COME SI FA AD AMARE UN DIO GIUDICE?

Aperto da sterpiu, 12 Dicembre 2017, 12:00:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: iano il Oggi alle 11:17:20 AMNon è che voglio complicare le cose semplici, ma sto cercando di testimoniare quanto sia complicato giungervi.
Io di fronte a chi mi dice che è la terra a girare attorno al sole provo lo stesso stupore che proverebbe un paleontologo trovandosi di fronte a un dinosauro in piena salute, ciò che in effetti è il suo inconfessabile desiderio.
Nel ripercorrere la storia del pensiero può aiutare trovare qualcuno che possa testimoniarla perchè ancora la vive, e col tuo dire spazientito non è che mi togli ogni dubbio sul fatto che tu un tal prezioso testimone non sia.
Non si può in effetti secondo me comprendere la storia del pensiero nella misura in cui non si riesce a riviverlo.

A rivivere il passato, scusa se te lo dico, son buoni tutti; e' rivivere il presente, e in particolare questo presente, il mio problema. Il quale cerca di non farsi rivivere, di non farsi debitamente e secondo l'ordine del tempo dinosaurizzare, in quanto non-pensiero.

Diciamo cosi', mi resiste.

Condividi:
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.