La descrizione dei contenuti ammessi in questo topic (che ci riporta ai tempi del buon Maral) non potrebbe esser più calzante:
Come il progresso tecnico scientifico viene a mutare il significato del nostro esistere
Quanto accade in Israele, per ovvi motivi, è argomento ricorrente che ci riguarda da vicino-vicino,
come due piselli in un bacello... Ma
quanto realmente sappiamo di quello che sta avvenendo? Se fosse vero quanto afferma Robert Malone (uno dei massimi esperti di tecnologia genomica per i vaccini):
RM – Proprio così... Sembrerebbe che la Pfizer sia particolarmente aggressiva. Ho appreso proprio ieri sera da miei colleghi in Israele che i termini della Pfizer nel contratto stipulato per ottenere da parte di Israele l'accesso anticipato al vaccino sono tali per cui la Pfizer ha accesso a tutti i dati e per cui gli eventi avversi che si stanno verificando sono effettivamente disponibili alla Pfizer, ma non sono disponibili per la divulgazione al pubblico.
Quindi, quando sentiamo che non sono stati segnalati eventi avversi in Israele, beh, in realtà è per legge, per contratto, che non possono divulgare tali eventi avversi, e i termini del contratto sono tali per cui non possono essere divulgati per un periodo di 30 anni. Quindi la Pfizer è molto aggressiva nel proteggere i propri interessi. Non credo assolutamente che facciano gli interessi del resto del mondo. Forse, quindi, c'è un'influenza indebita sui governi da parte dell'industria farmaceutica, un po' alla base di tutto... penso che questa possa essere un'ipotesi.avrebbe ben ragione la mia amica Ipazia a dubitar del lupo che non perde il vizio.
Con lei condivido molte "perplessità" che man mano approfondiremo in questa discussione, una cosa – con calma – alla volta.
J4Y
Pfizer ha tutto l'interesse (scientifico ;D ) a correggere gli errori del suo preparato e Israele è politicamente il luogo ideale per questa operazione sotto copertura. Ma a scanso di equivoci a causa di qualche medico israeliano eccessivamente ippocratico (non ho motivo di dubitare che ve ne siano anche lì), il padrone privato della nostra salute si è cautelato con estrema cura e Jean opportunamente lo rende noto.
Quanto al bene comune salute e alla trasparenza della scienza e della sua comunità, chissene ... Basta che FDA, EMA, AIFA dicano che va tutto bene e il popolo beota è contento.
@JeanRiguardo Israele, se si ha familiarità con l'inglese (o con un traduttore
online), l'accordo fra Pfizer e il governo israeliano dovrebbe essere
questo documento, in cui le parti secretate probabilmente celano il nocciolo della questione a cui si riferisce la tua citazione. Sono comunque reperibili articoli israeliani per quanto riguarda
miocarditi e
malattie reumatiche curate con immunodepressione. Intanto, mentre proseguono gli studi per il
vaccino "
made in Israele", si redigono
rapporti con dati non ufficiali che dipingono una situazione cupa, mentre
altre fonti sono decisamente più incoraggianti.
P.s.
Per il quadro ufficiale della situazione aggiornata si può andare a
questo link e lavorare sodo con il traduttore.
Citazione di: Phil il 28 Agosto 2021, 11:04:18 AM
@Jean
questo documento, in cui le parti secretate probabilmente celano il nocciolo della questione a cui si riferisce la tua citazione.
Ciao Phil, questo documento mi ricorda sinistramente le lettere che mio nonno, prigioniero degli Inglesi nel campo di Yol, ai piedi dell' Himalaya, dal 1941 al 1946 e ivi deceduto a poche settimane dal rimpatrio, inviava a casa sui moduli POW e nelle quali intere frasi erano annerite dalla censura inglese. Sui quei documenti ho anche provato a rimuovere la patina nera, per riuscire a leggere quanto c'era scritto sotto, ma senza successo. Scusa l'ot, ma la cosa mi ha fatto rabbrividire.....
Citazione di: Phil il 28 Agosto 2021, 11:04:18 AM
@Jean
Riguardo Israele, se si ha familiarità con l'inglese (o con un traduttore online), l'accordo fra Pfizer e il governo israeliano dovrebbe essere questo documento, in cui le parti secretate probabilmente celano il nocciolo della questione a cui si riferisce la tua citazione. Sono comunque reperibili articoli israeliani per quanto riguarda miocarditi e malattie reumatiche curate con immunodepressione. Intanto, mentre proseguono gli studi per il vaccino "made in Israele", si redigono rapporti con dati non ufficiali che dipingono una situazione cupa, mentre altre fonti sono decisamente più incoraggianti.
P.s.
Per il quadro ufficiale della situazione aggiornata si può andare a questo link e lavorare sodo con il traduttore.
Ciao Phil, grazie delle interessanti informazioni che dimostrano (come al solito) la tua propensione all'indagine (in diversi campi).
È quindi anche a te e a chi volesse contribuire che chiederei il favore di verificare se i numeri citati in questo articolo siano reali o frutto di "spericolate elaborazioni statistiche":
Vaccino covid, 13mila morti Usa dopo il siero/ "In Italia 500, giusti i dati Aifa?"https://www.ilsussidiario.net/news/vaccino-covid-13mila-morti-usa-dopo-il-siero-in-italia-500-giusti-i-dati-aifa/2213629/ Certamente i numeri non sono tutto (specie se il "conteggio" non ci riguarda...) come da un po' vado dicendo a Eutidemo, ma quando lo "statisticamente irrilevante" da neonato diventa adulto... ecco che manifesta una "voce", la voce di un fenomeno che si può ignorare , nascondere o... affrontare, stante che anche la faccia nascosta della scienza può occultare i suoi segreti (atti) sino a un certo punto... altrimenti sì che sarebbe un (perfetto) complotto, no ?
J4Y
In questa
pagina governativa, dopo aver contato quasi 7000 decessi (non 13000) viene spiegato in grassetto che «
Reports of adverse events to VAERS following vaccination, including deaths, do not necessarily mean that a vaccine caused a health problem»(cit.) ovvero che gli eventi avversi riportati nel database
VAERS (la fonte citata nell'articolo che hai postato), incluse le morti, avvengono dopo il vaccino ma non viene verificato che l'effettiva causa di tali eventi sia realmente il vaccino, come anticipato nelle "condizioni di utilizzo" del database VAERS (e come spiegato
qui e
qui); notoriamente non tutto ciò che segue un evento ne è causato (come ci insegna la superstizione); ovviamente non viene messo affatto in discussione che ci siano stati realmente eventi avversi a seguito del vaccino, ma non sono i numeri del VAERS, per sua stessa ammissione, a dirci la cifra esatta.
Riguardo al confronto con i dati degli altri vaccini (x volte meno letali): paragonare un vaccino ad mRna, ancora in corso di sperimentazione, con un numero di vaccinati degno di una pandemia, con vaccini non ad mRna, ormai ben collaudati e meno impiegati, sarebbe secondo me un confronto poco sensato, sia statisticamente che logicamente. Ciò nonostante, pare che la mortalità americana sarebbe in linea con le dichiarazioni italiche: «I dati constano di 598.999 segnalazioni di reazioni avverse ai vaccini registrate negli USA dal 01/01/2021 fino al 09/08/2021 [...] tra i sintomi la "morte" è presente 2.756 volte, che, su 352.000.000 circa di dosi somministrate al 09/08, è una percentuale di 7,83 morti per milione di dosi. Al fine di confrontare il dato con quello italiano, ho fatto riferimento al settimo Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 (periodo 27/12/2020 – 26/07/2021), dove a fronte di 65.926.591 dosi somministrate sono stati rilevati 498 decessi, con una percentuale di 7,55 morti per milione di dosi» (
fonte).
P.s.
In fondo, seppur ci fosse una sostanziosa divergenza statistica fra i dati percentuali di eventi avversi post-vaccino in due paesi, ci ritroveremmo nella tragicomica situazione in cui il Paese1 guarda i dati del Paese2 e sospetta che i propri dati siano sbagliati, parziali o manipolati, intanto il Paese2, guardando i dati del Paese1, giunge alla medesima diffidenza sospettosa; "dati e buoi dei paesi tuoi", diranno i nonni del futuro...
Citazione di: Ipazia il 27 Agosto 2021, 22:17:43 PM
Il virostar Bassetti non può mancare nella faccia oscura della Scienza.
https://www.instagram.com/p/CTR6JLhMSS8/?utm_source=ig_embed
Dottor Bassetti: «... ma senza cercare di convincere e persuadere nessuno. Come sempre curerò tutti perché è mio dovere farlo con la stessa passione di sempre. Come nel film Matrix puoi scegliere pillola rossa o pillola blu. Basta saper scegliere. Vuoi la realtà e proteggerti oppure ciò che è più comodo sentire per vivere e rischiare? A voi la scelta. Io sto con la scienza e con i vaccini».Non è questa la discussione appropriata per discutere sulla posizione più "comoda" e sulla "libertà" di scelta, rischi connessi. Sono comunque encomiabili gli odierni propositi del dottore, vedremo... ma mi domando
come abbia interpretato il film Matrix... quale sarebbe la pillola della scienza e dei vaccini: quella
rossa che fa risvegliare Neo nel suo vero corpo dentro un'incubatrice da cui l'inizio della sua lotta nella resistenza... o quella
blu che lo fa vivere in una realtà simulata controllata da una scienza onnipresente?
Nelle due realtà, quella rossa e quella blu, chi è il complottista?
Nell'immagine del link Bassetti sembra "all'interno" della Matrix... ma con tutte queste differenti realtà ognuno può ben credere alla sua (interpretazione).
J4Y
Ciao Jean, non c'è dubbio che il vaccino sia la pillola blu, quella che simula la malattia per spingere il sistema immunitario ad approntare le sue difese.
La pillola rossa e quella della natura, di un mondo non geneticamente alterato, nel quale l'organismo va di fronte al virus solo con le sue forze, respirando l'ebbrezza della libertà e magari ritrovandosi nell'incubatrice della terapia intensiva.
Tertium datur: la pillola blu simula la malattia così bene da ucciderti con gli stessi metodi del virus. Magari mettendo meno pallottole nella pillola blu si salverà qualcuno di più nella roulette russa vaccinale, ma il revolver perderà di efficacia (che già ora è scarsa), come accade in Cina.
Poco male per l'efficientismo occidentale che già con la pillola rossa si è sgravato di tanti rami secchi e con la blu ci sono buone prospettive di guadagnare miliardi di clienti con lunga attesa di vita. Business as usual.
Sulla "scienza" covidemica e i suoi "vaccini" un minuto di silenzio.
Il vaccino DNA contro il COVID in India è una novità mondiale: ne stanno arrivando altri
Il vaccino ZyCoV-D annuncia un'ondata di vaccini a DNA per varie malattie che sono in fase di sperimentazione clinica in tutto il mondo.
"È un momento molto eccitante per le tecnologie genetiche. Hanno finalmente avuto la possibilità di mostrare cosa possono fare"
https://www.nature.com/articles/d41586-021-02385-x?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=bb922d89f0-briefing-dy-20210903&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-bb922d89f0-46646122
ZyCoV-D contiene filamenti circolari di DNA noti come plasmidi, che codificano per la proteina spike di SARS-CoV-2, insieme a una sequenza promotrice per l'attivazione del gene. Una volta che i plasmidi entrano nei nuclei delle cellule, vengono convertiti in mRNA, che viaggia verso il corpo principale della cellula, il citoplasma, e viene tradotto nella stessa proteina spike. Il sistema immunitario del corpo quindi monta una risposta contro la proteina e produce cellule immunitarie su misura che possono eliminare future infezioni. I plasmidi in genere si degradano entro settimane o mesi, ma l'immunità rimane.
Sia i vaccini a DNA che quelli a mRNA sono in fase di sviluppo dagli anni '90, afferma Weiner. La sfida per i vaccini a DNA è che devono arrivare fino al nucleo cellulare, a differenza dei vaccini a mRNA, che devono solo raggiungere il citoplasma, afferma Jameel. Quindi, per molto tempo, i vaccini a DNA hanno lottato per indurre potenti risposte immunitarie negli studi clinici, motivo per cui erano stati approvati per l'uso come vaccini solo negli animali , come i cavalli, fino ad ora.
Aperta una porta... per continuare a tenerla aperta servono investimenti, denari, volontà a tanti livelli... e se nel frattempo le terapie (una o più) si rivelassero efficaci..?
Ho evidenziato la parola "cavalli", animali arruolati a testimonial della scienza (USA) che si oppone (e come se si oppone...) a percorsi di cura fuori dalle regole, ma l'argomento è ben ampio da trattarsi a parte. Una cosa alla volta.
(dategli un dito e...)
J4Y
Citazione di: Jean il 04 Settembre 2021, 08:20:27 AM
Il vaccino DNA contro il COVID in India è una novità mondiale: ne stanno arrivando altri
Il vaccino ZyCoV-D annuncia un'ondata di vaccini a DNA per varie malattie che sono in fase di sperimentazione clinica in tutto il mondo.
"È un momento molto eccitante per le tecnologie genetiche. Hanno finalmente avuto la possibilità di mostrare cosa possono fare"
https://www.nature.com/articles/d41586-021-02385-x?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=bb922d89f0-briefing-dy-20210903&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-bb922d89f0-46646122
ZyCoV-D contiene filamenti circolari di DNA noti come plasmidi, che codificano per la proteina spike di SARS-CoV-2, insieme a una sequenza promotrice per l'attivazione del gene. Una volta che i plasmidi entrano nei nuclei delle cellule, vengono convertiti in mRNA, che viaggia verso il corpo principale della cellula, il citoplasma, e viene tradotto nella stessa proteina spike. Il sistema immunitario del corpo quindi monta una risposta contro la proteina e produce cellule immunitarie su misura che possono eliminare future infezioni. I plasmidi in genere si degradano entro settimane o mesi, ma l'immunità rimane.
Sia i vaccini a DNA che quelli a mRNA sono in fase di sviluppo dagli anni '90, afferma Weiner. La sfida per i vaccini a DNA è che devono arrivare fino al nucleo cellulare, a differenza dei vaccini a mRNA, che devono solo raggiungere il citoplasma, afferma Jameel. Quindi, per molto tempo, i vaccini a DNA hanno lottato per indurre potenti risposte immunitarie negli studi clinici, motivo per cui erano stati approvati per l'uso come vaccini solo negli animali , come i cavalli, fino ad ora.
Aperta una porta... per continuare a tenerla aperta servono investimenti, denari, volontà a tanti livelli... e se nel frattempo le terapie (una o più) si rivelassero efficaci..?
Ho evidenziato la parola "cavalli", animali arruolati a testimonial della scienza (USA) che si oppone (e come se si oppone...) a percorsi di cura fuori dalle regole, ma l'argomento è ben ampio da trattarsi a parte. Una cosa alla volta.
(dategli un dito e...)
J4Y
Ciao Jean, non vedo il sensazionalismo, un vaccino a DNA lo stavamo facendo anche noi italiani, é il famoso Reithera.
Mentre mettono sotto il tappeto gli sfracelli mrna, ne preparano altri ancora più genomici. Finirà che, limitandoci alla salute, dovremo chiedere soccorso ai talebani: felicemente senza "vaccini" e museruola.
Citazione di: anthonyi il 04 Settembre 2021, 09:16:33 AM
Citazione di: Jean il 04 Settembre 2021, 08:20:27 AM
Il vaccino DNA contro il COVID in India è una novità mondiale: ne stanno arrivando altri
Il vaccino ZyCoV-D annuncia un'ondata di vaccini a DNA per varie malattie che sono in fase di sperimentazione clinica in tutto il mondo.
"È un momento molto eccitante per le tecnologie genetiche. Hanno finalmente avuto la possibilità di mostrare cosa possono fare"
https://www.nature.com/articles/d41586-021-02385-x?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=bb922d89f0-briefing-dy-20210903&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-bb922d89f0-46646122
ZyCoV-D contiene filamenti circolari di DNA noti come plasmidi, che codificano per la proteina spike di SARS-CoV-2, insieme a una sequenza promotrice per l'attivazione del gene. Una volta che i plasmidi entrano nei nuclei delle cellule, vengono convertiti in mRNA, che viaggia verso il corpo principale della cellula, il citoplasma, e viene tradotto nella stessa proteina spike. Il sistema immunitario del corpo quindi monta una risposta contro la proteina e produce cellule immunitarie su misura che possono eliminare future infezioni. I plasmidi in genere si degradano entro settimane o mesi, ma l'immunità rimane.
Sia i vaccini a DNA che quelli a mRNA sono in fase di sviluppo dagli anni '90, afferma Weiner. La sfida per i vaccini a DNA è che devono arrivare fino al nucleo cellulare, a differenza dei vaccini a mRNA, che devono solo raggiungere il citoplasma, afferma Jameel. Quindi, per molto tempo, i vaccini a DNA hanno lottato per indurre potenti risposte immunitarie negli studi clinici, motivo per cui erano stati approvati per l'uso come vaccini solo negli animali , come i cavalli, fino ad ora.
Aperta una porta... per continuare a tenerla aperta servono investimenti, denari, volontà a tanti livelli... e se nel frattempo le terapie (una o più) si rivelassero efficaci..?
Ho evidenziato la parola "cavalli", animali arruolati a testimonial della scienza (USA) che si oppone (e come se si oppone...) a percorsi di cura fuori dalle regole, ma l'argomento è ben ampio da trattarsi a parte. Una cosa alla volta.
(dategli un dito e...)
J4Y
Ciao Jean, non vedo il sensazionalismo, un vaccino a DNA lo stavamo facendo anche noi italiani, é il famoso Reithera.
Ciao anthonyi,
non è che si postano solo notizie "sensazionali", come detto dall'articolo ci sono già vaccini DNA per l'uso sui "cavalli"; la sensazione, se la si vuol vedere, è nell'incremento degli studi (e realizzazioni) sugli stessi per applicarli all'uomo, visto il "felice" momento delle manipolazioni genetiche... pare mettendo in secondo piano (eufemismo) le meno remunerative opzioni (di cura, ad esempio).
Dove c'è di mezzo il profitto mi insegni che tutti i mezzi leciti son ammessi e dove non ci son mezzi leciti o leggi ad ostacolo... beh, si possono "creare", rimuovere o cambiare... ti ricordi l'atrazina nell'acqua potabile anni 80 (se ricordo)?
J4Y
Nell'ospedale della mia città c'è un intubato in t.i. per paralisi autoimmune post vaccinale della muscolatura, inclusa quella necessaria alla respirazione. La paralisi è avvenuta progressivamente man mano che la tossina spike faceva impazzire il sistema immunitario del paziente fino a rendere necessaria l'intubazione per potergli permettere di respirare. Il paziente è cosciente ed era sano prima della vaccinazione.
Peccato che nessun media ne abbia dato notizia e si sappia solo per vie personali. The covidemic show must go on.
Citazione di: Ipazia il 04 Settembre 2021, 15:14:42 PM
Nell'ospedale della mia città c'è un intubato in t.i. per paralisi autoimmune post vaccinale della muscolatura, inclusa quella necessaria alla respirazione. La paralisi è avvenuta progressivamente man mano che la tossina spike faceva impazzire il sistema immunitario del paziente fino a rendere necessaria l'intubazione per potergli permettere di respirare. Il paziente è cosciente ed era sano prima della vaccinazione.
Peccato che nessun media ne abbia dato notizia e si sappia solo per vie personali. The covidemic show must go on.
Dove sono le prove?
Ciao Ipazia. :)
Chi diffonde false informazioni, che contribuiscano a propagare inquietudine, ansia, o timore, potrebbe incorrere nel reato di "procurato allarme".(https://i.postimg.cc/LsPMg4Jm/ALLARME-2.jpg)***Per cui, mi auguro che tu abbia elementi "specifici" ed "oggettivi" che possano concretamente e circostanziatamente documentare che nella tua città "...c'è un intubato in terapia intensiva per paralisi autoimmune post vaccinale della muscolatura, inclusa quella necessaria alla respirazione, la cui paralisi è avvenuta progressivamente man mano che la tossina spike faceva impazzire il sistema immunitario del paziente fino a rendere necessaria l'intubazione per potergli permettere di respirare."Se questo è vero, allora dovresti fornire elementi specifici che possano concretamente e circostanziatamente documentare sia la descritta patologia, sia, soprattutto, la sua causa; e, cioè, che essa è effettivamente stata provocata dall'inoculazione del vaccino.Dovresti inoltre spiegare come ne sei venuta a conoscenza.***Ed infatti, non so come tu abbia avuto tali informazioni, poichè, salvo che l'intubato non sia un tuo parente stretto, ovvero che la notizia sia stata resa pubblica con il consenso dell'interessato e dei suoi familiari, quelle da te riferite sono notizie che dovrebbero essere coperte da "privacy", ai sensi e per gli effetti della L. 31 dicembre 1996, n. 675 e D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.***Ciò premesso, i casi sono due:a)O tu documenti in modo preciso, documentato, inequivocabile e ineccepibile le tue affermazioni (soprattutto a livello "eziologico"), nel qual caso, soprattutto se l'intubato è un tuo familiare, mi scuso sinceramente e gli auguro di guarire al più presto.b)Oppure non sei in grado di farlo, per cui le tue sono soltanto "illazioni" prive del benchè minimo riscontro "concreto"; nel qual caso ti suggerisco di ritirarle immediatamente.Ed infatti, almeno di solito, il "recesso attivo" da parte del propalatore di procurato allarme, può contribuire a diminuirne la responsabilità.Però, ovviamente, puoi fare come ti pare; il mio è solo un consiglio!
***Un saluto! :) ***
Eutidemo, sei stato molto duro con ipazia, anche se io non so se realmente una notizia del genere possa procurare allarme. Si tratta di una reazione estrema autoimmune al vaccino che è nelle casistiche. Piuttosto c'è da notare che è probabilmente falsa l'affermazione che il soggetto fosse sano prima della reazione autoimmune, visto che detta reazione dimostra l'esistenza di una disfunzione del sistema immunitario, purtroppo non rilevata prima del vaccino.
Ciao Anthony. :)
Non c'è dubbio alcuno che una reazione al vaccino sia nelle casistiche, ma:
- nella maggior parte dei casi si tratta di reazioni senza gravi conseguenze;
- solo in "rarissimi" casi, come quello descritto da Ipazia, si tratta di reazioni con gravi conseguenze.
***
Io, infatti, non ho detto che la sua è sicuramente una "balla"; ma, poichè il caso descritto da Ipazia è "rarissimo", ho solo detto che, se si tratta di una notizia vera, lei dovrebbe fornirne le "prove".
Altrimenti, se non si tratta di una una "balla" vera e propria, si tratterebbe comunque di una sua fantasiosa interpretazione "eziologica" di un fatto vero; cioè, una "mezza balla"!
Chi è che ha fatto la diagnosi?
Lei o il medico curante?
::)
***
In ogni caso, non c'è dubbio alcuno che, almeno nelle intenzioni, sia una notizia atta a procurare allarme; il che rientra nella "ignobile" strategia novax, mirante a spaventare la gente, dissuadendola dal vaccinarsi.
Comportamento che, secondo me, va contrastato nel modo più "duro" possibile, anche ricorrendo alle vie legali; ed infatti, ci va di mezzo la salute pubblica!
>:(
***
Quanto al fatto che, come scrivi tu: "...è probabilmente falsa l'affermazione che il soggetto fosse sano prima della reazione autoimmune, visto che detta reazione dimostra l'esistenza di una disfunzione del sistema immunitario, purtroppo non rilevata prima del vaccino", secondo me si tratta di un'ipotesi molto plausibile.
Ma, comunque, in assenza di informazioni più circostanziate, non possiamo dire niente di sicuro.
***
Un saluto! :)
***
Citazione di: Eutidemo il 05 Settembre 2021, 04:41:05 AM
Citazione di: Ipazia il 04 Settembre 2021, 15:14:42 PM
Nell'ospedale della mia città c'è un intubato in t.i. per paralisi autoimmune post vaccinale della muscolatura, inclusa quella necessaria alla respirazione. La paralisi è avvenuta progressivamente man mano che la tossina spike faceva impazzire il sistema immunitario del paziente fino a rendere necessaria l'intubazione per potergli permettere di respirare. Il paziente è cosciente ed era sano prima della vaccinazione.
Peccato che nessun media ne abbia dato notizia e si sappia solo per vie personali. The covidemic show must go on.
Dove sono le prove?
Sotto il tappeto della verità covidemica. Tra i tanti segreti di stato del complesso politico-scientifico-industriale. Comunque qualche dissidente sopravvissuto alla shoah le sta raccogliendo e non è escluso che ci sarà una Norimberga in cui farle valere. Come dice una massima religiosa:
il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. E prima o poi la mistura satanica diventa evidente a tutti.
Nel caso specifico più di qualche medico che ha cura del paziente citato comincia a dubitare dell'esistenza della divinità vigente e del suo verbo. E' l'inizio della falsificazione. Unica via per la salvezza eterna. Della scienza e di noi tutti.
(Nessuno è integralmente sano e la persona in questione ha pure una certa età, ma questo dimostra semmai quanto risibile e criminale sia la procedura di vaccinazione di massa, in alcuni casi addirittura coatta, senza le garanzie, ammesso e non concesso che la divina Scienza ne abbia il potere, di non essere ridotto a mero e raro dato statistico.
Sulle minacce a me rivolte si riconferma la natura totalitaria del sistema covidemico: si fa di tutto per occultare la verità e poi si dà dell'untore a chi, malgrado tutto, la ricerca ugualmente. Meglio procurare qualche allarme in più o nascondere i casi sotto il tappeto ? L'informazione è confidenziale e ci sono buone probabilità che segua le vie istituzionali una volta superata l'emergenza sanitaria e restituita salute al paziente come si spera, pur con tutta la sfiducia che in un regime totalitario è legittimo avere sulla onorabilità delle istituzioni).
Ciao Eutidemo, trovo la testimonianza fornita da Ipazia altrettanto affidabile di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che ci vengono propinate quotidianamente dai media. Prove, nell'uno e negli altri casi? Niente, rien, pas de quoi! Bisogna fidarsi....Ti dirò che, in un certo senso, trovo più credibile il caso citato da Ipazia, rispetto alla martellante campagna pro-vax. Infatti, che vantaggio dovrebbe trarre il no vax dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi? La sua è una scelta individuale e, in fondo, più vaccinati ci sono e meglio è per lui, che non si vaccina. A presto.
Citazione di: sapa il 05 Settembre 2021, 08:07:41 AM
Ciao Eutidemo, trovo la testimonianza fornita da Ipazia altrettanto affidabile di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che ci vengono propinate quotidianamente dai media. Prove, nell'uno e negli altri casi? Niente, rien, pas de quoi! Bisogna fidarsi....Ti dirò che, in un certo senso, trovo più credibile il caso citato da Ipazia, rispetto alla martellante campagna pro-vax. Infatti, che vantaggio dovrebbe trarre il no vax dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi? La sua è una scelta individuale e, in fondo, più vaccinati ci sono e meglio è per lui, che non si vaccina. A presto.
Hai detto una cosa giusta, sapa, quale vantaggio ha il novax dall'altrui non vaccinazione? E allora perché ci sono tutti questi che scrivono criticando i vaccini a volte con bufale, a volte con verità appositamente interpretate, e spesso con argomenti fuori di ogni logica come quello dell'associazione con l'esperienza nazista.
La campagna pro vax è invece sensata, motivata dal fatto che ciascuno di noi ha interesse che si vaccinino il più possibile di persone.
E devo dire che sta funzionando, dagli ultimi sondaggi il consenso sicuro al vaccino è oltre l'80 %, e il nocciolo duro dei convinti antivaccisti si è ridotto al 6 %.
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 08:41:29 AM
Citazione di: sapa il 05 Settembre 2021, 08:07:41 AM
Ciao Eutidemo, trovo la testimonianza fornita da Ipazia altrettanto affidabile di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che ci vengono propinate quotidianamente dai media. Prove, nell'uno e negli altri casi? Niente, rien, pas de quoi! Bisogna fidarsi....Ti dirò che, in un certo senso, trovo più credibile il caso citato da Ipazia, rispetto alla martellante campagna pro-vax. Infatti, che vantaggio dovrebbe trarre il no vax dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi? La sua è una scelta individuale e, in fondo, più vaccinati ci sono e meglio è per lui, che non si vaccina. A presto.
Hai detto una cosa giusta, sapa, quale vantaggio ha il novax dall'altrui non vaccinazione? E allora perché ci sono tutti questi che scrivono criticando i vaccini a volte con bufale, a volte con verità appositamente interpretate, e spesso con argomenti fuori di ogni logica come quello dell'associazione con l'esperienza nazista.
La campagna pro vax è invece sensata, motivata dal fatto che ciascuno di noi ha interesse che si vaccinino il più possibile di persone.
E devo dire che sta funzionando, dagli ultimi sondaggi il consenso sicuro al vaccino è oltre l'80 %, e il nocciolo duro dei convinti antivaccisti si è ridotto al 6 %.
Certo, anthonyi, pro-vax è una scelta di massa, mentre no-vax è una scelta individuale. Ma se i numeri che citi son realistici, a che scopo introdurre l'obbligo vaccinale? Un 6% di non vaccinati è una percentuale irrisoria, che non ha alcuna possibilità di inficiare i benèfici, se tali saranno, effetti della vaccinazione di massa. Trovo poco intelligente, a fronte di queste percentuali, il muro contro muro, perfino il green pass perde di interesse: il vaccinato dovrebbe stare abbastanza tranquillo, lasciando al non vaccinato tutte le preoccupazioni. Invece, così non è: assistiamo di fatto a una "battaglia" per l'omologazione di massa, si pretenderebbe che a vaccinarsi fosse la popolazione intera, nessuno escluso, solo per piantare una bandierina in vetta, o per quale altro motivo? Un 6% di non vaccinati non sposta nulla, nè per i pro-vax, nè per i no-vax.
Citazione di: sapa il 05 Settembre 2021, 10:47:41 AM
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 08:41:29 AM
Citazione di: sapa il 05 Settembre 2021, 08:07:41 AM
Ciao Eutidemo, trovo la testimonianza fornita da Ipazia altrettanto affidabile di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che ci vengono propinate quotidianamente dai media. Prove, nell'uno e negli altri casi? Niente, rien, pas de quoi! Bisogna fidarsi....Ti dirò che, in un certo senso, trovo più credibile il caso citato da Ipazia, rispetto alla martellante campagna pro-vax. Infatti, che vantaggio dovrebbe trarre il no vax dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi? La sua è una scelta individuale e, in fondo, più vaccinati ci sono e meglio è per lui, che non si vaccina. A presto.
Hai detto una cosa giusta, sapa, quale vantaggio ha il novax dall'altrui non vaccinazione? E allora perché ci sono tutti questi che scrivono criticando i vaccini a volte con bufale, a volte con verità appositamente interpretate, e spesso con argomenti fuori di ogni logica come quello dell'associazione con l'esperienza nazista.
La campagna pro vax è invece sensata, motivata dal fatto che ciascuno di noi ha interesse che si vaccinino il più possibile di persone.
E devo dire che sta funzionando, dagli ultimi sondaggi il consenso sicuro al vaccino è oltre l'80 %, e il nocciolo duro dei convinti antivaccisti si è ridotto al 6 %.
Certo, anthonyi, pro-vax è una scelta di massa, mentre no-vax è una scelta individuale. Ma se i numeri che citi son realistici, a che scopo introdurre l'obbligo vaccinale? Un 6% di non vaccinati è una percentuale irrisoria, che non ha alcuna possibilità di inficiare i benèfici, se tali saranno, effetti della vaccinazione di massa. Trovo poco intelligente, a fronte di queste percentuali, il muro contro muro, perfino il green pass perde di interesse: il vaccinato dovrebbe stare abbastanza tranquillo, lasciando al non vaccinato tutte le preoccupazioni. Invece, così non è: assistiamo di fatto a una "battaglia" per l'omologazione di massa, si pretenderebbe che a vaccinarsi fosse la popolazione intera, nessuno escluso, solo per piantare una bandierina in vetta, o per quale altro motivo? Un 6% di non vaccinati non sposta nulla, nè per i pro-vax, nè per i no-vax.
Non è questione di bandierine, sapa, è questione di sicurezza sanitaria. Se realmente si riuscisse a vaccinare quelli che sono vaccinabili vedremmo il covid ridotto a una ordinaria epidemia influenzale, che farà i suoi 20 mila morti nella prossima stagione invernale, ma senza imporre stati di emergenza sanitaria ne limitazioni alla libertà di ciascuno.
In caso contrario il peso dell'epidemia di quest'inverno, che non è dato dai morti, ma dai malati che avranno bisogno di ricovero e di TI, ci porterà di nuovo in emergenza con restrizioni alla vita sociale.
E' ingenuo dire che il problema sarà di quelli che non si sono vaccinati, perché quelli che si ammalano di questi dovranno essere curati dal nostro comune sistema sanitario.
E comunque a convincere quel 10 12 % di convincib ili non ci si è ancora riusciti, e d'altronde senza usare mezzi infami come il GP o la minaccia di licenziamento forse non si sarebbe arrivati dove siamo oggi.
Ciao Ipazia. :)
Prendo atto che non sei in grado di fornire alcun riferimento al caso specifico; ed infatti, dire che si tratta di una "informazione confidenziale", non dimostra assolutamente "niente".Quindi, per me (e per chi ha un briciolo di sale in zucca) la tua è solo FUFFA allo stato puro!***https://cdn-thumbs.imagevenue.com/01/3f/10/ME13SYYO_t.jpg***Un saluto! :P ***
Ciao Sapa. :)
E' sotto gli occhi di tutti (purchè non foderati da tre strati di prosciutto di montagna) che:- laddove il "vaccino imperfetto" è stato praticato in modo massivo sulla popolazione, sono immediatamente crollati i contagi, i ricoveri e i morti di covid19, e i suoi effetti dannosi collaterali si sono manifestati in modo assolutamente irrilevante ("fantacomplottismo" a parte);- laddove, invece, il "vaccino imperfetto" non è stato praticato o è stato praticato in misura minima , i contagi, i ricoveri e i morti di covid19 hanno continuato a crescere in modo esponenziale, provocando in alcuni casi delle vere e proprie "ecatombi" (come, ad esempio, in India).***Chi nega questo è chiaramente in malafede; per cui, chi fa campagna antivaccinale, per me è un "nemico del genere umano".Il quale può essere scusato soltanto nel caso in cui abbia qualche gravissima "tara mentale", che lo renda incapace di intendere e comprendere le più elementari verità oggettive, e di ragionare di conseguenza.***Quanto alla (sedicente) "testimonianza" fornita da Ipazia, non è assolutamente "vero" che essa sia altrettanto "affidabile" di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che vengono comunicate dalla stampa. ***Ed infatti:a)Ipazia non fornisce neanche il nome è il cognome del tizio che, secondo lei, si troverebbe in terapia intensiva a causa del vaccino; per cui, il suo medico curante e i suoi familiari, non sono in grado smentire quello che lei dice, nè noi, di verificare se è vero o meno.Fiducia: 0,0001%!b)La stampa, invece, come nel caso da me riportato, fornisce puntualmente il nome è il cognome dei novax ammalati di covid19 e amaramente pentiti della loro stupidità; per cui, se la notizia non fosse vera, i medici e i loro familiari, potrebbero benissimo smentire tali notizia, cosa che, invece, non mi risulta che sia mai accaduta.Fiducia: 70%/80%!***Ecco la differenza!***Quanto al presunto "vantaggio" che dovrebbero trarre i "novax" dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi:a) Quelli in buona fede, ovviamente non ne traggono alcun vantaggio reale; come non traevano alcun vantaggio reale i "flaggellanti" medievali, nel prendersi a martellate i testicoli, per far cessare la peste.Ed infatti, in qualsiasi epoca, gli "ignorantioti" (cioè, ignoranti e idioti), hanno sempre creduto di recare un vantaggio a sè e/o agli altri, in base a loro credenze basate soltanto sulla loro fantasia malata.b)Quelli in mala fede, invece, in qualche caso potrebbero trarre un vantaggio reale dalle loro pubbliche farneticazioni "antivacciniste"; come, ad esempio, accadde ancor prima del Covid 19 per i cosiddetti TROLL pagati dai Russi 1400 dollari al mese, per creare scompiglio nei "Paesi bersaglio", attaccando le campagne vaccinali del 2018. https://ajph.aphapublications.org/doi/10.2105/AJPH.2018.304567***Forse sono stato un po' troppo "tranchant"?Forse sì, ma, a mio parere, troppo poco!***Un saluto! :)
***
Con dedica particolare ad EutidemoDenunciaci tutti, ma fallo in fretta, perché lo spazio per la polvere sotto il tappeto si sta esaurendo.
Citazione di: Ipazia il 05 Settembre 2021, 14:23:01 PM
Con dedica particolare ad Eutidemo
Denunciaci tutti, ma fallo in fretta, perché lo spazio per la polvere sotto il tappeto si sta esaurendo.
Ciao ipazia, ho sentito in parte quel concentrato di falsità e di interpretazioni particolari che hai postato, a partire dall'inizio quando parla di un popolo novax che sarebbe addirittura il 30 % della popolazione. Sorridevo al pensiero dei due cogxxxni che erano andati l'altro giorno alla stazione centrale di Napoli, con le bandiere italiane, e con il proposito di bloccare i treni. Facendo i conti, in tutta Italia, meno di mille si sono presentati a manifestare nelle varie stazioni, ora se i novax sono 18 milioni, gli altri 17.999 mila che fine hanno fatto?
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 16:24:16 PM
Citazione di: Ipazia il 05 Settembre 2021, 14:23:01 PM
Con dedica particolare ad Eutidemo
Denunciaci tutti, ma fallo in fretta, perché lo spazio per la polvere sotto il tappeto si sta esaurendo.
Ciao ipazia, ho sentito in parte quel concentrato di falsità e di interpretazioni particolari che hai postato, a partire dall'inizio quando parla di un popolo novax che sarebbe addirittura il 30 % della popolazione. Sorridevo al pensiero dei due cogxxxni che erano andati l'altro giorno alla stazione centrale di Napoli, con le bandiere italiane, e con il proposito di bloccare i treni. Facendo i conti, in tutta Italia, meno di mille si sono presentati a manifestare nelle varie stazioni, ora se i novax sono 18 milioni, gli altri 17.999 mila che fine hanno fatto?
Salve anthony. Non devi essere così puntiglioso nell'interpretare le parole altrui : secondo me ha ragione Ipazia nel dire che il 30% degli italiani è "no-vax"........nel senso che almeno il trenta % delle persone è contrario al dover perdere tempo (e rischiare 1 su 5 milioni) per recarsi presso un centro vaccinale, e preferirebbe di molto un vaccino inoculabile a mezzo smartphone (ci sono i virus, perbacco, non si capisce perchè gli informatici non abbiano tirato fuori dal cappello l'antivirus........obbligatorio - certo - ma gratuito ed innocuo per tutti)!!).
Comunque devi anche sapere che certe ideologie, le quali un tempo avevano la loro forza nei numeri, oggi l'hanno persa.......ma a loro frega assai poco............si sentono padrone del futuro dell'umanità poichè, persa appunto la forza dei numeri, resta loro quella delle idee. Saluti.
Forza delle idee mica tanto, viator, é bastato che una lamorgese qualunque facesse palesare un minimo di serietà perché i partecipanti alle manifestazioni contro il GP si sciogliessero come neve al sole.
Citazione di: Eutidemo il 05 Settembre 2021, 12:44:41 PM
Ciao Sapa. :)
E' sotto gli occhi di tutti (purchè non foderati da tre strati di prosciutto di montagna) che:
- laddove il "vaccino imperfetto" è stato praticato in modo massivo sulla popolazione, sono immediatamente crollati i contagi, i ricoveri e i morti di covid19, e i suoi effetti dannosi collaterali si sono manifestati in modo assolutamente irrilevante ("fantacomplottismo" a parte);
- laddove, invece, il "vaccino imperfetto" non è stato praticato o è stato praticato in misura minima , i contagi, i ricoveri e i morti di covid19 hanno continuato a crescere in modo esponenziale, provocando in alcuni casi delle vere e proprie "ecatombi" (come, ad esempio, in India).
***
Chi nega questo è chiaramente in malafede; per cui, chi fa campagna antivaccinale, per me è un "nemico del genere umano".
Il quale può essere scusato soltanto nel caso in cui abbia qualche gravissima "tara mentale", che lo renda incapace di intendere e comprendere le più elementari verità oggettive, e di ragionare di conseguenza.
***
Quanto alla (sedicente) "testimonianza" fornita da Ipazia, non è assolutamente "vero" che essa sia altrettanto "affidabile" di tutte quelle, inverse, di no vax piagnucolanti e pentiti, che vengono comunicate dalla stampa.
***
Ed infatti:
a)
Ipazia non fornisce neanche il nome è il cognome del tizio che, secondo lei, si troverebbe in terapia intensiva a causa del vaccino; per cui, il suo medico curante e i suoi familiari, non sono in grado smentire quello che lei dice, nè noi, di verificare se è vero o meno.
Fiducia: 0,0001%!
b)
La stampa, invece, come nel caso da me riportato, fornisce puntualmente il nome è il cognome dei novax ammalati di covid19 e amaramente pentiti della loro stupidità; per cui, se la notizia non fosse vera, i medici e i loro familiari, potrebbero benissimo smentire tali notizia, cosa che, invece, non mi risulta che sia mai accaduta.
Fiducia: 70%/80%!
***
Ecco la differenza!
***
Quanto al presunto "vantaggio" che dovrebbero trarre i "novax" dal cercare di convincere le persone a non vaccinarsi:
a)
Quelli in buona fede, ovviamente non ne traggono alcun vantaggio reale; come non traevano alcun vantaggio reale i "flaggellanti" medievali, nel prendersi a martellate i testicoli, per far cessare la peste.
Ed infatti, in qualsiasi epoca, gli "ignorantioti" (cioè, ignoranti e idioti), hanno sempre creduto di recare un vantaggio a sè e/o agli altri, in base a loro credenze basate soltanto sulla loro fantasia malata.
b)
Quelli in mala fede, invece, in qualche caso potrebbero trarre un vantaggio reale dalle loro pubbliche farneticazioni "antivacciniste"; come, ad esempio, accadde ancor prima del Covid 19 per i cosiddetti TROLL pagati dai Russi 1400 dollari al mese, per creare scompiglio nei "Paesi bersaglio", attaccando le campagne vaccinali del 2018.
https://ajph.aphapublications.org/doi/10.2105/AJPH.2018.304567
***
Forse sono stato un po' troppo "tranchant"?
Forse sì, ma, a mio parere, troppo poco!
***
Un saluto! :)
***
Eutidemo, pretendere che qui si facciano nomi e cognomi di persone che hanno avuto eventi avversi da vaccini o che, inversamente, abbiano "abiurato" la loro fede no vax, perchè salvati per i capelli dall'infezione, mi sembra abbastanza improponibile. Come dicevo, occorre fidarsi...Poi, il caso del cantante da te citato è una testimonianza verificabile, così come lo sono anche altre di senso contrario. Ti dirò che, al momento, io assisto a delle interviste a no vax pentiti sui vari TG o dibattiti televisivi, nelle quali una "signora Francesca di Abbiategrasso" o un "signor Teodoro di Casalpusterlengo", dopo aver testimoniato la propria odissea nel Covid, dichiarano piangendo di aver capito il loro errore anti-vaccinale e di essere pentiti. Non che io non creda alla Francesca e al Teodoro di turno, ma non vedo come sapere i nomi di battesimo e le città di residenza mi debbano far ritenere veritiere le loro storie, più di quella, anonima, riportata da Ipazia. Qui, il discorso però scivola nel terreno minato ( e minabile) dell'informazione, più o meno pubblica e più o meno manipolabile. Poco fa, a RAI Storia, hanno trasmesso un documentario sulla guerra del Golfo del 1991, nel quale sono state riportare alcune testimonianze riprese e trasmesse all'epoca,tese a demonizzare Saddam, che in Occidente furono diffuse ad arte, perchè larga parte dell'opinione pubblica era contraria a Desert Storm e alla guerra. Una, in particolare, mi ha colpito, nella quale una ragazzina piangente si dichiarava ex-infermiera in un ospedale di Kuwait City, asserendo tra le lacrime che i soldati iracheni avevano fatto irruzione nella struttura, staccato le incubatrici dei bambini pre-maturi e avevano estratto i poverini, buttandoli a morire sul pavimento. Bene, costei, si scoprì in seguito (a telecamere spente), era la figlia dell'ambasciatore kuwaitiano negli USA e nell'ospedale di Kuwait City non era mai entrata. Questa e altre testimonianze furono fondamentali per orientare le masse occidentali a ritenere Saddam Hussein il nuovo Hitler e a far partire la "crociata". Saddam era un dittatore feroce, ma occorreva dipingerlo come un infernale assassino. Tutto ciò per dire che i nomi e i cognomi sono utili fino ad un certo punto, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte. Un saluto anche a te.
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 19:31:43 PM
Forza delle idee mica tanto, viator, é bastato che una lamorgese qualunque facesse palesare un minimo di serietà perché i partecipanti alle manifestazioni contro il GP si sciogliessero come neve al sole.
Salve anthonyi. Vedo che il tuo forte consiste nel cogliere al volo l'ironia altrui. D'altra parte vi vedo tutti quanti un pò troppo infervorati nel sostenere la "serietà" delle vostre rispettive tesi. Auguri.
Citazione di: viator il 05 Settembre 2021, 20:40:07 PM
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 19:31:43 PM
Forza delle idee mica tanto, viator, é bastato che una lamorgese qualunque facesse palesare un minimo di serietà perché i partecipanti alle manifestazioni contro il GP si sciogliessero come neve al sole.
Salve anthonyi. Vedo che il tuo forte consiste nel cogliere al volo l'ironia altrui. D'altra parte vi vedo tutti quanti un pò troppo infervorati nel sostenere la "serietà" delle vostre rispettive tesi. Auguri.
Come ti permetti, viator, di mettere in discussione la serietà delle nostre tesi, li conosco gli ignavi come te, che non prendono posizione per non correre il rischio di stare dalla parte dei perdenti, sappi che io ho più stima dei due cogxxxni che sono andati a manifestare a Napoli che di quelli come te.
Ciao Anthony. :)
I "novax" colpiti spietatamente dal virus, avendo compreso il loro colossale errore, non solo hanno abiurato la loro fede no vax, ma, in alcuni casi lo hanno fatto apertamente; anzi, ci hanno tenuto a farlo "pubblicamente", proprio per mettere sull'avviso i loro ex compagni di "coglionaggine", affinchè si ravvedessero per tempo.https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/morto-di-covid-il-cantante-no-vax-marcus-birks_37614235-202102k.shtml***Proprio in quello che sarebbe stato il suo ultimo messaggio, il cantante "novax", con nome e cognome, aveva lanciato un appello in favore della campagna vaccinale: "Se non ti sei ammalato non pensi che ti ammalerai, quindi ascoltami. Quando ti senti come se non riuscissi a respirare a sufficienza, questa è la sensazione più spaventosa del mondo. La prima cosa che dirò di fare a tutta la mia famiglia e a chiunque vedrò è di fare il vaccino".Datato, firmato e sottoscritto!***E questo è anche il caso di Tania Paggiaro, e di tanti altri.https://www.fanpage.it/attualita/tania-no-vax-pentita-dopo-il-ricovero-in-rianimazione-si-muore-di-covid-non-di-vaccino/***Per cui, anche se non sono stato io a pretenderlo, i nomi e i cognomi dei novax pentiti ci sono; non se li è mica inventati nessuno!Come tu hai ricordato, hanno parlato anche direttamente in TV.***Però hai senz'altro ragione nel dire che i nomi e i cognomi sono utili fino ad un certo punto, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte; ed infatti, se ben ricordi, io ho dato la loro attendibilità al 70%/80%, non al 100%. Anzi, ti dirò di più: secondo me qualche "novax pentito" in TV è soltanto un "simulatore":- o perchè è stato indotto a farlo dietro compenso;- oppure per il semplice vanesio piacere di apparire in TV.Su questo sono disposto a scommeterci!***Tuttavia, per considerazioni strettamente "logiche", non penso proprio che la maggioranza di costoro siano dei simulatori, in quanto, nella maggior parte dei casi, le loro affermazioni sono documentalmente verificabili (come nel caso di Marcus Birks):- dalle loro dichiarazioni accesamente "novax" PRIMA che si ammalassero di covid19;- dalle loro dichiarazioni accesamente "vacciniste" DOPO che si sono ammalati di covid19.***Quanto, invece, ai nomi e cognomi di persone che hanno avuto eventi avversi da vaccini, e che, di conseguenza, si sono pentite di essersi vaccinate, non me ne risulta neanche una; neanche quella di cui parla Ipazia.Ma può darsi che io mi sbagli!***Comunque:- se è vero che i nomi e i cognomi sono utili fino ad un certo punto, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte;- figuriamoci quanto possa risultare utile, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte, l'anonimità della fonte stessa.***Il che, però, non vuole assolutamente dire che non ci siano state persone che abbiano subito eventi avversi dai vaccini; nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di reazioni lievi o lievissime, ma in "rarissimi" casi (più unici che rari), ci sono stati anche degli esiti mortali.Nessuno si è mai sognato di tener nascosta una cosa del genere (se non nella mente contorta e bacata dei novax).***Ed infatti, nell'ultimo periodo censito che ho rintracciato (fino a Luglio) sono pervenute 76.206 segnalazioni di eventi avversi provocati dai vaccini su un totale di 49.512.799 dosi somministrate (per tasso di segnalazione di 154 ogni 100.000 dosi); di questi, l'87,9% sono riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari.Le segnalazioni gravi corrispondono all'11,9% del totale di tutte le segnalazione di eventi dannosi; e, quindi, con un tasso di 18 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione (che non è neanche certo in tutti i casi segnalati).***Complessivamente, però, sono solo 7 (sette) i casi di morte la cui causalità risulta "correlabile" con la vaccinazione; sebbene non con certezza, ma solo in via meramente ipotetica. In effetti, quattro di tali casi sono quelli che provocarono il gran sconcerto di primavera riguardo all'AZ; tutti con nomi e cognomi ormai divenuti noti.Due dei nuovi casi, invece, si riferiscono a possibili fallimenti vaccinali in 2 pazienti con sintomi respiratori e tampone positivo dopo rispettivamente 45 e 35 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, decedute per complicanze della polmonite interstiziale; ma entrambe le pazienti (con nome e cognome) avevano condizioni cliniche e terapie compatibili con uno stato di immunosoppressione, precedenti al vaccino. Il terzo caso si riferisce ad un paziente "fragile" in cui dopo la somministrazione della prima dose di vaccino si sono verificati gli eventi febbre e vomito, correlabili alla vaccinazione, le quali hanno innescato uno scompenso delle condizioni cliniche fino al decesso, avvenuto a distanza di 2 giorni.***Stiamo parlando di sette casi (dubbi) su MILIONI di dosi iniettate; salvo, ovviamente, le risultanze di statistiche più aggiornate, di cui non sono in possesso.***Ovviamente, chiunque può "fantasticare" che i veri morti a causa del vaccino non siano soltanto 7, bensì 700 o addirittura 7.000 o 70.000; ed infatti, andando avanti a forza di "illazioni", si può "congetturare" qualsiasi cosa (anche che gli extraterrestri siano sbarcati da decenni sulla terra, e che tutti i governi ce lo vogliano tenere nascosto).***Ed infatti, il "sillogismo paranoico" (da cura) è il seguente:- BIGFARMA vuole fare soldi vendendo vaccini, a prescindere dalla circostanza che abbiano un elevato tasso di letalità;- BIGFARMA, quindi, ha corrotto i governi delle 208 nazioni esistenti sul pianeta terra, pagandoli affinchè avvelenassero le loro popolazioni con i propri vaccini;- i governi delle 208 nazioni esistenti sul pianeta terra sono stati tutti al gioco, e, quindi, dopo aver avvelenato con i vaccini buona parte della loro popolazione, hanno tenuta segreta la strage vaccinale globale.- miliardi di medici e infermieri hanno retto il gioco, salvo qualche dozzina si loro che hanno rivelato qualche morto di vaccino.Cioè, in Italia, i soli sette di cui sopra!***Tale sillogismo paranoico ha anche qualche variante; ad esempio "Vabbè, finora sono morti solo quattro gatti...però la strage è solo rimandata al futuro!"***Ovviamente, volendo "farneticare", si può affermare tutto e il contrario di tutto!***Quanto a Saddam, non solo era un dittatore feroce, ma era senz'altro anche un "documentato" bestiale assassino; però hai ragione nel dire che sono riusciti a dipingerlo in modo anche peggiore di quanto in realtà non fosse.Ad esempio, le presunte "armi di distruzione di massa" non ce le aveva affatto; fu un'invenzione della CIA. ***Un saluto! :) ***
Vi sono molti modi per manifestare çontro la Covidemia e bloccare treni non è certo il più efficace essendo pure autolesionistico come tutte le azioni penalizzanti indiscriminatamente la collettività. Il modo più efficace, quantificabile correttamente anche dal regime bufalaro, è non vaccinarsi. Su quel numero, correttamente, Mazzucco ha impostato il suo discorso ai giornalisti.
Noto con stupore e tristezza, per me che vengo da una cultura ed elettorato di sinistra, che oggi i valori della Costituzione repubblicana antifascista sono difesi proprio dalla parte politica postfascista contro il totalitarismo del - denominato un tempo - "arco costituzionale". Tale dissimmetria è disorientante certamente, ma giochi brutti scherzi in particolare ai "gregari" rimasti fermi a "tessera e distintivo".
Penosa la esternazione propalata urbi et orbi dal presidente della repubblica che la butta sull'ideologico della libertà quando si tratta della materialità della vita di chi non vuole giocare alla roulette russa con la sua. Laddove le statistiche disumanizzanti valgono zero.
E non ti fa riflettere, ipazia, il fatto che chi in maniera più o meno esplicita incentiva, opportunisticamente, le tesi novax, sia di destra. Dico opportunisticamente perché poi questi si vaccinano, cioè proteggono se stessi, ma tengono bene occulta la cosa (vale anche per il capo di Forza nuova che è regolarmente vaccinato, anche se i suoi scagnozzi hanno fatto numero in tutte le manifestazioni dei novax degli ultimi tempi) per non perdere qualche voto.
E' un po' la logica dell'armiamoci e partite, a combattere il virus senza vaccino.
Vi stanno prendendo in giro, ora dimmi tu cosa è peggio tra queste posizioni ipocrite e la trasparente esternazione di Mattarella che quanto meno è coerente perché lui il vaccino l'ha fatto, e spinge a farlo perché si tratta di un dovere civico determinato dal fatto che la vaccinazione di ciascuno di noi è un bene pubblico in quanto tutela la salute di tutti.
Citazione di: Eutidemo il 06 Settembre 2021, 06:48:55 AM
Ciao Anthony. :)
I "novax" colpiti spietatamente dal virus, avendo compreso il loro colossale errore, non solo hanno abiurato la loro fede no vax, ma, in alcuni casi lo hanno fatto apertamente; anzi, ci hanno tenuto a farlo "pubblicamente", proprio per mettere sull'avviso i loro ex compagni di "coglionaggine", affinchè si ravvedessero per tempo.
https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/morto-di-covid-il-cantante-no-vax-marcus-birks_37614235-202102k.shtml
***
Proprio in quello che sarebbe stato il suo ultimo messaggio, il cantante "novax", con nome e cognome, aveva lanciato un appello in favore della campagna vaccinale: "Se non ti sei ammalato non pensi che ti ammalerai, quindi ascoltami. Quando ti senti come se non riuscissi a respirare a sufficienza, questa è la sensazione più spaventosa del mondo. La prima cosa che dirò di fare a tutta la mia famiglia e a chiunque vedrò è di fare il vaccino".
Datato, firmato e sottoscritto!
***
E questo è anche il caso di Tania Paggiaro, e di tanti altri.
https://www.fanpage.it/attualita/tania-no-vax-pentita-dopo-il-ricovero-in-rianimazione-si-muore-di-covid-non-di-vaccino/
***
Per cui, anche se non sono stato io a pretenderlo, i nomi e i cognomi dei novax pentiti ci sono; non se li è mica inventati nessuno!
Come tu hai ricordato, hanno parlato anche direttamente in TV.
***
Però hai senz'altro ragione nel dire che i nomi e i cognomi sono utili fino ad un certo punto, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte; ed infatti, se ben ricordi, io ho dato la loro attendibilità al 70%/80%, non al 100%.
Anzi, ti dirò di più: secondo me qualche "novax pentito" in TV è soltanto un "simulatore":
- o perchè è stato indotto a farlo dietro compenso;
- oppure per il semplice vanesio piacere di apparire in TV.
Su questo sono disposto a scommeterci!
***
Tuttavia, per considerazioni strettamente "logiche", non penso proprio che la maggioranza di costoro siano dei simulatori, in quanto, nella maggior parte dei casi, le loro affermazioni sono documentalmente verificabili (come nel caso di Marcus Birks):
- dalle loro dichiarazioni accesamente "novax" PRIMA che si ammalassero di covid19;
- dalle loro dichiarazioni accesamente "vacciniste" DOPO che si sono ammalati di covid19.
***
Quanto, invece, ai nomi e cognomi di persone che hanno avuto eventi avversi da vaccini, e che, di conseguenza, si sono pentite di essersi vaccinate, non me ne risulta neanche una; neanche quella di cui parla Ipazia.
Ma può darsi che io mi sbagli!
***
Comunque:
- se è vero che i nomi e i cognomi sono utili fino ad un certo punto, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte;
- figuriamoci quanto possa risultare utile, per stabilire l'attendibilità e la veridicità di una fonte, l'anonimità della fonte stessa.
***
Il che, però, non vuole assolutamente dire che non ci siano state persone che abbiano subito eventi avversi dai vaccini; nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di reazioni lievi o lievissime, ma in "rarissimi" casi (più unici che rari), ci sono stati anche degli esiti mortali.
Nessuno si è mai sognato di tener nascosta una cosa del genere (se non nella mente contorta e bacata dei novax).
***
Ed infatti, nell'ultimo periodo censito che ho rintracciato (fino a Luglio) sono pervenute 76.206 segnalazioni di eventi avversi provocati dai vaccini su un totale di 49.512.799 dosi somministrate (per tasso di segnalazione di 154 ogni 100.000 dosi); di questi, l'87,9% sono riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari.
Le segnalazioni gravi corrispondono all'11,9% del totale di tutte le segnalazione di eventi dannosi; e, quindi, con un tasso di 18 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione (che non è neanche certo in tutti i casi segnalati).
***
Complessivamente, però, sono solo 7 (sette) i casi di morte la cui causalità risulta "correlabile" con la vaccinazione; sebbene non con certezza, ma solo in via meramente ipotetica.
In effetti, quattro di tali casi sono quelli che provocarono il gran sconcerto di primavera riguardo all'AZ; tutti con nomi e cognomi ormai divenuti noti.
Due dei nuovi casi, invece, si riferiscono a possibili fallimenti vaccinali in 2 pazienti con sintomi respiratori e tampone positivo dopo rispettivamente 45 e 35 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, decedute per complicanze della polmonite interstiziale; ma entrambe le pazienti (con nome e cognome) avevano condizioni cliniche e terapie compatibili con uno stato di immunosoppressione, precedenti al vaccino.
Il terzo caso si riferisce ad un paziente "fragile" in cui dopo la somministrazione della prima dose di vaccino si sono verificati gli eventi febbre e vomito, correlabili alla vaccinazione, le quali hanno innescato uno scompenso delle condizioni cliniche fino al decesso, avvenuto a distanza di 2 giorni.
***
Stiamo parlando di sette casi (dubbi) su MILIONI di dosi iniettate; salvo, ovviamente, le risultanze di statistiche più aggiornate, di cui non sono in possesso.
***
Ovviamente, chiunque può "fantasticare" che i veri morti a causa del vaccino non siano soltanto 7, bensì 700 o addirittura 7.000 o 70.000; ed infatti, andando avanti a forza di "illazioni", si può "congetturare" qualsiasi cosa (anche che gli extraterrestri siano sbarcati da decenni sulla terra, e che tutti i governi ce lo vogliano tenere nascosto).
***
Ed infatti, il "sillogismo paranoico" (da cura) è il seguente:
- BIGFARMA vuole fare soldi vendendo vaccini, a prescindere dalla circostanza che abbiano un elevato tasso di letalità;
- BIGFARMA, quindi, ha corrotto i governi delle 208 nazioni esistenti sul pianeta terra, pagandoli affinchè avvelenassero le loro popolazioni con i propri vaccini;
- i governi delle 208 nazioni esistenti sul pianeta terra sono stati tutti al gioco, e, quindi, dopo aver avvelenato con i vaccini buona parte della loro popolazione, hanno tenuta segreta la strage vaccinale globale.
- miliardi di medici e infermieri hanno retto il gioco, salvo qualche dozzina si loro che hanno rivelato qualche morto di vaccino.
Cioè, in Italia, i soli sette di cui sopra!
***
Tale sillogismo paranoico ha anche qualche variante; ad esempio "Vabbè, finora sono morti solo quattro gatti...però la strage è solo rimandata al futuro!"
***
Ovviamente, volendo "farneticare", si può affermare tutto e il contrario di tutto!
***
Quanto a Saddam, non solo era un dittatore feroce, ma era senz'altro anche un "documentato" bestiale assassino; però hai ragione nel dire che sono riusciti a dipingerlo in modo anche peggiore di quanto in realtà non fosse.
Ad esempio, le presunte "armi di distruzione di massa" non ce le aveva affatto; fu un'invenzione della CIA.
***
Un saluto! :)
***
Ciao Eutidemo, immagino che questa risposta fosse indirizzata a me e non ad anthonyi. Trovo molte tue argomentazioni condivisibili, se ben ricordi io sono vaccinato con entrambi le dosi prescritte di Pfizer e non ho registrato alcun evento avverso degno di nota. Io mettevo in discussione il tuo richiamo al "procurato allarme", che, a tuo dire, sarebbe configurabile nell'evidenziare, su questo forum, casi di eventi avversi da vaccinazione anti-covid non documentati e non riferibili a persone identificabili. Io stesso ho, tempo, fa riportato i lcaso di mio cognato che ha contratto il covid ed è andato in TI per 3 settimane, ma non ne ho riportato nè il nome, nè il cognome. Mi sembra cosa normale. A parte ciò, comunque, non reputo un "procurato allarme" il caso citato da Ipazia, più di quanto lo possa essere riportare casi di no vax pentiti, la cui testimonianza suona all'incirca così:" Io non mi ero vaccinato e sono stato malissimo, se non vi vaccinerete succederà anche a voi!", o addirittura l'affermazione di Draghi: " Invitare a non vaccinarsi è invitare a morire e a far morire". Il che è palesemente esagerato e falso, visto che il virus colpisce all'incirca il 2% di chi si sottopone a tampone e, di questi, una percentuale minima finisce all'ospedale, una ancor più piccola in TI e ancor meno al cimitero. Quello che, anche a me che son vaccinato, sembra fuori dal mondo non è che si caldeggi la vaccinazione, ma che, per farlo, si usino toni ed argomentazioni apocalittiche e fuorvianti. Il fine giustifica i mezzi? Mah, forse, ma allora lasciamolo fare, a buon diritto, in ogni senso e non a senso unico. Comunque, è di qualche giorno fa anche questa presa di posizione, da parte di persone che, a quanto mi risulta, non sono propriamente dei trogloditi no vax
https://www.genova24.it/2021/09/no-al-green-pass-nelle-universita-lappello-dei-docenti-tra-le-firme-alessandro-barbero-e-nove-genovesi-274352/
A me sembra che sia saltata ogni distinzione tra scienza, tecnica, morale, economia e politica.
Per quanto riguarda la scienza, il suo carattere ipotetico e il metodo falsificazionista mi sembrano sempre attuali.
Alla base della democrazia c'è la libertà di espressione, la vaccinazione o meno obbligatoria è invece una decisione politica che non intacca il regime democratico.
Citazione di: baylham il 06 Settembre 2021, 10:44:46 AM
A me sembra che sia saltata ogni distinzione tra scienza, tecnica, morale, economia e politica.
Per quanto riguarda la scienza, il suo carattere ipotetico e il metodo falsificazionista mi sembrano sempre attuali.
Alla base della democrazia c'è la libertà di espressione, la vaccinazione o meno obbligatoria è invece una decisione politica che non intacca il regime democratico.
In realtà l'obbligatorietà del vaccino è in rapporto con la democrazia, nel senso che la maggioranza degli italiani è nettamente favorevole alla stessa, così come è favorevole alle restrizioni introdotte nei confronti dei non vaccinati.
C'è cioè una contrapposizione tra democrazia e diritto di autodeterminazione dei novax.
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 21:51:39 PM
Citazione di: viator il 05 Settembre 2021, 20:40:07 PM
Citazione di: anthonyi il 05 Settembre 2021, 19:31:43 PM
Forza delle idee mica tanto, viator, é bastato che una lamorgese qualunque facesse palesare un minimo di serietà perché i partecipanti alle manifestazioni contro il GP si sciogliessero come neve al sole.
Salve anthonyi. Vedo che il tuo forte consiste nel cogliere al volo l'ironia altrui. D'altra parte vi vedo tutti quanti un pò troppo infervorati nel sostenere la "serietà" delle vostre rispettive tesi. Auguri.
Come ti permetti, viator, di mettere in discussione la serietà delle nostre tesi, li conosco gli ignavi come te, che non prendono posizione per non correre il rischio di stare dalla parte dei perdenti, sappi che io ho più stima dei due cogxxxni che sono andati a manifestare a Napoli che di quelli come te.
Salve anthonyi. Dovresti anzitutto spiegarmi : ai due della stazione di Napoli hai deciso di dare del "cogxxxone" per via del fatto che erano solamente in due (secondo te basta essere in minoranza per risultare coglioni?) oppure perchè ritieni che avessero torto (secondo te, basta avere torto per risultare coglioni?).
Gia in passato mi era capitato di trovarti di mentalità tipicamente manichea e di avertene accennato. Confermo.
Pensavo che quello presente fosse il momento del ritorno dalle vacanze, non quello della partenza per la tangente.
Comunque mea culpa, mea maxima culpa................parlare di ironia con quelli come te è come infilare il braccio in una cesta colma di serpenti. Saluti.
Buongiorno a tutti
Attenzione con questo tipo di ragionamenti: "La maggioranza è favorevole a discriminare i no-vax, quindi è democratico". Al tempo del III Reich la maggioranza della popolazione tedesca era favorevole alle discriminazioni verso i cittadini di religione ebraica. Era quindi una decisione "democratica"? Ci sono molti paesi che non hanno introdotto il green pass obbligatorio (salvo grandi assembramenti dove il pericolo è maggiore). Sono d'accordo che rappresenta un pericoloso precedente, come scritto nell'appello di quei docenti universitari riportato da Sapa. Un grave vulnus per una vera democrazia. Tra l'altro , essendo ormai prossimi all'80% della popolazione vaccinata, si sta raggiungendo quel livello che non si riesce a superarare nemmeno con l'obbligatorietà del vaccino. Infatti nelle vaccinazioni obbligatorie per l'infanzia (sono ben 12 ) si arriva intorno all'85%. Considerando che un genitore tiene più alla salute dei figli che alla propria, si capisce che c'è una percentuale intorno al 10-15% che non si vaccinerà nemmeno con l'obbligatorietà (infatti i genitori no-vax non mandano i figli alla scuola per l'infanzia e pagano la sanzione amministrativa).
Citazione di: Alexander il 06 Settembre 2021, 12:01:41 PM
Buongiorno a tutti
Attenzione con questo tipo di ragionamenti: "La maggioranza è favorevole a discriminare i no-vax, quindi è democratico". Al tempo del III Reich la maggioranza della popolazione tedesca era favorevole alle discriminazioni verso i cittadini di religione ebraica. Era quindi una decisione "democratica"? Ci sono molti paesi che non hanno introdotto il green pass obbligatorio (salvo grandi assembramenti dove il pericolo è maggiore). Sono d'accordo che rappresenta un pericoloso precedente, come scritto nell'appello di quei docenti universitari riportato da Sapa. Un grave vulnus per una vera democrazia. Tra l'altro , essendo ormai prossimi all'80% della popolazione vaccinata, si sta raggiungendo quel livello che non si riesce a superarare nemmeno con l'obbligatorietà del vaccino. Infatti nelle vaccinazioni obbligatorie per l'infanzia (sono ben 12 ) si arriva intorno all'85%. Considerando che un genitore tiene più alla salute dei figli che alla propria, si capisce che c'è una percentuale intorno al 10-15% che non si vaccinerà nemmeno con l'obbligatorietà (infatti i genitori no-vax non mandano i figli alla scuola per l'infanzia e pagano la sanzione amministrativa).
Intanto, Alexander, io ho posto una contrapposizione che è oggettiva, e che non riguarda solo la democraticità ma anche il diritto alla salute di questa maggioranza.
In altri termini noi abbiamo da una parte il diritto alla salute e il diritto democratico della maggioranza di decidere (oltretutto in armonia col dettato costituzionale che prevede sia trattamenti sanitari coattivi, sia limitazioni della libertà per ragioni sanitarie). Dall'altra parte c'è un diritto all'autodeterminazione sanitaria, un diritto alla non discriminazione per ragioni sanitarie nella partecipazione alle attività sociali.
Entrambe questi diritti non sono specificamente tutelati come diritti fondamentali dalla costituzione proprio perché confliggono con la tutela del diritto alla salute.
E' evidente che il confronto che fai con il nazismo non ha in questo caso alcun senso, visto che in quel caso vennero negati diritti umani, politici, fondamentali, senza oltretutto una motivazione di tutela di altri diritti fondamentali.
Ciao viator, chissà se hai inteso il mio post come serio o come ironico? :( I due c... Se la sono chiamata proprio perché erano 2(si sa quelli vanno sempre in coppia).
Comunque la ragione principale non è il numero in sé, ma il numero in rapporto alla megalomania degli obiettivi che erano stati esplicitati, io da liberale sono abituato a sostenere posizioni in minoranza, ma convincersi che si vuol fare la rivoluzione quando si è quattro gatti é ridicolo.
Ciao Sapa. :)
Visto che i casi di "possibili" decessi dovuti al vaccino sono di una "rarità estrema", e che i casi di reazioni "veramente" gravi non sono molti di più:- dubito che un "novax" che faccia riferimento ad "un caso anonimo" di sua presunta conoscenza stia dicendo la verità (forse è possibile, ma è molto improbabile);- anche se fosse vero, bisognerebbe conoscere la "diagnosi" "esatta" fatta dal medico curante, e non quella riportata "ad usum delphini" dal "novax" (il quale, per giunta, nella sua ignoranza, di solito capisce fischi per fiaschi);- infine, anche se la "diagnosi" esatta fatta dal medico curante attribuisse davvero al vaccino la "possibile" causa della morte , così come "una rondine a primavera", un caso in più non farebbe poi una gran differenza.***Per cui, non è tanto il riferimento ad "un caso anonimo" in sè a farmi gridare al "procurato allarme", quanto la modalità "terroristica" con la quale tale caso viene riportato e grottescamente amplificato su un pubblico Forum (ammesso che il caso sia vero, e che sia stato riportato correttamente).***Ed infatti, quando qualcuno parla di " sfracelli nascosti sotto il tappeto", che qualche "dissidente sopravvissuto alla Shoah sta raccogliendo" in vista di una nuova "Norimberga in cui farle valere!", è chiaro che siamo in presenza di un soggetto mentalmente "squilibrato"; il quale, riferendo presunti "casi anonimi" di "vaccinati finiti nei lager della Shoah vaccinista", sta chiaramente cercando di terrorizzare chi legge, inducendolo a non vaccinarsi.***Per cui, a parte il "cattivo gusto" del paragone con la Shoah (che trovo semplicemente disgustoso e raccapricciante), secondo me gli estremi gli estremi del "procurato allarme" ci sono tutti; a meno che (salvo che non siamo in presenza di un "troll") l'"allarmista" possa ritenersi "non imputabile" per incapacità di "intendere" e "comprendere" quello che dice, e il danno che potrebbe recare al prossimo.***E' chiaro, invece, che, per quanto ti riguarda, il riferimento ad "un caso anonimo", non avrebbe mai potuto farmi gridare al "procurato allarme"; ed infatti, a parte il fatto che tu avevi precisato che era tuo cognato, la circostanza che tu non ne avessi riportato nè il nome nè il cognome, mi è sembrata del tutto naturale. Il caso era diverso, e non mi pare proprio che tu stessi facendo del "terrorismo"!*** Diversamente:- così come non costituisce affatto un "procurato allarme" nell'ambito della sicurezza stradale la propaganda contro l'uso dell'alcool mentre si guida, perchè è accertato che si tratta di un'abitudine molto pericolosa, per sè e per gli altri;- allo stesso modo non costituisce affatto un "procurato allarme" nell'ambito della sicurezza sanitaria la propaganda contro i "novax", perchè è pacifico che non vaccinarsi una condotta molto pericolosa, per sè e per gli altri.***Per cui, secondo me, non costituisce minimamente un caso di "procurato allarme", quello dei "novax pentiti", la cui testimonianza suoni così: "Io non mi ero vaccinato, per cui mi sono beccato il covid19, e sono stato malissimo; state attenti, perchè, se non vi vaccinate potrebbe accadere benissimo anche anche a voi!"Il "procurato allarme" si configura quando l'allarme è immotivato e irrazionale, ma non quando è del tutto motivato e razionale***Per lo stesso motivo, sebbene non sia certo al massimo del mio personale gradimento, sottoscrivo parola per parola l'affermazione di Draghi: "Invitare a non vaccinarsi è invitare a morire e a far morire". Ed infatti, ripeto, il "procurato allarme" si configura quando l'allarme è immotivato e irrazionale, ma non quando è del tutto motivato e razionale.***Quanto alle percentuali, nessuno mette in dubbio che, in "termini assoluti", anche non vaccinandosi:- la percentuale di rischio di beccarsi il covid19 è comunque molto bassa;- la percentuale di rischio di beccarsi il covid19 e, per giunta, di essere ospedalizzati è ancora più bassa;- la percentuale di rischio di beccarsi il covid19, di essere ospedalizzati, e, infine, di morire, è ancora più bassa.***Allo stesso modo, però, in "termini assoluti", anche guidando in stato di ubriachezza: - la percentuale di rischio di avere un incidente è molto bassa;- la percentuale di rischio di avere un incidente e, per giunta, di essere ospedalizzati è ancora più bassa;- la percentuale di rischio di avere un incidente, di essere ospedalizzati, e, infine, di morire, è ancora più bassa.***Ma questo non significa affatto che "spaventare" chi non si vaccina o chi guida in stato di ubriachezza, sia una forma di terrorismo; ed infatti, in entrambi i casi, a prescindere dalle percentuali, il rischio che tali comportamenti possano danneggiare se stessi e gli altri, sicuramente c'è.Per cui è un rischio STUPIDISSIMO da correre!E' quindi non solo lecito, bensì è doveroso da parte di chiunque abbia un minimo di sale in zucca, "sbugiardare" in tutti i modi possibili le esiziali "panzane" dei novax!***Parlo per esperienza personale, perchè, da giovane, molto spesso andavo a fare la "passatella" con gli amici ad Ostia; e poi tornavo a casa sulla mia Ducati 350 Scramble (e poi sul mio Kawasaki 750), guidando letteralmente "ubriaco fradicio".Per giunta:- la "Via del Mare", all'epoca, era la strada italiana con il più alto tasso di mortalità stradale, soprattutto di notte;- non usavo il casco, bensì un berrettino stile Marlon Brando nel film "IL SELVAGGIO" perchè mi dicevano (falsamente) che gli assomigliavo;- guidavo "a tutta callara", fregandomene del doppio del limite della velocità, e spesso facendo a gara con gli altri;- portavo sempre con me un passeggero (preferibilmente una ragazza, o, in mancanza, un amico).Per quasi dieci anni ho praticato questa condotta suicida (sul berretto "alla Marlon", avevo scritto "Passaporto per l'eternità!"), e non mi è mai capitato il benchè minimo incidente, neanche lieve!Ma questo, ovviamente, non significa che io non mi sia comportato come un completo deficiente (per non dire "criminale", che sarebbe molto più esatto); ed infatti, benchè, tutto sommato, la percentuale del rischio che ho corso fosse ancora abbastanza bassa in senso assoluto (sennò adesso sarei morto da un pezzo), presumo che fosse parecchio superiore al rischio che corre un novax.***Essendo vecchio, e non potendo più dare cattivi esempi, mi consolo cercando di dare dei buoni consigli!https://cdn-thumbs.imagevenue.com/ba/9c/28/ME13T47H_t.jpg***Un saluto! :) ***
Ariciao, Sapa. :)
Quanto al "manifesto" firmato da "oltre 150 docenti universitari italiani", in realtà, l'unico nome di un certo rilevo è quello di Alessandro Barbero; il quale è senz'altro un ottimo divulgatore televisivo, ma l'ho sentito prospettare delle interpretazioni storiche a dir poco molto "opinabili" (quantomeno a livello scientifico).
***
Comunque vorrei proprio vedere l'elenco completo dei firmatari, e le loro effettive qualifiche.
***
Ed infatti, nel sito da te linkato, dopo aver parlato di "oltre 150 docenti universitari italiani", vengono citati, chissà perchè, soltanto 9 "professori" dell'Università di Genova: la maggior parte dei quali, però, non sono titolari, ma semplici associati.
Per giunta, in mezzo ai "9 professori" c'è pure un "dottorando" (Matteo Macciò); nonchè una persona senza alcuna qualifica dichiarata (Stefania Consigliere).
***
Quanto al contenuto del manifesto, sempre che sia stato riportato correttamente nel sito da te linkato, di sicuro non ci ha messo mano un professore di diritto (e nemmeno uno studente del primo anno di giurisprudenza).
Ed infatti, è un "papocchio" assolutamente patetico; ed anche con qualche dettaglio "tafazzista".
***
Ad esempio, ad un certo punto, trovo scritto:
"Tutti noi reputiamo ingiusta e illegittima la discriminazione introdotta ai danni di una minoranza, in quanto in contrasto con i dettami della Costituzione: art. 32: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana"
***
Per cui:
- l'art.32 della Costituzione, secondo loro, vieterebbe il "green pass", in quanto costituirebbe "una violazione dei i limiti imposti dal rispetto della persona umana" (cosa già di per sè assolutamente "ridicola");
- l'art.32 della Costituzione, però, pur vietando, secondo loro, l'"onere" del "green pass", in quanto lederebbe i limiti imposti dal rispetto della persona umana, consentirebbe però senza alcun dubbio l'"obbligo" vaccinale esteso a tutta la popolazione.
Cosa, quest'ultima, che nessuno si è mai sognato neanche lontanamente di contestare, in quanto è pacifico che, se il parlamento lo decidesse, potrebbe tranquillamente obbligare tutti gli italiani a vaccinarsi (dal primo all'ultimo); su questo non ci piove!
***
Allora, ragazzi, aboliamo pure l'"onere" del "green pass", e stabiliamo per legge l'"obbligo" del vaccino per tutta la popolazione italiana!
A me sta bene!
:D :D :D
***
Circa quanto stabilito dal Regolamento UE 953/2021, il quale chiarisce che "è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono state vaccinate", faccio notare agli esimi professori (o sedicenti tali), che la Commissione UE non si è mai neanche lontanamente sognata di fare all'Italia un appunto sul "green pass".
Il quale, peraltro, con diverse modalità, esiste in quasi tutti gli altri Paese Europei, senza che la Commissione UE abbia avuto nulla da eccepire!
***
Ed infatti ci sarebbe una "discriminazione" nel caso contrario, e, cioè, di concedere "indiscriminatamente" le stesse facoltà a chi ha il "green pass" e a chi non ce l'ha!
Ed infatti, in base all'art.3 della nostra Costituzione:
- non solo è illegittimo trattare casi uguali in modo diverso;
- ma è anche illegittimo trattare casi diversi in modo uguale.
;)
***
Sorvolo su altre corbellerie secondarie del manifesto, sperando vivamente che non corrisponda all'originale.
Altrimenti:
- o non è vero che è stato sottoscritto da oltre 150 "autentici" docenti universitari;
- oppure le nostre Università sono ridotte davvero "molto" male.
***
Un saluto :)
***
Citazione di: Eutidemo il 06 Settembre 2021, 14:22:36 PM
Ariciao, Sapa. :)
Quanto al "manifesto" firmato da "oltre 150 docenti universitari italiani", in realtà, l'unico nome di un certo rilevo è quello di Alessandro Barbero; il quale è senz'altro un ottimo divulgatore televisivo, ma l'ho sentito prospettare delle interpretazioni storiche a dir poco molto "opinabili" (quantomeno a livello scientifico).
***
Comunque vorrei proprio vedere l'elenco completo dei firmatari, e le loro effettive qualifiche.
***
Ed infatti, nel sito da te linkato, dopo aver parlato di "oltre 150 docenti universitari italiani", vengono citati, chissà perchè, soltanto 9 "professori" dell'Università di Genova: la maggior parte dei quali, però, non sono titolari, ma semplici associati.
Per giunta, in mezzo ai "9 professori" c'è pure un "dottorando" (Matteo Macciò); nonchè una persona senza alcuna qualifica dichiarata (Stefania Consigliere).
***
Quanto al contenuto del manifesto, sempre che sia stato riportato correttamente nel sito da te linkato, di sicuro non ci ha messo mano un professore di diritto (e nemmeno uno studente del primo anno di giurisprudenza).
Ed infatti, è un "papocchio" assolutamente patetico; ed anche con qualche dettaglio "tafazzista".
***
Ad esempio, ad un certo punto, trovo scritto:
"Tutti noi reputiamo ingiusta e illegittima la discriminazione introdotta ai danni di una minoranza, in quanto in contrasto con i dettami della Costituzione: art. 32: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana"
***
Per cui:
- l'art.32 della Costituzione, secondo loro, vieterebbe il "green pass", in quanto costituirebbe "una violazione dei i limiti imposti dal rispetto della persona umana" (cosa già di per sè assolutamente "ridicola");
- l'art.32 della Costituzione, però, pur vietando, secondo loro, l'"onere" del "green pass", in quanto lederebbe i limiti imposti dal rispetto della persona umana, consentirebbe però senza alcun dubbio l'"obbligo" vaccinale esteso a tutta la popolazione.
Cosa, quest'ultima, che nessuno si è mai sognato neanche lontanamente di contestare, in quanto è pacifico che, se il parlamento lo decidesse, potrebbe tranquillamente obbligare tutti gli italiani a vaccinarsi (dal primo all'ultimo); su questo non ci piove!
***
Allora, ragazzi, aboliamo pure l'"onere" del "green pass", e stabiliamo per legge l'"obbligo" del vaccino per tutta la popolazione italiana!
A me sta bene!
:D :D :D
***
Circa quanto stabilito dal Regolamento UE 953/2021, il quale chiarisce che "è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono state vaccinate", faccio notare agli esimi professori (o sedicenti tali), che la Commissione UE non si è mai neanche lontanamente sognata di fare all'Italia un appunto sul "green pass".
Il quale, peraltro, con diverse modalità, esiste in quasi tutti gli altri Paese Europei, senza che la Commissione UE abbia avuto nulla da eccepire!
***
Ed infatti ci sarebbe una "discriminazione" nel caso contrario, e, cioè, di concedere "indiscriminatamente" le stesse facoltà a chi ha il "green pass" e a chi non ce l'ha!
Ed infatti, in base all'art.3 della nostra Costituzione:
- non solo è illegittimo trattare casi uguali in modo diverso;
- ma è anche illegittimo trattare casi diversi in modo uguale.
;)
***
Sorvolo su altre corbellerie secondarie del manifesto, sperando vivamente che non corrisponda all'originale.
Altrimenti:
- o non è vero che è stato sottoscritto da oltre 150 "autentici" docenti universitari;
- oppure le nostre Università sono ridotte davvero "molto" male.
***
Un saluto :)
***
Ciao Eutidemo, non mi permetto di contraddirti sul piano giuridico, però l'elenco dei firmatari del "manifesto" è nell'articolo linkato e, benchè a parte Barbero siano tutti a me sconosciuti, mi pare si tratti di una folta schiera di studiosi e docenti, tale per cui farei fatica ad etichettare il tutto come una combriccola di buontemponi ignoranti. Per quanto riguarda il pensiero di Alessandro Barbero sul GP, lo trovi sintetizzato al massimo di seguito https://www.ilcorriere.it/video/corriere-tv/55525/green-pass-lo-storico-barbero-spiega-perche-il-governo-draghi-oggi-finirebbe-all-inferno-di-dante.html
Non penso sia possibile rendere obbligatorio il vaccino finché non c'è il via libera dell'EMA (è ancora un farmaco sperimentale). E dopo ci sarà da divertirsi perché finiremmo in compagnia di ben 3 nazioni, in tutto il globo, che l'hanno introdotto. Stati notoriamente molto democratici: Indonesia, Turkmenistan e Stati federati di Micronesia. ;D
Citazione di: Alexander il 06 Settembre 2021, 15:27:12 PM
Non penso sia possibile rendere obbligatorio il vaccino finché non c'è il via libera dell'EMA (è ancora un farmaco sperimentale). E dopo ci sarà da divertirsi perché finiremmo in compagnia di ben 3 nazioni, in tutto il globo, che l'hanno introdotto. Stati notoriamente molto democratici: Indonesia, Turkmenistan e Stati federati di Micronesia. ;D
In realtà la tesi che i vaccini approvati dall'EMA siano provvisori é errata. Diversamente dal sistema americano le approvazioni dall'EMA sono di tipo ordinario, anche se necessitano del conferimento di tutte le rilevazioni che saranno fatte sui vaccini fino al 2023, pena la revoca dell'autorizzazione.
Non è prevista nessuna procedura di autorizzazione definitiva, come quella fatta per Pfizer recentemente negli USA, perché c'è già.
Buongiorno Anrhonyi
Ne prendo atto, sei sicuramente più informato di me (anche perchè ormai non ce la faccio più... :'( ). Però il discorso dell'EMA è venuto fuori proprio in conferenza stampa del Drago Banchiere.
Citazione di: Alexander il 06 Settembre 2021, 15:53:12 PM
Buongiorno Anrhonyi
Ne prendo atto, sei sicuramente più informato di me (anche perchè ormai non ce la faccio più... :'( ). Però il discorso dell'EMA è venuto fuori proprio in conferenza stampa del Drago Banchiere.
In realta, Alexander, ho trovato un'altra dichiarazione secondo la quale sarebbe appunto questa scadenza del 2023 quella che rende ordinaria l'autorizzazione, la cosa forte e che sono sempre funzionari rappresentanti dell'EMA che non si mettono d'accordo neanche tra di loro sull'effettivo significato giuridico delle autorizzazioni che danno, d'altronde lo abbiamo visto il balletto che fece Astrazeneca nei mesi scorsi.
Alexander ha ragione: una democrazia che mette le mani sul corpo dei cittadini è roba da lager nazisti.
Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2021, 17:39:52 PM
Alexander ha ragione: una democrazia che mette le mani sul corpo dei cittadini è roba da lager nazisti.
https://www.nurse24.it/specializzazioni/salute-mentale/belonefobia-paura-aghi.html
Citazione di: InVerno il 06 Settembre 2021, 20:42:00 PM
Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2021, 17:39:52 PM
Alexander ha ragione: una democrazia che mette le mani sul corpo dei cittadini è roba da lager nazisti.
https://www.nurse24.it/specializzazioni/salute-mentale/belonefobia-paura-aghi.html
Il timore è semmai di quello che passa attraverso gli aghi ed è più difficile da esorcizzare da parte del potere dopo tutte le bufale sbufalate.
Vi è un solo caso in cui è tollerabile il TSO ed è di fronte a folli pericolosi. Se voi considerate tali coloro che non si vaccinano siamo in pieno pogrom covidemico. Appunto: nazismo.
Citazione di: sapa il 06 Settembre 2021, 15:14:47 PM
Citazione di: Eutidemo il 06 Settembre 2021, 14:22:36 PM
Ariciao, Sapa. :)
Quanto al "manifesto" firmato da "oltre 150 docenti universitari italiani", in realtà, l'unico nome di un certo rilevo è quello di Alessandro Barbero; il quale è senz'altro un ottimo divulgatore televisivo, ma l'ho sentito prospettare delle interpretazioni storiche a dir poco molto "opinabili" (quantomeno a livello scientifico).
***
Comunque vorrei proprio vedere l'elenco completo dei firmatari, e le loro effettive qualifiche.
***
Ed infatti, nel sito da te linkato, dopo aver parlato di "oltre 150 docenti universitari italiani", vengono citati, chissà perchè, soltanto 9 "professori" dell'Università di Genova: la maggior parte dei quali, però, non sono titolari, ma semplici associati.
Per giunta, in mezzo ai "9 professori" c'è pure un "dottorando" (Matteo Macciò); nonchè una persona senza alcuna qualifica dichiarata (Stefania Consigliere).
***
Quanto al contenuto del manifesto, sempre che sia stato riportato correttamente nel sito da te linkato, di sicuro non ci ha messo mano un professore di diritto (e nemmeno uno studente del primo anno di giurisprudenza).
Ed infatti, è un "papocchio" assolutamente patetico; ed anche con qualche dettaglio "tafazzista".
***
Ad esempio, ad un certo punto, trovo scritto:
"Tutti noi reputiamo ingiusta e illegittima la discriminazione introdotta ai danni di una minoranza, in quanto in contrasto con i dettami della Costituzione: art. 32: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana"
***
Per cui:
- l'art.32 della Costituzione, secondo loro, vieterebbe il "green pass", in quanto costituirebbe "una violazione dei i limiti imposti dal rispetto della persona umana" (cosa già di per sè assolutamente "ridicola");
- l'art.32 della Costituzione, però, pur vietando, secondo loro, l'"onere" del "green pass", in quanto lederebbe i limiti imposti dal rispetto della persona umana, consentirebbe però senza alcun dubbio l'"obbligo" vaccinale esteso a tutta la popolazione.
Cosa, quest'ultima, che nessuno si è mai sognato neanche lontanamente di contestare, in quanto è pacifico che, se il parlamento lo decidesse, potrebbe tranquillamente obbligare tutti gli italiani a vaccinarsi (dal primo all'ultimo); su questo non ci piove!
***
Allora, ragazzi, aboliamo pure l'"onere" del "green pass", e stabiliamo per legge l'"obbligo" del vaccino per tutta la popolazione italiana!
A me sta bene!
:D :D :D
***
Circa quanto stabilito dal Regolamento UE 953/2021, il quale chiarisce che "è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono state vaccinate", faccio notare agli esimi professori (o sedicenti tali), che la Commissione UE non si è mai neanche lontanamente sognata di fare all'Italia un appunto sul "green pass".
Il quale, peraltro, con diverse modalità, esiste in quasi tutti gli altri Paese Europei, senza che la Commissione UE abbia avuto nulla da eccepire!
***
Ed infatti ci sarebbe una "discriminazione" nel caso contrario, e, cioè, di concedere "indiscriminatamente" le stesse facoltà a chi ha il "green pass" e a chi non ce l'ha!
Ed infatti, in base all'art.3 della nostra Costituzione:
- non solo è illegittimo trattare casi uguali in modo diverso;
- ma è anche illegittimo trattare casi diversi in modo uguale.
;)
***
Sorvolo su altre corbellerie secondarie del manifesto, sperando vivamente che non corrisponda all'originale.
Altrimenti:
- o non è vero che è stato sottoscritto da oltre 150 "autentici" docenti universitari;
- oppure le nostre Università sono ridotte davvero "molto" male.
***
Un saluto :)
***
Ciao Eutidemo, non mi permetto di contraddirti sul piano giuridico, però l'elenco dei firmatari del "manifesto" è nell'articolo linkato e, benchè a parte Barbero siano tutti a me sconosciuti, mi pare si tratti di una folta schiera di studiosi e docenti, tale per cui farei fatica ad etichettare il tutto come una combriccola di buontemponi ignoranti. Per quanto riguarda il pensiero di Alessandro Barbero sul GP, lo trovi sintetizzato al massimo di seguito https://www.ilcorriere.it/video/corriere-tv/55525/green-pass-lo-storico-barbero-spiega-perche-il-governo-draghi-oggi-finirebbe-all-inferno-di-dante.html
Non ho mai detto che si tratta di una combriccola di buontemponi ignoranti (che però non sono affatto tutti "professori"); ho detto solo che il contenuto del manifesto non ha alcuna consistenza giuridica, e sembra scritto da un completo incompetente.
Però potrebbe darsi che sia stato malamente riportato nel sito; anzi, forse, è probabile! :)
Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2021, 17:39:52 PM
Alexander ha ragione: una democrazia che mette le mani sul corpo dei cittadini è roba da lager nazisti.
PARAGONE VERGOGNOSO ED INFAME!
Ciao Alexander :)
In primo luogo occorre rilevare che, sotto il profilo giuridico, ai sensi dell'art.32 della Costituzione, lo Stato italiano può imporre l'obbligo della vaccinazione a tutti i propri cittadini senza la benchè minima necessità di essere "autorizzato" da nessuno.
EMA compresa.
***
In secondo luogo occorre tenere presente che Mario Draghi ha dichiarato che, comunque, per una scelta di mera opportunità del governo, questo si riserva di decidere se l'obbligo vaccinale debba essere o meno introdotto, solo una volta che i vaccini avranno ricevuto l'approvazione commerciale da parte delle autorità di controllo, come l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) e l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).
***
Per cui, , per una scelta di mera opportunità del governo, il discrimine per un'eventuale introduzione dell'obbligo di vaccinazione (si vedrà se per tutti, per alcune fasce d'età, per chi fa certi lavori o frequenta certi luoghi a stretto contatto con le persone) passerà dalla cosiddetta "approvazione all'immissione in commercio standard", che l'Ema potrebbe fornire secondo alcune fonti già entro la fine del mese (così come ha stabilito poche settimane fa la statunitense FDA per il vaccino Pfizer-Biontech).
***
A differenza di quanto è stato frainteso da molti disinformati, però, questo non significa affatto che i vaccini che stiamo utilizzando dallo scorso dicembre siano "sperimentali"; niente affatto!
L'Ema, infatti, si occupa soltanto della cosidetta "approvazione all'immissione in commercio condizionata"; la quale è uno strumento di carattere "farmacologico-commerciale", introdotto nel 2006, studiato per incentivare nei paesi dell'Ue lo sviluppo e l'accesso precoce a farmaci che rispondano a esigenze mediche in precedenza insoddisfatte.
***
A parte questo, un qualsiasi farmaco, o un vaccino, vengono, per così dire "approvati" quando:
- vi sia la mancanza di dati formalmente completi, normalmente richiesti per le "autorizzazioni commerciali standard";
- sebbene si sia comunque in presenza di dati sufficienti per garantire la "sicurezza" di una "vaccinazione gratuita di massa".
***
Tuttavia, anche in tale ristretto ambito commerciale, l'Ema, almeno "tecnicamente", non "autorizza" un bel niente, ma emette una semplice "raccomandazione" che poi la Commissione Ue formalizza e le Agenzie del farmaco nazionali devono raccogliere o rifiutare, ciascuna per il proprio Paese.
***
Per sua libera (e condivisibile) scelta, il governo Draghi ha liberamente deciso di ricorrere ad una "eventuale" introduzione dell'obbligo vaccinale – ad esempio tramite un decreto-legge da convertire alle Camere–, solo quando l'Ema fornirà il parere positivo all'introduzione in commercio per così dire "MA standard" (Marketing Authorization).
***
Per quanto mi riguarda, e per quanto possa valere il mio parere (cioè, poco o niente), secondo me, un "obbligo generalizzato" di vaccinazione per tutta la cittadinanza dovrebbe costituire una "extrema ratio", a cui ricorrere solo nel caso in cui, nel prossimo autunno, nonostante il "green pass" e le altre misure di contenimento del virus, la pandemia dovesse subire una nuova pericolosa impennata.
Però, facendo gli scongiuri, tale sventurata eventualità sembra alquanto improbabile (almeno stando alle attuali proiezioni); per cui mi sembra assolutamente prematuro, e inutilmente "divisivo", mettersi a discutere già sin d'ora di un ipotetico "obbligo generalizzato" di vaccinazione per tutta la popolazione.
***
Un saluto! :)
***
Mi sono a lungo chiesta che senso abbia mettere a capo della protezione civile, in una situazione certamente emergenziale, ma di natura sanitaria, un tizio in mimetica e stellette.
La risposta più nascosta mi è venuta avanti, chiara e distinta dall'oscurità, man mano che la luna covidemica si orientava in senso totalitario. Per sostituire il modello bioetico ippocratico del "primum non nocere" con quello militare della "carne da cannone", occorreva un militare. Poco importa se uso ad obbedir straparlando, purché lo straparlare fosse in linea con il mandato ricevuto e con l'atmosfera sociale che si voleva instaurare.
Infatti, poco alla volta, anche la comunità scientifica, politica e mediatica si sono piegate a quello straparlare omologato sulla linea del Piave (...non passi lo straniero... fucilazione per i disertori...).
Ancora una volta, quella che nei bei tempi andati si chiamava "intelligenza del Capitale", ha centrato il (suo) bersaglio.
Citazione di: Eutidemo il 07 Settembre 2021, 05:29:59 AM
Ciao Alexander :)
In primo luogo occorre rilevare che, sotto il profilo giuridico, ai sensi dell'art.32 della Costituzione, lo Stato italiano può imporre l'obbligo della vaccinazione a tutti i propri cittadini senza la benchè minima necessità di essere "autorizzato" da nessuno.
EMA compresa.
***
In secondo luogo occorre tenere presente che Mario Draghi ha dichiarato che, comunque, per una scelta di mera opportunità del governo, questo si riserva di decidere se l'obbligo vaccinale debba essere o meno introdotto, solo una volta che i vaccini avranno ricevuto l'approvazione commerciale da parte delle autorità di controllo, come l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) e l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).
***
Per cui, , per una scelta di mera opportunità del governo, il discrimine per un'eventuale introduzione dell'obbligo di vaccinazione (si vedrà se per tutti, per alcune fasce d'età, per chi fa certi lavori o frequenta certi luoghi a stretto contatto con le persone) passerà dalla cosiddetta "approvazione all'immissione in commercio standard", che l'Ema potrebbe fornire secondo alcune fonti già entro la fine del mese (così come ha stabilito poche settimane fa la statunitense FDA per il vaccino Pfizer-Biontech).
***
A differenza di quanto è stato frainteso da molti disinformati, però, questo non significa affatto che i vaccini che stiamo utilizzando dallo scorso dicembre siano "sperimentali"; niente affatto!
L'Ema, infatti, si occupa soltanto della cosidetta "approvazione all'immissione in commercio condizionata"; la quale è uno strumento di carattere "farmacologico-commerciale", introdotto nel 2006, studiato per incentivare nei paesi dell'Ue lo sviluppo e l'accesso precoce a farmaci che rispondano a esigenze mediche in precedenza insoddisfatte.
***
A parte questo, un qualsiasi farmaco, o un vaccino, vengono, per così dire "approvati" quando:
- vi sia la mancanza di dati formalmente completi, normalmente richiesti per le "autorizzazioni commerciali standard";
- sebbene si sia comunque in presenza di dati sufficienti per garantire la "sicurezza" di una "vaccinazione gratuita di massa".
***
Tuttavia, anche in tale ristretto ambito commerciale, l'Ema, almeno "tecnicamente", non "autorizza" un bel niente, ma emette una semplice "raccomandazione" che poi la Commissione Ue formalizza e le Agenzie del farmaco nazionali devono raccogliere o rifiutare, ciascuna per il proprio Paese.
***
Per sua libera (e condivisibile) scelta, il governo Draghi ha liberamente deciso di ricorrere ad una "eventuale" introduzione dell'obbligo vaccinale – ad esempio tramite un decreto-legge da convertire alle Camere–, solo quando l'Ema fornirà il parere positivo all'introduzione in commercio per così dire "MA standard" (Marketing Authorization).
***
Per quanto mi riguarda, e per quanto possa valere il mio parere (cioè, poco o niente), secondo me, un "obbligo generalizzato" di vaccinazione per tutta la cittadinanza dovrebbe costituire una "extrema ratio", a cui ricorrere solo nel caso in cui, nel prossimo autunno, nonostante il "green pass" e le altre misure di contenimento del virus, la pandemia dovesse subire una nuova pericolosa impennata.
Però, facendo gli scongiuri, tale sventurata eventualità sembra alquanto improbabile (almeno stando alle attuali proiezioni); per cui mi sembra assolutamente prematuro, e inutilmente "divisivo", mettersi a discutere già sin d'ora di un ipotetico "obbligo generalizzato" di vaccinazione per tutta la popolazione.
***
Un saluto! :)
***
Ciao eutidemo, ma tu queste cose sull'approvazione dei vaccini DALL'EMA dove le hai trovate? Perché io ho sentito dichiarazioni di tipo completamente differente, in particolare non mi risulta sia attesa nessuna approvazione all'immissione in commercio standard, perché quella data a dicembre scorso ha già queste caratteristiche anche se deve essere perfezionata dalle rilevazioni sugli effetti del vaccino fino al 2023.
Citazione di: Ipazia il 07 Settembre 2021, 08:04:20 AM
Mi sono a lungo chiesta che senso abbia mettere a capo della protezione civile, in una situazione certamente emergenziale, ma di natura sanitaria, un tizio in mimetica e stellette.
La risposta più nascosta mi è venuta avanti, chiara e distinta dall'oscurità, man mano che la luna covidemica si orientava in senso totalitario. Per sostituire il modello bioetico ippocratico del "primum non nocere" con quello militare della "carne da cannone", occorreva un militare. Poco importa se uso ad obbedir straparlando, purché lo straparlare fosse in linea con il mandato ricevuto e con l'atmosfera sociale che si voleva instaurare.
Infatti, poco alla volta, anche la comunità scientifica, politica e mediatica si sono piegate a quello straparlare omologato sulla linea del Piave (...non passi lo straniero... fucilazione per i disertori...).
Ancora una volta, quella che nei bei tempi andati si chiamava "intelligenza del Capitale", ha centrato il (suo) bersaglio.
Ipazia, le forze militari sono state utilizzate in questo paese per gestire emergenze da terremoti e alluvioni.
D'altronde chi più competente di un militare a gestire una cosa emergenziale e strategica come il piano vaccini.
L'errore semmai si era fatto prima nel dare lo stesso ruolo a un amministrativo di cui non ricordo neanche il nome, anche se ricordo le stupidaggini come le primule e le siringhe "performanti".
Ciao Anthonyi :)
Il Regolamento 2309/93/CE, aggiornato dal Regolamento 726/2004/CE (e successive modifiche), che ha disciplinato sia il funzionamento sia gli scopi che il dell'EMA, nell'interesse della salute pubblica, lo puoi trovare su questo link: https://ec.europa.eu/health/sites/default/files/files/eudralex/vol-1/reg_2004_726/reg_2004_726_it.pdfLe mie considerazioni le ho tratte soprattutto dalla lettura combinata degli art.6 e segg., nonchè dalle altre disposizioni concernenti la commercializzazione nelle farmacie di medicinali di ogni genere e tipo (vaccini compresi); però, poichè io non sono affatto addentro a tale tipo di normativa, ti suggerisco di prendere quanto ho scritto con cauto beneficio d'inventario, e di verificarne tu stesso direttamente la correttezza.In ogni caso considera che la regolamentazione varia a seconda dello specifico tipo di farmaco e di vaccino, per cui quello che può valere per l'uno, potrebbe non valere per l'altro!***Un saluto! :) ***P.S.Su INTERNET, al riguardo, ho trovato dei siti che dicevano tutto e il contrario di tutto, spesso in difformità dai regolamenti citati.
Citazione di: anthonyi il 07 Settembre 2021, 09:40:58 AM
Ipazia, le forze militari sono state utilizzate in questo paese per gestire emergenze da terremoti e alluvioni.
D'altronde chi più competente di un militare a gestire una cosa emergenziale e strategica come il piano vaccini.
...in particolare se si vuole gestire la situazione in maniera totalitaria. Concordo, trattasi di una ricetta di potere classica. Il problema riguarda semmai quei medici ippocratici convinti della loro missione ridotti al rango di caporali sull'attenti.
Sotto la crisi verticale della Scienza e della sua credibilità - che non è creduloneria - qualcosa ancora vive. Come in questa intervista a
Massimo Cacciari.
Ho ascoltato alcuni stralci dell'intervento in Parlamento di Mollicone (fdi) e sono rimasta allibita. Vent'anni fa un discorso così sarebbe venuto dai banchi della sinistra. Ho avuto così l'ennesima conferma che la sinistra italiana è politicamente morta. E il tanfo cadaverico è già insopportabile.
Buongiorno Ipazia
Se si pensa che la sinistra italiana è una delle forze più conservatrici dell'UE, appiattita sul "Draghi pensiero", si capisce che c'è un rovesciamento di prospettiva politica. Adesso le forze che un tempo si definivano come "conservatrici" sono quelle più antisistema. E' in effetti paradossale. Draghi sarà anche un ex-banchiere preparatissimo e capace, ma rappresenta in toto il "mainstream" che più mainstream non si può. Si potrebbe quasi dire che Draghi non rappresenta solo il sistema che domina le società attuali, ma "è" (insieme ad altri) il sistema stesso. Una sinistra che preferisce far licenziare i lavoratori che non si vaccineranno, come si sente dire da alcuni rappresentanti di questi partiti, anche sul territorio, é ancora una forza di sinistra?
Citazione di: Alexander il 08 Settembre 2021, 11:01:32 AM
Buongiorno Ipazia
Se si pensa che la sinistra italiana è una delle forze più conservatrici dell'UE, appiattita sul "Draghi pensiero", si capisce che c'è un rovesciamento di prospettiva politica. Adesso le forze che un tempo si definivano come "conservatrici" sono quelle più antisistema. E' in effetti paradossale. Draghi sarà anche un ex-banchiere preparatissimo e capace, ma rappresenta in toto il "mainstream" che più mainstream non si può. Si potrebbe quasi dire che Draghi non rappresenta solo il sistema che domina le società attuali, ma "è" (insieme ad altri) il sistema stesso. Una sinistra che preferisce far licenziare i lavoratori che non si vaccineranno, come si sente dire da alcuni rappresentanti di questi partiti, anche sul territorio, é ancora una forza di sinistra?
Ciao Alexander, in realtà l'errore storico della sinistra italiana è sempre stato quello di una tutela corporativa dei lavoratori. Personalmente plaudirei a una posizione che da sinistra valorizzasse principi di responsabilità del lavoratore che deve essere tutelato nella misura in cui fa bene il suo lavoro, e non quando mette a rischio i suoi compagni di lavoro, e danneggia la sua azienda non vaccinandosi.
Non capisco poi a quali forze ti riferisci come ex conservatrici. Sia la lega che fdi sono certamente forze di destra, ma mi sembra che per origini, storia ed opportunità hanno sempre teso ad essere antisistema.
D'altronde anche il fascismo storico si dichiarava rivoluzionario.
Io poi non darei troppa rilevanza alle parole dei politici in questione, in questi tempi nei quali la propaganda la vince sempre sulla politica concreta, a volte con combinazioni paradossali per cui la lega vota per il GP in CdM e poi a chiacchiere, e con un voto di minoranza in parlamento, gli vota contro.
In realtà poi le posizioni, pro vax e no vax, sono perfettamente in linea con le culture, rispettivamente di sinistra e di destra.
I pro vax sono a favore di un'idea di salute pubblica e di bene sociale, i no vax sono a favore di una tutela della libertà individuale, anche se questa libertà danneggia la salute, cioè il bene di tutti.
Da totale ignorante in materia sono andato a vedere sul sito ministeriale l'obbligatorieta' dei vaccini. Me ne si presentano 10 in fascia 0-16 anni ( ovviamente non l'anti Covid 19 in quanto ci vuole legge ad hoc da quanto ho capito). Per quale motivo questa obbligatorieta' non viene cosi' fortemente contestata da chi invece ritiene una questione di vita o di morte ( intesa al contrario) la vaccinazione anti covid ? Concordo sull'iniquita' ( e pericolosita') del green pass che bellamente mescola ,situazione limite , vaccinati potenzialmente infettivi asintomatici a non vaccinati non contagiati ( al momento) , ma se ( con 1000 se) dal governo si concretizzasse legge ad hoc bypassando quindi l'incostituzionalita' di un obbligo vaccinale senza copertura legislativa , quale sarebbe lo scandalo evidente ? La sx italiana a mio parere ha una sola malattia : il buonismo becero ed irrazionale , se comincia a lasciarlo un po' da parte ritengo non sia un male.
Citazione di: Ipazia il 08 Settembre 2021, 10:11:51 AM
Sotto la crisi verticale della Scienza e della sua credibilità - che non è creduloneria - qualcosa ancora vive. Come in questa intervista a Massimo Cacciari.
"Mi domando se possiamo dire che le persone siano state correttamente informate sui vaccini e sulle loro conseguenze. Non c'è dubbio che i vaccini siano utili, ma questo non basta per dire che siamo correttamente informati"Cacciari si domanda, retoricamente pare, se la gente sia adeguatamente informata sui rischi del vaccino....ed è sufficiente a dimostrare quanto egli voglia essere, volontariamente, tendenzioso e direi anche disonesto. Non esiste, ne è mai esistito, un trattamento farmacologico così ampliamente discusso pubblicamente (la discussione ha monopolizzato tutti i mezzi di informazione per mesi) e non è mai avvenuto nella storia che le persone potessero cercare, altrettanto facilmente di ora, informazioni scientifiche accurate e scandagliare la vicenda fino ai microgrammi, compreso di tutto il materiale statistico, e le notizie di ogni zona del pianeta, in tempo reale. Non solo, le persone sono anche venute a contatto praticamente con qualsiasi teoria alternativa immaginabile. Secondo Cacciari, le informazioni sul vaccino si sono limitate al bugiardino e non ne abbiamo parlato abbastanza, o magari dovevevamo fare durante il lockdown una laurea breve in medicina.
Non è mai esistito un vaccino sperimentato direttamente sull'uomo inconsapevole di essere la cavia di una speramentazione che ha già prodotto in sovrabbondanza morti e feriti gravi. Chiunque lo nega si appiattisce sulla vulgata dominante, teleguidata dagli interessi del Bigbusiness. Una sinistra non allo stato ectoplasmatico l'avrebbe capito e denunciato subito. Invece la denuncia la dobbiamo sentire dalla destra postfascista. Nemesi storica, o corsi e ricorsi, del buon G.B.Vico.
Caro atomista la differenza tra questo vaccino e i precedenti è che quelli veniva sperimentati prima sulle scimmie e, se tutto andava bene, inoculati sull'uomo, mente questo viene sperimentato su scimmie umane che si incazzano pure se qualcuno vuole sottrarsi ai rischi, già conclamati, della sperimentazione, infinitamente più frequenti di qualsiasi vaccino e farmaco bioeticamente sperimentato.
Tutte le balle senza contraddittorio (quando mai si è dato spazio, InVerno, a chi è contro questo oltraggio bioetico ?: gombloddo, terrapiattista, antiscienza, è tutto quello che il piallato covidemico, dal Parlamento ai media, sa discutere) sono la cosa che, giustamente, Cacciari denuncia. Non resta che la realtà a sbufalare questa bolla ideologica immorale che si consuma materialmente sui corpi degli umani attraverso la reazione dei corpi medesimi.
Draghi è un "facilitatore" del bigbusiness. Ha fatto carriera spacciando e acquistando titoli tossici nella duplice veste di agente Goldman-Sachs e funzionario italiano del tesoro. Uno che in materia di laidi personaggi ci capiva assai, perchè ne aveva frequentati tanti, il defunto presidente Cossiga, lo definì vile affarista. Che ora si sia messo a spacciare vaccini tossici è perfettamente coerente col personaggio.
Citazione di: Ipazia il 08 Settembre 2021, 17:15:31 PM
Non è mai esistito un vaccino sperimentato direttamente sull'uomo inconsapevole di essere la cavia di una speramentazione che ha già prodotto in sovrabbondanza morti e feriti gravi.
Quindi mi sapresti spiegare di che cosa parlano i link sotto?
Citazione di: Ipazia il 08 Settembre 2021, 17:15:31 PM
(quando mai si è dato spazio, InVerno, a chi è contro questo oltraggio bioetico ?: gombloddo, terrapiattista, antiscienza, è tutto quello che il piallato covidemico, dal Parlamento ai media, sa discutere)
Ma tu li vorresti dei media, o dei parlamenti, che discutono di notizie non verificate, ed errate quando verificate? Lo fanno già, ma più di così? Io non ho grande stima né dei giornalisti, nè dei politici, parimenti; ma collettivamente si vede che qualcosa ce la cavano.
Già, già, la scienza corrotta al servizio delle multinazionali..tutti sappiamo il livello di preparazione che veniva imposta ai cittadini sovietici prima del vaccino, sperimentazione di tutti i macachi abitanti al polonord, oltre che zebre e leoni. Lunghi corsi per capire i pro ed i contro, estenuanti dibattiti televisivi tra epidemiologi e virologi, Stalin stesso entrava nei laboratori a lanciare un occhiata che tutto filasse liscio, e alla fine ti davano anche una lettera per eventuali reclami, e tutto veniva conteggiato precisamente con vittime evidenziate. Con questi standard sia tu che Cacciari, non potete che cascare male dopo che è crollato il muro.
https://www.jnj.com/johnson-johnson-announces-that-janssens-covid-19-investigational-vaccine-candidate-prevents-severe-clinical-disease-in-pre-clinical-studieshttps://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-moderna/moderna-covid-19-vaccine-appears-to-clear-safety-hurdle-in-mouse-study-idUSKBN23J2S4https://investors.modernatx.com/news-releases/news-release-details/moderna-announces-publication-new-england-journal-medicine-nonhttps://www.nature.com/articles/s41586-021-03275-y?error=cookies_not_supported&code=bc921748-1cde-4440-af59-d0c78d962137https://www.pfizer.com/news/press-release/press-release-detail/pfizer-and-biontech-announce-data-preclinical-studies-mrna
Ciao inverno, I link che hai scritto sono tutti vuoti, mi spieghi perché li hai messi? (Edit di InVerno: perchè c'è stato un errore di formattazione, riprova ora)
A ipazia, poi volevo dire che da animalista a me non è mai andata l'idea che le scimmie, o altri mammiferi, venissero utilizzati per esperimenti medici. D'altronde l'utilità di questa parte della sperimentazione è sempre stata in discussione.
Comunque l'esperimento sta andando abbastanza bene, a tutt'oggi in Italia il campione sperimentale di 40 milioni di italiani quanti effetti collaterali avrà fatto? Una quarantina di morti, forse, e magari un centinaio di feriti gravi come quello di cui tu hai parlato, guarda che gli anticoncezionali e la famosa pillola blu hanno probabilità di produrre questi effetti collaterali ben più alte, eppure non c'è nessuno che protesta, chissà perché.
Citazione di: anthonyi il 08 Settembre 2021, 18:29:58 PM
Ciao inverno, I link che hai scritto sono tutti vuoti, mi spieghi perché li hai messi? (Edit di InVerno: perchè c'è stato un errore di formattazione, riprova ora)
A ipazia, poi volevo dire che da animalista a me non è mai andata l'idea che le scimmie, o altri mammiferi, venissero utilizzati per esperimenti medici. D'altronde l'utilità di questa parte della sperimentazione è sempre stata in discussione.
Comunque l'esperimento sta andando abbastanza bene, a tutt'oggi in Italia il campione sperimentale di 40 milioni di italiani quanti effetti collaterali avrà fatto? Una quarantina di morti, forse, e magari un centinaio di feriti gravi come quello di cui tu hai parlato, guarda che gli anticoncezionali e la famosa pillola blu hanno probabilità di produrre questi effetti collaterali ben più alte, eppure non c'è nessuno che protesta, chissà perché.
Ciao anthonyi, te lo spiego io perchè nessuno protesta per gli effetti collaterali della pillola anticoncezionale e di quella blu: perchè nessuno obbliga all'uso. Io ho fatto il vaccino e non protesto, perchè l'ho voluto fare e nessuno mi ha obbligato. Chi, invece, ha paura e si trova costretto a farlo, protesta eccome e, a mio avviso, anche se i fatti diranno che non ne ha motivo, comunque ne ha pieno diritto. A presto.
Ha già risposto sapa e non c'è altro da aggiungere sull'obbligatorietà del trattamento vaccinale. I link sulla sperimentazione animale sono centrati sull'efficacia antivirale ma sugli effetti avversi sono molto generici (buona tolleranza). In condizioni bioeticamente garantite non sarebbero stati nemmeno sufficienti ad iniziare sperimentazioni umane fase 1.
(quando mai ho dichiarato che il modello della scienza sovietica fosse etico ? Vediamo di evitare le donne di paglia.)
Citazione di: Ipazia il 08 Settembre 2021, 20:42:07 PM
Ha già risposto sapa e non c'è altro da aggiungere sull'obbligatorietà del trattamento vaccinale. I link sulla sperimentazione animale sono centrati sull'efficacia antivirale ma sugli effetti avversi sono molto generici (buona tolleranza). In condizioni bioeticamente garantite non sarebbero stati nemmeno sufficienti ad iniziare sperimentazioni umane fase 1.
Con fase 1, ipazia, si intende la sperimentazione su cellule, in vitro. Le sperimentazioni umane sono fase 3 su campioni, e fase 4 sul pubblico.
Se vuoi criticare la farmacologia mondiale imparati almeno l'abc.
Citazione di: anthonyi il 08 Settembre 2021, 23:02:43 PM
Citazione di: Ipazia il 08 Settembre 2021, 20:42:07 PM
Ha già risposto sapa e non c'è altro da aggiungere sull'obbligatorietà del trattamento vaccinale. I link sulla sperimentazione animale sono centrati sull'efficacia antivirale ma sugli effetti avversi sono molto generici (buona tolleranza). In condizioni bioeticamente garantite non sarebbero stati nemmeno sufficienti ad iniziare sperimentazioni umane fase 1.
Con fase 1, ipazia, si intende la sperimentazione su cellule, in vitro. Le sperimentazioni umane sono fase 3 su campioni, e fase 4 sul pubblico.
Se vuoi criticare la farmacologia mondiale imparati almeno l'abc.
Restituisco al mittente
da Sapa : Ciao anthonyi, te lo spiego io perchè nessuno protesta per gli effetti collaterali della pillola anticoncezionale e di quella blu: perchè nessuno obbliga all'uso.
Ok ci sarebbe anche da rimarcare che per l'umanita' il fatto che atomista usi o no la pillola blu non e' che sposti di tanto le sorti , sia che ci lasci le penne sia che invece abbia delle performance stratosferiche. Chissa' se fa anche andare piu' forte in bici ?
Buongiorno Atomista n.p.
Più che il viagra per andare forte in bici servono i betabloccanti, che io assumo per l'ipertensione e la tachicardia, provocata dalla paura di vivere in questo mondo di violenze , malattie e cattiverie. Con 5 mg giornalieri vai in salita come un treno. Il battito sempre uguale anche sotto gli sforzi più duri. L'inconveniente è che questo resta sempre uguale, anche quando vorresti un po' emozionarti. Avere magari un leggero batticuore amoroso. Niente, sempre uguale. Come una macchina.
Citazione di: Ipazia il 06 Settembre 2021, 17:39:52 PM
Alexander ha ragione: una democrazia che mette le mani sul corpo dei cittadini è roba da lager nazisti.
(https://i.postimg.cc/wBN2BL0J/LAGER.jpg)
Intanto sembra che qualche novax I corpi aveva in progetto realmente di violarli. In una recente operazione di polizia sono stati perquisiti alcuni di loro che, sul web, farfugliavano di far saltare in aria Montecitorio e il pulmino dei giornalisti, con o senza loro dentro.
È acclarato che nei campi di concentramento/sterminio nazisti ai prigionieri fosse impartita ogni sopraffazione in attesa della definitiva eliminazione. Particolarmente orrifiche erano le "pratiche mediche", pura "sperimentazione" di ogni più cupa fantasia umana (se si può ancora parlar d'umano, ovviamente) che non serve riportare.
Naturalmente non si giunge ai campi di concentramento/sterminio dall'oggi al domani, potendo – lo storico – individuare ben in precedenza i "segni" di una tale deriva.
Il commento della mia amica Ipazia che non è certo l'unica a pensarla in tal modo, per come l'ho letto indica il "punto di non ritorno" nell'impossessarsi dell'ultima libertà umana, quello che ho definito "l'ultimo pass" nella discussione https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-culturali-e-sociali/covid-19-l'ultimo-pass/
Una persona che fumi nel tempo potrebbe sviluppare problemi respiratori e in ultima ammalarsi di cancro ai polmoni (uno dei più atroci, per esperienze familiari).
Se prima di tale "punto di non ritorno" – poiché difficilmente si guarisce – qualcuno ci mettesse in guardia, personalmente non lo biasimerei, ma sta ad ognuno, sinché può, ignorare, valutare o contestare l'avvertimento.
Tuttavia i comportamenti/dichiarazioni di chi detiene il potere sulle libertà individuali andrebbero soppesati ben di più di quelli che vi si contrappongono, poiché introducono nuovi elementi potenzialmente "dirompenti" sulla coesistenza sociale, dividendo l'unicum e individuando la "parte" in torto che andrebbe... "rieducata"?
Per esempio questo:
Giani minaccia misure hitleriane: al via campi di contenimento per i novax! Ma non può farlo... ed anzi rischia di essere incriminato!
https://mementoius.altervista.org/giani-minaccia-misure-hitleriane-costruiremo-campi-di-contenimento-per-i-novax-ma-non-puo-farlo-ed-anzi-rischia-di-essere-incriminato/
Ad Anthonyi ripeto che novax non significa nulla, mera etichetta che a seconda del comodo si appioppa a destra (pare, oggi) e a manca (eccome se manca, la sx...).
L'Italia delle stragi impunite e della strategia della tensione non meriterebbe una tale semplificazione della questione – si tratta nientemeno che della modifica sostanziale di TUTTA l'impalcatura sociale – purtroppo dominante nella narrazione dei media prevalenti.
Un appunto a Eutidemo (riguardo il post illustrato), chiamare "spettri" i "passati per il camino" – notoriamente anime non ascese – lo trovo un po' irriguardoso, stante quello che hanno patito, punti di vista, appunto.
J4Y
C'è già chi ha evocato i cannoni di Bava Beccaris. Un politicante europeista, mica uno sballato da social. Piccoli mostri ultravax crescono. E poi arrivano i lager. Riveduti e corretti secondo le retoriche e prassi sociali attuali. Matrix.
Citazione di: Jean il 10 Settembre 2021, 08:39:53 AM
È acclarato che nei campi di concentramento/sterminio nazisti ai prigionieri fosse impartita ogni sopraffazione in attesa della definitiva eliminazione. Particolarmente orrifiche erano le "pratiche mediche", pura "sperimentazione" di ogni più cupa fantasia umana (se si può ancora parlar d'umano, ovviamente) che non serve riportare.
Naturalmente non si giunge ai campi di concentramento/sterminio dall'oggi al domani, potendo – lo storico – individuare ben in precedenza i "segni" di una tale deriva.
Il commento della mia amica Ipazia che non è certo l'unica a pensarla in tal modo, per come l'ho letto indica il "punto di non ritorno" nell'impossessarsi dell'ultima libertà umana, quello che ho definito "l'ultimo pass" nella discussione https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-culturali-e-sociali/covid-19-l'ultimo-pass/
Una persona che fumi nel tempo potrebbe sviluppare problemi respiratori e in ultima ammalarsi di cancro ai polmoni (uno dei più atroci, per esperienze familiari).
Se prima di tale "punto di non ritorno" – poiché difficilmente si guarisce – qualcuno ci mettesse in guardia, personalmente non lo biasimerei, ma sta ad ognuno, sinché può, ignorare, valutare o contestare l'avvertimento.
Tuttavia i comportamenti/dichiarazioni di chi detiene il potere sulle libertà individuali andrebbero soppesati ben di più di quelli che vi si contrappongono, poiché introducono nuovi elementi potenzialmente "dirompenti" sulla coesistenza sociale, dividendo l'unicum e individuando la "parte" in torto che andrebbe... "rieducata"?
Ad Anthonyi ripeto che novax non significa nulla, mera etichetta che a seconda del comodo si appioppa a destra (pare, oggi) e a manca (eccome se manca, la sx...).
J4Y
Ciao Jean, le cose evolvono, ma evolvono dalle loro premesse, il nazismo nasce razzista ed antisemita, le premesse sono nella sua ideologia.
Ora quali sono le premesse ideologiche del vaxismo, segregare I novax? No! L'ideologia del vaxismo è la tutela della salute di tutti, anche di quelli che il vaccino non lo vogliono fare perché hanno una paura irrazionale.
Se anche si decidesse di rendere obbligatoria la vaccinazione il massimo di violenza ai novax più recalcitranti sarebbe il mettere loro una camicia di forza per qualche minuto, giusto il tempo per fare l'iniezione, dopodiché il novax sarebbe libero di fare quello che vuole.
Poi i confronti con altre situazioni sanitarie, come quella di chi si ammala per fumo, non sono pertinenti. Perché quelle sono malattie individuali, mentre l'epidemia è una malattia sociale, la presenza del virus nella società e un pericolo per tutti, e quindi limitarlo con ogni mezzo é un dovere sociale di tutti.
Ti mettono una tossina sperimentale in corpo, che ammazza e danneggia 'ndo coie, coie, e dopo sei libera di fare quello che vuoi. Rispetto a voi Menghele ragionava come un seminarista della Scienza alle prime armi. Senza protocolli di fasi sperimentali e confusione sulla loro sequenza, numerazione e bioeticità.
Anche la Covidemia è "una malattia sociale, la presenza del virus (covidemico) nella società e un pericolo per tutti, e quindi limitarlo con ogni mezzo é un dovere sociale di tutti."
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 10:19:12 AM
Ti mettono una tossina sperimentale in corpo, che ammazza e danneggia 'ndo coie, coie, e dopo sei libera di fare quello che vuoi. Rispetto a voi Menghele ragionava come un seminarista della Scienza alle prime armi. Senza protocolli di fasi sperimentali e confusione sulla loro sequenza, numerazione e bioeticità.
Anche la Covidemia è "una malattia sociale, la presenza del virus (covidemico) nella società e un pericolo per tutti, e quindi limitarlo con ogni mezzo é un dovere sociale di tutti."
Quando parlo di paura irrazionale, ipazia, parlo dell'effetto delle menzogne come queste che tu e tanti altri diffondete per il web. Ci sarebbe seriamente da domandarsi sulla ragione per la quale si lasciano le persone libere di diffondere menzogne su un argomento delicato come quello della salute, rendendo così più problematico un lavoro già tanto difficile come quello di coloro che di quell'argomento sono competenti.
Citazione di: anthonyi il 10 Settembre 2021, 10:03:54 AM
Citazione di: Jean il 10 Settembre 2021, 08:39:53 AM
È acclarato che nei campi di concentramento/sterminio nazisti ai prigionieri fosse impartita ogni sopraffazione in attesa della definitiva eliminazione. Particolarmente orrifiche erano le "pratiche mediche", pura "sperimentazione" di ogni più cupa fantasia umana (se si può ancora parlar d'umano, ovviamente) che non serve riportare.
Naturalmente non si giunge ai campi di concentramento/sterminio dall'oggi al domani, potendo – lo storico – individuare ben in precedenza i "segni" di una tale deriva.
Il commento della mia amica Ipazia che non è certo l'unica a pensarla in tal modo, per come l'ho letto indica il "punto di non ritorno" nell'impossessarsi dell'ultima libertà umana, quello che ho definito "l'ultimo pass" nella discussione https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-culturali-e-sociali/covid-19-l'ultimo-pass/
Una persona che fumi nel tempo potrebbe sviluppare problemi respiratori e in ultima ammalarsi di cancro ai polmoni (uno dei più atroci, per esperienze familiari).
Se prima di tale "punto di non ritorno" – poiché difficilmente si guarisce – qualcuno ci mettesse in guardia, personalmente non lo biasimerei, ma sta ad ognuno, sinché può, ignorare, valutare o contestare l'avvertimento.
Tuttavia i comportamenti/dichiarazioni di chi detiene il potere sulle libertà individuali andrebbero soppesati ben di più di quelli che vi si contrappongono, poiché introducono nuovi elementi potenzialmente "dirompenti" sulla coesistenza sociale, dividendo l'unicum e individuando la "parte" in torto che andrebbe... "rieducata"?
Ad Anthonyi ripeto che novax non significa nulla, mera etichetta che a seconda del comodo si appioppa a destra (pare, oggi) e a manca (eccome se manca, la sx...).
J4Y
Ciao Jean, le cose evolvono, ma evolvono dalle loro premesse, il nazismo nasce razzista ed antisemita, le premesse sono nella sua ideologia.
Ora quali sono le premesse ideologiche del vaxismo, segregare I novax? No! L'ideologia del vaxismo è la tutela della salute di tutti, anche di quelli che il vaccino non lo vogliono fare perché hanno una paura irrazionale.
Se anche si decidesse di rendere obbligatoria la vaccinazione il massimo di violenza ai novax più recalcitranti sarebbe il mettere loro una camicia di forza per qualche minuto, giusto il tempo per fare l'iniezione, dopodiché il novax sarebbe libero di fare quello che vuole.
Poi i confronti con altre situazioni sanitarie, come quella di chi si ammala per fumo, non sono pertinenti. Perché quelle sono malattie individuali, mentre l'epidemia è una malattia sociale, la presenza del virus nella società e un pericolo per tutti, e quindi limitarlo con ogni mezzo é un dovere sociale di tutti.
Aiuto....Quando leggo certe cose che scrivi, anthonyi, mi prendo paura! Spero che tu stia scherzando, cosa vuoi che ti dica? Ma, a proposito di paure, forse sarebbe il caso di definire meglio e tentare di accordarci su ciò che è definibile come "paura irrazionale/razionale", perchè credo che si tratti di sentimenti soggettivi. Mio padre, per esempio, amava follemente il volo in aereo, io me la facevo sotto. Le poche volte che abbiamo viaggiato insieme in aereo, mentre eravamo in cielo, lo guardavo con invidia stare a suo agio al suo posto e guardare quasi felice dal finestrino, mentre io ero un blocco di ghiaccio, livido e teso come la corda di un violino e facevo di tutto per esorcizzare il terrore che mi attanagliava. Tuttora, prendo l'aereo solo se strettamente necessario e cerco se possibile di evitarlo. Si tratta di una paura irrazionale o razionale? Tutti mi dicono che l'aereo è molto meno pericoloso, statisticamente parlando, della mobilità su ruota, però io stavo male dal giorno prima. Parliamone, perchè forse è il caso. A presto.
Sono sinceramente spiazzato da alcune posizioni di Persone qui conosciute ( se cosi' si puo' dire) che peraltro considero estremamente brillanti , intelligenti , culturalmente superiori ecc ecc. Ora , se dobbiamo fare una riflessione , dovremmo avere almeno una certezza ( correggetemi se sbaglio) , perché in caso contrario , se non abbiamo almeno una certezza , parliamo di aria fritta. Se poi non troviamo proprio nulla su cui basare un ragionamento allora possiamo anche credere che dietro all'11 settembre ci sia la CIA (un po' ci credo) , che nessuno abbia mai messo piede sulla luna , che il grande fratello mi controlli con un chip inserito nell'omogeneizzato 58 anni fa ( perché i chip gia' c'erano ovviamente copiati dalla tecnologia di una astronave aliena in AREA51) e , altrettanto ovviamente, non mi controlli invece con lo smartphone che mi e' stato regalato al compleanno in sostituzione del benedetto nokia "morto inaspettatamente" con mio grande dispiacere.
Per cortesia ( se sono stato fumoso chiarisco) = mi rivolgo a chi condivide le logiche di Ipazia , dicevo , per cortesia chiaritemi sulla base di quale certezza/e basate la Vs radicale posizione.
Grazie
Citazione di: sapa il 10 Settembre 2021, 11:05:13 AM
Citazione di: anthonyi il 10 Settembre 2021, 10:03:54 AM
Citazione di: Jean il 10 Settembre 2021, 08:39:53 AM
È acclarato che nei campi di concentramento/sterminio nazisti ai prigionieri fosse impartita ogni sopraffazione in attesa della definitiva eliminazione. Particolarmente orrifiche erano le "pratiche mediche", pura "sperimentazione" di ogni più cupa fantasia umana (se si può ancora parlar d'umano, ovviamente) che non serve riportare.
Naturalmente non si giunge ai campi di concentramento/sterminio dall'oggi al domani, potendo – lo storico – individuare ben in precedenza i "segni" di una tale deriva.
Il commento della mia amica Ipazia che non è certo l'unica a pensarla in tal modo, per come l'ho letto indica il "punto di non ritorno" nell'impossessarsi dell'ultima libertà umana, quello che ho definito "l'ultimo pass" nella discussione https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-culturali-e-sociali/covid-19-l'ultimo-pass/
Una persona che fumi nel tempo potrebbe sviluppare problemi respiratori e in ultima ammalarsi di cancro ai polmoni (uno dei più atroci, per esperienze familiari).
Se prima di tale "punto di non ritorno" – poiché difficilmente si guarisce – qualcuno ci mettesse in guardia, personalmente non lo biasimerei, ma sta ad ognuno, sinché può, ignorare, valutare o contestare l'avvertimento.
Tuttavia i comportamenti/dichiarazioni di chi detiene il potere sulle libertà individuali andrebbero soppesati ben di più di quelli che vi si contrappongono, poiché introducono nuovi elementi potenzialmente "dirompenti" sulla coesistenza sociale, dividendo l'unicum e individuando la "parte" in torto che andrebbe... "rieducata"?
Ad Anthonyi ripeto che novax non significa nulla, mera etichetta che a seconda del comodo si appioppa a destra (pare, oggi) e a manca (eccome se manca, la sx...).
J4Y
Ciao Jean, le cose evolvono, ma evolvono dalle loro premesse, il nazismo nasce razzista ed antisemita, le premesse sono nella sua ideologia.
Ora quali sono le premesse ideologiche del vaxismo, segregare I novax? No! L'ideologia del vaxismo è la tutela della salute di tutti, anche di quelli che il vaccino non lo vogliono fare perché hanno una paura irrazionale.
Se anche si decidesse di rendere obbligatoria la vaccinazione il massimo di violenza ai novax più recalcitranti sarebbe il mettere loro una camicia di forza per qualche minuto, giusto il tempo per fare l'iniezione, dopodiché il novax sarebbe libero di fare quello che vuole.
Poi i confronti con altre situazioni sanitarie, come quella di chi si ammala per fumo, non sono pertinenti. Perché quelle sono malattie individuali, mentre l'epidemia è una malattia sociale, la presenza del virus nella società e un pericolo per tutti, e quindi limitarlo con ogni mezzo é un dovere sociale di tutti.
Aiuto....Quando leggo certe cose che scrivi, anthonyi, mi prendo paura! Spero che tu stia scherzando, cosa vuoi che ti dica? Ma, a proposito di paure, forse sarebbe il caso di definire meglio e tentare di accordarci su ciò che è definibile come "paura irrazionale/razionale", perchè credo che si tratti di sentimenti soggettivi. Mio padre, per esempio, amava follemente il volo in aereo, io me la facevo sotto. Le poche volte che abbiamo viaggiato insieme in aereo, mentre eravamo in cielo, lo guardavo con invidia stare a suo agio al suo posto e guardare quasi felice dal finestrino, mentre io ero un blocco di ghiaccio, livido e teso come la corda di un violino e facevo di tutto per esorcizzare il terrore che mi attanagliava. Tuttora, prendo l'aereo solo se strettamente necessario e cerco se possibile di evitarlo. Si tratta di una paura irrazionale o razionale? Tutti mi dicono che l'aereo è molto meno pericoloso, statisticamente parlando, della mobilità su ruota, però io stavo male dal giorno prima. Parliamone, perchè forse è il caso. A presto.
Guarda sapa ti porto un esempio, quel poliziotto di 58 anni novax che è morto di covid diceva di avere paura di una trombosi da vaccino, e diceva che a lui il covid non faceva paura. La sua era certamente una paura irrazionale, perché affiancata dalla non presa in considerazione del fatto che la probabilità di morire se vaccinato sarebbe stata per lui molto più bassa. La tua paura dell'aereo ha natura irrazionale nel momento in cui diventa fonte di una scelta tra due opzioni le quali ti danno entrambe una certa probabilità di morte, se ad esempio la probabilità su auto e maggiore dell'aereo è tu scegli l'auto la tua scelta è irrazionale rispetto all'obiettivo di tutelare la tua vita(ma magari motivata da altri obiettivi).
Poi non vedo che cosa dovrebbe farti paura delle cose che scrivo. La camicia di forza? E' uno strumento terapeutico utilizzato in casi estremi nei confronti di persone irragionevoli che fanno del male agli altri, e a se stesse.
E un novax che ha superato i 50 anni e che non ha fatto scelte da eremita non risponde a queste caratteristiche?
Con la sua scelta lui aumenta considerevolmente il rischio di infettarsi, infettare, ammalarsi gravemente, fare ammalare gravemente, morire, fare morire. Queste cose fanno paura, non certo i ragionamenti sensati che faccio io.
Citazione di: atomista non pentito il 10 Settembre 2021, 11:27:44 AM
Sono sinceramente spiazzato da alcune posizioni di Persone qui conosciute ( se cosi' si puo' dire) che peraltro considero estremamente brillanti , intelligenti , culturalmente superiori ecc ecc. Ora , se dobbiamo fare una riflessione , dovremmo avere almeno una certezza ( correggetemi se sbaglio) , perché in caso contrario , se non abbiamo almeno una certezza , parliamo di aria fritta. Se poi non troviamo proprio nulla su cui basare un ragionamento allora possiamo anche credere che dietro all'11 settembre ci sia la CIA (un po' ci credo) , che nessuno abbia mai messo piede sulla luna , che il grande fratello mi controlli con un chip inserito nell'omogeneizzato 58 anni fa ( perché i chip gia' c'erano ovviamente copiati dalla tecnologia di una astronave aliena in AREA51) e , altrettanto ovviamente, non mi controlli invece con lo smartphone che mi e' stato regalato al compleanno in sostituzione del benedetto nokia "morto inaspettatamente" con mio grande dispiacere.
Per cortesia ( se sono stato fumoso chiarisco) = mi rivolgo a chi condivide le logiche di Ipazia , dicevo , per cortesia chiaritemi sulla base di quale certezza/e basate la Vs radicale posizione.
Grazie
Salve atomista. Purtroppo nessuno ti chiarirà nulla, dal momento che certezze e verità (del tutto inesistenti nella realtà che circonda l'esistenza umana)..........certezze e verità.....ciascuno può darsele solo da sè, decidendo di CREDERE in qualcosa.
Limitandosi al Covid e restando nei limiti delle "certezze" e "verità" convenzionali (cioè scientifiche, cioè umanamente testimoniabili........(testimoniare significa solamente riferire ciò che si è sperimentato attraverso i sensi)...........).........nessuno scienziato e nessun politico ha certezze in merito, di conseguenza essi non possono che esprimersi per ipotesi e tentativi (gli scienziati) o per demagogiche ciance (i politici).
Figuriamoci quindi i contributi di questo o qualsiasi altro "social", la cui missione consiste - in via perfettamente naturale - nella comunicazione a tutti i costi di non importa cosa !! Saluti.
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 10:19:12 AM
Ti mettono una tossina sperimentale in corpo, che ammazza e danneggia 'ndo coie, coie, e dopo sei libera di fare quello che vuoi. Rispetto a voi Menghele ragionava come un seminarista della Scienza alle prime armi. Senza protocolli di fasi sperimentali e confusione sulla loro sequenza, numerazione e bioeticità.
Ora abbiamo anche la Scienza con la
s maiuscola, da non confondersi con quella minuscola che è quella che afferma cose che non piacciono a Ipazia, per esempio che il rischio di trombosi declina col tempo, pubblicato l'altro ieri. Ho come l'impressione che se domani fosse il virus a lasciare un intervista dicendo che il vaccino funziona, tu affermeresti che ci sono
Virus e virus.
Citazione di: Jean il 10 Settembre 2021, 08:39:53 AM
Giani minaccia misure hitleriane: al via campi di contenimento per i novax! Ma non può farlo... ed anzi rischia di essere incriminato!
https://mementoius.altervista.org/giani-minaccia-misure-hitleriane-costruiremo-campi-di-contenimento-per-i-novax-ma-non-puo-farlo-ed-anzi-rischia-di-essere-incriminato/
Ciao Jean, direi che hai riportato un caso interessante di fake furba, chi sarà il Giani a cui si riferisce? Un allocco potrà pensare che è il governatore della regione Toscana, ma nel caso in cui codesto governatore sporgesse querela allora subito gli autori preciserebbero che si tratta di un loro amico scanzonato che stanno canzonando.
Citazione di: InVerno il 10 Settembre 2021, 18:17:30 PM
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 10:19:12 AM
Ti mettono una tossina sperimentale in corpo, che ammazza e danneggia 'ndo coie, coie, e dopo sei libera di fare quello che vuoi. Rispetto a voi Menghele ragionava come un seminarista della Scienza alle prime armi. Senza protocolli di fasi sperimentali e confusione sulla loro sequenza, numerazione e bioeticità.
Ora abbiamo anche la Scienza con la s maiuscola, da non confondersi con quella minuscola che è quella che afferma cose che non piacciono a Ipazia, per esempio che il rischio di trombosi declina col tempo, pubblicato l'altro ieri. Ho come l'impressione che se domani fosse il virus a lasciare un intervista dicendo che il vaccino funziona, tu affermeresti che ci sono Virus e virus.
La scienza è quella che piace a Ipazia perché non ha pretese divine e vuole essere compresa, non adorata. Il Virus è il virus della Scienza covidemica. Linka lo studio che vedo di capirci qualcosa in più sulla tossina. Auspicando non sia la solita carnevalata mainstream ad usum vili alla Burioni.
Citazione di: anthonyi il 10 Settembre 2021, 11:04:30 AM
Quando parlo di paura irrazionale, ipazia, parlo dell'effetto delle menzogne come queste che tu e tanti altri diffondete per il web. Ci sarebbe seriamente da domandarsi sulla ragione per la quale si lasciano le persone libere di diffondere menzogne su un argomento delicato come quello della salute, rendendo così più problematico un lavoro già tanto difficile come quello di coloro che di quell'argomento sono competenti.
Rispondo pure ad atomista, in prima persona. Le menzogne contro la salute dei cittadini le hanno propalate proprio i competenti del regime covidemico. Elenco le bufale in ordine di comparsa prima dello sbufalamento:
1) il "vaccino" ha superato la sperimentazione: sbufalato subito, ogni volta che dovevano rimettere mano al foglio informativo; e sui danni a medio e lungo termine ancora buio pesto;
2) è sicuro: alla fine, obtorto collo, hanno dovuto prendere atto che non era proprio così innocuo, tanto per i morti che per gli effetti avversi molto più gravi di qualsiasi altro vaccino bioeticamente sperimentato;
3) è immunizzante: manco per il picchio;
4) è efficace: il massimo che si può ammettere è che "funzionicchia" (cit.). Per cui già previste dosi crescenti periodiche di tossina spike. Finché i danni non saranno così estesi da doverla smettere. Supplicando l'improbabile divinità e il probabile virus di avere pietà e smetterla loro;
5) bisogna inocularlo pure ai bambini e alle donne gravide: dove il rispetto per la vita umana è superiore a quello nazionale si è calcolato che rischiano più col vaccino che col virus.
L'isteria sanfedista sulla vaccinazione a tappeto aumenta di sbufalamento in sbufalamento ed anche questo è comprensibile in un regime che ha messo sotto i tacchi l'ippocratico
primum non nocere.
A inizio epidemia ero convinta che il vaccino avrebbe debellato i novax, ma gli "esperti" a libro paga (gli altri rumoreggiano non poco malgrado la censura da nordcorea) hanno lavorato talmente male da avere ottenuto l'effetto opposto, a ragion
veduta.
Unico successo certo:
money che, come canta Liza Minnelli in Cabaret:
makes the world go around.
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 21:47:05 PM
Citazione di: anthonyi il 10 Settembre 2021, 11:04:30 AM
Quando parlo di paura irrazionale, ipazia, parlo dell'effetto delle menzogne come queste che tu e tanti altri diffondete per il web. Ci sarebbe seriamente da domandarsi sulla ragione per la quale si lasciano le persone libere di diffondere menzogne su un argomento delicato come quello della salute, rendendo così più problematico un lavoro già tanto difficile come quello di coloro che di quell'argomento sono competenti.
Rispondo pure ad atomista, in prima persona. Le menzogne contro la salute dei cittadini le hanno propalate proprio i competenti del regime covidemico. Elenco le bufale in ordine di comparsa prima dello sbufalamento:
1) il "vaccino" ha superato la sperimentazione: sbufalato subito, ogni volta che dovevano rimettere mano al foglio informativo; e sui danni a medio e lungo termine ancora buio pesto;
2) è sicuro: alla fine, obtorto collo, hanno dovuto prendere atto che non era proprio così innocuo, tanto per i morti che per gli effetti avversi molto più gravi di qualsiasi altro vaccino bioeticamente sperimentato;
3) è immunizzante: manco per il picchio;
4) è efficace: il massimo che si può ammettere è che "funzionicchia" (cit.). Per cui già previste dosi crescenti periodiche di tossina spike. Finché i danni non saranno così estesi da doverla smettere. Supplicando l'improbabile divinità e il probabile virus di avere pietà e smetterla loro;
5) bisogna inocularlo pure ai bambini e alle donne gravide: dove il rispetto per la vita umana è superiore a quello nazionale si è calcolato che rischiano più col vaccino che col virus.
L'isteria sanfedista sulla vaccinazione a tappeto aumenta di sbufalamento in sbufalamento ed anche questo è comprensibile in un regime che ha messo sotto i tacchi l'ippocratico primum non nocere.
A inizio epidemia ero convinta che il vaccino avrebbe debellato i novax, ma gli "esperti" a libro paga (gli altri rumoreggiano non poco malgrado la censura da nordcorea) hanno lavorato talmente male da avere ottenuto l'effetto opposto, a ragion veduta.
Unico successo certo: money che, come canta Liza Minnelli in Cabaret: makes the world go around.
Come va dicendo da un po' la mia amica Ipazia, tutto ruota attorno a questa "strana" proteina, la spike che anche a detta del professor Garattini esplica un'azione tossica (naturalmente egli valuta favorevolmente il rapporto rischio-beneficio).
Certamente è tossica o quantomeno "indesiderabile", poiché il sistema immunitario che se la trova in giro per l'organismo si "attiva" per eliminarla ed eliminare l'eventuale virus che ne sia dotato.
Messa così, semplicemente, la cosa ha una sua logica... il fatto è che è
una delle molte "logiche" in gioco e le altre, per una serie di interessi e circostanze, son state (con qualche aiutino...) messe da parte e chi le richiami tacciato di non aiutare a conseguire l'obiettivo di "controllare" il virus (acclarato che non si riuscirà a eradicarlo) attraverso la vaccinazione di quote percentuali di popolazione via via crescenti e tendenti all'infinito, se c'è.
Una delle altre logiche si interessa del "percorso" di questa spike nel corpo umano, poiché non rimane confinata ma si deposita su organi e siti preferenziali, a esempio reni, cuore, polmoni... ovaie e... encefalo dove, se agisse come la sua versione "naturale", procurerebbe infiammazione e danni neurologici.
Ma il nostro meraviglioso organismo, come per le migliaia di sostanze chimiche che giornalmente lo aggrediscono (es. da traffico e polveri sottili) farà il possibile se non per eliminarle almeno per "contenerne" gli effetti. Ricordo che il mesotelioma da amianto si manifesta dopo anni dall'esposizione.
Anche per la spike artificiale, ammesso conservi la sua tossicità nel tempo, potrebbero quindi volerci tempi lunghi.
Tuttavia... la spike è "strana", e una delle sue proprietà, il "ripiegamento", manifesta analogie con altre strane proteine, i prioni, responsabili della famosa malattia detta della mucca pazza e, nell'uomo, di Creutzfeldt-Jakob.
https://www.microbiologiaitalia.it/virologia/cosa-sono-i-prioni/
Anche per la Creutzfeldt-Jakob normalmente occorrono tempi lunghi... così sono rimasto sorpreso dal leggere questa notizia
https://telegra.ph/Primo-caso-di-malattia-di-Creutzfeldt-Jakob-entro-tre-mesi-dalla-vaccinazione-Pfizer-09-02
che purtroppo conferma quanto già ventilato in questo studio
https://principia-scientific.com/covid-19-rna-based-vaccines-and-the-risk-of-prion-disease/
Chi per i suoi più disparati motivi orienti la scienza esclusivamente all'immediato, non dando spazio (estremo eufemismo...) alle preoccupazioni di molti addetti ai lavori non fa gli interessi né della scienza né degli uomini.
E le conseguenze già ben visibili (effetti avversi, morti ecc.) giustificano la ritrosia alla vaccinazione... almeno sin quando non arrivino le squadre-ricinovaccinali, magari di notte, a compiere il lavoro "sporco" (o "pulito", secondo anthonyi...).
J4Y
Citazione di: Jean il 10 Settembre 2021, 22:54:42 PM
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 21:47:05 PM
Citazione di: anthonyi il 10 Settembre 2021, 11:04:30 AM
Quando parlo di paura irrazionale, ipazia, parlo dell'effetto delle menzogne come queste che tu e tanti altri diffondete per il web. Ci sarebbe seriamente da domandarsi sulla ragione per la quale si lasciano le persone libere di diffondere menzogne su un argomento delicato come quello della salute, rendendo così più problematico un lavoro già tanto difficile come quello di coloro che di quell'argomento sono competenti.
Rispondo pure ad atomista, in prima persona. Le menzogne contro la salute dei cittadini le hanno propalate proprio i competenti del regime covidemico. Elenco le bufale in ordine di comparsa prima dello sbufalamento:
1) il "vaccino" ha superato la sperimentazione: sbufalato subito, ogni volta che dovevano rimettere mano al foglio informativo; e sui danni a medio e lungo termine ancora buio pesto;
2) è sicuro: alla fine, obtorto collo, hanno dovuto prendere atto che non era proprio così innocuo, tanto per i morti che per gli effetti avversi molto più gravi di qualsiasi altro vaccino bioeticamente sperimentato;
3) è immunizzante: manco per il picchio;
4) è efficace: il massimo che si può ammettere è che "funzionicchia" (cit.). Per cui già previste dosi crescenti periodiche di tossina spike. Finché i danni non saranno così estesi da doverla smettere. Supplicando l'improbabile divinità e il probabile virus di avere pietà e smetterla loro;
5) bisogna inocularlo pure ai bambini e alle donne gravide: dove il rispetto per la vita umana è superiore a quello nazionale si è calcolato che rischiano più col vaccino che col virus.
L'isteria sanfedista sulla vaccinazione a tappeto aumenta di sbufalamento in sbufalamento ed anche questo è comprensibile in un regime che ha messo sotto i tacchi l'ippocratico primum non nocere.
A inizio epidemia ero convinta che il vaccino avrebbe debellato i novax, ma gli "esperti" a libro paga (gli altri rumoreggiano non poco malgrado la censura da nordcorea) hanno lavorato talmente male da avere ottenuto l'effetto opposto, a ragion veduta.
Unico successo certo: money che, come canta Liza Minnelli in Cabaret: makes the world go around.
Come va dicendo da un po' la mia amica Ipazia, tutto ruota attorno a questa "strana" proteina, la spike che anche a detta del professor Garattini esplica un'azione tossica (naturalmente egli valuta favorevolmente il rapporto rischio-beneficio).
Certamente è tossica o quantomeno "indesiderabile", poiché il sistema immunitario che se la trova in giro per l'organismo si "attiva" per eliminarla ed eliminare l'eventuale virus che ne sia dotato.
Messa così, semplicemente, la cosa ha una sua logica... il fatto è che è una delle molte "logiche" in gioco e le altre, per una serie di interessi e circostanze, son state (con qualche aiutino...) messe da parte e chi le richiami tacciato di non aiutare a conseguire l'obiettivo di "controllare" il virus (acclarato che non si riuscirà a eradicarlo) attraverso la vaccinazione di quote percentuali di popolazione via via crescenti e tendenti all'infinito, se c'è.
Una delle altre logiche si interessa del "percorso" di questa spike nel corpo umano, poiché non rimane confinata ma si deposita su organi e siti preferenziali, a esempio reni, cuore, polmoni... ovaie e... encefalo dove, se agisse come la sua versione "naturale", procurerebbe infiammazione e danni neurologici.
Ma il nostro meraviglioso organismo, come per le migliaia di sostanze chimiche che giornalmente lo aggrediscono (es. da traffico e polveri sottili) farà il possibile se non per eliminarle almeno per "contenerne" gli effetti. Ricordo che il mesotelioma da amianto si manifesta dopo anni dall'esposizione.
Anche per la spike artificiale, ammesso conservi la sua tossicità nel tempo, potrebbero quindi volerci tempi lunghi.
Tuttavia... la spike è "strana", e una delle sue proprietà, il "ripiegamento", manifesta analogie con altre strane proteine, i prioni, responsabili della famosa malattia detta della mucca pazza e, nell'uomo, di Creutzfeldt-Jakob.
https://www.microbiologiaitalia.it/virologia/cosa-sono-i-prioni/
Anche per la Creutzfeldt-Jakob normalmente occorrono tempi lunghi... così sono rimasto sorpreso dal leggere questa notizia
https://telegra.ph/Primo-caso-di-malattia-di-Creutzfeldt-Jakob-entro-tre-mesi-dalla-vaccinazione-Pfizer-09-02
che purtroppo conferma quanto già ventilato in questo studio
https://principia-scientific.com/covid-19-rna-based-vaccines-and-the-risk-of-prion-disease/
Chi per i suoi più disparati motivi orienti la scienza esclusivamente all'immediato, non dando spazio (estremo eufemismo...) alle preoccupazioni di molti addetti ai lavori non fa gli interessi né della scienza né degli uomini.
E le conseguenze già ben visibili (effetti avversi, morti ecc.) giustificano la ritrosia alla vaccinazione... almeno sin quando non arrivino le squadre-ricinovaccinali, magari di notte, a compiere il lavoro "sporco" (o "pulito", secondo anthonyi...).
J4Y
Ciao Jean, sai cos'è la digitale? E' un veleno, può uccidere ma si usa per curare alcune malattie. Di solito sul bugiardino di tutti i farmaci c'è scritto "da usare dietro prescrizione medica", perché sono sempre sostanze potenzialmente dannose, anche se, usate con intelligenza, possono salvare la vita. Vale lo stesso per ogni vaccino, con la particolarità che il vaccino lo devi prendere quando non sei ancora ammalato, altrimenti non funziona. Le cose non cambiano di molto, perché in un'epidemia così contagiosa come la presente e difficile che il virus non arrivi a tutti prima o poi, è magari anche più di una volta.
Ammalarsi di covid vuol dire sia subire l'attacco del virus, sia subire l'aggressione della Spike, per cui se questa proteina produce danni di lungo periodo non è possibile sottrarsi ad essi rinunciando alla vaccinazione, perché sarà il covid, prima o poi, ad offrirci una dose di Spike certamente meno controllata, e molto più dannosa, sia nel breve, che nel lungo periodo (naturalmente negli ammalati che non verranno uccisi prima dal virus).
Comunque puoi stare tranquillo, Jean, che il decadimento della Spike è più veloce delle fibre di amianto.
Gli anticorpi che l'organismo produce contro la Spike, infatti, servono a catturarla e a trasportarla verso cellule specializzate che si occupano di decomporla.
Cordialement
Anthonyi
Ringrazio l'amico Jean che arricchisce di nuovi contenuti la faccia oscura della covidamia senza lasciarsi prendere dalla bagarre "terrapiattista" a cui l'avversario covidemico vorrebbe trascinarci ( a tal proposito c'è un monito di salute mentale in bell'inglese attribuito, con lievi differenze, a Mark Twain, Oscar Wilde e George Carlin).
Ad Anthonyi non posso che rispondere: "Dal covid mi guardo io, dal "vaccino" mi guardi Iddio". Come mi guardo da digitale, aspirina, pillola, amianto, ...Tutta roba ben nota e sperimentata.
Citazione di: Ipazia il 11 Settembre 2021, 08:33:26 AM
Ringrazio l'amico Jean che arricchisce di nuovi contenuti la faccia oscura della covidamia senza lasciarsi prendere dalla bagarre "terrapiattista" a cui l'avversario covidemico vorrebbe trascinarci ( a tal proposito c'è un monito di salute mentale in bell'inglese attribuito, con lievi differenze, a Mark Twain, Oscar Wilde e George Carlin).
Ad Anthonyi non posso che rispondere: "Dal covid mi guardo io, dal "vaccino" mi guardi Iddio". Come mi guardo da digitale, aspirina, pillola, amianto, ...Tutta roba ben nota e sperimentata.
Ma come, ipazia, tu a Dio non ci credi! E d'altronde per guardarti dal vaccino basti tu sola, almeno finché non è obbligatorio, spero comunque che tu riesca a guardarti anche dal covid.
Premetto subito che sono favorevole al vaccino. Che abbia effetti tossici è una scoperta degna di Lapalisse. Ma questa verve "vaccinista" è comunque anch'essa tossica. Visti i già alti livelli di copertura, invocare ora termini come " li staneremo" rivolti ai no-vax non è degno di chi ha incarichi amministrativi. Si dovrebbe proseguire in una campagna di persuasione, che mi sembra abbia dato buoni frutti. L'obbligatorietà è uno strumento autoritario e proto fascista. Mi piacerebbe, e capisco di poter essere accusato di benaltrismo, che la stessa passione luterana fosse posta al servizio dei morti sui luoghi di lavoro, ad esempio o sull'evasione fiscale da record. Vaccinerei molto volentieri gli evasori fiscali con qualche anno di carcere come accade in USA.
Sagge parole Jacopus ma poco realistiche perché i morti sul lavoro sono "danni collaterali" al pari di quelli da "vaccino" in sperimentazione e l'evasione produce pil da conteggiare anche nei bilanci statali.
Non ha senso pretendere un'etica umanistica in una società permeata in tutti i suoi gangli - economia, politica, scienza, diritto, - dall'etica capitalistica (ormai prevalente anche negli ultimi rimasugli di socialismo)
È vero, non credo in Dio, ma credo nella divina provvidenza dei buoni geni di chi sopravvive al covid e al "vaccino". Peccato che saperlo a priori potrebbe essere solo un dio se esistesse. Non certo il cialtrone che, mentendo sapendo di mentire, ti fa firmare un foglio in cui afferma di averti informato dei rischi e benefici della vaccinazione che, nel tuo caso specifico, li conosce meno di te che non li conosci per nulla. Col che si arriva al punto:
6) del catalogo bufalaro covidemico. L'impotenza malasanitaria della mutua di fronte ai casi avversi della vaccinazione. Qualche esempio virtuoso c'è, ma altrove, come i clinici tedeschi che hanno sbufalato il regime covidemico (punto 1) facendogli modificare il bugliardino astrazeneca e di cui si parla nel post di InVerno (nel prosieguo della sperimentazione). Purtroppo la mutua italiana, per quanto riguarda la plebe, non è al livello dei colleghi tedeschi per etica e competenza professionale.
10/09/2021
FLASH - Neonato allattato al seno muore dopo la vaccinazione anti-Covid della madrehttps://www.provitaefamiglia.it/blog/flash-neonato-allattato-al-seno-muore-dopo-la-vaccinazione-anti-covid-della-madreA Maggio, Byram Bridle – ricercatore canadese di vaccini e immunologo dell'università di Guelph, Ontario, aveva messo in guardia gli ascoltatori di un podcast sul fatto che i neonati allattati da madri vaccinate sono a rischio di assumere le proteine spike della Covid attraverso il latte materno.Bridle citava uno studio della Pfizer sulla biodistribuzione delle nanoparticelle lipidiche presenti nel loro vaccino, il quale dimostrava come gli ingredienti non rimangono localizzati, come previsto, nelle vicinanze del sito di iniezione, nel muscolo del braccio, ma, inaspettatamente, si disperdono negli organi di tutto il corpo.Nella realtà, ciò che succede è che queste lipoproteine rilasciano mRNA che, a sua volta induce le cellule a produrre le proteine spike. Le stesse proteine spike sono state identificate come l'agente patogeno nella malattia della Covid-19.Negli scorsi mesi ci sono state diverse altre segnalazioni di bambini che si ammalavano o presentavano strani sintomi dopo che la madre che li allattava aveva ricevuto la vaccinazione anti-Covid. È la stessa Pfizer ad ammettere la dispersione delle nanoparticelle lipidiche.
Almeno avvisare la madre vaccinata di astenersi dall'allattare non sarebbe prudente?
O si punta, al solito, sulla statistica dei casi avversi?
J4Y
Nessun problema: CDC, FDA, EMA, AIFA, approvano tutto ciò che viene richiesto dai loro padroni, cui hanno concesso una impunità tombale. Ci pensano poi i governi e i media a cacciare gli "effetti collaterali" e il "fuoco amico" sotto il tappeto della "non correlazione".
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 21:01:17 PM
La scienza è quella che piace a Ipazia perché non ha pretese divine e vuole essere compresa, non adorata. Il Virus è il virus della Scienza covidemica. Linka lo studio che vedo di capirci qualcosa in più sulla tossina. Auspicando non sia la solita carnevalata mainstream ad usum vili alla Burioni.
Io te lo linko, e bada che è firmato dagli stessi che per prima hanno indicato la relazioni tra vaccino e trombosi, quindi chissà se la maiuscola la meritano.
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112760Non ti lamentare di essere finita nei "terrapiattisti", l'hai scelto tu, citando a menadito idee e concetti che si possono trovare nei peggio raduni di negazionisti, solamente avendo l'accortezza di non dirle tutte insieme ma a gocce (altrimenti sarebbe una teoria, e sarebbe anche facile da demolire). Continuate così, con stracci di informazioni e aneddotti, maldicendo la scienza che non ascolta, è un ottimo modo per soccombere intellettualmente facendo finta di aver lottato.
Citazione di: InVerno il 14 Settembre 2021, 10:22:28 AM
Citazione di: Ipazia il 10 Settembre 2021, 21:01:17 PM
La scienza è quella che piace a Ipazia perché non ha pretese divine e vuole essere compresa, non adorata. Il Virus è il virus della Scienza covidemica. Linka lo studio che vedo di capirci qualcosa in più sulla tossina. Auspicando non sia la solita carnevalata mainstream ad usum vili alla Burioni.
Io te lo linko, e bada che è firmato dagli stessi che per prima hanno indicato la relazioni tra vaccino e trombosi, quindi chissà se la maiuscola la meritano.
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112760
Lo sapevo che sono gli stessi che hanno salvato gli sfigati vittime del vaccino astrazeneca che non sono morti. E hanno addirittura imposto la VITT ad un regime covidemico che non ne vuole sapere di correlazione tra "vaccino" e "danni". Hanno operato la seconda vaccinazione eterologa in regime di farmacovigilanza attiva - roba fantascientifica per la mutua italiana verso la plebe - dopo aver ben monitorato i pazienti da "vaccino" e riscontrato un calo sensibile dei fattori autoimmuni, verificando nel
prosieguo della sperimentazione la tollerabilità, da
episodi acuti, verso vaccini mrna sullo sparuto numero di vittime della VITT che hanno accettato di fare consapevolmente da cavie. Lo studio non dice quanti non abbiano accettato.
Citazione di: InVerno il 14 Settembre 2021, 10:22:28 AM
Non ti lamentare di essere finita nei "terrapiattisti", l'hai scelto tu, citando a menadito idee e concetti che si possono trovare nei peggio raduni di negazionisti, solamente avendo l'accortezza di non dirle tutte insieme ma a gocce (altrimenti sarebbe una teoria, e sarebbe anche facile da demolire). Continuate così, con stracci di informazioni e aneddotti, maldicendo la scienza che non ascolta, è un ottimo modo per soccombere intellettualmente facendo finta di aver lottato.
Non mi lamento proprio. Anzi sono fiera di non appartenere alla maggioranza rumorosa di boccaloni che ha una fede cieca nella Scienza generata dal bigbusiness. Mi limito ad osservare i fatti da un osservatorio indubbiamente privilegiato, che mi sono costruita con le mie mani e neuroni sulla base di previsioni antropologiche che si stanno confermando tutte.
Sono sorpresa anch'io di questa crisi verticale della credibilità "scientifica". Non pensavo bastasse un'epidemia a mostrarne tanta fragilità e inconsistenza sotto la spinta di forze irrazionali che possono affermarsi solo per via totalitaria, asseverando le peggiori distopie dei più deliranti terrapiattisti.
L'universo antropologico non cessa mai di stupire e dare spettacolo.
Citazione di: Ipazia il 15 Settembre 2021, 09:12:27 AM
Citazione di: InVerno il 14 Settembre 2021, 10:22:28 AM
Non ti lamentare di essere finita nei "terrapiattisti", l'hai scelto tu, citando a menadito idee e concetti che si possono trovare nei peggio raduni di negazionisti, solamente avendo l'accortezza di non dirle tutte insieme ma a gocce (altrimenti sarebbe una teoria, e sarebbe anche facile da demolire). Continuate così, con stracci di informazioni e aneddotti, maldicendo la scienza che non ascolta, è un ottimo modo per soccombere intellettualmente facendo finta di aver lottato.
Non mi lamento proprio. Anzi sono fiera di non appartenere alla maggioranza rumorosa di boccaloni che ha una fede cieca nella Scienza generata dal bigbusiness. Mi limito ad osservare i fatti da un osservatorio indubbiamente privilegiato, che mi sono costruita con le mie mani e neuroni sulla base di previsioni antropologiche che si stanno confermando tutte.
Sono sorpresa anch'io di questa crisi verticale della credibilità "scientifica". Non pensavo bastasse un'epidemia a mostrarne tanta fragilità e inconsistenza sotto la spinta di forze irrazionali che possono affermarsi solo per via totalitaria, asseverando le peggiori distopie dei più deliranti terrapiattisti.
L'universo antropologico non cessa mai di stupire e dare spettacolo.
Ciao ipazia, e quali sarebbero le previsioni antropologiche che si stanno confermando?
Che ci sarebbe stata una piccola percentuale di pervicaci novax antisistema? Che questi sarebbero riusciti grazie ad una ossessiva presenza nel web a confondere un altro po' di italiani sufficientemente ignoranti da lasciarselo fare?
Non c'è nessuna crisi della credibilità scientifica, se non nella mente malata di chi questa crisi la vuole ossessivamente vedere. Al limite, i novax potranno generare una crisi nel sistema sanitario nel prossimo inverno, che potrebbe avere difficoltà a gestire la nuova ondata di malati covid, composta all'80 % da loro.
Citazione di: anthonyi il 15 Settembre 2021, 09:31:51 AM
Ciao ipazia, e quali sarebbero le previsioni antropologiche che si stanno confermando?
Homo homini lupus sub specie capitalis. Belve decisamente più feroci e inumane dei bistrattati lupi
CitazioneChe ci sarebbe stata una piccola percentuale di pervicaci novax antisistema?
Che ci sarebbero stati altri pogrom e minuti di odio. Divenuti, ben oltre 1984, full time & no stop.
CitazioneChe questi sarebbero riusciti grazie ad una ossessiva presenza nel web a confondere un altro po' di italiani sufficientemente ignoranti da lasciarselo fare?
Che il dna totalitario italiano, nella sua originale mistura postfascista e poststalinista, sarebbe andato anche oltre la macelleria messicana di Genova 2001. Devo dire che fin dai governi Prodi mi resi conto che i poststalinisti sarebbero stati pure peggio dei postfascisti, quanto a supinità verso gli oligarchi occidentali e a determinazione antipopolare. Coi loro famosi giuslavoristi a guidare la macelleria sociale e i Benetton ad incamerare i favori.
CitazioneNon c'è nessuna crisi della credibilità scientifica, se non nella mente malata di chi questa crisi la vuole ossessivamente vedere. Al limite, i novax potranno generare una crisi nel sistema sanitario nel prossimo inverno, che potrebbe avere difficoltà a gestire la nuova ondata di malati covid, composta all'80 % da loro.
La crisi, se ci sarà, non farà altro che confermare lo stato penoso della mutua denominata SSN riservata alla plebe italica. Perennemente in cerca di capri espiatori a giustificazione delle proprie defaillances. Con una aggravante in più: sta espellendo la parte migliore e più eticamente coerente del personale sanitario. Restano i meri esecutori già visti a Norimberga. Resta la banalità criminale del male. Ed agganciata ad essa, la credibilità della Scienza.
Alcuni interventi sopra feci una domanda inevasa ( continuo a non vedere numeri a sostegno delle pur comprensibili , da un punto di vista umano , teorie sulla certificabile pericolosita' del vaccino). Lasciamo perdere quella domanda , ne faccio un'altra : se non con questo (tentativo) di vaccinazione globale , come si sarebbe potuto procedere per evitare il collasso delle "certezze" fino ad oggi presenti nella avanzata societa'dei consumi ? ( ammesso e non concesso di doverle salvaguardare e su questo evito di esprimere parere personale perché non ha nulla a che vedere con la "praticita'" della situazione in ballo).
Citazione di: Ipazia il 15 Settembre 2021, 15:47:50 PM
La crisi, se ci sarà, non farà altro che confermare lo stato penoso della mutua denominata SSN riservata alla plebe italica. Perennemente in cerca di capri espiatori a giustificazione delle proprie defaillances. Con una aggravante in più: sta espellendo la parte migliore e più eticamente coerente del personale sanitario. Restano i meri esecutori già visti a Norimberga. Resta la banalità criminale del male. Ed agganciata ad essa, la credibilità della Scienza.
Avendo il vaccino un'efficacia statisticamente rilevata del 90 % circa nel proteggere dal covid in forma severa, possiamo dire che se un non vaccinato per scelta si ammala in questa forma severa ha la responsabilità del 90 % del fatto di essersi ammalato, altro che capro espiatorio.
Sarei poi curioso di sapere se tra questa "parte migliore" tu includi anche l'ex medico della madre di Franco Bechis, il quale aveva convinto la suddetta a non vaccinarsi.
La suddetta, poi, é morta di covid.
Citazione di: anthonyi il 16 Settembre 2021, 09:56:38 AM
Sarei poi curioso di sapere se tra questa "parte migliore" tu includi anche l'ex medico della madre di Franco Bechis, il quale aveva convinto la suddetta a non vaccinarsi.
La suddetta, poi, é morta di covid.
Includo tutti i discepoli di Ippocrate che non si fidano di una tecnica sperimentale utilizzante una tossina che ha già ucciso persone sane il cui sistema immunitario era tragicamente incompatibile con quella tossina, inoculata da un potere, con velleità totalitarie in materia di salute, incapace di contrastare gli effetti negativi del suo operare.
Scelta tanto più grave, di stampo militaresco da "carne da cannone", perché ha deliberatamente boicottato ipotesi alternative di trattamento e prevenzione, sottoponendosi supinamente alle decisioni
vilmente affaristiche del grande capitale farmaceutico. Le quali buone pratiche, se alla fine prevarranno, sarà esclusivamente per merito dei sanitari perseguitati per la loro adesione al
primum non nocere ippocratico.
Ipazia , com'e' a Tuo parere che non ci si preoccupa cosi' tanto degli effetti avversi nel lungo periodo che potra' avere l'uso di smartphone , peraltro ben piu' diffuso a livello mondiale rispetto al vaccino anti covid ed inoltre che del quale (bigpharma) conserva unicamente la funzione speculativa senza neanche una parvenza di utilita' salvavita ? ( per quella funzione bastava il vecchio nokia chiuso e spento da accendere all'occorrenza)
Nel frattempo ci comunicano dalla regia che i ricoverati attuali per COVID sono quasi tutti non vaccinati. Notizia ancora più straordinaria, statisticamente, visto che ormai i non vaccinati sono una minoranza.
Citazione di: Ipazia il 16 Settembre 2021, 12:23:32 PM
[
Scelta tanto più grave, di stampo militaresco da "carne da cannone", perché ha deliberatamente boicottato ipotesi alternative di trattamento e prevenzione, sottoponendosi supinamente alle decisioni vilmente affaristiche del grande capitale farmaceutico. Le quali buone pratiche, se alla fine prevarranno, sarà esclusivamente per merito dei sanitari perseguitati per la loro adesione al primum non nocere ippocratico.
Alle ipotesi alternative si possono altrettanto validamente applicare tutte le contestazioni fatte ai vaccini.
Un medico che obietta per principio ai vaccini è meglio che cambi mestiere, non gli affiderei la mia salute.
Citazione di: baylham il 16 Settembre 2021, 15:56:54 PM
Alle ipotesi alternative si possono altrettanto validamente applicare tutte le contestazioni fatte ai vaccini.
Se venissero adottate col rigore scientifico e bioetico di questi "vaccini", certamente.
CitazioneUn medico che obietta per principio ai vaccini è meglio che cambi mestiere, non gli affiderei la mia salute.
Un medico obietta a questi "vaccini" sperimentali a ragion veduta, non per principio, altrimenti non avrebbe fatto neppure l'antitetanica. E la ragione sono loro i primi a vederla sulle stranezze avverse di questi preparati. Un medico così, potrebbe anche salvarti la vita se fossi tra coloro che non sono sopravvissuti all'esperimento.
Citazione di: atomista non pentito il 16 Settembre 2021, 15:03:26 PM
Ipazia , com'e' a Tuo parere che non ci si preoccupa cosi' tanto degli effetti avversi nel lungo periodo che potra' avere l'uso di smartphone , peraltro ben piu' diffuso a livello mondiale rispetto al vaccino anti covid ed inoltre che del quale (bigpharma) conserva unicamente la funzione speculativa senza neanche una parvenza di utilita' salvavita ? ( per quella funzione bastava il vecchio nokia chiuso e spento da accendere all'occorrenza)
Ne riparleremo quando ci saranno evidenze scientifiche di danno fisiologico da smartphone. Col "vaccino" gravi effetti avversi sono già stati documentati.
Citazione di: Jacopus il 16 Settembre 2021, 15:42:03 PM
Nel frattempo ci comunicano dalla regia che i ricoverati attuali per COVID sono quasi tutti non vaccinati. Notizia ancora più straordinaria, statisticamente, visto che ormai i non vaccinati sono una minoranza.
Da augurare loro che abbiano imparato a curarli anche in Italia. Inclusi i vaccinati che tornano pure ad essere ricoverati e morire di covid. Questa specie di azzardato vaccino per cancro o aids pare offrire mooolto meno di quello che ha strombazzato urbi et orbi.
Ciao Ipazia. :)
Tu scrivi: "Un medico potrebbe anche salvarti la vita se tu fossi tra coloro che non sono sopravvissuti all'esperimento."Mi spieghi come diamine fa il medico a salvarti la vita, se sei già morto?(https://i.postimg.cc/h45pqTgY/RISATA.jpg)***Un saluto! :)
***#111: 16 Settembre 2021, 22:01:03 pm
Un medico ippocratico avrebbe salvato la vita di un ipotetico bajlamme soggetto alla VITT e/o a trombosi, a sua e dei vari Mengele insaputa, non usando "vaccini" malamente messi a punto, sperimentati massivamente sull'uomo prima della ragionevole certezza primum non nocere.
Ipazia , se ne hai voglia e tempo vai a vedere gli studi sull'impatto dell'uso del cellulare sulla salute fisica e mentale degli adolescenti ( lasciando perdere le radiazioni che al momento sono state verificate come cancerogene sui topi , ma "bombardando" i poveretti con dosi che , al momento , sono lontane dall'uso comune che ne fa l'essere umano) poi mi dici. Per quanto riguarda il vaccino per la Covid19 ....... non mi sembra che i numeri degli eventi avversi certificati siano di molto diversi da quelli di qualsiasi vaccino precedente , ma magari sbaglio io. Devo poi sottolineare come gli eventi avversi causa uso del cellulare nei confronti dei ciclisti addivengano a numeri abnormi ( ma questo e' OT ... piu' da BDC Forum)
Citazione di: atomista non pentito il 17 Settembre 2021, 09:09:40 AM
Ipazia , se ne hai voglia e tempo vai a vedere gli studi sull'impatto dell'uso del cellulare sulla salute fisica e mentale degli adolescenti ( lasciando perdere le radiazioni che al momento sono state verificate come cancerogene sui topi , ma "bombardando" i poveretti con dosi che , al momento , sono lontane dall'uso comune che ne fa l'essere umano) poi mi dici.
Trattasi di "benaltro" sia come eziologia che come cura. A ciascuno la sua.
CitazionePer quanto riguarda il vaccino per la Covid19 ....... non mi sembra che i numeri degli eventi avversi certificati siano di molto diversi da quelli di qualsiasi vaccino precedente , ma magari sbaglio io.
Il taroccamento e cherry picking sui numeri della pandemia è iniziato fin da subito ed è esploso con due pesi e due misure (il vaccinato muore di polmonite, l'infartuato positivo muore di covid) con i "vaccini". La correzione politico-affaristica della statistica è stata troppo da "regime bulgaro" per poterci fare affidamento scientifico.
CitazioneDevo poi sottolineare come gli eventi avversi causa uso del cellulare nei confronti dei ciclisti addivengano a numeri abnormi ( ma questo e' OT ... piu' da BDC Forum)
Come sopra. Altre cause altra corsa. Semmai c'entra perché coi numeri attuali della pandemia tenere in piedi un regime terroristico è arrampicata sugli specchi mica da poco. Ormai ci sono più femminicidi che morti giovani da covid senza altre patologie determinanti.
Citazione di: Ipazia il 16 Settembre 2021, 22:01:03 PM
Citazione di: baylham il 16 Settembre 2021, 15:56:54 PM
Alle ipotesi alternative si possono altrettanto validamente applicare tutte le contestazioni fatte ai vaccini.
Se venissero adottate col rigore scientifico e bioetico di questi "vaccini", certamente.
CitazioneUn medico che obietta per principio ai vaccini è meglio che cambi mestiere, non gli affiderei la mia salute.
Un medico obietta a questi "vaccini" sperimentali a ragion veduta, non per principio, altrimenti non avrebbe fatto neppure l'antitetanica. E la ragione sono loro i primi a vederla sulle stranezze avverse di questi preparati. Un medico così, potrebbe anche salvarti la vita se fossi tra coloro che non sono sopravvissuti all'esperimento.
I vaccini hanno avuto prima dell'uso di massa dei processi di sperimentazione ben superiori a qualunque altro farmaco alternativo utilizzato per la malattia Covid19. Ogni cura della malattia Covid19 è una sperimentazione basata sul trial and error, di cui i malati sono cavie. Di ogni cura possibile, come di ogni mancanza di cure, non si conoscono gli effetti nel lungo periodo. Gli effetti avversi, negativi, anche gravi riguardano qualunque farmaco.
Inoltre dei nuovi vaccini apprezzo l'applicazione delle conoscenze scientifiche e tecniche più avanzate rispetto a quelli tradizionali.
Per me la principale giustificazione valida per non introdurre l'obbligo vaccinale generalizzato è la necessità di fare confronti tra la popolazione vaccinata e quella no nel breve e nel lungo termine.
Grazie Ipazia per la risposta , ma se vogliamo , con il tarocco dei numeri ci sta tutto ed il contrario di tutto.
Anche qui il taroccamento dovrebbe essere dimostrato ; la differenza fra morti di covid e morti col covid e' evidente anche a me , non escludo magheggi vari in alcuni periodi tuttavia non penso che , anche sbugiardati ,i suddetti magheggi possano del tutto ribaltare le considerazioni mondiali fin qui emerse. Poi , e mi rendo conto che non ha alcuna presunzione scientifica se considerata nel particolare ma se ripetuta migliaia di volte si , la mia esperienza personale fra conoscenti diretti e' che di vaccino non e' morto nessuno , qualcuno e' stato davvero male ( forze dell'ordine vaccinate con quel lotto farlocco dei 2 o 3 morti) ma veramente pochi , mentre morti DI covid ( ossia che prima stavano benissimo e poi ci hanno lasciato le penne) si.
Citazione di: Jean il 13 Settembre 2021, 22:17:46 PM
10/09/2021
FLASH - Neonato allattato al seno muore dopo la vaccinazione anti-Covid della madre
https://www.provitaefamiglia.it/blog/flash-neonato-allattato-al-seno-muore-dopo-la-vaccinazione-anti-covid-della-madre
A Maggio, Byram Bridle – ricercatore canadese di vaccini e immunologo dell'università di Guelph, Ontario, aveva messo in guardia gli ascoltatori di un podcast sul fatto che i neonati allattati da madri vaccinate sono a rischio di assumere le proteine spike della Covid attraverso il latte materno.
Bridle citava uno studio della Pfizer sulla biodistribuzione delle nanoparticelle lipidiche presenti nel loro vaccino, il quale dimostrava come gli ingredienti non rimangono localizzati, come previsto, nelle vicinanze del sito di iniezione, nel muscolo del braccio, ma, inaspettatamente, si disperdono negli organi di tutto il corpo.
Nella realtà, ciò che succede è che queste lipoproteine rilasciano mRNA che, a sua volta induce le cellule a produrre le proteine spike. Le stesse proteine spike sono state identificate come l'agente patogeno nella malattia della Covid-19.
Negli scorsi mesi ci sono state diverse altre segnalazioni di bambini che si ammalavano o presentavano strani sintomi dopo che la madre che li allattava aveva ricevuto la vaccinazione anti-Covid.
È la stessa Pfizer ad ammettere la dispersione delle nanoparticelle lipidiche.
Almeno avvisare la madre vaccinata di astenersi dall'allattare non sarebbe prudente?
O si punta, al solito, sulla statistica dei casi avversi?
J4Y
In altra discussione viene richiamato da anthonyi il post quotato, che, come riporta la rivista Open
La segnalazione è stata raccolta dal VAERS (Vaccine Adverse Event Reporting System). Si tratta di un sistema di segnalazione di eventi avversi associati alle vaccinazioni, che non implica mai una verifica immediata di quanto viene registrato. Si tratta di dati destinati a venire valutati nel loro insieme in un secondo momento, magari in studi epidemiologici, soppesandone la rilevanza statistica.In questo caso, in un contesto di milioni di vaccinati nel Mondo, negli Stati Uniti viene segnalato un caso (VAERS ID: 1166062) di morte per TTP (Thrombotic Thrombocytopenic Purpura)...https://www.open.online/2021/06/15/covid-19-bimbo-5-mesi-muore-trombosi-dopo-vaccinazione-madre-no-prove/La notizia proviene da
"Provita & Famiglia" l'Associazione, attiva in tutta Italia anche grazie a più di 150 circoli territoriali, si impegna per costruire una società fondata sui valori della vita e della famiglia, contro la "cultura della morte". Agisce pertanto per i bambini, la famiglia naturale e la libertà educativa dei genitori. L'associazione ha carattere apartitico.Se l'ha pubblicata (ben sapendo che
è una VAERS) evidentemente l'ha ritenuta "sufficientemente attendibile" e, volendo, ad essa (Provita & Famiglia) andrebbe richiesto il motivo.
Adatto che la prudenza non è mai troppa, l'ISS riporta
Non sono disponibili dati specifici sulla sicurezza dei vaccini COVID-19 durante l'allattamento al seno, né sugli effetti dei vaccini a mRNA sul bambino allattato o sulla produzione/secrezione del latte materno. Secondo quanto indicato nella scheda tecnica del vaccino Comirnaty, non è noto se questo sia escreto nel latte materno. In generale, l'uso del vaccino durante l'allattamento dovrebbe essere deciso dopo aver considerato i benefici e i rischi.Si forniscono di seguito ulteriori informazioni da alcune agenzie internazionali o da società scientifiche per potere approfondire l'argomento:I Centers for Disease Control (CDC) statunitensi indicano che le donne che allattano al seno e fanno parte di un gruppo a cui è stato consigliato di ricevere un vaccino COVID-19 (es. gli operatori sanitari) possono scegliere di essere vaccinate.L'American College degli Ostetrici e Ginecologi raccomanda che i vaccini COVID-19 siano offerti alle donne che allattano in base ai gruppi di priorità visto che le preoccupazioni teoriche riguardanti la sicurezza della vaccinazione non superano i potenziali benefici di ricevere il vaccino. Non è necessario evitare di iniziare o interrompere l'allattamento al seno nelle donne che ricevono un vaccino COVID-19.Infine, secondo il documento "COVID-19: consenso inter-societario su allattamento e vaccinazione" firmato da SIN (Società Italiana di Neonatologia), SIP (Società Italiana di Pediatria), SIMP (Società Italiana di Medicina Perinatale), SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), AOGOI (Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani), SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali), la vaccinazione COVID-19 attualmente va giudicata come compatibile con l'allattamento. Non sono disponibili dati... non è noto... (afferma Pfizer), ciò nonostante vengono valutati superiori i
potenziali benefici dall'American College ecc.
Presumo che (non l'ho letto) il documento "COVID-19: consenso inter-societario su allattamento e vaccinazione" origini (data la sensibilità del tema) da ben più corposi studi (grazie a chi volesse controllare).
J4Y
Ciao Jean, ho citato la tua citazione per relazionarla con altro contenuto. Non era mia intenzione entrare in polemica con quello che hai scritto perché so che è inutile.
Voi critici dei vaccini pensate di fare discorsi scientifici ma non sapete cos'è la scienza.
Indipendentemente dalla verità e dall'interpretazione da dare alla notizia che tu riporti si tratta di un caso singolo, assolutamente insufficiente a fornire i dati per una qualsiasi valutazione medico scientifica.
Se fosse realmente vero che eventuali sostanze tossiche, contenute o generate dal vaccino, finiscano nel latte materno, vengano ingerite ed assimilate dal bambino, lo facciano star male e al limite morire, avremmo certamente una molteplicità di casi, più o meno gravi, segnalati dai pediatri, visto e considerato che normalmente le mamme sono molto accorte nei confronti dei figli e al primo segnale d'allarme corrono subito da loro.
Nei confronti dei bambini piccoli c'é necessariamente maggiore attenzione che nei confronti degli individui adulti, é per questo che le associazioni pediatriche si sono poste il problema dell'opportunità di vaccinare le donne in gravidanza e, cautelativamente, sconsigliavano il vaccino.
Poi hanno cominciato a considerare i dati, che dicono che la donna in gravidanza ha probabilità di ammalarsi di covid in forma grave 20 volte più alta di una donna non gravida, per tale motivo adesso consigliano il vaccino.
E' inoltre risaputo che gli anticorpi della madre finiscono nel latte materno, e sono molto utili al lattante che non ha un sistema immunitario in efficienza fino ai 18 mesi, per cui anche la lattazione naturale è consigliata.
Se un domani le associazioni pediatriche, di fronte a nuove evidenze, dovessero ricredersi e sconsigliare l'allattamento alle vaccinate, ci adegueremo.
Coincidenze inquietanti.
(https://pbs.twimg.com/media/FAOTkH4XoAA0Gr5?format=jpg&name=small)
Questa e' la prima "trollata" che vedo seguendo questo forum ( se non lo e' mi scuso ed un po' mi preoccupo) , che si e' sempre palesato ad un livello piu' elevato.
A volte e' bello tornare con i piedi per terra.
Citazione di: Ipazia il 27 Settembre 2021, 22:20:33 PM
Coincidenze inquietanti.
(https://pbs.twimg.com/media/FAOTkH4XoAA0Gr5?format=jpg&name=small)
Germania - Le leggi di Norimberga, promulgate nel 1935, impiegavano una base pseudo-scientifica per la discriminazione razziale nei confronti della comunità ebraica tedesca nel mirino razzista. Le persone con quattro nonni tedeschi vennero considerate di "sangue tedesco", mentre era considerato ebreo chi aveva tre o quattro nonni ebrei. Le persone con uno o due nonni ebrei erano considerate di "sangue misto". In mancanza di differenze esteriori percepibili, i nazisti stabilirono che, per determinare la razza originaria degli slavi, la fede religiosa praticata dagli stessi era sufficiente a qualificarli come ebrei, e quindi sub-umani. Nella conferenza di Wannsee, quando i nazisti misero in atto la Soluzione Finale, vennero confermati tali criteri discriminatori. Italia - «È tempo che gli Italiani si proclamino francamente razzisti. Tutta l'opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo. Frequentissimo è stato sempre nei discorsi del Capo il richiamo ai concetti di razza. La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose. La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l'indirizzo arianonordico.» [/t]
Ciao Ipazia, una coincidenza è... una coincidenza e sta ad ognuno estenderne i possibili significati, come sta ad ognuno ignorarla o negarla, sinché c'è libertà d'espressione.
Quello che "coincide" e riporta le leggi razziali che hai richiamato in tema con la discussione è il supporto fornito dalla "scienza" a "interpretazioni" da cui sono scaturite le iniziali discriminazioni e i seguenti annientamenti.
Man mano che un potere (politico) accresce la sua forza aumentano gli ambiti sui quali interviene, consolidandosi portando man mano dalla sua parte l'élite de la pensée, tra cui quello scientifico oggi in primissimo piano.
Il metodo scientifico non è che un metodo... i cui risultati dipendono dalle condizioni in cui viene impiegato... non fosse così non si spiegherebbero (quando vi siano) le contrastanti interpretazioni dei fenomeni e financo dei numeri (sempreché non ci sia una "volontà" di "piegarli" in una direzione "trascurando" le altre).
Tra due settimane la coincidenza richiamata esplicherà la sua piena azione nella viva carne di altre milioni di persone, giustificata da un'interpretazione scientifica che sta palesando – per chi lo vuol vedere – il suo lato oscuro. Per gli altri va tutto bene madame la marchesa...
Una conoscente, tre figli e marito disoccupato, ha ricevuto una proposta di lavoro e dovendo scegliere tra le sue convinzioni e la propria famiglia ha offerto il braccio a chi adesso può vantarsi d'averla "persuasa".
Per chi mastica un po' d'inglese : https://youtu.be/hNIj83XNNeE
per tutti: https://youtu.be/UfpcvL0tdJQ
J4Y[/t] |
|
Citazione di: Jean il 29 Settembre 2021, 09:46:16 AM
Per chi mastica un po' d'inglese :
https://youtu.be/hNIj83XNNeE
Bene, bene, basta con questa scienza che piega i numeri al favore dei potenti, qui abbiamo "Progetto Veritas"*, che prende Brandon Schadt, un commercialista ed esperto di logistica della J&J, e Justin Durrant, assistente di laboratorio e proprietario di un negozio di spore per far crescere funghi (perchè è un microbiologo), che ci raccontano la veritas sui vaccini, mentre mangiano. Importa qualcosa che hanno praticamente le mie stesse qualifiche in termini di virologia ed epidemiologia? Ovviamente no, questa scienza elitaria ci ha stufato!
Previsione sui prossimi scoop del canale: un barrelliere del pronto soccorso ci racconta la verità sui vaccini tra un negroni e un campari! A seguire, per cena, arrosto di scienza con il responsabile risorse umane di Moderna.. e per digestivo, pure la colf del CEO di J&J che ha sentito una telefonata dove il boss avrebbe detto "faremo un sacco di soldi". E non perdete la settimana prossima, l'intervista con il podologo ribelle!
Rassicurazione: bastano i continui rimandi al nazismo per testimoniare che, detto brutalmente, state alla frutta della frutta della frutta della frutta.. rincarare la dose con queste porcherie, aggiunge solo danno all'ingiuria.
*Possiamo passare qualche tempo ad ammirare basiti il fatto che hanno scelto questo nome?
Molto divertente la gag di Crozza sul Green Pass. La cosa più odiosa di questo strumento è il suo carattere ricattatorio e ipocrita. Molto meglio l'obbligatorietà che dimostrerebbe almeno l' onestà intellettuale. Ad InVerno ricordo che la "scienza medica" si è presa spesso delle belle "sole". Non so se sarà questo il caso, non sono un esperto. ma come vittima di una famosa "sola" medica, non ho più tutte quelle certezze che vedo in molti.
L'unica competenza che vedo in tutta la sua cristallina verità nell'avventura covidemica è quella delle ragionerie bigpharma. Per il resto, la medicina non è una scienza esatta, e questo aiuta assai i fabbricanti di sòle e i loro competenti a libro paga a farla franca. Compresi i politicanti che ai loro burattinai dicono inevitabilmente di sì, e marciano compatti with Science on their side.
Citazione di: Ipazia il 29 Settembre 2021, 13:56:45 PM
L'unica competenza che vedo in tutta la sua cristallina verità nell'avventura covidemica
Avventura?
DITTATURA!
https://www.youtube.com/watch?v=JCn6SgQ8pZY
Sull'ivermectina (sembra) ritirata dalla vendita in europa (nonostante sia uno degli antielmintici più efficaci), combattuta e demonizzata inizialmente negli USA e in seguito in occidente, ecc. ecc. (trovate di tutto e di più in rete) riporto queste interessanti notizie: OAN: "Lo Stato più popolato dell'India è ufficialmente "COVID Free" dopo l'uso diffuso di Ivermectina"https://www.oann.com/india-govt-declares-most-populated-state-officially-covid-free-after-widespread-use-of-ivermectin/ India State of 241 Million People Declared COVID-free after Government Promotes Ivermectin-Global Researchhttps://lettreelectronique.wordpress.com/2021/09/26/india-state-of-241-million-people-declared-covid-free-after-government-promotes-ivermectin-global-research/ Riguardo la "criminalizzazione" patita dal farmaco :
Mea Culpa: Associated Press rivendica falsamente il 70% delle chiamate per il controllo dei veleni del Mississippi dovute all'ivermectinahttps://www.breitbart.com/health/2021/09/06/mea-culpa-associated-press-falsely-claims-70-of-mississippi-poison-control-calls-due-to-ivermectin/ Rapporto sulla bufala: Rolling Stone afferma falsamente che i pazienti con overdose di ivermectina hanno intasato gli ospedali dell'Oklahoma"I pronto soccorso sono così intasati che le vittime di arma da fuoco hanno avuto difficoltà a raggiungere strutture dove possono ottenere cure ed essere curate", ha detto McElyea, come riportato da Rolling Stone ."Tutte le loro ambulanze sono bloccate in ospedale in attesa che si apra un letto in modo che possano accogliere il paziente e non ne hanno, tutto qui", ha aggiunto McElyea. "Se non c'è un'ambulanza per rispondere alla chiamata, non c'è nessuna ambulanza per venire alla chiamata."McElyea ha affermato che i pazienti con overdose hanno manifestato effetti collaterali come nausea, vomito, dolori muscolari, crampi e persino cecità."La più spaventosa di cui ho sentito parlare e che ho visto sono le persone che arrivano con la perdita della vista", ha detto il medico al punto vendita.Diversi media, da The Guardian a Rachel Maddow alla BBC , hanno raccontato la storia, tutti proclamando come la medicina usata per curare i cavalli abbia minacciato di mandare in crash il sistema sanitario dell'Oklahoma. Un solo problema: la storia era completamente falsa.
Secondo il Northeastern Health System Sequoyah, un ospedale a cui McElyea è stato elencato come affiliato, il medico non è un dipendente attuale e non ci sono stati pazienti "a causa di complicazioni legate all'assunzione di ivermectina". Per una dichiarazione sul sito web del NHS Sequoyah...https://www.breitbart.com/the-media/2021/09/06/hoax-report-rolling-stone-falsely-claims-ivermectin-overdose-patients-flooded-oklahoma-hospitals/Questa associazione (complottistica?) fornisce notizie, informazioni e studi sull'ivermectina
"... noto farmaco antiparassitario approvato dalla FDA che è stato utilizzato con successo per più di quattro decenni per trattare l'oncocercosi "cecità fluviale" e altre malattie parassitarie. È uno dei farmaci più sicuri conosciuti. È sulla lista dei farmaci essenziali dell'OMS, ha ricevuto 3.7 miliardi di volte in tutto il mondo e ha vinto il premio Nobel per il suo impatto globale e storico nell'eradicazione delle infezioni parassitarie endemiche in molte parti del mondo..." https://covid19criticalcare.com/it/ivermectina-in-covid-19/ J4Y