Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 23 Dicembre 2025, 23:12:37 PMC'è chi è uscito dai suoi confini internazionali e chi ci sta dentro, questo è il riassunto veramente per bambini della questione, e aggiungerci degli strati di complessità onestamente non hai mai cambiato granchè, sempre identifica chi è l'aggressore e il difensore inconfutabilmente, sempre identifica chi ha diritto all'uso forza. Tu hai prove che qualche nazione europea o gli USA abbiano piani di conquista sul suolo russo? Te le ricordi le 8000 testate nucleari? E soprattutto i milioni di russi, che assolutamente nessuno vuole occupare?  Allora vuol dire che qualsiasi guerra sarà sul suolo europeo, non quello russo, quindi noi saremo quelli che dobbiamo difenderci, legittimamente, costituzionalmente, e in quanto (orgoglioso, lo so) membro della NATO! Accusare gli stati europei di militarismo è una battuta nei comedy show americani, lo hai capito che siamo gli unici stati al mondo che si sono illusi che le guerre sono finite? Almeno tra di noi, non è un illusione, ma il resto del mondo continua a pulsare.

Ti dico un segreto, ovvero che secondo me dovremmo avere come nazioni europee un piano (sempre segreto) per prendere il controllo di tutte le basi NATO nel caso in cui gli USA si rivelassero ostili. Che te ne pare del riarmo, ma contro gli americani?

Io poi ci tengo a dire che seppur difendo la razionalità di alcune decisioni non sono per nessun riarmo in senso assoluto. Putin chiede agli ucraini i territori dove sono presenti le loro fortificazioni, gli ucraini non possono regalare anni di fortificazioni con un colpo di penna e farsi spennare due anni dopo. Non esiste nessuna trattativa, Putin vuole continuare, con Trump ancora più che con Biden, è bello felice lo vedi che sta proprio in salute, quando è di buon umore fa saltare qualche palazzo a Mosca e da la colpa agli ucraini, il resto te lo dice dopo aver annunciato la mobilitazione generale. Io sarei il primo a dire a Zelensky di fermarsi, a condizioni ragionevoli, ma queste sul tavolo non ci sono. Io sono sempre per ricordare che le guerre si perdono sempre si vincono le paci, e se Zelensky vuole vincere deve raddoppiare i salari ucraini nei prossimi dieci anni non arraffare qualche villaggio della tundra. Io sono per il riarmo fintato che esso è orientato ad una strategia "porcospino" cioè rendersi indigeribili al nemico, se il riarmo sono portaerei fatte per andare nelle Filippine fammi sapere che protesterò.

In nome di una falsa, e trattatesca, e assolutamente chicchieresca "difesa" (la domanda in merito nasce, o almeno, mi e' nata, spontanea: difesa di che?! E da chi?!), finora, da che IO, niko, personalmente ho vita e memoria, noi "italiani brava gente" abbiamo, di fatto, vilmente aggredito o contribuito ad aggredire la Jugoslavia, vilmente aggredito l'Afganistan, vilmente aggredito l'Irak. Ci siamo macchiati sostanzialmente di aggressioni ingiustificate e porcate neocoloniali, piu' o meno tutte in un modo o nell'altro sotto bandiera e bandierina americana.

E con cio', con questo triste elenco, scusate, finisce la mia breve, e personale memoria storica delle reali e concrete guerre. Fatta tutta, interamente, di attacchi (reali, a suon di bombe), di "noi" brava gente a paesi lontani, e, semmai, di "difese" assolutamente fantomatiche e fantasmatiche, di "noi" da chissa' che o chissa' chi.
Insomma, io personalmente, per quel che mi riguarda e che riguarda l'Italia in cui ho vissuto, ho visto sempre, truffaldinamente, sovrapporre il concetto di "difesa", al concetto di: "fare una guerra, assolutamente di aggressione, in un paese lontano e diplomaticamente accerchiato, in nome di una santa alleanza, di accerchiatori, piu' o meno estemporanea e piu' o meno balorda". Questa e' la mia memoria storica, per quello che conta.

Da che hanno memoria i miei NONNI invece, cosi' ampliamo un po' il discorso, sempre noi, italiani, siamo stati (realmente) aggrediti, e quindi (REALMENTE) messi in condizione di "difenderci", per come io, che non sono ne' un retrore sofista ne' un azzeccagarbugli diplomatoco, intendo e posso intendere un concetto importante ed eticamente sensibile come la "difesa", dai tedeschi, (MA), bisogna pur dirlo, questo a seguito di scelte politiche (fasciste) assolutamente dissennate da parte nostra, tali per cui la miglior difesa, in assoluto per noi, italiani, sarebbe stata, un po' a priori, NON metterci, assolutamente, in condizione di difenderci (da loro, i tedeschi). Esattemente, non "provocarli", ad attaccare ed invadere il nostro "sacro" territorio, prima con una alleanza impossibile e sbagliata di noi con loro, poi con un inevitabile, da parte nostra "tradimento".
Idem dicasi una venticinquina di anni prima, con gli austriaci, insomma sempre gli odiati crucchi: siamo stati si' attaccati, in una certa fase della guerra noi da loro, il Piave eccetera, MA, se non avessimo fatto in precedenza, proprio noi come italiani, scelte politiche francamente deliranti, di nuovo, non saremmo mai stati, da loro attaccati; quindi di nuovo, la miglior difesa, anche contro gli austriaci, in una guerra che tantissimi morti ha provocato, sarebbe stata, a monte, non avere proprio un governo, e una societa' civile, anche appunto nell'Italietta del tempo, in gran parte composta da deficienti.

E con queste premesse, perche' le premesse sono queste, io mi dovrei fidare, della "postura difensiva" dei generali Europei svegliarsi col piede storto che sbraitano di questi tempi? Dovrei pensare che loro dicono, si', che dobbiamo essere pronti a perdere i nostri figli, ma solo nel senso "difensivo" del termine? Che possono bruciare tutto nel senso difensivo del termine? Di nuovo, cari signori, secondo voi come fa ad essere "difensiva" una guerra con ogni probabilita' atomica, perche' qui, altroche' droni?

E poi a parte Napoleone, e Hitler, che se vogliamo sono lontani nel tempo, perfino la "guerretta" di Ucraina di adesso, ha avuto capovolgimenti di fronti, complicazioni e eventi imprevisti tali per cui la Russia, a un certo punto e per un breve periodo e' stata, almeno nel senso letterale del termine, invasa, dalla rivale Ucraina, sia pure in minima parte (il Kursk). E InVerno@ qui, ci viene a raccontare che lui, bonta' sua, ha la granitica certezza che in tutte (TUTTE!) le guerre del prossimo futuro, la Russia non sara' mai invasa.

Lui lo sa', magari ha accesso a certe informazioni a cui non abbiamo accesso noi: la guerra a cui certi maledetti politicanti e quattrinai ci stanno preparando, si combattera' interamente, tutta, in territorio europeo, ci dice.

Da dove la prende tutta questa certezza? Se e' bastata, e lo abbiamo visto tutti, la degenerazione e l'esasperazione di una guerretta iniziata come "minore" e locale, a produrre come risultato un evento come l'invasione della Russia? 
Non ci sta di fatto dicendo, il nostro amico, che tutte le guerre del futuro, saranno, secondo lui, piu' semplici, e piu' piccole e brevi, e piu' contenute, della guerra di Ucraina? E allora, bellissimo, tutti direi che se lo augurano, questo, tutti siamo felici, ma come si giustificano, allora, le centinaia di miliardi spesi  in armamenti? La leva obbligatoria i carti armati? Se non averra' mai niente di peggio dell'Ucraina, tutti soldi buttati eh... o no? Se invece avremo, di ben peggio, escludere l'eventualita' dell'invasione della Russia, o anche solo di Kaliningrad, e' folle, perche' parliamo di cose che gia' livello di esasperazione e sviluppo di una guerra attuale sono risultate del tutto incontrollabili, una volta messa in moto la "macchina", della guerra, figuriamoci in futuro...

La postura difensiva... di gente che e' gia' "pazza" e disposta a far scorrere sangue a fiumi adesso, e tutti lo vediamo, figuriamoci tra cinque, o dieci anni  :(

Si', forse c'e' solo da aspettarsi che, col tempo, questi stessi signori qui, dell'invasione del Kursk a firma nato, migliorino  :D

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Te l'ho detto, difenderci dagli USA, dici che potrebbe funzionare in un centro sociale de sinistra? Vedi anche tu, non diversamente da Anthonyi, sei un atlantista nel cuore, sei convinto che gli USA per quanto arraffoni e opportunisti stanno avendo un piccolo giramento di testa ma torneranno presto nei ranghi, in quella comoda posizione dove loro pagano per la tua difesa e tu fai le manifestazioni anti nato. Purtroppo per te la crisi americana è talmente profonda che può generare mostri che non si pensavano possibili, loro non torneranno quello che erano, solo peggio. Che sia la Russia o che siano gli USA, puoi guardare una di quelle mappe "dell'avanzata inesorabile della democrazia" dei primi anni duemila e scoprire che se la colori oggi in blu c'è rimasta solo l'Europa, il resto è fatta esclusione per il commonwealth tutto rosso o si sta arrossando, come piace a te. Da questo devi difenderti, ma lo so per te è tutto uguale, la democrazia una farsa della borghesia etc etc è questa opera di equalizzazione che i fascisti, quelli che veri, apprezzano davvero tanto, e il fatto che lo fai pro bono e sostenendo che la tua voce proviene dall'opposizione, davvero la ciliegina sulla torta.
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

Citazione di: InVerno il 24 Dicembre 2025, 18:57:36 PMTe l'ho detto, difenderci dagli USA, dici che potrebbe funzionare in un centro sociale de sinistra? Vedi anche tu, non diversamente da Anthonyi, sei un atlantista nel cuore, sei convinto che gli USA per quanto arraffoni e opportunisti stanno avendo un piccolo giramento di testa ma torneranno presto nei ranghi, in quella comoda posizione dove loro pagano per la tua difesa e tu fai le manifestazioni anti nato. Purtroppo per te la crisi americana è talmente profonda che può generare mostri che non si pensavano possibili, loro non torneranno quello che erano, solo peggio. Che sia la Russia o che siano gli USA, puoi guardare una di quelle mappe "dell'avanzata inesorabile della democrazia" dei primi anni duemila e scoprire che se la colori oggi in blu c'è rimasta solo l'Europa, il resto è fatta esclusione per il commonwealth tutto rosso o si sta arrossando, come piace a te. Da questo devi difenderti, ma lo so per te è tutto uguale, la democrazia una farsa della borghesia etc etc è questa opera di equalizzazione che i fascisti, quelli che veri, apprezzano davvero tanto, e il fatto che lo fai pro bono e sostenendo che la tua voce proviene dall'opposizione, davvero la ciliegina sulla torta.

Lo sforzo bellico attuale dell'Europa e' palesemente contro la Russia, sostenere che sia contro gli u.s.a e' solo ridicolo...

Tu ti sentirai pure accerchiato ma la verita' e' che Trump e' solo un altro Diocleziano, che sta dividendo in due parti il "suo" (vecchio) impero per snellirlo e mantenerlo, e renderlo piu' difendibile... 

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

E in quale parte dell'impero pensi di essere ? Quella orientale, che circondata dai nemici ha continuato a resistere e rafforzarsi fino alla caduta di Costantinopoli, o quella occidentale che finiti i nemici si era convinta che l'aria condizionata fosse diritto ed è finita nella mattanza, non più capaci di prepararsi alla guerra per avere la pace?

Trump ha sbagliato l'ordine delle cose, devi prendere il potere con i competenti e sostituirli dopo con i buffoni, lui ha messo i buffoni davanti. Ma la stura che sta dando al peggio dell'America, messa insieme a crollo della fiducia istituzionale, è un mix che non vuoi vedere dove porta. Trump non è il problema, è il vuoto che sta generando e cosa/chi lo riempirà.

Buon natale Niko, tra qualche giorno sarò a Mosca, vuoi qualche souvenir ? Mi hanno detto che c'è l'unico ristorante nord koreano al mondo, vera cucina comunista, pensavo di andarci ma chiedono il passaporto per entrare e io non so voglio dare i miei dati a loro per mangiare capra bollita..
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Citazione di: niko il 25 Dicembre 2025, 11:06:52 AMLo sforzo bellico attuale dell'Europa e' palesemente contro la Russia, sostenere che sia contro gli u.s.a e' solo ridicolo...

Tu ti sentirai pure accerchiato ma la verita' e' che Trump e' solo un altro Diocleziano, che sta dividendo in due parti il "suo" (vecchio) impero per snellirlo e mantenerlo, e renderlo piu' difendibile...

Lo sforzo attuale é per difendersi dal pericolo Russo, visto e considerato che non possiamo Piú contare sugli USA come un tempo. 
Trump non é comparabile con nessuno statista noto nella storia perché non ha nessuna concezione dello stato, lo possiamo confrontare con dei capi di bande criminali, che sono quelli che agiscono in maniera Piú simile a lui. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: InVerno il 25 Dicembre 2025, 12:00:46 PMBuon natale Niko, tra qualche giorno sarò a Mosca, vuoi qualche souvenir ? Mi hanno detto che c'è l'unico ristorante nord koreano al mondo, vera cucina comunista, pensavo di andarci ma chiedono il passaporto per entrare e io non so voglio dare i miei dati a loro per mangiare capra bollita..
Buon natale a Voi, inverno e niko. 
Ma tu ci vai tranquillamente in Russia di questi tempi? Io sento raccontare storie pesanti, rischi sanitari, povertà e violenza, oltre ai controlli continui dell' FSB. 
Condividi:

InVerno

Proprio recentemente hanno rodato la nuova legge, è arrivata la prima multa per una ricerca proibita su Google! Chissà magari sarà rischioso anche accedere al forum? Se leggono i tuoi post Anthony mi legano! Prenderò le mie precauzioni, compreso di un telefono pulito, ma mi segnalano che ci sono più luci e feste che sempre, addirittura ci sono i panettoni nel supermercato che mi ricordo dieci anni fa prima di tutte le sanzioni manco c'erano! Da pane et circenses a panettone e ghirlande, la storia non si ripete ma fa rima ! 
Condividi:

niko

Citazione di: InVerno il 25 Dicembre 2025, 12:00:46 PME in quale parte dell'impero pensi di essere ? Quella orientale, che circondata dai nemici ha continuato a resistere e rafforzarsi fino alla caduta di Costantinopoli, o quella occidentale che finiti i nemici si era convinta che l'aria condizionata fosse diritto ed è finita nella mattanza, non più capaci di prepararsi alla guerra per avere la pace?

Trump ha sbagliato l'ordine delle cose, devi prendere il potere con i competenti e sostituirli dopo con i buffoni, lui ha messo i buffoni davanti. Ma la stura che sta dando al peggio dell'America, messa insieme a crollo della fiducia istituzionale, è un mix che non vuoi vedere dove porta. Trump non è il problema, è il vuoto che sta generando e cosa/chi lo riempirà.

Buon natale Niko, tra qualche giorno sarò a Mosca, vuoi qualche souvenir ? Mi hanno detto che c'è l'unico ristorante nord koreano al mondo, vera cucina comunista, pensavo di andarci ma chiedono il passaporto per entrare e io non so voglio dare i miei dati a loro per mangiare capra bollita..

Buon natale anche a te! A parte i precedenti romani, nei precedenti capitalistici dal 1800 in poi ogni preparazione della guerra, ha sempre portato la guerra, non la pace, tranne forse come unica eccezione la guerra fredda tra nato e URSS, ma perche' li' c'era la bomba atomica, e una generazione umana che conosceva la guerra, I bombardamenti su scala industriale le tempeste di fuoco, e della bomba atomica stessa, era stata vittima, o carnefice...

Adesso c'e' la bomba atomica, e una generazione di deficienti rammolliti che nulla sa della guerra se non dai videogiochi, e, comunque, una nuova corsa agli armamenti: il mix piu' letale di tutti...

Condividi:

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Dicembre 2025, 14:12:33 PMLo sforzo attuale é per difendersi dal pericolo Russo, visto e considerato che non possiamo Piú contare sugli USA come un tempo.
Trump non é comparabile con nessuno statista noto nella storia perché non ha nessuna concezione dello stato, lo possiamo confrontare con dei capi di bande criminali, che sono quelli che agiscono in maniera Piú simile a lui.

Lo sforzo attuale del nuovo militarismo targato U.E  e' contro la Russia in generale in quanto Stato e potenza, per indebolirla e disgregarla, a maggior gloria del delirio eurodemocratico "liberale"; per il resto la presunta postura "puramente difensiva" dell'occidente (pseudo)democratico di oggi e' semplicemente ridicola, non credibile, per almeno due motivi:

>> sia perche' la Russia NON attacchera' mai nessun paese occidentale o dell'Europa; lo ha dichiarato milla volte che non ha questa intenzione, e' disposta pure a metterlo per iscritto, e soprattutto non ha nessun reale motivo per attaccarli, non ha problemi ne' territoriali ne' di risorse, non ha un "movente", per una guerra di aggressione contro l'Europa, e quindi non c'e' nessunissimo bisogno di nessuna vera, e disinteressata "difesa" (se non forse al limite i baltici, la parte residua non russofona della ex Ucraina o la Polonia; i quali comunque sarebbero attaccati eventualmente, dalla Russia,  solo a seguito di gravissime provocazioni, da parte loro, e sui quali, comunque a quel punto, si potrebbe sempre dire un grandissimo chissenefrega, laddove l'alternativa, al chissenefrega, sarebbe una bella guerra nucleare);

>>> sia, SOPRATTUTTO perche' gia' non si e' potuto impedire che la vicenda ucraina ATTUALE degenerasse in un'aggressione territoriale alla Russia, prima contro i cittadini delle repubbliche ribelli del Donbass, che si ritengono russi da sempre, poi addirittura contro il kursk, che e' realmente, e non solo simbolicamente, suolo russo, invasione che e' stata a guida nato e con strumentazione nato.
Pura ingenuita', pura creduloneria, credere che i casini e le degenerazioni delle guerre, da locali a globali che NON si sono potuti fermare o impedire in passato (accordi di Minsk non rispettati, mediazione turca ignorata, escalation crescente)  si potranno fermare o impedire in futuro. Non sara' cosi' .Non c'e' motivo, per cui il passato debba essere migliore, e soprattutto, piu' etico, del presente. La postura difensiva dell'occidente e' gia' ridicola per l'oggi. Puramente pleonastico, dire che lo sia anche per il domani e per il dopodomani. La fiducia nel domani e nel dopodomani, si potrebbe, eventualmente, costruire solo cambiando l'oggi, cioe' il presente. Ma finche'le cose non andranno in questo senso, si puo' vedere, chiaro come il sole, che il riarmo europeo palesemente prepara la guerra, e la cultura della guerra, non certo la pace, ne' tantomeno la cultura, della pace.

Condividi:

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Dicembre 2025, 14:21:24 PMBuon natale a Voi, inverno e niko.
Ma tu ci vai tranquillamente in Russia di questi tempi? Io sento raccontare storie pesanti, rischi sanitari, povertà e violenza, oltre ai controlli continui dell' FSB.

Buon natale, guardano semmai a campione in un caso su qualche decina, le foto e le figure, il poliziotto esperto di italiano per tutti i turisti italiani che entrano non ce l'hanno, e se ce l'hanno, nel caso tuo e di InVerno, se scrivete sulle chat private come scrivete qui, con lo stesso tono e le stesse informazioni a monte, quel poliziotto nel controllarvi il sacro cellulare protesi di voi stessi si fa una bella risata, su'... anzi nemmeno quella, perche', appunto per frustrarlo e lasciarlo languire due minuti di piu' nel suo grigiore dittatoriale quotidiano (dal vostro punto di vista quel poliziotto e' pur sempre un nemico) voialtri prima di partire ve ne comprate uno apposta. Di cellulare, dico.

Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il 25 Dicembre 2025, 19:37:31 PM>> sia perche' la Russia NON attacchera' mai nessun paese occidentale o dell'Europa; lo ha dichiarato milla volte che non ha questa intenzione, e' disposta pure a metterlo per iscritto, e soprattutto non ha nessun reale motivo per attaccarli, non ha problemi ne' territoriali ne' di risorse, non ha un "movente", per una guerra di aggressione contro l'Europa, 

Mi fai tenerezza, niko, quando sento queste cose a me viene sempre da pensare alla telefonata di Macron a Putin del 22 febbraio 2022. Macron é preoccupato per la guerra imminente, chiede dialogo per la risoluzione delle questioni, e Putin lo rassicura "ma no, non ci sarà nessuna guerra, stiamo facendo solo un'esercitazione vicino ai confini ucraini".
Quando I Russi ti garantiscono, anche per iscritto, che non faranno una cosa, puoi star certo che la faranno non appena si presenterà l'occasione. Putin ha fatto guerre tutte le volte che aveva i soldi necessari per finanziare, ergo per esser sicuri che non farà altre guerre bisogna lasciarlo senza soldi per farle. 
Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il 25 Dicembre 2025, 19:51:29 PMBuon natale, guardano semmai a campione in un caso su qualche decina, le foto e le figure, il poliziotto esperto di italiano per tutti i turisti italiani che entrano non ce l'hanno, e se ce l'hanno, nel caso tuo e di InVerno, se scrivete sulle chat private come scrivete qui, con lo stesso tono e le stesse informazioni a monte, quel poliziotto nel controllarvi il sacro cellulare protesi di voi stessi si fa una bella risata, su'... anzi nemmeno quella, perche', appunto per frustrarlo e lasciarlo languire due minuti di piu' nel suo grigiore dittatoriale quotidiano (dal vostro punto di vista quel poliziotto e' pur sempre un nemico) voialtri prima di partire ve ne comprate uno apposta. Di cellulare, dico.

I cinesi si lamentano che i poliziotti Russi gli chiedono sempre soldi per farli passare tranquilli, e i cinesi sono alleati dei Russi. Questi non sono tempi da risate, in Russia si sta scatenando una lotta di sopravvivenza che chiaramente voi propagandisti dovete minimizzare. Si é moltiplicato l'atteggiamento razzista e xenofobo, le tante chiacchiere televisive che raccontano che ci sono occidentali cattivi che vogliono papparsi la Russia spingono alcuni russi ad aggredire gli eventuali stranieri, e questo si aggiunge alla generale criminalità presente nel paese che negli ultimi 3 anni é ulteriormente aumentata.
Comunque per me i poliziotti Russi non sono un nemico, sono un pericolo semmai. 
Condividi:

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Dicembre 2025, 20:20:50 PMMi fai tenerezza, niko, quando sento queste cose a me viene sempre da pensare alla telefonata di Macron a Putin del 22 febbraio 2022. Macron é preoccupato per la guerra imminente, chiede dialogo per la risoluzione delle questioni, e Putin lo rassicura "ma no, non ci sarà nessuna guerra, stiamo facendo solo un'esercitazione vicino ai confini ucraini".
Quando I Russi ti garantiscono, anche per iscritto, che non faranno una cosa, puoi star certo che la faranno non appena si presenterà l'occasione. Putin ha fatto guerre tutte le volte che aveva i soldi necessari per finanziare, ergo per esser sicuri che non farà altre guerre bisogna lasciarlo senza soldi per 

La guerra in Ucraina, c'e' stata appunto perche' l'Ucraina non era, e non e', ne' Europa, ne' occidente... 

Se ci fai caso, io ho scritto che la Russia non fara' altre guerre contro l'Europa, non contro certi paesi etnicamente russi che quattro golpisti servi dello straniero decidono dall'oggi al domani che siano "Europa", e senza l'appoggio della loro stessa, popolazione... allora i casini ci sono eccome, e anche i moventi, reali, per una guerra.

Condividi:

niko

Eccola qui, la "postura difensiva" dell'occidente liberal-fascista e dei suoi nazi amichetti...

Tranquilli, ci armiamo e mettiamo la leva militare solo per la pace e per la difesa. E continuiamo, noi bravi europei intendo, a tutta differenza del mafioso Trump, non paragonabile a nessuno statista del passato in quanto particolarmente mafioso pure per la media di tutti gli altri politici del nostro tempo, a proporre piani di pace realistici, e rispecchianti il reale equilibrio delle forze in campo, nella speranza sincera che la controparte russa li legga senza morire dal ridere e li accetti, e la pace possa presto tornare, e con essa il sole, e le caprette saltellanti sui prati.

Zelensky augura la morte a Putin, la risposta russa al discorso di Natale alla nazione: "Maleducato e funesto"
Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il 26 Dicembre 2025, 00:51:06 AMEccola qui, la "postura difensiva" dell'occidente liberal-fascista e dei suoi nazi amichetti...

Tranquilli, ci armiamo e mettiamo la leva militare solo per la pace e per la difesa. E continuiamo, noi bravi europei intendo, a tutta differenza del mafioso Trump, non paragonabile a nessuno statista del passato in quanto particolarmente mafioso pure per la media di tutti gli altri politici del nostro tempo, a proporre piani di pace realistici, e rispecchianti il reale equilibrio delle forze in campo, nella speranza sincera che la controparte russa li legga senza morire dal ridere e li accetti, e la pace possa presto tornare, e con essa il sole, e le caprette saltellanti sui prati.

Zelensky augura la morte a Putin, la risposta russa al discorso di Natale alla nazione: "Maleducato e funesto"
Augurare La morte di Putin é il miglior augurio che si possa fare al disperato popolo russo che sta subendo questa tragedia.
E sinceramente l'educazione Peskov se la può mettere in quel posto visto e considerato che Putin, da prima dell'inizio della guerra, cerca realmente di uccidere Zelensky.
Quanto ai piani "realistici" non sono certo di Trump, lui i piani non é in grado neanche di leggerli, figuriamoci scriverli.
Proporre all'ucraina di ritirarsi dalle posizioni più forti del Donbass nella promessa che la Russia non ne approfitterà per avanzare ulteriormente non appena si presenterà l'occasione é il desiderio di Putin, non certo un piano, e certamente non rispetta le forze in campo perché se così fosse allora i russi quelle posizioni forti dovrebbero averle già conquistate da un pezzo, e invece niko, stai vedendo che succede a Pokrovsk, colonne su colonne di Russi che vengono annientati nella strada verso la città che é diventata una trappola mortale per loro.
Condividi: