Geopolitica 2026

Aperto da InVerno, 19 Gennaio 2026, 14:10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sapa

Citazione di: anthonyi il Oggi alle 12:21:54 PMMica ho detto questo. La Meloni non ha alcun potere al riguardo, ma ha la responsabilità di essersi messa nella calca dei fans di Trump, e quindi il suo destino politico si relaziona a quello di Trump.
Comunque, possiamo dire di tutto sulla Meloni, tranne che a proposito della guerra in Iran si sia unita al codazzo di Trump. Primo, perchè non è stupida e sapeva bene che per noi sarebbero stati augelli senza zucchero, secondo perchè si è rimessa completamente alla volontà prevalente in Europa: condanna della violazione del diritto internazionale e dichiarazione esplicita di non belligeranza. Altro che calca dei fans di Trump, che infatti ci ha mandato a dire che se ne ricorderà. Poi, vabè, la Schlein avrebbe voluto che rompessimo le relazioni con Washington? Avrà tempo per farlo lei, se andrà a palazzo Chigi.
Condividi:

baylham

Citazione di: sapa il Oggi alle 12:41:05 PMRenzi è una celebre vittima dello sfascismo, per quanto a suo tempo se la fosse cercata, oggi pretenderebbe che la Meloni facesse la sua stessa scelta, pur avendola rigettata fin dall' inizio. A mio avviso chi oggi chiede la dimissioni del PdC è uno sfascista, termine che in sè contiene a pieno titolo la parola fascista, come la storia insegna. Altro che destra o sinistra
Politicamente, Meloni, i suoi gregari e alleati sono gli unici ad avere convenienza a dimettersi e il potere di farlo. I partiti dell'opposizione non hanno chiesto le dimissioni di Meloni per convenienza e non hanno alcun potere di farlo.

Renzi potrebbe essere uno sfascista, ma non è fascista, c'è una bella differenza.
Condividi:

sapa

Citazione di: baylham il Oggi alle 18:10:38 PMPoliticamente, Meloni, i suoi gregari e alleati sono gli unici ad avere convenienza a dimettersi e il potere di farlo. I partiti dell'opposizione non hanno chiesto le dimissioni di Meloni per convenienza e non hanno alcun potere di farlo.

Renzi potrebbe essere uno sfascista, ma non è fascista, c'è una bella differenza.
Siamo ot, ma provo a risponderti. Renzi è un furbacchione e, come sempre, in queste situazioni cerca di sollevare polverone. Ma io di lui non ho iniziato a parlare, ne hai parlato tu. Io mi riferivo a coloro che, dopo 2 ore dalla chiusura dei seggi, a risultato ormai confermato erano già nelle piazze, con striscioni : Meloni dimettiti. 
Condividi: