La felicità è fatta di piccole cose che però ci rendono appagati: può essere un oggetto che ci è stato regalato, un favore ricevuto oppure una semplice buona notizia...
E a voi cosa vi fa particolarmente piacere? ;)
Buongiorno L.J.M.,
le tantissime cose che mi fanno piacere man mano hanno perso la loro presa (su di me); ne rimangono comunque molte e dovendo scegliere la mia risposta è: vivere una coincidenza (sincronicità).
Avendone sperimentate un discreto numero (alcune sbalorditive) mi sono accorto del particolare effetto che mi producono, al momento in cui accadono e dopo.
Ma di questo convien discutere con chi sia interessato, conferendogli un certo valore non apprezzo l'umorismo al riguardo (un mio limite, convengo).
Cordialement
Jean
Mi fanno piacere le manifestazioni di creatività. E mi fa piacere quando esercito la mia creatività.
A me fa piacere la bella serata che ho trascorso in famiglia oggi, mangiando divinamente e in buona compagnia! ;)
in generale mi fa piacere qualunque cosa faccia percepire come il mio agire esprima il mio modo d'essere e le mie idee, e quando vedo che altre persone riescono ad apprezzare questo esprimersi. In questo modo sento come se il valore della mia persona sia "rinforzato" nell'essere riconosciuto positivamente non solo da me stesso, (che sarebbe troppo facile ed autoreferenziale), ma anche da altri, di modo che il riconoscimento è più autentico e oggettivo. Questo mi aiuta a sentirmi meno insicuro, più in armonia con il mondo, nel quale, forse a questo punto riconosco che un piccolo spaziolino potrei meritarlo anch'io.
E in questo modo ti senti appagato e la cosa mi fa piacere!
Io in questo momento mi sento felice e appagata perchè sento di essere amata ovunque vada e la cosa mi rende felice perchè mi sento circondata da persone che mi apprezzano! :-*
Salve. Anche a me, come a davintro, farebbe assai piacere uno spaziolino (da denti), avendo nostalgia dei tempi in cui ancora non portavo la dentiera. Saluti.
Mi fa piacere trascorrere il Natale in famiglia tra le persone a me care! A proposito: buon Natale a tutti! :-*
Occuparmi di mia madre quando sta male è sempre un'opera buona... :)
Aver trascorso la serata a festeggiare la mia nipotina che ieri ha compiuto 10 anni, ed è stata una piacevole serata! ;)
L'anno non poteva cominciare meglio, ho nella testa tutta la musica di Mango di uno dei suoi dischi più belli: "Sirtaki"! Ciao a tutti e buon anno!!! ;)
L'amicizia sincera.
L'aver fatto una bella passeggiata dove sono riuscita a fare tutto ciò che avevo in mente! :)
Stare da sola in casa così faccio quello che voglio! ;)
La francesina che ha cucinato mia madre! :P
Citazione di: viator il 23 Dicembre 2019, 21:08:26 PM
Salve. Anche a me, come a davintro, farebbe assai piacere uno spaziolino (da denti), avendo nostalgia dei tempi in cui ancora non portavo la dentiera. Saluti.
Già, sarebbe bello avere un proprio spaziolino (da denti) che servirebbe anche a chi porta la dentiera :D
A me faceva particolarmente piacere ricevere un voto alto agli esami universitari, specialmente il "30 e lode". Oppure superare l'esame di un concorso per il quale non mi ero neppure tanto preparata (ma che comunque avevo una buona preparazione di base); specialmente l'esame scritto dove gli altri partecipanti si inventavano mille sotterfugi per cercare di superarlo (ed erano scene divertenti), io invece, il piú delle volte mi ritrovavo senza neppure un vocabolario da consultare. Mi sentivo perciò molto gratificata sia per l'impegno speso ma anche perché mi rendevo conto di essere, a volte, piú intelligente e inventiva di molti altri.
I regali in generale li apprezzo ma in realtà preferisco di gran lunga acquistare da me ciò che voglio; il regalo, da chiunque arrivi, mi mette sempre un po' a disagio.
Mi rende felice constatare che la stima o l'affetto che nutro per una persona è ricambiato.
Mi rende felice, anzi, adoro anche: Vivere in una bella casa con vista sul mare.
Mangiare la pizza.
Andare al teatro.
Prendermi cura di viso e capelli con maschere e impacchi vari; sono coccole deliziose.
Fare la prima colazione al mattino presto con cappuccino caldo schiumoso e biscotti, nella cucina inondata dal profumo del caffè... Non rinuncerei a queste cose neppure per tutto l'oro del mondo :D
L'aver comprato uno smart phone nuovo di zecca grazie a mia madre! :-*
"Deploration sur la morte d'Ockegem" di Josquen Des Prez, Stabat Mater di di Pergolesi, Matthaeus Passion di J.S.Bach, i Requiem di Mozart e Verdi, il Requiem tedesco di Brahms.
Dopo estenuanti ricerche ho ritrovato finalmente un braccialetto con i simboli della fede! :-*
Citazione di: Ipazia il 05 Gennaio 2020, 15:30:27 PM
"Deploration sur la morte d'Ockegem" di Josquen Des Prez, Stabat Mater di di Pergolesi, Matthaeus Passion di J.S.Bach, i Requiem di Mozart e Verdi, il Requiem tedesco di Brahms.
Mi fa piacere (non particolarmente ma garbatamente) questo nostro incontro attraverso la musica sul tema che più mi sta a cuore...(il primo suggerimento è imperdibile) CordialementJean
Chiedo venia per la sgrammaticatura. Il primo pezzo è davvero imperdibile: una polifonia rigorosa che parla di suo latino sfocia in uno struggente francese che accompagna il grande e amato Johannes Ockeghem nei campi elisi dei musicisti.
(ormai solo la bellezza ci può salvare)
Citazione di: Jean il 05 Gennaio 2020, 20:59:01 PM
Citazione di: Ipazia il 05 Gennaio 2020, 15:30:27 PM
"Deploration sur la morte d'Ockegem" di Josquen Des Prez, Stabat Mater di di Pergolesi, Matthaeus Passion di J.S.Bach, i Requiem di Mozart e Verdi, il Requiem tedesco di Brahms.
Mi fa piacere (non particolarmente ma garbatamente) questo nostro incontro attraverso la musica sul tema che più mi sta a cuore...
(il primo suggerimento è imperdibile)
Cordialement
Jean
Rimanendo in tema musicale, ma scendendo di livello; tra i vincitori di San Remo:
"Papaveri e Papere" di Nilla Pizzi.
"Finché la barca va" di Orietta Berti e, l'ultimo successo internazionale, la grande rivelazione canora del 2019: "Soldi" di Mohammud.
Scherzo, scherzo... Perdonatemi Ipazia e Jean, ma non vorrei che tutti questi requiem fossero di malaugurio al nostro caro Forum Logos. :D
Il memento mori é parte inscindibile della riflessione filosofica e il filosofo Epicuro ne scrisse pensieri memorabili. Quanto da me citato vi aggiunge la bellezza, ingrediente essenziale del piacere. A degna conclusione del cerchio della vita umana.
Il fatto che sto in casa e tra poco andrò a sentire la mia musica preferita alla radio! ;D
ho provato a lasciarmi andare e il primo pensiero credo sia che amo vedere i miei genitori felici
Tornare a casa dopo una giornata fuori e accendere la stufa. Adoro la stufa. Il calore che emana non è secco come quello dei caloriferi e l'aria rimane piacevole anche se la temperatura sale, inoltre c'è sempre un leggero odore di legna\fumo in casa che fa sempre compagnia, cucinare è molto più rilassante perchè le temperature sono più basse e l'olio della padella non ti salta in faccia, posso anche lasciare una teiera sempre calda tutta la sera per farmi un pò di the quando voglio, plus produco cenere che è un ottima fonte di potassio per i vegetali. Inoltre è tutta legna di riciclo e risparmio molti soldi sul gas, oltre contribuire all'indipendenza energetica nazionale ;D
Essere qui e dire che è stata una giornata piacevole! :D
:Pun altra cosa potrebbe essere fare l'amor
Ho fatto una bella passeggiata, ed ho comprato una cosa che desideravo acquistare da tempo e oggi l'ho trovata e comprata! ;D
Il minestrone che ha preparato oggi mia madre, sempre buonissimo, e poi i dolcetti che ha comprato! :P