Vi è arrivata una telefonata

Aperto da Luther Blissett, 13 Dicembre 2025, 17:56:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luther Blissett

E voi rispondete "- Chi è?"
" - Sono Dio!"
 E voi come Gli rispondereste? :)

https://youtu.be/oAfngjTG9as

Chi volesse vedersi gratis integralmente tutto  lo spettacolo teatrale  "Aggiungi un posto a tavola", ha due opzioni su Youtube:
https://youtu.be/uAb8Kt7zloc
https://youtu.be/z1W6VLOa4Po

Però, a parte gli scherzi, che cosa Gli direste, se poteste scambiarci 4 chiacchiere? :)
Condividi:

Aspirante Filosofo58

Io ne approfotterei per chiedergli il motivo di questa mia vita così pesante. Perché proprio a me? 
Condividi:
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Luther Blissett

La teoria dell'incarnazione è uno dei meccanismi più razionali che siano stati elaborati dai teologi, è una teoria così apparentemente ben congegnata da piacere molto anche a parecchi credenti in altre religioni che non annoverano tale ipotesi nella propria dottrina.    Ho incontrato cattolici che comunque credevano anche nella reincarnazione, e nei primi tempi della Chiesa questa ipotesi fu anche presa in considerazione, anche se poi scartata (basti pensare ad Origene).    Alcuni pensatori ebrei parlarono di gilgul.
Come tutto ciò che viene elaborato dai teologi e sostenuto da studiosi come Ian Stevenson, anche questa ipotesi, però, rimane tuttora inverificata.
Condividi:

fabriba

Buongiorno Dio,
Mi pare un po' presto, contavo di avere ancora qualche anno, si può trattare? cosa posso fare per lei?

Non è qui per quello? Ok beh mi rincuora, beh, già che ho la sua attenzione se non le dispiace...
innanzitutto vorrei chiederle se può cortesemente mettere il tempo di cottura della pasta sempre nello stesso posto,
poi ho dei problemi con sta cosa del libero arbitrio che quando tutto va bene è merito suo, quando va male è colpa nostra: immagino sia una invenzione umana, non l'ha detta davvero lei, vero?
Comunque nel complesso non ho molto da ridire sul creato, mi pare abbia fatto anche un buon lavoro -non che il mio parere conti chissà che- però, mi dica: lei è soddisfatta di come è venuto?
Condividi:

iano

Penserei ad uno scherzo.
Perchè infatti Trump dovrebbe chiamare proprio me?  :D
Condividi:
Lo stesso uomo non può bagnarsi due volte nello stesso fiume.

Eʀυ

Citazione di: Luther Blissett il 13 Dicembre 2025, 17:56:20 PME voi come Gli rispondereste? :)
"Spero vivamente Tu mi abbia chiamata, non tanto per esser stata scelta fra tanti, ma perché, in fondo, non esiste nessun altro.
In caso contrario... riattacco subito."
Condividi:

Alexander

Perché un ordine naturale basato sull'autodivorarsi?
Condividi:

Adalberto

Se dai miracoli e' passato al telemarketing... non c'è più religione!
Condividi:
Ci son dei giorni smègi e lombidiosi...
ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi.
(Fosco Maraini)

Adalberto

2

"Acc... ho appena venduto l'anima al diavolo, mi ha chiamato 5 minuti fa"
Condividi:
(Fosco Maraini)

Adalberto

3 (blasfema, sorry)

"Mi spiace.Non parlo con la concorrenza."

Condividi:
(Fosco Maraini)

Luther Blissett

Citazione di: Alexander il 16 Dicembre 2025, 14:45:09 PMPerché un ordine naturale basato sull'autodivorarsi?
Anni fa scrissi un pamphlet centrato proprio su questo argomento degli esseri viventi concepiti come cibi reciproci, questa cosa è sempre stata un tarlo anche per me
Condividi:

Luther Blissett

Citazione di: Adalberto il 16 Dicembre 2025, 23:45:23 PMSe dai miracoli e' passato al telemarketing... non c'è più religione!
Permettimi di citare interamente la stupenda poesia di Fosco Maraini, padre di Dacia, la scrittrice, dal titolo "Il giorno ad urlapicchio":
"Ci son dei giorni smègi e lombidiosi
col cielo dagro e un fònzero gongruto
ci son meriggi gnàlidi e budriosi
che plògidan sul mondo infrangelluto,

ma oggi è un giorno a zìmpani e zirlecchi
un giorno tutto gnacchi e timparlini,
le nuvole buzzìllano, i bernecchi
ludèrchiano coi fèrnagi tra i pini;

è un giorno per le vànvere, un festicchio
un giorno carmidioso e prodigiero,
è un giorno a cantilegi, ad urlapicchio
in cui m'hai detto "t'amo, per davvero".
Condividi:

Luther Blissett

Citazione di: Adalberto il 16 Dicembre 2025, 23:51:24 PM3 (blasfema, sorry)

"Mi spiace.Non parlo con la concorrenza."

D'altronde più di una volta mi hanno citofonato i Testimoni di Geova... chi potrebbe impedire che si faccia sentire pure il Principale? :)
Condividi:

Morpheus

Citazione di: Luther Blissett il 13 Dicembre 2025, 17:56:20 PME voi come gli rispondereste?
Mi spiace ho appena rinnovato il contratto con la TIM, mi trovo benissimo [e poi riaggancio 8) ].

Ovviamente il fatto che io mi trovi bene con la TIM è una menzogna ma non è importante.
Condividi:
Possiamo vedere infiniti motivi nel fatto che il cielo è azzurro, ma alla fine solo una cosa quantomeno ci fa avvicinare alla verità:
La Scienza.