Visti i tempi che corrono e vista la necessità di auto-distanziarsi, un forum è sicuramente tra i posti più sicuri, un buongiorno e un buona salute a tutti, possiamo anche perdonarci se non parliamo da dietro una mascherina.
Di professione sono un agronomo, mi occupo essenzialmente di agricoltura e quindi di ambiente, sono perciò fondamentalmente un naturalista, non conservazionista in modo talebano, anche se ormai fermamente convinto che sia meglio andar attorno alla Natura con il più possibile di moderazione. Il che, nella mia professione, non è sempre facile.Sono, comunque, essenzialmente un coltivatore di dubbi, il che ovviamente non può essere una certezza, ma probabilmente solo il frutto maturo dell'età.Cercherò di cominciare osservando, come quasi sempre faccio e poi, una volta arrivato a quella minima consapevolezza di dove mi trovo e con chi mi sembra di avere a che fare, proverò a interagire sugli argomenti che mi interessano, tra i tanti di questi forum ed, eventualmente, a proporne.Un mio pregio? Forse, il buon senso, che vado ricercando in modo quasi maniacale quasi fino all'ultimo respiro e all'autolesionismo forsennato.
Un mio difetto?Forse, il peggiore, la cocciutaggine. Se mi intigno, se una cosa non mi convince non me la fa entrare in testa niente e nessuno.In mezzo a questi 2 capisaldi, dalla virtù al difetto e ritorno c'è un mare nebuloso con repentini cambi di vento e correnti, tempeste seguite da bonaccia, dovuti anche a una curiosità di fondo che mi fa sentire sempre uno che deve imparare, di quasi tutto e della vita.Non che io pensi di non sapere nulla, non ho vissuto del tutto invano, senza nessun costrutto almeno per me (per gli altri non so, non sta a me giudicare), ma sono pienamente consapevole che per quanto io possa sapere, si tratta pur sempre di briciole e forse anche meno.
Non mi sento un saccente e non amo chi lo è.Detto tutto ciò, ammetto subito un altro mio difetto, che io però considero un pregio: sono tifoso di una squadra di calcio che milita nella serie A nazionale, adesso al momento in quarantena anche lei.Non che abbia una grande importanza, credo, qui sopra, cercherò di astenermi e di evitare qualsiasi riferimento alla cosa, che però è nelle mie corde.Non chiedetemi quale squadra, non lo dirò mai!
Ciao a tutti e grazie per l'accettazione della mia iscrizione.
Salve sapa e benvenuto. Finalmente una autopresentazione minimamente briosa ! Ti avverto subito che qui dentro e tra gli iscritti assidui - ci sono (come ovunque) molte persone che prendono estremamente sul serio ciò che scrivono o vedono scritto da altri-Ciò è un gran bene anche se appesantisce un pochetto certi contenuti. Comunque ti auguro intanto una buona partecipazione, Saluti.
Benvenuto Sapa. Spero che ti troverai bene qui.
Citazione di: sapa il 04 Aprile 2020, 20:23:27 PM
mi occupo essenzialmente di agricoltura e quindi di ambiente, sono perciò fondamentalmente un naturalista, non conservazionista in modo talebano, anche se ormai fermamente convinto che sia meglio andar attorno alla Natura con il più possibile di moderazione.
Andiamo già d'accordo, benvenuto!
Ciao Sapa, siamo quasi colleghi, nel senso che io mi dedico soprattutto alla gestione del mio orto/giardino/frutteto. Una domanda per te che sei del mestiere, hai l'impressione che in questi ultimi mesi tutto il verde ha una rigogliosità straordinaria ?
Un saluto