25 aprile, la festa indegna

Aperto da anthonyi, 27 Aprile 2026, 11:16:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

iano

Citazione di: Jacopus il 27 Aprile 2026, 19:06:15 PMMutatis mutandis, immagina lo stato italiano che per sconfiggere la mafia, inizia a bombardare Palermo.
Cosa penseresti dello Stato italiano?
Io penserei che se una mafia non ci fosse, in quel modo nascerebbe.
E, a proposito, come è nata?
Io comunque  penso in generale che nazisti, ebrei, arabi, turchi, fascisti, e prima, Savoia, non abbiano fatto  nulla di diverso di quel che fanno gli uomini, e proprio su questa consapevolezza istituirei una festa quotidiana, e non un giorno dell'anno che commemori in un dato stato  un episodio dove a turno compariamo come  oppressi o oppressori.
Gli israeliani diversamente da come afferma Antony, covavano una rabbia e aspettavano solo l'occasione per liberarla, e quindi hanno pensato all'unisono, se non ora quando. Non riesco a immaginare chi al loro posto non l'avrebbe fatto.
Benvenuti israeliani fra noi , fra i non eletti,  vi stavamo aspettando.

Condividi:
Lo stesso uomo non può bagnarsi due volte nello stesso fiume.

anthonyi

Citazione di: iano il 27 Aprile 2026, 23:47:06 PMGli israeliani diversamente da come afferma Antony, covavano una rabbia e aspettavano solo l'occasione per liberarla, e quindi hanno pensato all'unisono, se non ora quando. Non riesco a immaginare chi al loro posto non l'avrebbe fatto.
Benvenuti israeliani fra noi , fra i non eletti,  vi stavamo aspettando.

Il "se non ora quando" é vero, ma non c'é nessuna "rabbia" covata dagli Israeliani prima del 7 ottobre. La rabbia é un sentimento irrazionale, e riguarda poco la razionalità tipica degli ebrei. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗