fatto una missione del distruggere lo stato, continueranno a non capire l'origine dei propri mali perchè hanno rotto tutti gli specchi in casa.


Beh, quando ci sara' il comunismo in Eurasia e poi in tutto il mondo, non ci saranno piu' inflazioni congiunturali.

Ne' alte ne' basse. Fine della dittatura del mercato e passeremo ad altro...

Per il resto scusa... avevi detto centesimi, non cent, ho pensato quindi che tu ti riferissi alla meravigliosissima Europa dei Popoli e degli Ideali Astratti (con la germania in braghe di tela, per seguire le meraviglie nazi/resistenziali dei corni da guerra antirussi, ma vabbe').

Le meraviglie dell'amministrazione Biden per contenete l'inflazione usa, invece, sono indiscutibili.

Per il resto sai, la schizofrenia di rivendicare i piu' raffinati e bizantini diritti civili se il vostro quindicesimo gatto e' ateo, omosessuale e mangia solo croccantini alla marijuana, ma allo stesso tempo voler togliere il suffraggio universale ai poveri, ai fumatori e agli obesi, e per buona misura anche a quelli dell'istituto tecnico, e' tipica dei nazidem.

Vi compatisco.




Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 27 Gennaio 2025, 17:22:04 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 14:11:12 PMSe vogliamo far passare i repubblicani come progressisti stiamo facendo un grosso errore di prospettiva politica.
Sono conservatori, hanno i loro interessi.
Non è un errore mio, non sono io che voglio dipingere Trump come l'eroe del popolino, io so benissimo cosa faranno i repubblicani e so benissimo che non ha niente a che fare con le uova. Sei tu che sembri molto eccitato per Trump come risposta alle "elites" e ai "poteri oscuri", il dito medio alle grandi industrie o non so cos'altro. Si vede infatti un dito medio, in fondo ai grafici, vedi quel lungo dito blu in fondo al grafico?

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 14:11:12 PMRipeto io preferivo Trump perchè speravo almeno che nella terrà delle libertà si cominciasse a far luce sul 2020.
Per quanto riguarda i "sieri" sarebbe davvero l'ora del silenzio. Ieri portavo a pisciare il cane e un signore
mai conosciuto parcheggia lì vicino, scende dalla macchina e con la scusa di accarezzare il cane senza che gli dica niente mi comincia a parlare di vaccini e del riscaldamento globale che è tutta una bufala. C'è ancora il bonus psichiatra o l'hanno tolto? Non la risolvete con delle elezioni, fidati di me, nessuno dirà mai quello che volete sentire, l'unica soluzione è fare respiri profondi e parlare con uno specialista...
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 17:50:06 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:26:03 PMMa chi la Von der Leyden? Non capisco cosa è successo, ti stai prendendo gioco di noi?
Io parlo di Giorgia, mi pare sia lei il Presidente del consiglio in Italia. Il sottinteso mi sembrava scontato. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:01:54 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:29:52 PMLo decidi tu cosa sono gli interessi degli Usa o il loro presidente eletto?
Gli interessi strategici sono fatti oggettivi, non sono frutto di una scelta. Panama e la Groenlandia lo erano da molto prima di Trump. Io noto solo che con quel modo un po' strafottente e aggressivo realizzare questi interessi é molto più difficile perché ti trovi contro l'amor proprio dei tuoi antagonisti politici prima ancora dei loro interessi. Trump ha già collezionato un paio di pernacchie da esponenti politici danesi e canadesi. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:12:06 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:38:01 PMMa quando parli così si vede che sei zuppo della cultura woke.
Ho già i miei casini a casa.
E' l'oms che dovrebbe chiedere scusa e cambiare immediatamente l'intera sua politica nazista (in quanto antilibertaria e contro i diritti dell'uomo) fondata sulla frode e il raggiro.
L'OMS ha fatto i suoi errori, ma non é uscendo che li correggi. L'OMS é a forte dominio cinese, e la prima cosa che bisognerebbe fare sarebbe correggere questo errore.
Comunque la cultura woke non fa parte del mio registro, non abbatto le statue di Cristoforo colombo, 
molto più semplicemente credo nella scienza e nelle istituzioni mediche. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:35:01 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:34:08 PMIo non sono un reazionario anthony, sono un progressista che deve studiare il pensiero liberale. Quanto c'è (di marcio) nel liberalismo che aiuti i progetti per supericchi del neoliberismo? E quanto liberalismo (se non c'è spazio per esso bye bye sinistra) ci può essere nel marxismo?
Io non ne ho la più pallida idea.
Ma di certo le regole base sui tassi di interesse li conosco.
Se non credi nelle istituzioni scientifiche per me é difficile definirti "progressista".
E comunque la definizione "progressista" é ampia, il liberalismo dei padri é progressista, poi peró é arrivato il marxismo e ha spiazzato la sinistra. Se il marxismo non fosse mai esistito la sinistra è il progressismo sarebbero stati liberali. Il liberalismo é cultura economica di sinistra, mentre il marxismo é ignoranza economica di sinistra. Chissà che non ti ho chiarito qualcosa al riguardo!
Comunque, anche tenendo conto della naturale avversione liberale per il marxismo, mi riesce difficile immaginare un progressista che sostiene in maniera così sfegatata Trump e company.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:52:57 PM
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:28:23 PMDeve essere un periodo appannato anche per te anthony, ho già detto che sto parlando del diritto di espressione.
Nel mentre mi prendevo l'ennesimo ban su Youtube in Europa.
C'è altro da dire?
Non sapevo che in USA non ci fosse il diritto di libera espressione. Certo c'é anche la libera impresa nella gestione dei social per cui la libera espressione dipende da quelli che li gestiscono, non dipende dalla politica. Qui su logos mi sembra tu sia libero comunque di esprimerti come vuoi, con o senza Donaldone. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Ipazia il 28 Gennaio 2025, 14:06:31 PM
@green 

La lotta di classe è nell'oggettivo andamento dei processi storico-economici e l'unica coscienza richiesta è quella di appartenenza di classe che i padroni liberal-liberisti hanno sommamente fino ad indurla anche nel neoproletariato per quanto intontito sia dalla propaganda di regime. Basta una bolletta lucrainizzata o i tempi di attesa di una prestazione sanitaria della mutua per risvegliare la coscienza anche del proletario più imbonito.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PM
Rispolvero velocemente questo topic visto la notizia stamattina che Trump intende mettere dei dazi anche verso l'UE (oltre che a qualsiasi altro alleato gli USA avevano). E' veramente impressionante come una persona così ricca e che ha passato tutta la vita unicamente a macinare soldi capisca così poco di economia. In coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie, la "meritocrazia" americana è veramente agli sgoccioli. Non ho la più pallida idea di quali risultati Trump intenda perseguire con questi dazi a destra e a manca, non sembra rientrare neanche utili in quello che è il piano di privatizzazioni del partito repubblicano, questi ipotetici dazi verranno immediatamente reciprocati e si tradurranno in un aumento dei prezzi generalizzato, alla faccia del prezzo del uova, e data la loro generale randomicità è difficile ipotizzare quale specifica corporazione intendano arricchire. Sembra di vedere un bambino che ha imparato una parolaccia e non smette di ripeterla, ed in fin dei conti Trump questo è, l'imperatore-bambino che vanta tra le sue massime doti l'irrazionalità, l'irruenza e la pretesa innocenza conferita dalla sua stupidità. Ovviamente, siccome la massima specialità di Trump è creare crisi dal nulla per raccontare al popolo americano di quanto è bravo a risolverle, tutti questi annunci di dazi potrebbero essere solo mulini a vento da trafiggere, ma c'è la concreta possibilità che avvengano davvero, ed in tal caso, Trump si appresta a superare esponenzialmente la Brexit come massimo capolavoro masochistico dei sovranisti, confermando come questa branca politica sia uno dei più imponenti raggruppamenti di asini nella storia.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Morpheus il 01 Febbraio 2025, 17:26:24 PM
Citazione di: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PMIn coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie.
Musk: Tra 5 anni saremo su Marte!

Passano 5 anni...

Musk: Tra 10 anni saremo su Marte!

Passano 10 anni...

Musk: Nel 2040 saremo su Marte!


Morale della favola: Solo perché possiedi aziende importanti nel campo della fisica, dei software e dell'ingegneria aerospaziale non vuol dire che hai un po' di cultura.

Vera morale della favola: Tutto ciò è solo una strategia per illudere gli azionisti, più stupidi di Musk, che Marte è vicina e che devono affrettarsi a riversare su di lui tutti i loro dollari per salire a bordo dell'impresa del secolo (sempre che avvenga in questo secolo)

Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 01 Febbraio 2025, 22:53:23 PM
Citazione di: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PMRispolvero velocemente questo topic visto la notizia stamattina che Trump intende mettere dei dazi anche verso l'UE (oltre che a qualsiasi altro alleato gli USA avevano). E' veramente impressionante come una persona così ricca e che ha passato tutta la vita unicamente a macinare soldi capisca così poco di economia. In coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie, la "meritocrazia" americana è veramente agli sgoccioli. 
La "meritocrazia" americana é esattamente la stessa da sempre, Musk ha fatto i soldi, e questo é quello che conta per quel mondo. 
Quanto a Trump nessuno sa esattamente quanto sia ricco, comunque lo é meno sia di quanto vuole apparire, sia dei soldi ereditati da suo padre, e tenendo conto della collezione di fallimenti che ha avuto c'é da dubitare della sua competenza economica anche prima di diventare presidente. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 02 Febbraio 2025, 13:33:17 PM
Anthonyi ha ragione, Musk andrebbe valutato per la sua capacità di fare soldi non di innovare, come Elizabeth Holmes
era qualche anno fa valutata per la sua capacità di fare soldi diventando una delle donne più ricche in america, non doveva essere valutata per le sue innovazioni nel campo delle analisi mediche, ma per la sua abilità di generare
profitti. Ora sta in prigione perchè le innovazioni che prometteva erano fuffa tecnoPonzi, e ho difficoltà a capire come la "meritocrazia" americana non abbia già fatto fare la stessa fine a Musk, che di tutte le balle che ha raccontanto negli ultimi vent'anni, francamente quella dello sbarco su Marte è la più perdonabile.

Detto ciò, stamattina leggo che il Canada ha reciprocato i dazi. Simpatico il discorso di Trudeau, che  può essere riassunto in "non volevamo farlo, non abbiamo interesse a farlo, ma il vostro presidente è stupido e dobbiamo farlo". Questa ossessione coi dazi parla anche di quanto il partito repubblicano si sia trasformato in un culto personale di Trump, perchè se Trump non capisce cosa sta facendo, qualcuno nel partito deve per forza capirlo ma evidentemente non ha la forza per portare la ragione fino al leader. Seriamente è difficile capire la razionalità di queste misure, se Trump fosse un burattino Russo o Cinese si capirebbe, ma al di là dei complottismi, anche questa ipotesi non è realistica.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Pio il 02 Febbraio 2025, 14:22:08 PM
I dazi dovrebbero servire a riequilibrare la bilancia commerciale che negli USA non è in surplus dal 1975. Il cronico deficit commerciale ha eroso il patrimonio del 24%, generando debiti sempre maggiori di cittadini e imprese. Già Bush, nel discorso all' unione del 2006 metteva in rilievo questo problema. Penso quindi che , all' interno dei repubblicani, ci sia del consenso verso queste manovre economiche. Sicuramente non di tutto il partito, perché non è certo se un deficit commerciale non sia economicamente addirittura vantaggioso. Da quel che ho letto ci sono scuole di pensiero diverse sull'argomento. Canada e Messico esportano enormemente di più verso gli USA piuttosto del contrario. Anche se reagiscono con dazi è evidente che la loro economia, più dipendente, ne risentirà maggiormente. Il Messico si stima possa perdere entro due anni fino al 7%0del pil. Potrebbero essere anche un "incentivo" per il Messico di impegnarsi con più decisione nel contrasto all' immigrazione illegale e al traffico di droga e fentamyl dal Sudamerica che sta spappolando le menti dei giovani americani.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 02 Febbraio 2025, 16:54:10 PM
Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2025, 13:33:17 PMAnthonyi ha ragione, Musk andrebbe valutato per la sua capacità di fare soldi non di innovare, come Elizabeth Holmes
era qualche anno fa valutata per la sua capacità di fare soldi diventando una delle donne più ricche in america, non doveva essere valutata per le sue innovazioni nel campo delle analisi mediche, ma per la sua abilità di generare
profitti. Ora sta in prigione perchè le innovazioni che prometteva erano fuffa tecnoPonzi, e ho difficoltà a capire come la "meritocrazia" americana non abbia già fatto fare la stessa fine a Musk, che di tutte le balle che ha raccontanto negli ultimi vent'anni, francamente quella dello sbarco su Marte è la più perdonabile.


In prigione va chi non rispetta la legge. Chi racconta balle al massimo  fa carriera in politica. È poi che Musk racconti balle a me non sembra, quel bel saluto fatto partendo dal cuore e portando il braccio a 45 gradi a me sembrava estremamente sincero. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: sapa il 02 Febbraio 2025, 17:21:01 PM
Musk è un matto visionario, una specie di Archimede Pitagorico, per me il suo cappellino è la versione moderna del cappello pensatore del papero inventore. Non so come si possa pensare di dargli incarichi di governo, però, un conto sono le aziende, un altro le istituzioni. Per quanto riguarda Trump e i dazi, a me sembra di tornare indietro, cioè ho la sensazione che Trump stia dicendo che è ora di ammettere gli errori e che per ritornare alle ricette di Nonna Papera si è ancora in tempo. L'America può bastare a sè stessa, questa è la propaganda, per questo Trump è stato votato e questo dovrà provare a fare. E per concludere e rimanere in tema disneyano, diciamo che Trump è Zio Paperone, eletto sindaco di Paperopoli non si sa come, ma democraticamente...
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Jacopus il 02 Febbraio 2025, 18:48:44 PM
Prima di rovesciare la democrazia, anche il partito nazionalsocialista dei lavoratori (NSDAP), ottenne democraticamente la maggioranza del Reichstag.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 02 Febbraio 2025, 19:52:39 PM
Citazione di: Pio il 02 Febbraio 2025, 14:22:08 PMI dazi dovrebbero servire a riequilibrare la bilancia commerciale che negli USA non è in surplus dal 1975.
Effettivamente una ipotesi è che Trump non sappia cosa sia un deficit commerciale e sia irrazionalmente portato a credere sia una cosa negativa per via della parola "deficit", probabilmente è così tra i suoi elettori, più difficile credere sia così tra i capi di partito. L'altra ipotesi, è che stia cercando un crollo generale dell'economia per far pappare ai suoi amici dalle uova d'oro mezza america a prezzo scontato.. vedi, le uova sono sempre al centro delle politiche Trumpiane.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 02 Febbraio 2025, 21:58:28 PM
Citazione di: Jacopus il 02 Febbraio 2025, 18:48:44 PMPrima di rovesciare la democrazia, anche il partito nazionalsocialista dei lavoratori (NSDAP), ottenne democraticamente la maggioranza del Reichstag.
Al tempo i nazisti potevano godere del rimbalzo economico dopo la grande depressione, l'hanno cavalcato. Se Trump continua con queste politiche economiche, avrà ben pochi risultati positivi da esporre. E' vero che i nazisti perseguivano politiche autarchiche, ma avevano una, sgangherata, teoria economica sottostante, qui nessuno capisce quale sia la razionalità. I nazisti, da buoni socialisti, abolirono la proprietà privata, Trump è deciso a privatizzare anche l'aria. Inoltre, i leader nazisti erano persone estremamente intelligenti, di Trump Musk e Kennedy non abbiamo numeri precisi, ma è lecito supporre che il loro quoziente intellettivo superi di poco la temperatura corporea. Per quanto ci piaccia vedere gli eterni ritorni, siamo di fronte ad un fenomeno "nuovo", il termine "idiocrazia" mutuato dal famoso film potrebbe essere quello giusto, nel film si ipotizza che gli idioti facciano più figli degli intelligenti e prendano il potere in america, la realtà molto banalmente ha dimostrato che non è necessaria una moltiplicazione fisica, grazie ai socialnetwork gli idioti si sono moltiplicati virtualmente ad una velocità che madre natura non avrebbe mai potuto supportare.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Jacopus il 02 Febbraio 2025, 22:21:58 PM
Lungi da me paragonare nazismo e trumpismo. Volevo solo sfatare il mito del " democraticamente eletto". La democrazia per essere davvero tale non è solo il momento elettorale. Questa visione è riduttiva nel migliore dei casi o ideologica e manipolatoria. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 03 Febbraio 2025, 07:18:08 AM
Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2025, 21:58:28 PMAl tempo i nazisti potevano godere del rimbalzo economico dopo la grande depressione, l'hanno cavalcato. Se Trump continua con queste politiche economiche, avrà ben pochi risultati positivi da esporre. E' vero che i nazisti perseguivano politiche autarchiche, ma avevano una, sgangherata, teoria economica sottostante, qui nessuno capisce quale sia la razionalità. I nazisti, da buoni socialisti, abolirono la proprietà privata, Trump è deciso a privatizzare anche l'aria. Inoltre, i leader nazisti erano persone estremamente intelligenti, di Trump Musk e Kennedy non abbiamo numeri precisi, ma è lecito supporre che il loro quoziente intellettivo superi di poco la temperatura corporea. Per quanto ci piaccia vedere gli eterni ritorni, siamo di fronte ad un fenomeno "nuovo", il termine "idiocrazia" mutuato dal famoso film potrebbe essere quello giusto, nel film si ipotizza che gli idioti facciano più figli degli intelligenti e prendano il potere in america, la realtà molto banalmente ha dimostrato che non è necessaria una moltiplicazione fisica, grazie ai socialnetwork gli idioti si sono moltiplicati virtualmente ad una velocità che madre natura non avrebbe mai potuto supportare.
Definire idiota un avversario é secondo me una strategia poco intelligente, perché ti porta a sottostimare la sua competitività.
Nel caso poi di un soggetto particolare come Elon Musk si corre il rischio di essere considerati persone che sragionano. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 03 Febbraio 2025, 10:09:35 AM
Al di là di quale sia la loro reale capacità intellettiva, io penso al contrario che serva un azione uguale e contraria riguardo all'aura di superumanità che si sono cuciti addosso, che è l'aspetto che giustifica il potere che hanno accumulato. Se fossero persone che non hanno mai sostenuto di essere superuomini certo non meriterebbero questo trattamento, ma siccome aprono bocca solo per continuare a costruire la loro immagine sovrumana, penso sia un dovere civile quello di riportarli sulla terra, con tutti gli strumenti possibili, dalla satira all'insulto. Nasceranno sempre narcisisti neurodivergenti, la nostra capacità di non cascare nei loro incantesimi, che siano leader di un culto o di una nazione, è fondata nella certezza che per quanto bravi possano essere sono comunque esseri umani entro uno spettro non tanto elastico. Purtroppo ancora nelle scuole si insiste a insegnare il mondo come un susseguirsi di geni sovrumani che hanno rivoluzionato il mondo, normale è andarli a cercare nel presente, salvo che non riusciamo mai a trovarli. Mai sentito parlare della "maledizione del Nobel?", cioè l'amara constatazione che anche i premi nobel appena escono fuori dallo specifico e ristretto campo per cui hanno fatto rigorosi studi per tutta la vita, e a volte anche in quello, cominciano a dire una valanga di stronzate? Finchè ci sorprenderemo di questi fenomeni, vuol dire che non abbiamo ancora capito il problema principale, ed in politica, che siamo costantemente a rischio di derive autoritarie.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:21:05 PM
Citazione di: InVerno il 27 Gennaio 2025, 17:22:04 PMessuno dirà mai quello che volete sentire, l'unica soluzione è fare respiri profondi e parlare con uno specialista...
Non serve parlare parlano chiari i dati forniti dalla sanità americana.
Lo so anche io che la schiera dei complottisti è aumentata.
Sui siti youtube ho provato a cercare di far passare l'idea che è ora di abbassare i toni, e invece i geni li stanno alzando, dando alla gente come te, che non si informa se non tramite il bias di non so quale dati, spero non italiano, dove Conte ha fatto si che per legge i dati fossero falsati fin dall'inizio (e c'è gente che lo vota, quelli sono i populisti, i si vax).
Non è da te inoltre insultare, evidentemente il 2020 ha lasciato la ciccatrice.

Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:24:52 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:01:54 PMTrump ha già collezionato un paio di pernacchie da esponenti politici danesi e canadesi. 
Trump ti porta in dote voti, che paghi altrove per via dei suoi modi di fare.
Su questo niente da dire.
Forse non sai quello che ha fatto il Canada in termini di repressione sociale.
Ne vedremo delle grosse, perchè grosse ne hanno fatte.
Mi sembra fantapolitica, ma da come si sta muovendo, come un treno, forse c'è da sperare per il popolo canadese, e forse, dico forse, per quello europeo.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:31:49 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:12:06 PMmolto più semplicemente credo nella scienza e nelle istituzioni mediche. 
Il problema è che l'OMS ha delle linee guida che sono chiaramente di impronta politica.
Politica 2030.
Che la Cina veda di buon occhio queste politiche repressive non mi sorprende affatto.
Ma certo anche io credo nella scienza. Come già detto a Inverno non è colpa mia se questi (i complottisti) stanno diventando ancora più scalmanati di prima.
Putroppo non è che le scuole aiutino ad aumentare il bagaglio culturale, ma lo stanno affossando.
Cosa che per inciso non avviene in Cina e India.
Da noi vogliono il popolo beone.
Di là vogliono il popolo competente.
(in entambi i casi obbediente)
Chissà a chi apparterrà il futuro, nevvero?

La Meloni fa solo tiki taka a centrocampo, non sta facendo nulla a livello di cultura.
Se non parti da lì, non vai da nessuna parte.
Putroppo il muro delle sinistre è sempre più randagio e idrofobo.
E inoltre le università da noi sono istituzioni private...
Francamente mi sembra scacco matto.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:48:25 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:35:01 PMmi riesce difficile immaginare un progressista che sostiene in maniera così sfegatata Trump e company.
Se tu e Inverno non volete vedere l'agenda 2030, non è mio compito informarvi.
Non è complotto è agenda del WEF scritta in chiaro e tondo.
Primo punto agenda green....e andate a vedere gli altri.
Naturalmente l'agenda green era così stupida che sapevo ci sarebbe stato un momento di ripensamento di questi geni dell'economia.
Questo è quel periodo, che capita tra l'incudine di politiche sbagliate (o forse no, se c'è stata corruzione, tra il favorimento della Cina invece che l'Europa) e i nuovi Dazi dall'america, che l'agenda 2030 l'ha sentita più che in Europa, e in Europa non si sente, e nn  si sa più niente sia chiaro, nn mi illudo).

Il marxismo è un capitalismo redistribuito.
Il liberalismo è diventato un neo-liberismo accentratore di potere politico-finanziario.

Trump è un neo-liberista, che va contro l'agenda 2030.
Si guarda il nemico più grande.
Vi sono alleanze strategiche politiche-ideologiche.
La mia ideologia è essere contro il 2030, molto semplice.

Inoltre io amo il liberalismo, non sopporto lo Stato che tassa senza nessuna motivazione reale.

E visto l'andazzo del progressivismo, ossia una sua nazificazione evidente (si fa come diciamo noi e voi zitti), ho iniziato umilmente a studiare anche il conservatorismo.
A riconsiderare i valori cattolici, per quello che sono: rispetto della famiglia, povera anzitutto.
A studiare storia. E scoprire l'orribile cappa di ignoranza sotto cui le sinsitre storiche e contemporanee tengono prigionieri intellettuali di seconda tacca.
E' inamissibile che un intellettuale non sappia di storia.


L'agenda 2030 che si dice progressista, e addirittura futurista, per un nuovo ordine mondiale, che guarda caso rispecchia il metodo cinese e arabo.
E' a mio giudizio la cosa peggiore che la storia abbia mai vista (escluso l'olocausto).
E che non esclude affatto futuri olocausti, gli arabi non sono pacifici.
La Meloni si è messa in un grosso guaio.

Per questo Trump è quanto mai necessario. E gli americani che ci tengono alle loro libertà lo hanno saputo riconoscere.
Popolo 1 me 0. Io non ci credevo mai.
Felice di essere stato smentito.

Speranzoso che la mente di Musk arrivi in Europa.

MEGA ragazzi MEGA!
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:49:41 PM
Citazione di: anthonyi il 27 Gennaio 2025, 18:52:57 PMNon sapevo che in USA non ci fosse il diritto di libera espressione.
Leggiti quello che la DEA ha fatto agli ebrei caro Anthony.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:12:36 PM
Citazione di: Ipazia il 28 Gennaio 2025, 14:06:31 PMBasta una bolletta lucrainizzata o i tempi di attesa di una prestazione sanitaria della mutua per risvegliare la coscienza anche del proletario più imbonito.
Si tratta Ipazia dell'annoso problema di tramutare l'odio in qualcosa di positivo.
In Marx, anche se ha frainteso Hegel come abbiamo visto, il processo dialettico, è anzitutto un processo cognitivo.
Infatti si parla di economia come scienza.
Per La Grassa si tratta di formare una elite di rappresentanti competenti in campo economico. Cosa che a tutt'oggi manca in maniera assidua.
Senza questo la classe (dei sottomessi) non potrà mai riconoscersi in qualcosa di serio, e sarà sempre vittima del populista dell'ultima ora.
In questo senso il populismo è sempre stato visto male dalle sinistre.
Io non sono completamente d'accordo con La Grassa, che ha sempre rifiutato alcun compito alla filosofia, io sono più con un comunitarismo alla Preve.
Un comunitarismo competente però. Anche il vecchio maestro alla fine dei suoi giorni stavo cominciando a vedere gli effetti del berlusconismo, un popole ebete che si lascia irretire dall'edonismo.
Siamo sempre al panem e circenses di romana memoria.
La filosofia ha il dovere di formare la nuova intellettualità.
E invece siamo qui ancora a dire quanto i terroristi siano bravi.
Non ne usciremo mai.
Il barricaderismo va bene, ma individuale, nel mio caso, non solo non vedo classe, ma vedo individui al lumicino morale e intellettuale.
Gente randagia che vota in base all'interesse dell'ultimo momento, dell'ultima moda.
Non ci sono più i progetti di edonismo, esiste solo una bieca e feroce, perchè i compagni sono anche i più infami di tutti, moraletta da favola (mal intesa tra l'altro). 
Lo erano ieri nei racconti dei nonni, lo sono oggi, nella mia esperienza.
Gente che non saprebbe distinguere una mela da una pera.
E d'altronde si sa no? siamo nel migliore dei mondi possibili.
Qua ci vorrebbe una cura Voltaire!
D'altronde questo messianismo che proponi, che tutto si risolverà al meglio, come per natura, mi pare strano detto da una filosofa come te, mi sa troppo di pensiero magico.
Non so forse sei troppo legata alla tua storia, alla tua tradizione.
Che non posso conoscere.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 03 Febbraio 2025, 19:13:03 PM
Citazione di: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:24:52 PMTrump ti porta in dote voti, che paghi altrove per via dei suoi modi di fare.
Su questo niente da dire.
Forse non sai quello che ha fatto il Canada in termini di repressione sociale.
Ne vedremo delle grosse, perchè grosse ne hanno fatte.
Mi sembra fantapolitica, ma da come si sta muovendo, come un treno, forse c'è da sperare per il popolo canadese, e forse, dico forse, per quello europeo.
Parli con un cittadino Canadese, Green, e io so quanto sia gentile il sistema istituzionale Canadese. Prende il meglio della cultura finanziaria e di libero mercato degli USA e
L'affianca con alcuni dei migliori valori sociali che si trovano in occidente. 
Proprio non capisco l'attacco che fai  al Canada, anche nell'altro topic.
Magari sarebbe utile che ti spiegassi in maniera Piú chiara. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:22:03 PM
Citazione di: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PMcome questa branca politica sia uno dei più imponenti raggruppamenti di asini nella storia.
O forse l'asino sei tu, infatti già nel mandato precedente l'America si era risollevata dall'abisso in cui l'aveva gettata Obama, e in cui la rigettata Biden.
I prezzi saliranno solo in Europa, perchè come forse tu non sai, e mi pare strano, le politiche della banche europee sono per l'alzamento dei tassi di interesse.

da google"Le variazioni dei tassi di interesse di mercato condizionano le decisioni di spesa delle famiglie e delle imprese e, in ultima istanza, l'attività economica e l'inflazione. A titolo di esempio, un incremento dei tassi di interesse riduce tendenzialmente la spesa per investimenti, poiché questi risultano più onerosi."


Mentre con Trump avviene il contrario.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:28:35 PM
Citazione di: anthonyi il 03 Febbraio 2025, 19:13:03 PMMagari sarebbe utile che ti spiegassi in maniera Piú chiara. 
Sciopero generale dei camion Anthony.
Intervento dell'esercito.
Blocco dei conti bancari.
A me non sembra normale.

Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:35:19 PM
Citazione di: Morpheus il 01 Febbraio 2025, 17:26:24 PM(sempre che avvenga in questo secolo)
Ciao giovane, devi ragionare così, i mercati sono saturi, i liberali e il capitalismo loro strumento, hanno bisogno di nuovi spazi di mercato.
Non è importante che si arrivi o meno, ma generare quel traffico di investimenti che rende ricco un paese.
Naturalmente essendo tu giovane ti soffermi sull'ideologia, che però è necessaria per vendere un prodotto.
Diciamo così l'ideologia fa sorridere, ma ci devi vedere anche la lotta di mercato.
Naturalmente io ti consiglio di studiare l'ideologia, a partire da Freud, l'io e le masse, per arrivare al nipote Bernays, e l'invenzione della repubblica delle banane, via slogan pubblicitari, per arrivare alle guerre di informazione, o disinformazione che caratterizzano l'entrata o uscita dalle guerre.
Ovviamente la scuola di Francoforte, che io ho scoperto recentemente.
Ben nascosta dall'ideologia imperante del male.
Leggili, tu che puoi, e ti si schiarisce il cervello.
Ciao!





Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:37:55 PM
Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2025, 13:33:17 PMSimpatico il discorso di Trudeau,
Lo sanno tutti che Trudeau è il cagnolino di Scwobb, il più obbediente.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 20:00:45 PM
Citazione di: Pio il 02 Febbraio 2025, 14:22:08 PMIl cronico deficit commerciale ha eroso il patrimonio del 24%, generando debiti sempre maggiori di cittadini e imprese.
Il debito americano è sempre pagato dalla FED, l'america è stata per anni, l'unico paese in grado di fare da compratore agli altri stati.
Come?
Tramite le politiche militari e l'unione della valuta a quella del petrolio.
Oggi con i mercati di Cina e India, e i futuri del terzo mondo, che sono in grado di fare anch'essi da compratori è necessario trovare un nuovo equilibrio.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 20:02:29 PM
Citazione di: sapa il 02 Febbraio 2025, 17:21:01 PME per concludere e rimanere in tema disneyano, diciamo che Trump è Zio Paperone, eletto sindaco di Paperopoli non si sa come, ma democraticamente...
Ma fare critiche così che senso ha?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 20:06:30 PM
Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2025, 19:52:39 PMa credere sia una cosa negativa per via della parola "deficit", probabilmente è così tra i suoi elettori, più difficile credere sia così tra i capi di partito.
Il popolo povero elettore non sa di queste cose, certo, però di invito a rifletter su quanto ho scritto a Pio sopra.
L'america ha bisogno di riequilibrare le spese di acquisto merci estere, con la richiesta del popolo elettore di aver una economia interna capace di creare occupazione e non povertà come è avvenuto sotto le amministrazione Obama e Biden.
Il popolo ti vota, se mangia, anzitutto.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Morpheus il 03 Febbraio 2025, 20:25:14 PM
Citazione di: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:35:19 PMCiao giovane, devi ragionare così, i mercati sono saturi, i liberali e il capitalismo loro strumento, hanno bisogno di nuovi spazi di mercato.
Non è importante che si arrivi o meno, ma generare quel traffico di investimenti che rende ricco un paese.
Naturalmente essendo tu giovane ti soffermi sull'ideologia, che però è necessaria per vendere un prodotto.
Diciamo così l'ideologia fa sorridere, ma ci devi vedere anche la lotta di mercato.
Naturalmente io ti consiglio di studiare l'ideologia, a partire da Freud, l'io e le masse, per arrivare al nipote Bernays, e l'invenzione della repubblica delle banane, via slogan pubblicitari, per arrivare alle guerre di informazione, o disinformazione che caratterizzano l'entrata o uscita dalle guerre.
Ovviamente la scuola di Francoforte, che io ho scoperto recentemente.
Ben nascosta dall'ideologia imperante del male.
Leggili, tu che puoi, e ti si schiarisce il cervello.
Ciao!






Ciao Sene (si scherza eh, non conosco la tua età ma presumo tu abbia sicuramente più anni d'esperienza rispetto a me), leggerò ben volentieri ciò che mi hai consigliato e ti assicuro di avere già adesso una comprensione abbastanza buona di come funziona il mercato capitalista, la pubblicità e tutto quello di cui necessita questa enorme macchina che è l'economia per sopravvivere. Detto ciò il mio era un commento volto a sottolineare come Musk non abbia alcuna idea di quando andremo su Marte e di come le sue (astutissime) parole siano mirate a convincere gli ignorantelli (come lo siamo tutti) azionisti disposti a sganciare tante belle somme per il progetto del nostro caro Elon. Forse hai ragione mi soffermo troppo sull'ideologia (chi lo sa!) ma non è che renda ricco un intero paese questo via vai di astute e maliziose bugie... rende più una piccola porzione di paese più ricca. Se proprio vogliamo mettere le carte in tavola mi sembra davvero all'ordine del giorno (ma questo da sempre) usare codeste "bugie a fin di bene" solo per arricchire le proprie tasche e mai per far qualcosa di buono! E ultimamente (e con ultimamente intendo di nuovo da sempre) vengono spesso usate bugie e omessi dettagli per evitare una rivolta qua, uno scandalo là e così via. Ma forse è vero mi sbaglio e queste sono solo irrazionali pazzie di un giovincello che ancora molto ha da imparare.

Un saluto, Morpheus.

Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: green demetr il 03 Febbraio 2025, 20:46:26 PM
Citazione di: Morpheus il 03 Febbraio 2025, 20:25:14 PM.. rende più una piccola porzione di paese più ricca.
L'età non conta, in realtà, conta lo studio.
Infatti dici bene, l'economia dei viaggi su marte serve solo a muovere il mercato dei ricchi.
Se trovi un intervista a Marchionne su Youtube, ti illustra bene come il mercato è oggi spaccato in due tra ricchi e supericchi e poveri e indigenti.
Ti soffermi troppo sull'ideologia del momento marziana, in realtà se ascolti Musk senza i soliti pregiudizi dei sapientoni, scoprirai un amico del transumanesimo.
Filosofia in rampa di lancio, ti consiglio il video della porno star Valentina Nappi e del suo compagno.
Filosofia che sarà il futuro della ideologia, per piazzare progetti sempre più tecnologici.
E bio tecnologici.
La diversità di Musk rispetto ai predatori umani che infestano quella filosofia, è che Musk non intende affatto a rinunciare alla specificità animale dell'essere umano.
Mentre i transumanisti predatori, vogliono ridurre l'uomo a specie animale.
E dunque instaurare il mercato dei corpi.
Obbligo a non essere in obesità, obbligo a rimanere sani.
Un pò come nel film 1984, che dovrebbe riprendere il film omonimo.
E che ricorda again il mito dell'uomo atletico (i maciste e ercole dei film italiani degli anni 50) di matrice fascista e nazista.
Orwell è l'autore più importante del secolo senza alcun dubbio.

In breve Musk è un transumanista (esploratore dei nuovi mercati del corpo) ma antispecista (ossia uno che rifiuta l'agenda 2030).

Musk e Trump sono alleati allo lotta al WEF e ai loro progetti contro l'umanità.
Di cui abbiamo visto un assaggio in Canada.
Blocco dei conti bancari a chi protesta, e imposizione giudiziaria dell'agenda woke.

Anche qui, il Canada credo sarà il principale obiettivo delle strategie americane.

Il lavoro intellettuale è questo continuo andare dentro e fuori le storie.
La complessità lo richiede.

E trovo straordinario che tu riesca ancora a pensare. Ma forse sono io che ho smesso di credere nei giovani, tipico dei vecchietti un pò scemi  ;)

Niente fretta, lascia stare la mia, che uso il forum come sfogo e come invogliamento a produrre pensiero intellettuale.  ;)

Come dice il mio maestro. Si impara dai libri.
Di validi ne abbiamo tanti.
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 03 Febbraio 2025, 21:14:36 PM
Citazione di: green demetr il 03 Febbraio 2025, 19:28:35 PMSciopero generale dei camion Anthony.
Intervento dell'esercito.
Blocco dei conti bancari.
A me non sembra normale.


Mi pare riguardasse i provvedimenti emergenza li per la lotta al COVID, già dimenticavo che tu sei uno sfegatato NOVAX. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 03 Febbraio 2025, 21:37:43 PM
Citazione di: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:21:05 PMNon è da te inoltre insultare, evidentemente il 2020 ha lasciato la ciccatrice.
Non ho insultato, rilevo che del covid non interessa più a nessuno salvo chi ha davvero una cicatrice, che dovrebbe curare. Kennedy si sta interessando dei vaccini, quelli classici che hai fatto anche tu, perchè è convinto che provochino l'autismo. A lui la cicatrice l'ha lasciata un verme nel cervello, e non è un insulto, l'ha detto lui.

Citazione di: green demetr il 03 Febbraio 2025, 18:48:25 PMInoltre io amo il liberalismo, non sopporto lo Stato che tassa senza nessuna motivazione reale.
Lo sai vero che i dazi che Trump sta sparando a destra e manca sono, fondamentalmente, tasse, e tutto il mondo si sta chiedendo quale sia la motivazione reale di queste tasse, che presto,se proseguirà con l'idea di farli anche verso l'UE, pagherai anche tu? O forse si è già tirato indietro col Messico?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: Jacopus il 04 Febbraio 2025, 00:26:40 AM
Pare che un pagliaccio biondo abbia già congelato i dazi. La nostra Giorgia, al confronto, svetta come una statista sublime. Qualcuno mi spiega queste mosse politiche del biondino di New York. C'è razionalità? Un marketing politico studiato a tavolino? Non posso credere che la maggiore potenza del mondo sia guidata da un presidente che prende decisioni a casaccio. Forse cerca l'identificazione con i tanti Homer Simpson d'America?
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: anthonyi il 04 Febbraio 2025, 03:28:49 AM
Citazione di: Jacopus il 04 Febbraio 2025, 00:26:40 AMPare che un pagliaccio biondo abbia già congelato i dazi. La nostra Giorgia, al confronto, svetta come una statista sublime. Qualcuno mi spiega queste mosse politiche del biondino di New York. C'è razionalità? Un marketing politico studiato a tavolino? Non posso credere che la maggiore potenza del mondo sia guidata da un presidente che prende decisioni a casaccio. Forse cerca l'identificazione con i tanti Homer Simpson d'America?
Si, sembra proprio siano a casaccio. Consideriamo ad esempio i dazi nei confronti del Canada, paese dal quale gli USA importano prevalentemente materie prime strategiche, I dazi nei suoi confronti sono un vero autogol per gli USA.
Comunque non tutto il male viene per nuocere, la politica dei dazi agirà da freno per la crescita economica un po' in tutto il mondo limitando la crescita dell'inquinamento, insomma una decrescita, non so quanto felice. 
Titolo: Re: Trump Trump Trump
Inserito da: InVerno il 04 Febbraio 2025, 08:32:59 AM
Beh la velocità con cui li ha congelati dimostra secondo me che l'ipotesi più probabile è sempre la stessa, crea problemi per fare vedere che li risolve. Ora dirà che è stato bravo a risolvere questa crisi. Gli interessa stare sui giornali, e scemi noi che ci caschiamo. Ha capito che i problemi creati da lui sono facili da risolvere, a differenza di quello veri che non sa da che parte cominciare. Però sto circo si paga, e salato, ma al narcisista interessa solo il tornaconto personale.