Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - anthonyi

#1
Attualità / Re: La flottilla
Oggi alle 04:39:17 AM
Citazione di: niko il 19 Settembre 2025, 21:36:03 PMIl problema non e' il sette ottobre, il problema sono settanta anni di sionismo statualizzato e occupazione coloniale... di un popolo che tanto non si arrendera' mai, al destino di sterminio, diaspora e sottomissionene che i sionisti vorrebbero riservargli.



Lo vedi che diciamo la stessa cosa, solo con interpretazioni differenti. 
I gazarini probabilmente non si arrenderanno mai alla sottomissione all'idea Dell'esistenza di Israele, per questo continueranno, per quanto possono, a fare terrorismo, ed é per questo che Israele, per la sua sicurezza, dovrà continuare a tenerli sotto controllo.
Non ha senso parlare di diaspora perché a loro nessuno li vuole. 
Comunque la minimizzazione del 7 ottobre é un carattere di voi sinistri, pensa che anche a quell'incontro all' ONU, nel quale hanno dichiarato che Israele é "genocida", si sono dimenticati di accennare ad esso. 
E' un processo di rimozione di un evento storico che sarebbe interessante da studiare in psicanalisi. 
#2
Tematiche Spirituali / Re: Inventare una nuova religione
19 Settembre 2025, 19:32:04 PM
Citazione di: Alexander il 18 Settembre 2025, 14:34:16 PMIn effetti sembra così :una lotta tra natura e cultura, con la componente culturale che aumenta in continuazione, spesso con l'aumento continuo delle leggi.
Forse però all'inizio, più che essere spinti al cannibalismo in mancanza di risorse., si era spinti all'assassinio per impadronirsene. Nel mito giudaico di Caino e Abele abbiamo una rappresentazione simbolica: Caino e' colui che trattiene per sé e non condivide. Abele colui che dona  e condivide. Il primo è spinto sino ad uccidere pur di far sparire colui che dona (pericolo per le sue risorse). Il secondo disposto a con-dividere le risorse. La prevalenza del secondo tipo (la con-divisione allarga la prosperity della specie) potrebbe spiegare la genesi del "mettere in comune" nel villaggio preistorico e poi nella nascita della città. Ovviamente la cainita' non sparisce; convive con la abelita' formandoi due tipiumani: fondamentalmente egoista o fondamentalmente altruista.


Caino uccide perchè è geloso della preferenza di Dio per Abele. Anche Caino offre doni al signore, solo che questi doni sono meno accetti. Interpretare la cosa nei termini di egoismo e altruismo materiale credo sia fuorviante, anzi direi che l'insegnamento della storia di Caino sia proprio nel mettere al primo posto i rapporti tra persone, rispetto al rapporto con la "roba".
Quanto alla nascità della città esistono spiegazioni più chiare, comunque in linea con l'idea della condivisione, che però non nasce da un'esplosione di altruismo, ma da una necessità, quella di difendersi collettivamente avendo dei soggetti specializzati nell'uso delle armi.
#3
Attualità / Re: La flottilla
19 Settembre 2025, 19:05:00 PM
Citazione di: InVerno il 19 Settembre 2025, 14:24:38 PMNon hanno funzionato nel fermare il conflitto, ma questo fidati che nessuno se lo aspettava, ci sono livelli secondari al tavolo negoziale e nel lungo periodo dove hanno un loro perché, con i russi che sono interdipendenti. Io sul conflitto ucraino raccomandavo più armi fottendosene delle linee rosse dei russi che sono state superate 50 volte senza ripercussioni, purtroppo sleepy Joe è stato timido e vigliacco, mica più sanzioni.  Anche Hamas, se volevi dargli qualche chances avrebbero avuto bisogno di più armi mica sanzioni, ma voi toccapiano non sapete dirlo.
Sleepy joe era realmente preoccupato che la Russia potesse decidere di utilizzare l'arma atomica, per questo si è trattenuto.
Poi secondo me è andata meglio così, un pò come in una partita a poker, dove rilanci lentamente per portare il pollo a mettere in gioco tutto quello che può. Oggi Putin ha un sistema bellico che, a parte le armi atomiche, fa ridere i polli, un'economia distrutta, possono anche raccontare di aver vinto, ma è una vittoria che malediranno per molto tempo per tutte le sofferenze che sono destinati a vivere i russi nei prossimi decenni, con o senza Putin.
Dico che è meglio così perchè è bene che i russi capiscano che la cultura bellica ed imperialista non paga, così come lo capirono tedeschi e giapponesi 80 anni fa.
#4
Attualità / Re: La flottilla
19 Settembre 2025, 18:48:51 PM
Citazione di: niko il 19 Settembre 2025, 10:01:01 AMEh si, pericolosi per loro stessi, in questo periodo, mi sa', staranno morendo a migliaia per suicidio...

Ma dove vuoi arrivare?

Chi non si arrende e' sempre, considerato pericoloso per se stesso, soprattutto dal'oppressore che lo vorrebbe vedere arrendersi.


In effetti i loro comportamenti sono suicidiari, che cos'è l'esaltazione del martirio se non l'esaltazione di un suicidio, perpetrato spesso facendo morire altre persone. Io non voglio arrivare da nessuna parte, analizzo i fatti. Sono i gazarini che hanno fatto il pogrom del 7 ottobre, persone che fanno una cosa del genere, a freddo, sono pericolose, non possono essere lasciate libere di muoversi e di agire liberamente.
#5
Attualità / Re: La flottilla
19 Settembre 2025, 09:32:28 AM
Citazione di: InVerno il 18 Settembre 2025, 19:21:39 PMIl problema è che anche i fratelli arabi sembrano avere a cuore il loro massacro, in fondo cosa c'è di meglio per la propaganda interna che un massacro ad opera dei bianchi ? Campioni tra i campioni gli egiziani, che non ne han fatto entrare praticamente nessuno, e nessuno lì ha accusati di omissione di soccorso, questi muoiono come cani a pochi metri e loro tengono tutto chiuso. Sarebbe stata forse l'unica strategia valida per salvare i civili, costringere gli egiziani a prestare soccorso. Purtroppo tra chi vuole la morte e chi la vuole strumentalizzare i palestinesi sono veramente soli al mondo sotto le bombe, situazione veramente desolante e disumana.
Inverno, tu avrai visto il muro fatto dagli egiziani per impedire ai gazarini di avvicinarsi al loro territorio, eppure prima della guerra del 75 Gaza era amministrato dall'Egitto, poi quando fecero l'accordo sul recupero del Sinai l'Egitto RIFIUTO' di prendersi anche Gaza. Direi che é un caso unico, uno stato che rinuncia a dei territori, e credo sia nel suo diritto, perché si tratta di proteggere la sicurezza dello stato.
I gazarini sono purtroppo troppo pericolosi, per gli altri, come per sé stessi, e il problema non sono le bombe di Israele, ma quella ossessione di terrorismo e di martirio troppo diffusa tra loro. 
#6
Attualità / Re: La flottilla
19 Settembre 2025, 09:08:17 AM
Citazione di: niko il 18 Settembre 2025, 23:24:45 PMCostringere la melma sionista a fermarsi applicando sanzioni internazionali come alla Russia (blocco commerciale, blocco finanziario, espulsione dallo sport) invece no, non sarebbe stata una strategia possibile, per salvare le vite dei civili.. 

Tu cerchi colpevoli ovunque, tranne dove sono i veri e unici colpevoli...

Eppure basterebbe leggersi un po' di frasi del ministro Smotrich... cosi', giusto per farsi un'idea...


Noi non possiamo sanzionare Israele, perché Israele non dipende da noi in alcun modo. 
La Russia é sanzionabile perché necessita della tecnologia occidentale, invece Israele, che é leader tecnologico, soprattutto in ambito bellico, basta a sé stesso e siamo soprattutto noi italiani a dipendere dalle sue tecnologie. 
In effetti la richiesta all'Europa di sanzionare Israele può essere compresa tra le strategie putiniane indirizzate ad impedire che l'Europa possa organizzare meglio la sua difesa militare contro la minaccia Russa. 
#7
Attualità / Re: La flottilla
17 Settembre 2025, 15:57:26 PM
Citazione di: niko il 17 Settembre 2025, 12:05:13 PMormai completamente allineati alla Casa Bianca, piuttosto che all'ONU...




E' difficile essere allineati alla casa bianca al giorno d'oggi, viste le giravolte di Trump. 
Piú facile avere un'opinione sull'ONU, dove in una riunione politica si stabilisce ciò che solo un tribunale, funzionando come si deve, può accertare, creando un precedente, ed un pregiudizio.
E comunque a me l' ONU non mi sta molto simpatica da quando ha insabbiato lo scandalo delle connessioni tra UNWRA e Hamas. 
#8
Attualità / Re: La flottilla
17 Settembre 2025, 13:09:12 PM
Citazione di: InVerno il 17 Settembre 2025, 12:31:48 PMMa non ne deriva logicamente che più sono i palestinesi morti e meglio è? Se domani Israele smette di uccidere Palestinesi, tutta questa discussione sull'ipocrisia occidentale, queste proteste contro lo stato delle cose, questi attacchi ai grandi finziatori, i boicottaggi etc, se Israele smette di uccidere l'occidente tornerà in pace a parlare di spaghetti alla carbonara. Non è perciò meglio per la tua causa che più bambini palestinesi muoiano?
Infatti é proprio cosí, ed é la stessa tesi che avevano i vertici di Hamas, convinti che erano necessari milioni di martiri per fare la nuova Palestina. Solo che anche questa tesi é un po' fallimentare, a parte i quattro scappati di casa della flottilla, e qualche milione di nostalgici  dei bei tempi della cortina di ferro, e la legittima attenzione dei vertici della Chiesa cattolica, non ci sono molti altri disposti di favorire le strategie di Hamas. 
#9
Attualità / Re: La flottilla
17 Settembre 2025, 10:01:50 AM
Che poi questo "fallimento dell'occidente", che può essere tradotto anche con "crisi del capitalismo" é un concetto ormai datato, sono due secoli che ne parlare, voi marxisti, ma non succede mai. Per fortuna di tutti noi, la gente continua ad agire razionalmente tutelando I suoi interessi individualistici nel sistema di mercato, e quindi si tira avanti. 
#10
Attualità / Re: La flottilla
17 Settembre 2025, 06:57:06 AM
Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 19:40:04 PM. Adesso chi sminuisce questi numeri, e' ufficialmente, piu' sionista di Israele. Parafrasando il modo di dire: piu' realista del re. Vero @Antony, con tutto quelli che hai scritto in questi mesi....

Vi lascio a dire e a pensare, contemporaneamente, che e' giusto e naturale, o comunque "nell'ordine naturale delle cose"; vendicare 2. 000 signori ben vestiti occidentali con il sangue di 70. 000







E che cosa avrei scritto, io? Stiamo parlando di una guerra difficile, fatta per eliminare una pericolosa istituzione terroristica come Hamas, che combatte senza uniformi e con grande collaborazione e vocazione al suicidio del popolo che fa da scudo umano, con bambini soldato mandati a mettere bombe nei cingoli.
E' una guerra della civiltà contro la barbarie rappresentata da Hamas, e tutti i morti che ci sono, sono responsabilità di Hamas, perché é Hamas che ha cominciato questa guerra, e perché é sempre Hamas ad usare questi metodi barbari. 
Chi pensa il contrario é invitato a presentare le prove alle procure che si occupano di crimini di guerra, sperando che queste siano Piú serie delle procure che trattano crimini contro l'umanità, che hanno emesso un mandato di cattura nei confronti di Netanyahu senza presentare uno straccio di prova (é una loro dichiarazione, nell'atto di emissione del mandato di cattura avrebbero dovuto presentare gli elementi di prova a carico e invece si sono riservate di presentare le prove in futuro). 

#11
Attualità / Re: La flottilla
17 Settembre 2025, 06:29:45 AM
Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 17:07:47 PMDev'essere per sicurezza e per tranquillita', che ci accingiamo a fare la guerra alla Russia. E forse, perfino alla Cina.

Come dice Travaglio, che tu sicuramente considererai un putiniano:

"l'ultima volta che un tedesco ha parlato di riarmo, non e' andata tanto bene..."






Sono 10 anni che la Russia ci aggredisce con la guerra ibrida, inquinando l'informazione per indebolire le nostre istituzioni. Da qualche anno, poi, ci sono espliciti attacchi informatici, attività di sabotaggio e provocazioni.
C'é poi quest'ultima dei droni in Polonia è Romania. 
E saremmo noi che ci "accingiamo" a fare la guerra? Al massimo possiamo difenderci. 
#12
Attualità / Re: La flottilla
16 Settembre 2025, 16:59:00 PM
Citazione di: niko il 16 Settembre 2025, 13:42:32 PM@InVerno e @Antony, il senso dei vostri ultimi due interventi, scusate se sintetizzo, e' che a voi due non piace per niente che, ad oggi, la bandiera sionista bianca e blu sia diventata, e sempre' piu' diventera', un simbolo di suprematismo militare e culturale occidentale in generale, e che sempre piu' la vedremo, a manifestazioni suprematiste occidentali.

Pure a me, non piace per niente la piazza con le zucchine, per dire.




Di quale suprematismo parli? L'occidente ha certo tanti problemi, ma la cultura suprematista non é tra questi. Forse Trump avrà la fissa di fare l'america grande, ma qui in Europa si hanno soprattutto obiettivi di sicurezza e tranquillità. E comunque io qui di bandiere israeliane non ne vedo, ne vedo purtroppo tante della sedicente Palestina e mi dispiace, perché quelle bandiere parlano di terrorismo e di morte. 
#13
Attualità / Re: La flottilla
16 Settembre 2025, 12:56:27 PM
Citazione di: InVerno il 16 Settembre 2025, 12:03:25 PMtu lo sapevi che il ponte collegherà la Calabria con Gaza?
Si, ma facendo tappa a Tunisi, sarà una grande opera celebrativa del viaggio della flottilla, e passerà vicino al punto in cui ha attaccato il drone infame, punto nel quale una grande statua di Greta Thunberg che col suo pugno micidiale disintegra il drone infame, che ha la forma di una stella a 6 punte, manterrà imperi tura memoria Degli eventi epici di questi giorni. 👍
#14
Attualità / Re: La flottilla
16 Settembre 2025, 08:39:56 AM
Citazione di: niko il 15 Settembre 2025, 17:30:09 PMDiosanto antony, a parte te che sei contrario ideologicamente, ma possibile che c'e' gente che davvero, stenta a capire che in un'iniziativa del genere, la priorita' non e' "sbrigarsi" (cos'e'? una gara?) ma procedere, rigorosamente:

compatti >

uniti >

Il piu' numerosi possibili >

e con copertura mediatica foto, video e anche di tracciamento GPS online>

Al fine di rendere al "nemico", al vero "pirata" della situazione cioe' a Israele, il piu' oneroso possibile, in termini di opinione pubblica e di potenziale, democratico dissenso, fermare ognuna delle singole barche?

Per quanto la Thumberg non mi stia simpatica, se fossi adesso su una barca della flottiglia, tra aspettare che la Thumberg finisca di farsi tutti i selfie che si deve fare per gli affaracci suoi, come opzione, ed essere ammazzato o imprigionato perche' procedo da solo come un cretino, sai com'e', mi sa che alla fine anche io, personalmente, con la mia barchetta, sceglierei aspettare che la Thumberg finisca di farsi i selfie...

(Voialtri no eh, per carita', tutti eroi)

Nessuno, in una situazione del genere, vuole o ha bisogno di fare il kamikaze e magari andare avanti da solo allo sbaraglio "per arrivare prima"  :D ripeto, non e' in corso nessuna gara sportiva di velocita', la flottiglia e' legale, e' il blocco navale sionista, semmai, che e' illegale, oltreche' inumano...

Se la flottiglia in questi giorni o settimane riesce, si salveranno decine di vite, se a seguito della flottiglia si riuscira', a livello internazionale, a mettere in discussione il blocco navale sionista, se ne salveranno migliaia, di vite...

Ma tanto, si sa, sono vite di esseri inferiori... meglio andare tutti in Arizona ai funerali del (singolo) fascista bianco occidentale assassinato...


Ma si, io le vostre priorità le capisco pure, la centralità dell'as petto mediatico. 
E' sul rapporto causa effetto che ho le mie perplessità. Davvero pensi che una cosa spettacolare possa salvare la vita dei Gazarini. 
I Gazarini non muoiono perché qualcuno li affama, oltretutto oggi mi risulta che siano ben 3 gli stati, Israele compreso, che forniscono loro cibo, I Gazarini muoiono per un'ideologia assurda che fa loro pensare che immolandosi favoriranno La nascita di una Palestina libera.
Il problema non é che le loro vite valgono di meno per noi, il problema é che quelle vite valgono di meno per loro. 
Poi naturalmente c'é la durezza del concetto di guerra che ben difficilmente può essere piegato da questioni propagandistiche, se dovessero realmente arrivare al confine con le acque territoriali di Gaza saranno a confronto con militari israeliani in guerra, già una volta é successo che un tentativo di forzare il blocco navale degenerasse in un certo numero di morti, ed allora non mi sembra che Israele fosse in guerra come lo é adesso, e adesso il fatto che siano tanti é elemento di maggiore tensione, e quindi di maggior rischio che qualcuno dei militari perda il controllo. 
#15
Attualità / Re: La flottilla
15 Settembre 2025, 15:56:05 PM
Citazione di: InVerno il 15 Settembre 2025, 14:13:46 PMSe "per caso" venissero negati l'accesso, piuttosto che rischiare le risorse umanitarie finiscano nelle mani dei colonscopisti nazisti, consiglio virata verso destra, direzione Sudan, dove la guerra civile imperversa e altrettanti bambini ci stanno lasciando le penne e c'è altrettanta necessità di cibo e giornalisti.
In Sudan non si può arrivare via mare, é questo il problema dei nostri amici.
Andare a Gaza invece permette di unire l'utile al dilettevole, l'azione umanitaria alla crociera. 
E poi vuoi mettere fare le dirette con lo sfondo delle coste del mediterraneo invece che dei polverosi sentieri del Sudan.