Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: anthonyi il 31 Dicembre 2025, 10:44:11 AMAuguri di buona fine e buon principio, Inverno.
Come va la situazione carburanti a Mosca?
Auguri anche a te. Chiedo a un tassista la prossima volta, effettivamente il prezzo delle corse è di molto aumentato. I dollari scarseggiano, ieri sera dovevo incontrare un amico che oggi andava all'estero ma alla fine non sono riuscito perché a mezzanotte ancora cercava di cambiare rubli in giro per Mosca, ma molti vanno via per le feste e la scarsità di cambio potrebbe essere giustificata da questo. Una cosa simpatica che ho notato è che ora il cinese appare come terza lingua in molte indicazioni... Però io cinesi non ne vedo! 
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

Citazione di: InVerno il 31 Dicembre 2025, 09:44:48 AMSe avete qualche domanda chiedete pure!

C'era il poliziotto/poliglotto che prima di farti entrare ha letto tutte le tue chat private in italiano?

Se si, gli hai fatto vedere il tuo profilo di Logos? Prima che te lo trovasse lui con l'aiuto del poliziotto hacker, intendo...
Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

No, ma non me lo aspettavo neanche , per qualche motivo è un tipo di controllo più comune negli ingressi di terra che per aria, forse per non intasare l'aeroporto? Mi han giusto controllato il visto che per ottenere ho già dovuto dichiarare diverse cose false riguardo il mio orientamento politico. Casualmente salterò anche la registrazione all'ufficio immigrazione perché la mia permanenza è quasi tutta in giorni festivi e la registrazione è necessaria solo dopo sette giorni feriali. Comunque il controllo telefono potrebbe accadere anche a random per strada quindi il telefono deve essere pulito comunque.
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

Citazione di: InVerno il 31 Dicembre 2025, 16:55:28 PMNo, ma non me lo aspettavo neanche , per qualche motivo è un tipo di controllo più comune negli ingressi di terra che per aria, forse per non intasare l'aeroporto? Mi han giusto controllato il visto che per ottenere ho già dovuto dichiarare diverse cose false riguardo il mio orientamento politico.

ma no dai, che domande "politiche" c'erano? così specifiche che ti sei sentito di "mentire"? Dall'Italia, per turismo, ammessi solo fascisti, democristiani, mafiosi, monarchici o stalinisti; no liberali, no posapiano, no Calenda, no hippy, no freak, no lgbt, no rasta, no punk?

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Non ricordo il questionario sono passati mesi ma niente di specifico e la risposta era obbligata (tipo "vuoi fare cose illegali?") . Sono comunque metodi da anteguerra, compreso l'omino che guarda il telefono, quello che succede realmente è che ti connetti al wifi della metro, che è un trojan, e la IA ti scandaglia. La gente immagina che una dittatura nel 2025 usi i metodi della stasi nel 85, i rischi di dare potere agli stati sono aumentati esponenzialmente, e non è un problema russo, mi riferisco anche al chat control europeo . 

In ogni caso, che figura di merda colossale è stato il drone di Valdai!

Buon anno a tutti! 
Condividi:

InVerno

Citazione di: anthonyi il 31 Dicembre 2025, 10:44:11 AMAuguri di buona fine e buon principio, Inverno.
Come va la situazione carburanti a Mosca?
Meglio che un tassista ho parlato con chi lavora in un azienda petrolifera, il riassunto è che la benzina manca, diesel e cherosene sono stabili. Tutte e tre comunque vengono raffinate in perdita ed a livello economico avrebbe più senso vendere il greggio. I costi di raffinazione aumentano man mano che devono adottare soluzioni "autarchiche" , inutile dire che fin che potevano hanno procrastinato ma ad un certo punto hardware e software diventano semplicemente incompatibili, si aggiunge la spinta politica di chi pensa di rifare le filiere schioccando le dita e ti ritrovi con blackout quotidiani..
Condividi:

anthonyi

Inverno, già che sei lì che mi dici del funzionamento sia delle strade che delle ferrovie per effetto del gelo. Ultimamente arrivano notizie tremende di autostrade e ferrovie che si bloccano per il malfunzionamento di mezzi non più tenuti in adeguata manutenzione. Camion e treni bloccati nella neve con difficoltà anche per le scorte di generi necessari per Mosca e San pietroburgo. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

InVerno

Non saprei come distinguere i problemi cronici da quelli legati alla guerra, l"autostrada Mosca-Pietroburgo è l'equivalente della nostra Salerno-Reggio da decenni, e il fatto che le amministrazioni vengono sorprese dalla neve (si, in Russia) è un tipico scherzo natalizio perché succede tutti gli anni. 

Auguri di buon anno anche a Maduro ! Nicolas sta per fare una vacanza pagata dai contribuenti americani ! 
Condividi:

niko

Citazione di: InVerno il Oggi alle 10:54:48 AMNon saprei come distinguere i problemi cronici da quelli legati alla guerra, l"autostrada Mosca-Pietroburgo è l'equivalente della nostra Salerno-Reggio da decenni, e il fatto che le amministrazioni vengono sorprese dalla neve (si, in Russia) è un tipico scherzo natalizio perché succede tutti gli anni.

Auguri di buon anno anche a Maduro ! Nicolas sta per fare una vacanza pagata dai contribuenti americani !

Eccoli qua, i "liberali" assetati del sangue degli ultimi popoli veramente, liberi, che esultano per la guerra di aggressione imperialista degli u.s.a in sudamerica.

Corsi e ricorsi, cicli e ri-cicli...

Liberal-saitucosa, oggi, come ieri, come sempre ::)

Uniti... nell'estrazione sadica della guerra.
Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il Oggi alle 15:02:16 PMEccoli qua, i "liberali" assetati del sangue degli ultimi popoli veramente, liberi, che esultano per la guerra di aggressione imperialista degli u.s.a in sudamerica.

Corsi e ricorsi, cicli e ri-cicli...

Liberal-saitucosa, oggi, come ieri, come sempre ::)

Uniti... nell'estrazione sadica della guerra.

Di quale guerra parli, al massimo si é trattato di una "operazione speciale" di poche ore con la quale si é impedito a un autarca di fare ulteriori danni al suo popolo. Maduro ha represso l'opposizione del suo paese, truccato le elezioni, fatto sparare l'esercito contro la folla in protesta e ridotto il suo paese alla fame.
Per una volta possiamo dire che non tutti i Mali-Trump vengono per nuocere.
Condividi:

Melisso

vi spacciate in questo 'forum' per saputelli e manco avete MAI letto il DIALOGO ATENIESI-MELI:
quello che ora (e da qualche decennio) fanno gli schifosi usa (Atene) agli altri (Meli), lo subiranno poi a loro volta.
'GNURANT !
Condividi:

niko

Citazione di: anthonyi il Oggi alle 18:32:26 PMDi quale guerra parli, al massimo si é trattato di una "operazione speciale"

:D :D :D

Sono settanta anni, che gli u.s.a "operazioni speciali" del genere, e sempre settanta anni, che la "brava gente" come te applaude...

Ma questa in particolare gli andra' di traverso, di "guerra speciale", perche' il Venezuela libero bolivariano e chavista resistera' a testa alta a tutte le infami e rapinatorie aggressioni imperialiste con o senza il suo leggittimo presidente Nicolas Maduro, vilmente arrestato, a tradimento, dopo che si era consegnato per trattare, e non certo per le abilita' infiltrative e tattiche dei rambo de noantri... che ora o continuano la guerra, o grande, sara' la figura di merda...

Condividi:

Jacopus

Un'azione ignobile. Solo perché c'è del petrolio (molto petrolio) e Maduro non si è piegato alle richieste delle corporations americane. Ennesimo segnale che chi comanda non è lo Stato, ma la finanza.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: Melisso il Oggi alle 19:48:53 PMvi spacciate in questo 'forum' per saputelli e manco avete MAI letto il DIALOGO ATENIESI-MELI:
quello che ora (e da qualche decennio) fanno gli schifosi usa (Atene) agli altri (Meli), lo subiranno poi a loro volta.
'GNURANT !
Melisso, ho tagliato nel tuo post una parte che non mi sembrava conforme al linguaggio usato in questo forum. Oltretutto il tuo approccio, contro tutto il forum, mi sembra insensato visto che da queste parti ci sono tante posizioni differenti. 
La prossima volta usa un linguaggio Piú conforme, e ricordo che questo é un post della moderazione e non può essere commentato. 
Condividi:

anthonyi

Citazione di: niko il Oggi alle 19:49:51 PMche ora o continuano la guerra, o grande, sara' la figura di merda...

Questa proprio non l'ho capita, l'operazione era catturare Maduro, e Questa si é risolta perfettamente, adesso spetta al popolo venezuelano fare le sue mosse
Condividi: