Menu principale

La flottilla

Aperto da anthonyi, 15 Settembre 2025, 06:21:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

L'economia russa è cento volte più interdipendente da quella europea di quanto lo sia quella israeliana e come vedi non ha funzionato neanche con la Russia, figurarsi con Israele. Quando uno stato decide di andare in guerra lo fa per motivi più importanti dei soldini, invece una decisione come accogliere o meno dei civili è secondo me meno esistenziale e più facilmente forzabile con leve economiche.
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Citazione di: niko il 18 Settembre 2025, 23:24:45 PMCostringere la melma sionista a fermarsi applicando sanzioni internazionali come alla Russia (blocco commerciale, blocco finanziario, espulsione dallo sport) invece no, non sarebbe stata una strategia possibile, per salvare le vite dei civili.. 

Tu cerchi colpevoli ovunque, tranne dove sono i veri e unici colpevoli...

Eppure basterebbe leggersi un po' di frasi del ministro Smotrich... cosi', giusto per farsi un'idea...


Noi non possiamo sanzionare Israele, perché Israele non dipende da noi in alcun modo. 
La Russia é sanzionabile perché necessita della tecnologia occidentale, invece Israele, che é leader tecnologico, soprattutto in ambito bellico, basta a sé stesso e siamo soprattutto noi italiani a dipendere dalle sue tecnologie. 
In effetti la richiesta all'Europa di sanzionare Israele può essere compresa tra le strategie putiniane indirizzate ad impedire che l'Europa possa organizzare meglio la sua difesa militare contro la minaccia Russa. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: InVerno il 18 Settembre 2025, 19:21:39 PMIl problema è che anche i fratelli arabi sembrano avere a cuore il loro massacro, in fondo cosa c'è di meglio per la propaganda interna che un massacro ad opera dei bianchi ? Campioni tra i campioni gli egiziani, che non ne han fatto entrare praticamente nessuno, e nessuno lì ha accusati di omissione di soccorso, questi muoiono come cani a pochi metri e loro tengono tutto chiuso. Sarebbe stata forse l'unica strategia valida per salvare i civili, costringere gli egiziani a prestare soccorso. Purtroppo tra chi vuole la morte e chi la vuole strumentalizzare i palestinesi sono veramente soli al mondo sotto le bombe, situazione veramente desolante e disumana.
Inverno, tu avrai visto il muro fatto dagli egiziani per impedire ai gazarini di avvicinarsi al loro territorio, eppure prima della guerra del 75 Gaza era amministrato dall'Egitto, poi quando fecero l'accordo sul recupero del Sinai l'Egitto RIFIUTO' di prendersi anche Gaza. Direi che é un caso unico, uno stato che rinuncia a dei territori, e credo sia nel suo diritto, perché si tratta di proteggere la sicurezza dello stato.
I gazarini sono purtroppo troppo pericolosi, per gli altri, come per sé stessi, e il problema non sono le bombe di Israele, ma quella ossessione di terrorismo e di martirio troppo diffusa tra loro. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: InVerno il 19 Settembre 2025, 00:45:40 AML'economia russa è cento volte più interdipendente da quella europea di quanto lo sia quella israeliana e come vedi non ha funzionato neanche con la Russia, figurarsi con Israele. Quando uno stato decide di andare in guerra

Guerra >>> e' tra due ststi e due eserciti,

quella tra un esercito e un popolo senza stato, a casa mia, e' o una repressione o uno sterminio, comunque non mai una guerra.

Israele RICEVE ARMi E MUNIZIONI DALL'EUROPA (se non si fosse capito: riceve armi e munizioni dall'europa e in buona parte dalla Italia di Crosetto e Meloni) esporta prodotti alimentari, partecipa in grandi aziende multinazionali e gruppi di investimento, e' spesso presente alle piu' grandi competizioni sportive, dipende moltissimo da armi e tecnologie americane (l'america ha sanzionato la Russia, perche' non dovrebbe e non potrebbe in assoluto sanzionare Israele... bo...) diffonde letteratura, spettacoli e prodotti culturali in tutto il mondo, ha oligarchi e conti in banca miliardari sparsi in tutto il mondo proprio come la Russia.

Come fate a dire che Israele, in linea generale non e' sanzionabile?

In che senso?  :D

Che non lo sarebbe nemmeno con il blocco immediato della vendita delle armi, dall'occidente, che appunto, nemmeno quello, e' stato realmente imposto in risposta allo sterminio (non-guerra, e' ora di smettere, di chiamarla "guerra")?

Proprio come voglio dimostrare, quj e' l'ipocrisia infinita dell'occidente euro atlantico, al momento attuale a NON essere in alcun modo sanzionabile...
Non Israele.

Gli argomenti piu' assurdi...nelle bocche e negli scritto degli stessi, (e dico gli stessi, in generale nel dibattito politico e intellettuale Italiano, non intendo nessuno degli utenti di qui), che quando si fa loro notare che le sanzioni alla Russia, di fatto, e incontestabilmente, NON hanno funzionato , quantomeno non su un piano pratico, manco per niente, si affrettano comunque a ribadire, quello che loro ritengono, in questo caso, il loro punto fondamentale, ovvero che, secondo loro, appunto, tali sanzioni, alla Russia PUR INEFFICACI sono COMUNQUE giustificate su un piano ETICO...

E Israele? Su Israele casca l'asino...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 19 Settembre 2025, 09:32:28 AMI gazarini sono purtroppo troppo pericolosi, per gli altri, come per sé stessi, 

Eh si, pericolosi per loro stessi, in questo periodo, mi sa', staranno morendo a migliaia per suicidio...

Ma dove vuoi arrivare?

Chi non si arrende e' sempre, considerato pericoloso per se stesso, soprattutto dal'oppressore che lo vorrebbe vedere arrendersi.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: InVerno il 19 Settembre 2025, 00:45:40 AML'economia russa è cento volte più interdipendente da quella europea di quanto lo sia quella israeliana e come vedi non ha funzionato neanche con la Russia, figurarsi con Israele. Quando uno stato decide di andare in guerra lo fa per motivi più importanti dei soldini, invece una decisione come accogliere o meno dei civili è secondo me meno esistenziale e più facilmente forzabile con leve economiche.


Interessante, allora visto che non hanno funzionato per niente, e visto che tu, su queste cose, ragioni sempre e coerentemente su un un piano pratico e mai su un piano etico, immagino che dunque sarai per revocare immediatamente tutte le sanzioni alla Russia... e che adesso ce lo dirai...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Non hanno funzionato nel fermare il conflitto, ma questo fidati che nessuno se lo aspettava, ci sono livelli secondari al tavolo negoziale e nel lungo periodo dove hanno un loro perché, con i russi che sono interdipendenti. Io sul conflitto ucraino raccomandavo più armi fottendosene delle linee rosse dei russi che sono state superate 50 volte senza ripercussioni, purtroppo sleepy Joe è stato timido e vigliacco, mica più sanzioni.  Anche Hamas, se volevi dargli qualche chances avrebbero avuto bisogno di più armi mica sanzioni, ma voi toccapiano non sapete dirlo.
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Citazione di: niko il 19 Settembre 2025, 10:01:01 AMEh si, pericolosi per loro stessi, in questo periodo, mi sa', staranno morendo a migliaia per suicidio...

Ma dove vuoi arrivare?

Chi non si arrende e' sempre, considerato pericoloso per se stesso, soprattutto dal'oppressore che lo vorrebbe vedere arrendersi.


In effetti i loro comportamenti sono suicidiari, che cos'è l'esaltazione del martirio se non l'esaltazione di un suicidio, perpetrato spesso facendo morire altre persone. Io non voglio arrivare da nessuna parte, analizzo i fatti. Sono i gazarini che hanno fatto il pogrom del 7 ottobre, persone che fanno una cosa del genere, a freddo, sono pericolose, non possono essere lasciate libere di muoversi e di agire liberamente.
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: InVerno il 19 Settembre 2025, 14:24:38 PMNon hanno funzionato nel fermare il conflitto, ma questo fidati che nessuno se lo aspettava, ci sono livelli secondari al tavolo negoziale e nel lungo periodo dove hanno un loro perché, con i russi che sono interdipendenti. Io sul conflitto ucraino raccomandavo più armi fottendosene delle linee rosse dei russi che sono state superate 50 volte senza ripercussioni, purtroppo sleepy Joe è stato timido e vigliacco, mica più sanzioni.  Anche Hamas, se volevi dargli qualche chances avrebbero avuto bisogno di più armi mica sanzioni, ma voi toccapiano non sapete dirlo.
Sleepy joe era realmente preoccupato che la Russia potesse decidere di utilizzare l'arma atomica, per questo si è trattenuto.
Poi secondo me è andata meglio così, un pò come in una partita a poker, dove rilanci lentamente per portare il pollo a mettere in gioco tutto quello che può. Oggi Putin ha un sistema bellico che, a parte le armi atomiche, fa ridere i polli, un'economia distrutta, possono anche raccontare di aver vinto, ma è una vittoria che malediranno per molto tempo per tutte le sofferenze che sono destinati a vivere i russi nei prossimi decenni, con o senza Putin.
Dico che è meglio così perchè è bene che i russi capiscano che la cultura bellica ed imperialista non paga, così come lo capirono tedeschi e giapponesi 80 anni fa.
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: InVerno il 19 Settembre 2025, 14:24:38 PMNon hanno funzionato nel fermare il conflitto, ma questo fidati che nessuno se lo aspettava, ci sono livelli secondari al tavolo negoziale e nel lungo periodo dove hanno un loro perché, con i russi che sono interdipendenti. Io sul conflitto ucraino raccomandavo più armi fottendosene delle linee rosse dei russi che sono state superate 50 volte senza ripercussioni, purtroppo sleepy Joe è stato timido e vigliacco, mica più sanzioni.  Anche Hamas, se volevi dargli qualche chances avrebbero avuto bisogno di più armi mica sanzioni, ma voi toccapiano non sapete dirlo.


Hanno dato di tutto e di piu', come armi ma l'Ucraina perde lo stesso... Biden alla fine, quando la poltrona l'aveva comunque persa, ha autorizzato perfino i missili a lunga gittata, cioe' il massimo, e piu' di quelli, non si puo' autorizzare altro, ci mancarebbero solo le truppe occidentali sul terreno... 

Hamas (naturalmente  :D ) e' solo parte, della resistenza palestinese, sei tu, che in generale sei fissato con Hamas, non io, e comunque, ormai, nessuna soluzione pacifica e' piu' possibile...

Le armi non sono l'unico modo di appoggiare o non appoggiare una causa, di qualunque tipo, ma e' il tuo, di nuovo, di immaginario, che ruota quasi interamente intorno alla violenza, quindi, figurati se non misuri tutto in termini di armi...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 19 Settembre 2025, 18:48:51 PMIn effetti i loro comportamenti sono suicidiari, che cos'è l'esaltazione del martirio se non l'esaltazione di un suicidio, perpetrato spesso facendo morire altre persone. Io non voglio arrivare da nessuna parte, analizzo i fatti. Sono i gazarini che hanno fatto il pogrom del 7 ottobre, persone che fanno una cosa del genere, a freddo, sono pericolose, non possono essere lasciate libere di muoversi e di agire liberamente.


Il problema non e' il sette ottobre, il problema sono settanta anni di sionismo statualizzato e occupazione coloniale... di un popolo che tanto non si arrendera' mai, al destino di sterminio, diaspora e sottomissionene che i sionisti vorrebbero riservargli.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 19 Settembre 2025, 21:36:03 PMIl problema non e' il sette ottobre, il problema sono settanta anni di sionismo statualizzato e occupazione coloniale... di un popolo che tanto non si arrendera' mai, al destino di sterminio, diaspora e sottomissionene che i sionisti vorrebbero riservargli.



Lo vedi che diciamo la stessa cosa, solo con interpretazioni differenti. 
I gazarini probabilmente non si arrenderanno mai alla sottomissione all'idea Dell'esistenza di Israele, per questo continueranno, per quanto possono, a fare terrorismo, ed é per questo che Israele, per la sua sicurezza, dovrà continuare a tenerli sotto controllo.
Non ha senso parlare di diaspora perché a loro nessuno li vuole. 
Comunque la minimizzazione del 7 ottobre é un carattere di voi sinistri, pensa che anche a quell'incontro all' ONU, nel quale hanno dichiarato che Israele é "genocida", si sono dimenticati di accennare ad esso. 
E' un processo di rimozione di un evento storico che sarebbe interessante da studiare in psicanalisi. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: anthonyi il Oggi alle 04:39:17 AMLo vedi che diciamo la stessa cosa, solo con interpretazioni differenti.
I gazarini probabilmente non si arrenderanno mai alla sottomissione all'idea Dell'esistenza di Israele, per questo continueranno, per quanto possono, a fare terrorismo, ed é per questo che Israele, per la sua sicurezza, dovrà continuare a tenerli sotto controllo.
Non ha senso parlare di diaspora perché a loro nessuno li vuole.
Comunque la minimizzazione del 7 ottobre é un carattere di voi sinistri, pensa che anche a quell'incontro all' ONU, nel quale hanno dichiarato che Israele é "genocida", si sono dimenticati di accennare ad esso.
E' un processo di rimozione di un evento storico che sarebbe interessante da studiare in psicanalisi.


Ah si'? Io studierei in psicoanalisi la rimozione di settanta anni di nazional sionismo, e, specificamente quella di nomi e organigramma di tutti gli ex gruppi terroristici bombaroli e assassini sionisti trasformati, nel tempo, in unita' militari e partiti politici ufficiali dello stato di Israele dagli anni quaranta al duemila.

Verrebbe fuori una bella lista. Altroche' Hamas.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.