Menu principale

La flottilla

Aperto da anthonyi, 15 Settembre 2025, 06:21:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 13:25:17 PMSi' InVerno, ricordati di me, si puo':

(contemporaneamente qui intendo) essere maschi + essere nati e cresciuti in Italia successivamente al secondo dopoguerra + avere circa vent'anni >>> e comunque NON fare della politica con il solo, segreto intento di rimorchiare (donne).

Quando tu, questo, lo capirai, la civilta' occidentale si sara' gia' estinta da un po'; tipo tu lo capirai a cent'anni, la civilta' occidentale, si estinguera' ai tuoi novanta, di anni.
Non posso accusare te personalmente, non so dove hai piantato la tua bandiera della palestina, magari in bagno. Il fatto è che è completamente comprensibile perchè nelle manifestazioni in UK ci siano bandiere israeliane, stanno combattendo una guerra contro quegli stessiche in UK stupravano minorenni impunemente (o almeno per loro sono la stessa cosa), quello che non capisco è cosa ci faccia una bandiera palestinese alla sagra del fungo se non attrarre l'attenzione su chi l'ha portata. Giovane come sei, sarai sicuramente familiare con il concetto di "virtue signalling" quindi non dovrò spiegarti cosa significa, ma non vedo altra spiegazione. Per essere chiari, io ho sempre dato valore all'ipocrisia, quindi anche se questa flottilla ha chiaramente intenzioni "spurie" sono contento che esista per le sue intenzioni ufficiali puranche ipocrite, e per essere ulteriormente chiari, se conoscessi un canale che mi permettesse di donare cibo e soldi ai bambini palestinesi con la garanzia che non finiscano nelle mani di Hamas, andrei subito sul mio conto in banca. Detto ciò, non fare lo sciocchino con il gioco delle affiliazioni, vuoi tornare indietro sulle bandierine russe e chi le espone di solito in tutto il mondo? Nah, non vuoi, ma rilassati, gli stronzi si associano nel cesso, lasciali fare e sii lo sciacquone del mondo.
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

#31
Citazione di: InVerno il 16 Settembre 2025, 17:41:05 PMNon posso accusare te personalmente, non so dove hai piantato la tua bandiera della palestina, magari in bagno. Il fatto è che è completamente comprensibile perchè nelle manifestazioni in UK ci siano bandiere israeliane, stanno combattendo una guerra contro quegli stessiche in UK stupravano minorenni impunemente (o almeno per loro sono la stessa cosa), quello che non capisco è cosa ci faccia una bandiera palestinese alla sagra del fungo se non attrarre l'attenzione su chi l'ha portata. Giovane come sei, sarai sicuramente familiare con il concetto di "virtue signalling" quindi non dovrò spiegarti cosa significa, ma non vedo altra spiegazione. Per essere chiari, io ho sempre dato valore all'ipocrisia, quindi anche se questa flottilla ha chiaramente intenzioni "spurie" sono contento che esista per le sue intenzioni ufficiali puranche ipocrite, e per essere ulteriormente chiari, se conoscessi un canale che mi permettesse di donare cibo e soldi ai bambini palestinesi con la garanzia che non finiscano nelle mani di Hamas, andrei subito sul mio conto in banca. Detto ciò, non fare lo sciocchino con il gioco delle affiliazioni, vuoi tornare indietro sulle bandierine russe e chi le espone di solito in tutto il mondo? Nah, non vuoi, ma rilassati, gli stronzi si associano nel cesso, lasciali fare e sii lo sciacquone del mondo.


La solidarieta' alla Palestina non e' ne' voglia di rimorchiare pricipalmente eterosessuale maschile, ne' voglia di ostentare virtu' per costruirsi narcisisticamente un'immagine pubblica di successo, come ripetutamente insinui tu.

Io non ho, una mistica tensione etica e morale verso un mondo senza suprematismo occidentale e senza genocidi (quella la lascio alle anime belle, ai pacifisti, ai sinceri cristiani da cui ho preso definitivamente congedo); eppure, non ho, NEMMENO, tutto questo gran bisogno di  costruirmi un'immagine pubblica e di rimorchiare facendo politica o ripetendo piu' o meno a caso slogan politici.

Io ho, solo e soltanto, cinicamente e residualmente INTERESSE, all'avvento di un mondo senza genocidi e senza suprematismo occidentale.

INTERESSE, INTERESSE, INTERESSE.

Tu vorresti convincere tutto l'universo mondo a scegliere, e prendere una posizione, tra INTRESSE e VIRTU'. Che secondo te, naturalmente, (in quanto piu' siete liberali, meno capite i presupposti filosofici del liberalismo) sono contrapposti.

Io, tra interesse e virtu', venticinque anni fa', ho scelto il marxismo.

Quindi, sono peggio che in linea generale contrario, ai tuoi, dilemmi filosofici, sono inerte, rispetto ad essi.

Vi lascio con la notizia che adesso, la notizia che i feriti gravi dall'inizio della guerra a Gaza sono duecentomila, e quindi, implicitamente, che e' assolutamente plausibile che i morti siano settantamila, e' stata confermata in un intervista da un ufficiale dell'esercito israeliano. Adesso chi sminuisce questi numeri, e' ufficialmente, piu' sionista di Israele. Parafrasando il modo di dire: piu' realista del re. Vero @Antony, con tutto quelli che hai scritto in questi mesi....

Vi lascio a dire e a pensare, contemporaneamente, che e' giusto e naturale, o comunque "nell'ordine naturale delle cose"; vendicare 2. 000 signori ben vestiti occidentali con il sangue di 70. 000 arabi, e poi che non esiste il suprematismo occidentale, e che non capite di cosa parlo, quando parlo di suprematismo occidentale, che la nostra postura internazionale e' solo difensiva, che e' tutta colpa dei nostri vicini aggressivi eccetera eccetera. Io in questo mondo non ci voglio entrare. Perche' e' il mondo della follia. Ma poi, con tutte le volte negli ultimi quattrocento anni che la Russia ha invaso l'Italia, o che la Cina, ha invaso l'Inghilterra...






Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 17:07:47 PMDev'essere per sicurezza e per tranquillita', che ci accingiamo a fare la guerra alla Russia. E forse, perfino alla Cina.

Come dice Travaglio, che tu sicuramente considererai un putiniano:

"l'ultima volta che un tedesco ha parlato di riarmo, non e' andata tanto bene..."






Sono 10 anni che la Russia ci aggredisce con la guerra ibrida, inquinando l'informazione per indebolire le nostre istituzioni. Da qualche anno, poi, ci sono espliciti attacchi informatici, attività di sabotaggio e provocazioni.
C'é poi quest'ultima dei droni in Polonia è Romania. 
E saremmo noi che ci "accingiamo" a fare la guerra? Al massimo possiamo difenderci. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 19:40:04 PM. Adesso chi sminuisce questi numeri, e' ufficialmente, piu' sionista di Israele. Parafrasando il modo di dire: piu' realista del re. Vero @Antony, con tutto quelli che hai scritto in questi mesi....

Vi lascio a dire e a pensare, contemporaneamente, che e' giusto e naturale, o comunque "nell'ordine naturale delle cose"; vendicare 2. 000 signori ben vestiti occidentali con il sangue di 70. 000







E che cosa avrei scritto, io? Stiamo parlando di una guerra difficile, fatta per eliminare una pericolosa istituzione terroristica come Hamas, che combatte senza uniformi e con grande collaborazione e vocazione al suicidio del popolo che fa da scudo umano, con bambini soldato mandati a mettere bombe nei cingoli.
E' una guerra della civiltà contro la barbarie rappresentata da Hamas, e tutti i morti che ci sono, sono responsabilità di Hamas, perché é Hamas che ha cominciato questa guerra, e perché é sempre Hamas ad usare questi metodi barbari. 
Chi pensa il contrario é invitato a presentare le prove alle procure che si occupano di crimini di guerra, sperando che queste siano Piú serie delle procure che trattano crimini contro l'umanità, che hanno emesso un mandato di cattura nei confronti di Netanyahu senza presentare uno straccio di prova (é una loro dichiarazione, nell'atto di emissione del mandato di cattura avrebbero dovuto presentare gli elementi di prova a carico e invece si sono riservate di presentare le prove in futuro). 

Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

InVerno

Se continui a dimostrarti tanto sensibile sui miei scherzi sulle biondine continuerò a farne ma tirerò in mezzo anche le brune e le rosse. Penso che sia un esperienza condivisa da molti ormai, è praticamente impossibile avere una conversazione civile con un attivista propalestinese, l'isteria e l'incapacità di dialogare che mediamente dimostrano sono repulsivi, è come se dall'esito della discussione dipendessero la vite dei palestinesi, si immaginano parte della resistenza attiva anche se sono al corso di yoga, li puoi contraddire un numero discreto di volte prima che comincino a strapparsi i capelli accusandoti di essere un mostro. Tu sei un moderato in questo panorama di idealisti, probabilmente perchè sei conscio che tre anni fa è iniziato un conflitto in Ucraina che ha causato ormai un milione di vittime tra ambo i lati, e tu stavi e stai dalla parte dell'aggressore giustificando tutte le sue ragioni, forse quell'esperienza ti ha insegnato che la vita delle persone ti interessa relativamente poco a meno che non produca risultati nel tuo grande progetto, far fallire l'occidente! Ora vuoi giocare a "ohmiodiomuorelaggente!", e dai non con me, prova con una bruna!
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Che poi questo "fallimento dell'occidente", che può essere tradotto anche con "crisi del capitalismo" é un concetto ormai datato, sono due secoli che ne parlare, voi marxisti, ma non succede mai. Per fortuna di tutti noi, la gente continua ad agire razionalmente tutelando I suoi interessi individualistici nel sistema di mercato, e quindi si tira avanti. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: anthonyi il Oggi alle 06:29:45 AMSono 10 anni che la Russia ci aggredisce con la guerra ibrida, inquinando l'informazione per indebolire le nostre istituzioni. Da qualche anno, poi, ci sono espliciti attacchi informatici, attività di sabotaggio e provocazioni.
C'é poi quest'ultima dei droni in Polonia è Romania.
E saremmo noi che ci "accingiamo" a fare la guerra? Al massimo possiamo difenderci.


Qui in Italia, caro Anthony, intendo anche prima che diventasse Melonia, sono settanta anni, che ci sono in giro, in senso lato dei "conservatori", convinti che la Russia/ursss ci spii e ci aggredisca, e che l'America/nato ci tuteli e ci difenda.

Poi pero', sono pure settanta anni che ci sono in giro, specularmente, dei "progressisti", sempre in senso (molto) lato, convinti che l'America/nato ci infiltri con una ideologia, e una pratica, ributtante e indesiderabile, cioe' il capitalismo ultra liberista e selvaggio, soprattutto nelle sue declinazioni innegabilmente eversive, e tendenti a instaurarsi contro la volonta' del popolo italiano in quanto popolo colonizzato: p2, golpe Borghese e Gladio; e che l'urss/Russia da tutto questo ci protegga e ci ispiri a resistere, con la sua stessa esistenza ed influenza di paese socialista, o ex socialista, comunque ancora alleato con la Bielorussia, e di recente con la Corea del Nord.

Io sto e sono sempre stato (indovina un po') con i "progressisti in senso lato" e i miei genitori pure, i miei nonni invece, stavano per varie ragioni con quell'altro modo, di vedere le cose, e quindi la morale, che vorrei che tu tragga senza sperare di convincerti di niente in particolare, e' che a me personalmente non me ne importa niente, degli ultimi dieci anni.

Io, che saro' pure uno zuccone, ragiono con uno schema in cui contano gli ultimi settanta, di anni, e quindi, in cui l'aspetto antropologico, sociologico e filosofico, di tutte le vicende anche internazionali, conta di piu' dell'eterno presente mediatico, legato alla cronaca e all'attualita'. InVerno nel suo ultimo intervento, mi ha capito: mi ha detto che valuto le vite umane in base al mio proggetto "di far fallire l'occidente"... credendo di farmi una critica, ok, ma per me, che appunto sono uno zuccone, e' un complimento! Figurati, cerco di valutare cosi' pure la mia, di vita! Giusto per essere il meno ipocrita, possibile! 



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: InVerno il Oggi alle 09:50:56 AMSe continui a dimostrarti tanto sensibile sui miei scherzi sulle biondine continuerò a farne ma tirerò in mezzo anche le brune e le rosse. Penso che sia un esperienza condivisa da molti ormai, è praticamente impossibile avere una conversazione civile con un attivista propalestinese, l'isteria e l'incapacità di dialogare che mediamente dimostrano sono repulsivi, è come se dall'esito della discussione dipendessero la vite dei palestinesi, si immaginano parte della resistenza attiva anche se sono al corso di yoga, li puoi contraddire un numero discreto di volte prima che comincino a strapparsi i capelli accusandoti di essere un mostro. Tu sei un moderato in questo panorama di idealisti, probabilmente perchè sei conscio che tre anni fa è iniziato un conflitto in Ucraina che ha causato ormai un milione di vittime tra ambo i lati, e tu stavi e stai dalla parte dell'aggressore giustificando tutte le sue ragioni, forse quell'esperienza ti ha insegnato che la vita delle persone ti interessa relativamente poco a meno che non produca risultati nel tuo grande progetto, far fallire l'occidente! Ora vuoi giocare a "ohmiodiomuorelaggente!", e dai non con me, prova con una bruna!


Vabbe', vabbe', rifiuto le premesse, discutibili, e concordo con la conclusione, che voglio far fallire l'occidente e valuto le vite umane in base a questo mio proggetto.

Molto borghese, pero', valutare la gente in base alle buone maniere e non alla validita' degli argomenti... capirai, lo scopo, del mio grande proggetto e' proprio instaurare un mondo in cui, in ogni conflitto umano, vinca chi ha ragione su un piano di realta', non il piu' parlantina sciolta o il piu' fighetto... e neanche il piu' ricco, o il piu' armato, se e' per quello...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#38
Citazione di: anthonyi il Oggi alle 06:57:06 AME che cosa avrei scritto, io? Stiamo parlando di una guerra difficile, fatta per eliminare una pericolosa istituzione terroristica come Hamas, che combatte senza uniformi e con grande collaborazione e vocazione al suicidio del popolo che fa da scudo umano, con bambini soldato mandati a mettere bombe nei cingoli.
E' una guerra della civiltà contro la barbarie rappresentata da Hamas, e tutti i morti che ci sono, sono responsabilità di Hamas, perché é Hamas che ha cominciato questa guerra, e perché é sempre Hamas ad usare questi metodi barbari.
Chi pensa il contrario é invitato a presentare le prove




Eh si', chi e' contrario a tutte le pretese di superiorita' etica eterna a prescindere dei sionisti in quanto alleati nostri e "unica demo[teo]crazia del medioriente" deve presentare delle prove, tipo la commissione ONU che ieri si e' pronunciata sulla verita' del genocidio...

Ma appunto uno stato di pre guerra (tra superpotenze, per la supremazia...)  e' uno stato in cui molta gente, proprio in linea generale, preferisce credere a nato e ue, e giornalacci vari ormai completamente allineati alla Casa Bianca, piuttosto che all'ONU...



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il Oggi alle 11:53:01 AMVabbe', vabbe', rifiuto le premesse, discutibili, e concordo con la conclusione, che voglio far fallire l'occidente e valuto le vite umane in base a questo mio proggetto.
Ma non ne deriva logicamente che più sono i palestinesi morti e meglio è? Se domani Israele smette di uccidere Palestinesi, tutta questa discussione sull'ipocrisia occidentale, queste proteste contro lo stato delle cose, questi attacchi ai grandi finziatori, i boicottaggi etc, se Israele smette di uccidere l'occidente tornerà in pace a parlare di spaghetti alla carbonara. Non è perciò meglio per la tua causa che più bambini palestinesi muoiano?
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

anthonyi

Citazione di: InVerno il Oggi alle 12:31:48 PMMa non ne deriva logicamente che più sono i palestinesi morti e meglio è? Se domani Israele smette di uccidere Palestinesi, tutta questa discussione sull'ipocrisia occidentale, queste proteste contro lo stato delle cose, questi attacchi ai grandi finziatori, i boicottaggi etc, se Israele smette di uccidere l'occidente tornerà in pace a parlare di spaghetti alla carbonara. Non è perciò meglio per la tua causa che più bambini palestinesi muoiano?
Infatti é proprio cosí, ed é la stessa tesi che avevano i vertici di Hamas, convinti che erano necessari milioni di martiri per fare la nuova Palestina. Solo che anche questa tesi é un po' fallimentare, a parte i quattro scappati di casa della flottilla, e qualche milione di nostalgici  dei bei tempi della cortina di ferro, e la legittima attenzione dei vertici della Chiesa cattolica, non ci sono molti altri disposti di favorire le strategie di Hamas. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗