Chiediamolo all'Intelligenza Artificiale

Aperto da Luther Blissett, 14 Febbraio 2026, 21:10:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aspirante Filosofo58

Citazione di: Lou il 12 Marzo 2026, 19:56:51 PMOk, non mi sono spiegata bene, tuttavia io sono un tantino più umile, se vado in una biblioteca e ho già letto un tot di libri su un argomento, ne cerco altri di nuovi. Il senso era questo.
E pure (dei paletti) e istruzioni  li metto, perchè cerco cose che posso leggere nella lingua che conosco, il tedesco non lo conosco, ad esempio. Tu non hai avuto limiti, orientamenti o paletti linguistico nella scelta dei quotidiani?

Comunque va bene così. Era uno spunto nulla più, un esperimento.
Io non chiedo nulla in lingue diverse da quella italiana. Non credo che ciò significhi mettere dei paletti. In pratica considero l'IA alla stregua di un'enciclopedia cartacea. 🤗
Condividi:
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Lou

Citazione di: Aspirante Filosofo58 il 12 Marzo 2026, 20:09:21 PMIo non chiedo nulla in lingue diverse da quella italiana. Non credo che ciò significhi mettere dei paletti. In pratica considero l'IA alla stregua di un'enciclopedia cartacea. 🤗
Orbene in sta stregua di enciclopedia ti ho invitato a vedere voci che ancora non conosci. Il concetto era quello.
Condividi:
"La verità è brutta. Noi abbiamo l'arte per non perire a causa della verità." F. Nietzsche

Aspirante Filosofo58

Citazione di: Lou il 12 Marzo 2026, 20:27:45 PMOrbene in sta stregua di enciclopedia ti ho invitato a vedere voci che ancora non conosci. Il concetto era quello.
È ciò che faccio, partendo da ciò che conosco. Per esempio può capitare di conoscere il 10% di un argomento e poi di approfondirlo  e conoscerne un 50% in più, grazie anche all'IA.  ;) Se non sapessi dell'esistenza della numerologia, per esempio, come potrei approfondire quell'argomento? Idem per tutto il resto.
Condividi:
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Lou

Ok. Il discorso finisce qui. Prova a rileggere il tutto.
Condividi:
"La verità è brutta. Noi abbiamo l'arte per non perire a causa della verità." F. Nietzsche