Epstein files

Aperto da Jacopus, 07 Febbraio 2026, 14:28:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Gli epstein files dimostrano una teoria già scritta da molti, ovvero della deriva dell'attuale capitalismo, che si sta allontanando dalla sua parte meno disumana, lo scambio di beni e servizi. Infatti lo scambio presuppone sempre almeno idealisticamente il rispetto fra le controparti e il reciproco interesse ad uno scambio pacifico e regolato. Quando al posto dello scambio avviene il traffico immateriale di titoli sempre più artificiali che finiscono anche per scommettere sulla guerra nucleare come possibile benefit finanziario, il mercato come luogo ideale della pace scompare e tutto il mondo diventa "preda". Scompare anche quella distinzione "ipocrita" fra Occidente e resto del mondo, che però per quasi un secolo ci ha preservato dalle terribili guerre del terzo mondo.
Tutto ciò, accanto alla fine della concorrenza di modelli politici alternativi (socialismo reale), sta disegnando un mondo sociale completamente diverso e maligno. In questo ambito comprendo gli Epstein Files, i documenti che dimostrano come le elites del mondo sono prive ormai di ogni remora morale, e rispondono solo alla legge del godimento del più forte. American Psycho è la legge di questo mondo è sempre più lo sarà e ci sarà sempre meno spazio per le voci contrastanti. Se i sistemi democratici crolleranno di fronte a queste spinte non resterà che lottare o rassegnarci ad una vita ingiusta da schiavi.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Morpheus

Citazione di: Jacopus il 07 Febbraio 2026, 14:28:28 PMSe i sistemi democratici crolleranno di fronte a queste spinte non resterà che lottare o rassegnarci ad una vita ingiusta da schiavi.
"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi"
Personaggio di Galileo Galilei in Vita di Galileo di Bertolt Bretch.
Gli Epstein files (quando non censurati) non hanno portato alla luce granché di nuovo o inimmaginabile sotto i riflettori del mondo, hanno solo fatto più rumore del solito (per fortuna).
Condividi:
Possiamo vedere infiniti motivi nel fatto che il cielo è azzurro, ma alla fine solo una cosa quantomeno ci fa avvicinare alla verità:
La Scienza.

anthonyi

Epstein era un soggetto losco, dalle origini finanziarie poco chiare, che usava sistematicamente meccanismi di bassissimo livello morale. 
Dalle ultime pubblicazioni, poi, sta venendo fuori il lato politico della sua azione, il sostegno ad una internazionale nera che oggi sta comunque producendo I suoi effetti deleteri in mezzo mondo.
Sono effetti che danneggiano tutti, sia I lavoratori, sia il capitale buono che c'é nell'economia.
Per questo gridare contro la perversione del capitalismo credo non sia molto utile, perché si potrebbe perdere potenziali alleati in questa difficile battaglia contro l'internazionale nera. 
E' vero che molti ultramiliardari si sono posizionati come lacchè di Trump, al pari della nostra Meloni, ma si tratta di scelte, di sopravvivenza, un po come il sostegno che tanti politici repubblicani danno a Trump, per intimidazione Piú che per convinzione. Gli stessi, che un tempo sostenevano il partito democratico, sono pronti ad abbandonare Trump e le sue follie non appena ci fosse sentore di una perdita del suo potere. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

Luther Blissett

#3
Stanley Kubrick sapeva il fatto suo:
https://www.youtube.com/watch?v=LaIdHUx7FQg

(Nel link si può anche leggere il commento scritto 3 anni fa a questo video da parte di uno degli utenti  di Youtube, che molto opportunamente ha ricordato che "Just dont forget the fact that Stanley Kubrick died 6 days after this movie came out.")
Condividi:

Jacopus

Avevo anch'io pensato a Stanley ma é notevole anche "American Psycho", tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis. Scontro fra titani.
Condividi:
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Ipazia

I sintomi della putrefazione liberal-liberista ci sono tutti incluso l'aroma sulfureo satanico. La qual cosa a una vecchia credente comunista come me non può fare che piacere e conferma la profezia "socialismo o barbarie". Lo sterco di satana ha mostrato la sua opera e anche il più frollo sostenitore della civiltà occidentale e dei suoi "valori" farà fatica a rimuoverlo. Non resta che il riarmo e l'olocausto nucleare per stappare, come in "Salon Kitty", quello buono, invecchiato fin troppo in cantina.
Condividi:
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 09 Febbraio 2026, 21:27:05 PMLa qual cosa a una vecchia credente comunista come me non può fare che piacere e conferma la profezia "socialismo o barbarie". Lo sterco di satana ha mostrato la sua opera e anche il più frollo sostenitore della civiltà occidentale e dei suoi "valori" farà fatica a rimuoverlo. Non resta che il riarmo e l'olocausto nucleare per stappare, come in "Salon Kitty", quello buono, invecchiato fin troppo in cantina.
Nessun dubbio che sarà molto impegnativo uscire dalla presente situazione, ma non mi sembra proprio che il socialismo abbia qualche ruolo da protagonista in gioco, salvo partecipare come vessillo portato strumentalmente in giro da alcuni dei responsabili di questo nuovo attacco alla civiltà occidentale. Comunque ne usciremo, Ipazia, abbi fede. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

InVerno

Cosa c'entra il sistema economico? La vicenda ha molti aspetti intrecciati e nessun parallelo la può rappresentare propriamente, ma ricordo che l'amata chiesa cattolica ha avuto e tutt'ora fatica con una realtà legata alla pedofilia e l'omertà, e i preti non sono particolarmente capitalistici. Ovviamente questo è un caso diverso ma neanche così tanto, compreso che sono sicuro anche ad Epstein piacessero le toghe e i cappelli buffi, pare pure ci fosse una foto del papa nel suo tempio personale. Beria nell'URSS era un pedofilo seriale che aveva accesso a tutte quelle voleva di qualsiasi età, non gli era solo concesso di avvicinare la figlia di Stalin. E' un problema di eccesso di potere, ma nessun sistema è immune a queste cose, e il "capitalismo" in questo non è diverso dagli altri, sta peggiorando e rischia seriamente di diventare uguale agli altri. Putin che in Russia governa l'economia dal Cremlino è partecipe negli Epstein files, e le ragazzine sono materia di adescamento del KGB da quanto? Il nostro presidente si vantava di aver dormito sul letto, cioè vi ha detto chiaramente che Putin offre ragazzine, però in Russia non ci saranno mai gli "Epstein files". Peraltro, quasi sicuramente non è il potere finanziario ad avergli dato quella invincibilità, avrà aiutato non lo metto in dubbio, ma chiaramente ci sono degli stati\presidenti a proteggerlo, la lista non è chiara, probabilmente gli stessi che l'hanno ucciso.
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

fabriba

La questione della deriva morale mi sembra innegabile, non so se collegarla all'economia però.

30 anni fa il caso Clinton ha fatto più rumore, non sconterei nulla di quello che è stato, ma la situazione attuale non ha ricevuto una attenzione proporzionata al confronto.

15 anni fa il caso Berlusconi ne ha causato la caduta più o meno definitiva dalla vita politica, la causa vera era altra dalla scusa usata, ma anche qui: la situazione attuale non ha ricevuto una attenzione proporzionata al confronto con quella scusa (òa scusa -per quanto pretestuosa- era quella che ha coinvolto l'opinione pubblica oggetto di deriva morale).

La mia impressione è che qualcosa si sia rotto da allora, nella società, ma magari mi sono rotto solo io  ::)  
Condividi:

anthonyi

La situazione attuale non é confrontabile con gli scandali di tempi passati. Il problema di Trump ed i suoi é certamente un problema di rischio eversivo rispetto alla Costituzione Americana, ma é parte di un problema più generalizzato di perdita di senso della politica, di azioni irrazionali compiute sull'onda del l'emotività. Sono le nostre potenzialità culturali e razionali che progressivamente sono limitate. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

fabriba

#10
Citazione di: anthonyi il 11 Febbraio 2026, 20:04:49 PMLa situazione attuale non é confrontabile con gli scandali di tempi passati. Il problema di Trump ed i suoi é certamente un problema di rischio eversivo rispetto alla Costituzione Americana, ma é parte di un problema più generalizzato di perdita di senso della politica, di azioni irrazionali compiute sull'onda del l'emotività. Sono le nostre potenzialità culturali e razionali che progressivamente sono limitate.
in che senso culturali, razionali, e limitate?
Per come la interpreto io il tutto è imputabile più o meno a un peggioramento progressivo della qualità del sistema di istruzione  nel corso degli ultimi decenni, ma magari tu avevi qualcos'altro in mente.
Per quanto riguarda la società in generale non sono sicuro che abbiamo meno cultura o razionalità, non sono sicuro neanche che non le abbiamo, ma non darei per scontato ne uno ne l'altro, a te cosa convince della prima tesi?
Condividi:

anthonyi

Citazione di: fabriba il 11 Febbraio 2026, 22:21:24 PMin che senso culturali, razionali, e limitate?
Per come la interpreto io il tutto è imputabile più o meno a un peggioramento progressivo della qualità del sistema di istruzione  nel corso degli ultimi decenni, ma magari tu avevi qualcos'altro in mente.
Per quanto riguarda la società in generale non sono sicuro che abbiamo meno cultura o razionalità, non sono sicuro neanche che non le abbiamo, ma non darei per scontato ne uno ne l'altro, a te cosa convince della prima tesi?
Il mio riferimento é al Piú significativo cambiamento sociale degli ultimi decenni, internet, che ha permesso al mercato della comunicazione di abbassare i suoi costi fino quasi allo 0. Il risultato é quello che si é realizzata quella che in economia si chiama selezione avversa, per cui sul mercato ha vinto la comunicazione di bassa qualità, rispetto a quella di buona qualità, che ha prodotto culture di bassa qualità. 
Condividi:
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

InVerno

Finchè non si risolve la dissonanza cognitiva il problema permane, i MAGA hanno eletto un personaggio che è l'esatta antitesi di quello che avrebbero voluto, volevano qualcuno che dragasse la palude e hanno chiesto aiuto ad un idrante, volevano l' "anti-Epstein" il cosmopolita finanziere del deepstate, e hanno chiesto al suo miglior amico, questo il "grande segreto" la nudità del re che questa amministrazione si ostina ancora a difendere, la verginità di Trump, occultando il fatto che  è sempre stato un democratico new yorkese a sua volta. Trump tiene galla a tutti gli altri, perchè Trump dovrebbe essere il secondo a essere perseguito se quei documenti venissero attivati per chessò, Woody Allen o Gates. Ci sono forse altri punti di galleggiamento, altre personalità legate ai servizi o ad altri stati, i servizi segreti per definizione fanno cose illegali, illegali secondo tutti a parte uno stato, qui mi pare che ci fossero almeno americani israeliani e russi a fare da garanti, quindi l'illegalità era garantita a largo spettro e dubito qualcuno ci metterà seriamente le mani. La massoneria è sempre esistita e Kubrik si è documentato da esperti e documenti pubblici, la mia impressione è che sono dei gruppi di potere a cui piace raccontare gli altri di comandare il mondo, che poi lo facciano davvero è un altro paio di maniche.
Condividi:
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

Alexander

Ci sono talmente tanti vip coinvolti, e trasversalmente, che non succederà nulla. Tanti coinvolti, nessun coinvolto, si dice alla fine. Per questo i dem  non tuonano e se ne stanno cheti. D'altronde è uno che probabilmente ha incontrato e trattenuto rapporti con mezzo mondo e ricattato l'altro mezzo. Io comunque non mi scandalizzo più da molto tempo ormai:da quando, da giovane, leggevo di Clinton con la Lewinsky in ginocchio sotto il tavolo più famoso al mondo. E prima ancora : di cosa è realmente morta M. Monroe, una delle tante amanti di quel "santo", di JFK? Questo è il potere, inutile fare gli ingenui. Queste sono le élites economiche e politiche. Da sempre. Pensiamo alle corti europee rinascimentali.
Condividi:

Ipazia

#14
Oltre a Putin ci sono pure Fidel Castro e Dugin citati nelle mail dell'agente Mossad. Rientrava nel suo lavoro occuparsi di politica, ma nessuno di questi ebbe mai rapporti con lui. Solo il pattume liberal-liberista era interessato alla sua merce,relazioni e potere, avendone in cambio i meritati ricatti e la dovuta complicità. Odiava in particolare Fidel perchè aveva privato il porcile "Mondo Libero" del suo bordello esclusivo.
La "selezione avversa" di internet ha almeno il merito di raccontare quello che il "mainstram" non dice, travisa e nasconde.
Condividi:
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri