L' Italia potrebbe essere uno stato leader nel mondo in quanto a cultura storica,arte e letteratura.
Invece...seguendo la testa del serpente ne diventa la coda.
Uno degli esempi più noti è quello astronautico riferito alla ISS.
La nasa,essendo astuta,propone una politica di immagine dietro alla quale non c'è niente di utile sul piano pratico,poco su quello scientifico e molto su quello dei miliardi spesi in supertecnologie d'effetto e uso spettacolare.
Samanta Cristo...foretti ha un cognome che Lacan spiegherebbe così:"Cristo ...foretti", i "foretti di Cristo",cioè piccole stigmate....
In effetti,ho notato quanto e come è stata usata per pubblicizzare la ISS e la sopravvivenza all'interno della ISS,l'immagine dell' Italia e un certo tipo di donna, tutto sommato simile a una casalinga.
Questo è coerente con il genere di astronauti videati all'interno dell'ISS,uomini dall'apparenza tutt'altro che longilinea e sveglia che sembrano proprio recitare un ruolo più che incarnarlo sul serio!
Voi sapete che una delle mie frasi preferite è:"Credat judaeus Apella,non Ego!"
Perciò,quando vedo certi video e leggo certe dichiarazioni mi viene da ridere:se io approntassi un bidone sul genere cabina ISS,con uno strano e inspiegabile groviglio di fili e di cavi,un disordine contrastante con l'idea stessa di stazione spaziale COME APPARE PROPRIO L'ISS NEI VIDEO UFFICIALI NASA ...
Vi metterei un paio di attori vestiti banalmente,li sospenderei a fili e barre poi cancellati dai frames stessi dei video,filmerei rallentando certi movimenti e vi proporrei gemelli perfetti dei video ufficiali.
Il tutto con modica spesa.
Se avete dei dubbi,andate sui siti ufficiali Nasa ed Esa e guardatevi i video ISS inerenti la sopravvivenza interna alla stazione e l'interno della Soyuz durante i voli di andata,gli astronauti russi durante l'addestramento a terra e altro.
Complottisti e anticomplottisti mi lasciano indifferente mi basta la logica e la mia competenza professionale:
le persone recitano nel sociale,portano quella che Jung chiamava "maschera" o "persona sociale".
Io,oggi la chiamo "personaggio o burattino sociogregario","mimetica sociale" e così via.
Qui si recita in continuazione,la gente sembra APPESA a dei fili,cavi e supporti invisibili dentro una BOLLA COMPORTAMENTALE,MEDIATICA E PROFESSIONALE EVIDENTE.
Ho chiesto a un mio amico frate francescano intelligente e pacato:"Perchè Dio non taglia i fili e chi li tira?"
La risposta è stata:"Perchè cadrebbero tutti quanti col sedere per terra,compresi quelli che hanno i fili in mano.
E Dio non raccoglie rifiuti....li lascia perdere e basta!"
Interessante tuttavia .... solo per me che sono "slow understanding" : potresti sintetizzare in due righe la conclusione ?
Citazione di: atomista non pentito il 19 Ottobre 2022, 09:31:50 AMInteressante tuttavia .... solo per me che sono "slow understanding" : potresti sintetizzare in due righe la conclusione ?
Salve atomista. Capita abbastanza spesso di sentirti lamentare della carenza di sintesi e di comprensibiità degli interverni di alcuni nostri "amici".
Tranquillo...........è quasi mai colpa tua.
Anzitutto questo non è il luogo delle sintesi. La maggior parte di noi è affetta da protagonismo intellettuale : più cose vengono dette, più la si fa lunga.......più si mostra di aver capito ciò di cui si sta scriventdo e quindi più acculturati, aggiornati ed intelligenti ci si mostra.
Ma la cosa veramente importante e - credo - per te sconvolgente, è ancora più semplice.
Con gli ormai numerosi "fuori di melone" che frequentano ANCHE questo Forum.......diventa ovvio che una alta percentuale di interventi risulti perfettamente priva di conclusioni, semplicemente perchè basata su presupposti ed ipotesi perfettamente cervellotiche.
Alieni, complottisti, satanisti, esoteristi, gnostici, new age.............ti dicono qualcosa tali parole ?. Saluti.
Protagonismo culturale?
Antiprotagonismo?
Complottisti?
Anticomplottisti?
Ragionare in questi termini è da paranoidi e schizzati!
Io sto parlando di una persona che io rispetto come tale ,usata e lasciatasi usare per essere l' Imago di una tecnologia.
Cosa che io non farei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Quando qualcuno le chiese che cosa avesse provato una volta arrivata sulla ISS la risposta fu questa:
https://youtu.be/rcxzimFQtTE
Alla fine della prima dichiarazione il volto della donna tradisce emozione e impressioni contrarie a quanto dice
Durante la seconda,la parola "purtroppo" segnala qualcosa di strano come se la scelta e il vissuto di astronauta non fosse certo così interessante e piacevole come lo era pilotare un jet.
Il "purtroppo",inoltre ,è in pieno contrasto con quanto dice prima:"godere la ricchezza della scelta di astronauta"
Una contraddizione dopo l'altra.
Il video è nella playlist di Dino Tinelli,ma questo non significa niente,io ho detto più volte che il litigio "terra piatta o tonda" è ridicolo e non mi interessa.
Mi interessano,invece,i video nasa, esa e altri che documentano paradossi,trucchi virtuali,contraddizioni e altro.
Ad esempio,questo:
https://youtu.be/7U-1seCEhYE
Secondo lei non abbiamo la tecnologia per andare oltre l'orbita bassa,ma ce l'avevamo 50 anni fa per andare 7 volte sulla luna con una informatica del c....o.
Per giustificare questa contraddizione lei dice:"fu un fatto di pochi giorni"
Che cosa significa un "fatto di pochi giorni"!
Avevamo una tecnologia capace di portarci sulla luna per ...pochi giorni?
Si consumavano i moduli...si spegnevano i razzi...non funzionavano più i computer....se non fosse stato un fatto di pochi giorni?
E ...eh eh eh....possibile che in 50 anni non sia stato possibile sviluppare una tecnologia spaziale per andare oltre l'orbita bassa partendo da quella dei "pochi giorni"?
Inoltre non sono stati "pochi giorni" perchè un viaggio di andata e ritorno lunare dura 6 giorni,più quelli di permanenza:7 missioni,quindi 42 giorni di viaggio più i giorni di permanenza!
Qui si rasenta il ridicolo:due mesi extraterra vengono definiti "pochi giorni"?
E adesso osservate la scena:contrariamente ai video in cui si vedono gli astronauti ISS LEI COMPRESA galleggiare nell'aria,ballonzonare e non riuscire a stare fermi per via della scarsa gravità QUI VEDETE UNA CRISTOFORETTI INCHIODATA IN UNA POSIZIONE FISSA E IMMOBILE COME UNA STATUA.
La bandiera italiana non fa una piega,sembra incollata su un supporto fisso anch'esso,il pupazzetto in alto non si sa come faccia a stare immobile come un morto appeso,per giunta non si sa come.
Ma quel pupazzetto è un classico pelouche morbido e articolato giá mostrato da Samanta in altri video,tenuto tra le sue mani muoveva arti e testa liberamente!
Infine,che sarebbe quel disordine incredibile, groviglio di cavi e materiali che fanno sembrare il modulo un container della spazzatura?
"Credat judaeus Apella,non Ego"
Se poi qualcuno di voi,magari anche...ateo convinto...vuole continuare a CREDERE a tutto quello che dicono e fanno vedere su questa terra è libero di farlo.
Qualcuno mi chiede conclusioni:
a)la logica è logica,i paradossi bloccano la logica,interferendo con l'emisfero razionale e evidenziando il "non verbale".
b)lo status terreno attuale è quello di un teatro a cielo aperto(aperto...si fa per dire),dove si recita un copione vecchio come il cucco in quanto a dinamiche,trame,parti e ruoli,variando i contenuti dal politico al militare,dal finanziario al religioso,dallo scientifico al divertimento.
c)il tutto sembra il residuo di un Qualcosa e di un Qualcuno che all'inizio funzionavano abbastanza bene,andati in avaria come il Hal ,il computer di Odissea nello Spazio.
Oggi bisognerebbe rifare il film chiamandolo 2022 e seguenti,Odissea nell'Ospizio,dedicarlo al mondo attuale e farsi 4 risate.
La specie umana attuale fa pena a vedersi,
la sua macchinizzazione è quasi totale,la centralizzazione dei poteri è tale e la gerarchizzazione permeante, strisciante e
"normalizzata".
E non si tratta di un complotto,un alieno neutrale e obiettivo direbbe:"SIETE TUTTI D"ACCORDO , CHIAMATELA PURE MAFIA SISTEMICA,ENTROPIA CONDIVISA E NECROFOLIA/NECROFAGIA GENERALIZZATA"
O meglio,scoria ultima e terminale,impotenza specifica ad uscirne,paura endemica e mancanza totale di prospettive.
Quindi quell'alieno continuerebbe a farsi gli affari suoi come il capitano Pickard che passava in mezzo ai Borg inosservato perchè non aveva proprio nessun interesse ad aggredirli, litigarci, interferire.
Se togli all'impero canaglia pure lo sbarco sulla Luna gli resta come moneta spendibile, e spesa in gran quantità, solo una cosa: la guerra.
Quando la cristoforetti parla della difficoltà di andare oltre una certa distanza dalla terra si riferisce a una questione di salute. Oltre gli 800 km di distanza dalla terra viene meno quella protezione rispetto ai raggi cosmici che il campo magnetico terrestre ci garantisce, questi raggi sono dannosi e purtroppo noi non siamo in grado di approntare protezioni tecnologiche adeguate per gli astronauti.
Citazione di: Ipazia il 20 Ottobre 2022, 07:43:23 AMSe togli all'impero canaglia pure lo sbarco sulla Luna gli resta come moneta spendibile, e spesa in gran quantità, solo una cosa: la guer
No,asp,io non contesto lo sbarco sulla Luna,dico che loro mentono quando dicono di non avere una tecnologia attuale capace di andare oltre l'orbita bassa,ce l'hanno eccome.
Ad esempio tutti i sistemi shuttle, ISS ma soprattutto,quelli delle sonde inviate oltre l'orbita bassa sulla luna,Marte,Giove e il resto del sistema solare, SONO SCHERMATI BENISSIMO AL PUNTO DA NON DOFFRIRE MINIMAMENTE DELLE RADIAZIONI VAN ALLEN E DELLO SPAZIO PROFONDO.
Sono talmente perfetti da schermare qualsiasi interferenza ai sistemi di comunicazione e invio dati,informazioni,immagini e video.
INOLTRE,ESSENDO ANDATI E STATI PER DUE MESI NELLO SPAZIO I 21 ASTRONAUTI APOLLO,ESSENDO RITORNATI SANI VIVI E VEGETI SRNZA RIPORTARE ALVUN DANNO PER RADIAZIONE....VUOL DIRE CHE VAN ALLEN E SPAZIO PROFONDO NON SONO PERICOLOSI COME DICONO.
QUINDI MENTONO SPUDORATAMENTE QUANDO DICOBO CHE NON POSSONO ANDARE OLTRE 1000 KM DALLA TERRA,CI SONO ANDATI CON GLI APOLLO,CI SONO ANDATI CON TUTTE LE SONDE,CENTINAIA,NEGLI ULTIMI DECENNI.
E QUANDO VI DICONO CHE NON C'È LA TECNOLOGIA ADATTA PER ANDARCI MENTONO SPUDORATAMENTE!
C'È ECCOME,MA SUPERSEGRETA E COPERTA DAL SEGRETO MILITARE.
GLI USA HANNO UNA FLOTTA SPAZIALE,I CINESI ANCHE ,I RUSSI PREFERISCONO LE ARMI ELETTROMAGNETICHE IN ORBITA(AVENDO SPENTO E RIACCESO SEQUENZIALMENTE TUTTI I SATELLITI USA GIÀ DIECI ANNI FA!!!
Guardate questo e non si tratta di una bufala:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ACWsdr7&ved=2ahUKEwi2u_Xgn-76AhU2gP0HHfulCx0QFnoECBAQAQ&usg=AOvVaw0kpdpFofrJg4wbKoaOhWJ5
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lastampa.it/esteri/2019/12/22/news/trump-lancia-la-forza-spaziale-il-cosmo-nuovo-fronte-della-guerra-1.38243070/amp/&ved=2ahUKEwi2u_Xgn-76AhU2gP0HHfulCx0QFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw0LD7J3GlyIWGxGXrQlF-SB
738 miliardi di dollari VISIBILMENTE...
Adesso siamo quasi nel 2023...sono passati 6 anni...
ma le cose erano già in atto copertamente prima del 2018.
Meditate gente meditate ESSI STRAMENTONO!!!!
Hystoricum, guarda che gran parte degli astronauti delle missioni Apollo hanno sviluppato sindromi e problematiche attribuite all'effetto dei raggi cosmici. Non sono morti, ma nemmeno si può dire che sono tornati dallo spazio perfettamente sani.
Per ragioni di impegni non ho fatto in tempo a fare l'errata corrige di questo post,quindi ve lo ripubblico corretto e in forma definitiva:
No,asp,io non contesto lo sbarco sulla Luna,dico che loro mentono quando dicono di non avere una tecnologia attuale capace di andare oltre l'orbita bassa,ce l'hanno eccome.Ad esempio,i sistemi delle sonde inviate oltre l'orbita bassa sulla luna,Marte,Giove e il resto del sistema solare, ERANO E SONO SCHERMATI BENISSIMO AL PUNTO DA NON SOFFRIRE MINIMAMENTE DELLE RADIAZIONI VAN ALLEN E DELLO SPAZIO PROFONDO.Sono talmente perfetti da schermare qualsiasi interferenza ai sistemi di comunicazione e invio dati,informazioni,immagini e video!INOLTRE, I 21 ASTRONAUTI APOLLO SONO RIMASTI SANI,VIVI E VEGETI DOPO AVER COMPIUTO LE 7 MISSIONI,PER UN TOTALE DI DUE MESI DI VITA OLTRE L'ORBITA BASSA.CIÒ SIGNIFICA CHE LE FASCE DI VAN ALLEN E LO SPAZIO PROFONDO, NON SONO PERICOLOSI PER L'UOMO,COME CI DICONO!QUINDI,MENTONO SPUDORATAMENTE QUANDO DICONO CHE NON POSSONO ANDARE OLTRE 1000 KM DALLA TERRA,MENTONO SPUDORATAMENTE:CI SONO ANDATI CON GLI APOLLO,CI SONO ANDATI CON TUTTE LE SONDE,CENTINAIA,NEGLI ULTIMI DECENNI.E QUANDO VI DICONO CHE NON C'È LA TECNOLOGIA ADATTA PER ANDARCI, STRAMENTONO!LA TECNOLOGIA C'È ,MA SUPERSEGRETA E COPERTA DAL SEGRETO MILITARE.GLI USA PROGETTANO E REALIZZANO UNA FLOTTA SPAZIALE ALMENO DAL 2000,I CINESI ANCHE MA NON LO DICONO,I RUSSI PREFERISCONO LE ARMI ELETTROMAGNETICHE IN ORBITA(AVENDO SPENTO E RIACCESO SEQUENZIALMENTE TUTTI I SATELLITI USA GIÀ DIECI ANNI FA!!!Ecco la prova di quello che dico:https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ACWsdr7&ved=2ahUKEwi2u_Xgn-76AhU2gP0HHfulCx0QFnoECBAQAQ&usg=AOvVaw0kpdpFofrJg4wbKoaOhWJ5https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.lastampa.it/esteri/2019/12/22/news/trump-lancia-la-forza-spaziale-il-cosmo-nuovo-fronte-della-guerra-1.38243070/amp/&ved=2ahUKEwi2u_Xgn-76AhU2gP0HHfulCx0QFnoECAwQAQ&usg=AOvVaw0LD7J3GlyIWGxGXrQlF-SB738 miliardi di dollari VISIBILMENTE...Adesso siamo quasi nel 2023...sono passati 6 anni dal 2018 e 22 dal 2000 citato nell'articolo come l'anno in cui si parlò PUBBLICAMENTE della cosa!Ma,ce ben sapete,quando i governi e i militari cominciano a rendere pubbliche certe idee,VUOL DIRE CHE GIÀ LE STANNO REALIZZANDO senza che mondo sappia!Nota su Elon MuskConosciuto come il visionario di Marte, il supermiliardario Musk ha dapprima contestato e poi affratellato la Nasa con la sua tecnologia spaziale.I suoi discorsi su Marte e il possibile esodo di milioni di persone su quel pianeta nei prossimi decenni ha due scopi:1)presentare la prospettiva reale dei viaggi nello spazio come una "visione" da sognatore2)suggerire che potrebbe essere REALE e non un sognoCome potete vedere,questo copre e non copre, conferma e non conferma,appare paradossale e segue la linea ambigua e biforcuta dei governi.Inoltre la sua tecnologia è di taglio modernissimo,sfiora la fantascienza ed è completamente diversa da quella ISS e Soyuz russa!Le tute attuali degli astronauti sembrano disegnate da un soggettista di film e sono del tutto differenti da quelle usate fino a pochissimo tempo fa.Insomma,sembra di vedere l' ANTEPRIMA DI UNA FLOTTA SPAZIALE DOC e questo può e deve fare riflettere su quanto scrivo in questa discussione!Ripeto,l'orbita bassa è stata "violata" tante di quelle volte senza problemi a uomini e sistemi da rivelarsi uno "spauracchio" per coprire la verità delle ricerche e delle realizzazioni spaziali SOTTERRANEE.In realtà,non vi sarebbe nessun pericolo reale nell'area Van Allen e oltre per uomini e sistemi,a patto siano schermati a sufficienza e senza neppure esagerare!Pensate che le capsule e i moduli Apollo,avevano scafi sottilissimi e leggeri per ragioni di peso e di carburante,eppure sono passate indenni nell'area di Van Allen e oltre, portando uomini e sistemi elettronici dell'epocaSANI E SALVI avanti e indietro e fermi sulla luna per più di due mesi complessivi di lavoro!
Quindi cara Samantha,Nasa ESA & Co,non raccontateci bugie,diteci la verità,dopo essere andati sulla luna,COSA AVETE FATTO TECNOLOGICAMENTE E DOVE SIETE ARRIVATI E STATI??
Citazione di: atomista non pentito il 19 Ottobre 2022, 09:31:50 AMInteressante tuttavia .... solo per me che sono "slow understanding" : potresti sintetizzare in due righe la conclusione ?
Salve atomista. Eccoti - nei suoi post qui sopra precedenti - accontentato prontamente dal nostro amico hystoricum.
Evidentemente io e te siamo gli unici "minusdotati" dell'attuale relitto di "Logos", visto che altri interlocutori rispondono agli- e riprendono allegramente gli interventi di quell'acuto analista di hystoricum, considerandoli degni di una replica.
Comunque è consolante osservare che - attraverso l'uso massiccio di sgrammaticature e di maiuscole - il tono generale del Forum sembri giovarsene. Saluti.
Perchè i contenuti sono interessanti e più importanti, gli spazi dopo le virgole non sono determinanti e per quanto riguarda la sgrammaticatura pensa alla tua.
Hemingway diceva che le sue bozze originali erano una schifezza,una volta mandate al correttore diventavano un bel libro.
A maggior ragione,le mie non sono certo una schifezza e non hanno bisogno di un correttore di bozze.
Errare humanum est MA essere umani è ancora meglio.
Detto questo,buona serata.
PS:se volete tenere la popolazione di un pianeta appiccicata disperatamente ad esso,la dovete convincere che lo spazio tutt'intorno,oltre ad essere nero di un nero da paura e senza stelle visibili, è anche pieno di radiazioni mortali e di pericoli vari .
Quindi le dovete dire che non avete la possibilità tecnologica di andare oltre 1000 km di distanza,che i pianeti extrasolari abitabili sono pochi e lontani irraggiungibili.
A quel punto,avrete miliardi di tremebondi che pur di restare e sopravvivere sull'unico mondo abitabile vi obbediranno e diranno di sì anche quando vorrebbero dire di no.
Se essi sapessero che voi,in realtà,oltre i 1000 km siete andati e tornati decine e decine di volte,che lo spazio non è poi così pericoloso come dite,che esiste una tecnologia spaziale "sotterranea" che funziona bene ...mi sa che succederebbe un bel casino.
La terra non sarebbe più l'ultima spiaggia ma diventerebbe la prima piattaforma di lancio per tutti quanti e voi non potreste più PORTARE AVANTI IL VOSTRO PROGETTO DI ESODO SELETTIVO DI UNA INFIMA MINORANZA DAL PIANETA PREVISTO QUANDO NON CI SI POTRÀ PIÙ VIVERE COME PIACE A VOI!
Meditate gente, meditate,ce n'è di cose da dire,non sono il solo a dirle.
Nota aggiunta
Oltre l'orbita bassa,a 34000 km di distanza dalla terra,dunque in area Van Allen radioattiva,ci sono i satelliti GPS
Questi satelliti hanno sistemi informatici altamente sofisticati e non subiscono alcun danno dalle radiazioni.
Quindi sono ben schermati e, sicuramente, qualcuno di essi registra le radiazioni presenti:quindi gli scienziati hanno i dati relativi a Van Allen!
Infine,nell'area più lontana dalla Terra,chiamata orbita lunga,ci sono i satelliti geostazionari,usati per le comunicazioni.Anch'essi hanno sistemi sofisticati che funzionano benissimo nonostante il vento solare i raggi cosmici,le radiazioni.
Ora,io dico:se abbiamo questa tecnologia ben schermata e funzionale,in orbita media e lunga,come mai non si potrebbe inviare navette con e senza equipaggio in quelle zone?
Una domanda interessante che bisognerebbe girare agli addetti ai lavori:conoscono i dati sulle radiazioni Van Allen,usano schermature efficaci,sistemi informatici sofisticati!
Quindi,come mai ci dicono che non abbiamo la tecnologia per andare oltre l'orbita bassa?
Basterebbe un modulo poco più grande di un satellite,dotato di propulsione a getto e inerziale,senza equipaggio dapprima e poi con uno o due astronauti a bordo!
Perciò qualcosa non quadra nelle parole dette,io sono dell'idea che, in realtà,quella tecnologia ci sia e sia già usata in un modo tale da non essere identificata.
O meglio,così come è stata pensata e costruita l'ISS,potrebbe essere stata pensata e costruita quella tecnologia.
Un accordo internazionale, un progetto planetario,qualcosa che avrebbe un senso per tutta l'umanità e di cui non sappiamo niente.
In particolare,un progetto di ESODO PARZIALE LIMITATO A UNA SELEZIONE MINIMA DI UMANITÀ,DA ATTUARE QUANDO LE CONDIZIONI DI VITA SUL PIANETA SI FARANNO MOLTO DIFFICILI.
Chiaro che un progetto del genere non potrebbe essere reso noto, sarebbe top-secret e diventerebbe operativo in tempi brevi nel momento del bisogno bypassando reazioni popolari o rivolte.
A proposito di Astrosamanta:
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2022/10/18/-astrosamantha-racconta-i-suoi-170-giorni-in-orbita-diretta-_37a2886e-6ecb-4480-bfb6-0a4166a4130b.html
Insomma,stare sulla ISS sembra essere la vacanza migliore per la mente e il corpo.
Volare...oh oh....cantareee....oh oh oh oh ...
Nel blu dipinto(!) di blu...felice di stare lassù...
Modugno profeta dell'ISS,gli Europe (The finale contdown) messaggeri dello status attuale della Terra,"Giro giro tondo,casca il mondo,casca la Terra,tutti giù per terraaa"
La mente di massa ridotta come Hal 2000 in Odissea nello spazio,diventata oggi Odissea nell'ospizialità demenziale e demoniaca terrestre.
Samanta Samanta quando ce la conti giusta?
In una sua intervista,a proposito dell'incidente del cargo russo che la obbligò a restare in orbita ancora settimane,lei dice,cito a senso:"Aah ..si ...eravamo proprio felici di restare ancora sulla stazione per tutti quei giorni imprevisti..."
Come dire,una bella porcheria...si vede che anche i giorni precedenti la sopravvivenza nei bidoni non era stata certo gradevole!
Bere acqua(si fa per dire!) reciclata dalle urine,respirare aria viziata e non certo profumata ottenuto dal reciclo delle espirazioni,mangiare schifezze liofilizzate,
andare in bagno(si fa per dire) per farsi pompare la ....
E poi ..buttare i rifiuti solidi FUORI dalla ISS facendo dire alla Nasa,parole ufficiali:"se vedete stelle cadenti fuori dai pochissimi giorni in cui lo sono veramente,sappiate che quelli sono i detriti organici degli astronauti che vengono espulsi dalla ISS"
INSOMMA ,SULLA TERRA PIOVE C...A E QUANT'ALTRO,IL PIANETA È IMMERSO IN UN OCEANO DI DETRITI E SPAZZATURA TECNOLOGICA,LA ISS,COME DICE LA NASA,È INFESTATA DA PARASSITI,MUFFE,FUNGHI,VIRUS E BATTERI...e la Samanta ci racconta favole?
Non siamo più bambini,per fortuna, siamo adulti,cari burattinai,non siamo marionette.
Allora,delle due l'una: ci raccontano un sacco di palle oppure quello che dicono è vero.
In tutte e due i casi,anche se fossero contemporanei e complementari , questo pianeta è messo malissimo.
Leggo ora che l'ineffabile Musk ha messo in orbita un' altra pletoradi satelliti Starlink,apparentemente dedicati a Internet ma ...non si sa mai a che cosa potrebbero servire.
Un mio amico, ingegnere informatico,mi dice:"beh,se un satellite può facilitare Internet LO POTREBBE ANCHE SABOTARE,INTERFERIRE, DISTURBARE!
TUtto dipende dall'hardware e dal software di bordo.
Adesso poi che Musk HA CHIESTO AL PENTAGONO DI COPRIRNE LE SPESE ...
Umani e non umani,vi rendete conto di quello che VI STATE FACENDO DA MILLENNI E SOPRATTUTTO ORA?
Guardate che non arriverà nessuno a "salvarvi" o a "uccidervi",FATE TUTTO DA SOLI E SE QUALCUNO VI FA NOTARE CHE SIETE DEI TAFAZZI:
https://www.google.com/url?
sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DX70KMjLutLE&ved=2ahUKEwj0zeiyrfD6AhWmgf0HHfcOCNcQz40FegQIDBAI&usg=AOvVaw035WfnCbzHIOIGHgrbvtS7
voi rispondete di NON ROMPERVI LE PALLE :)) :)) :)) :)) :))
Ma quali palle?
;D ;D ;D ;D ;D
O tempora o mores e rigor mortis prossimo venturo:
https://www.google.com/url?
sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/10/20/ucraina-mosca-inizia-il-reinsediamento-dei-civili-di-kherson-in-russia_eee43852-8bdd-4909-8a49-f6228a06a2a1.html&ved=2ahUKEwi-jcrorvD6AhUEh_0HHSxZCUoQ0PADKAB6BAg4EAE&usg=AOvVaw08pFhieyQmloxTSmNivHNn
Siccome io sono buono,vi suggerisco la scorta di guerra migliore e meno cara di tutte:
a)munitevi di una buona quantità di cereali tipo borchermuesli ma senza uvette e altro, solo cereali semplici.
b)dotatevi di fagioli crudi
c)comprate le pastiglie di vitamine,qui in Svizzera 30 pastiglie giornaliere costano 1,50 fr
Quindi,procedete così:
1)polverizzate i fagioli(proteine naturali) e mescolateli ai cereali
2)polverizzate le pastiglie e mescolatele alla mistura 1)
Versatene tre cucchiaioni in un bicchiere d'acqua e bevete ciò 4 volte al giorno.Starete benissimo,dimagrirete quel tanto che non guasta,regolarizzerebbe l'intestino e mi ringrazierete di tutto cuore.
COME VEDETE IO RISPETTO TUTTI QUANTI GLI ESSERI UMANI,LI AMO ANCHE QUEL TANTO CHE BASTA 8)
Starete be
Ma come fai paragonare gli inconvenienti che le radiazioni possono provocare ai satelliti ai danni che può subire un corpo umano.
Non è che ai satelliti gli viene il cancro, eh!
Avranno al massimo a che fare con la gestione di un rumore di fondo .
Quanto pensi di poter andare avanti con questa malafede verso tecnici e scienziati?
Citazione di: hystoricum il 20 Ottobre 2022, 03:34:59 AMProtagonismo culturale?
Antiprotagonismo?
Complottisti?
Anticomplottisti?
Ragionare in questi termini è da paranoidi e schizzati!
Io sto parlando di una persona che io rispetto come tale ,usata e lasciatasi usare per essere l' Imago di una tecnologia.
Cosa che io non farei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Quando qualcuno le chiese che cosa avesse provato una volta arrivata sulla ISS la risposta fu questa:
https://youtu.be/rcxzimFQtTE
Alla fine della prima dichiarazione il volto della donna tradisce emozione e impressioni contrarie a quanto dice
Durante la seconda,la parola "purtroppo" segnala qualcosa di strano come se la scelta e il vissuto di astronauta non fosse certo così interessante e piacevole come lo era pilotare un jet.
Il "purtroppo",inoltre ,è in pieno contrasto con quanto dice prima:"godere la ricchezza della scelta di astronauta"
Una contraddizione dopo l'altra.
Il video è nella playlist di Dino Tinelli,ma questo non significa niente,io ho detto più volte che il litigio "terra piatta o tonda" è ridicolo e non mi interessa.
Mi interessano,invece,i video nasa, esa e altri che documentano paradossi,trucchi virtuali,contraddizioni e altro.
Ad esempio,questo:
https://youtu.be/7U-1seCEhYE
Secondo lei non abbiamo la tecnologia per andare oltre l'orbita bassa,ma ce l'avevamo 50 anni fa per andare 7 volte sulla luna con una informatica del c....o.
Per giustificare questa contraddizione lei dice:"fu un fatto di pochi giorni"
Che cosa significa un "fatto di pochi giorni"!
Avevamo una tecnologia capace di portarci sulla luna per ...pochi giorni?
Si consumavano i moduli...si spegnevano i razzi...non funzionavano più i computer....se non fosse stato un fatto di pochi giorni?
E ...eh eh eh....possibile che in 50 anni non sia stato possibile sviluppare una tecnologia spaziale per andare oltre l'orbita bassa partendo da quella dei "pochi giorni"?
Inoltre non sono stati "pochi giorni" perchè un viaggio di andata e ritorno lunare dura 6 giorni,più quelli di permanenza:7 missioni,quindi 42 giorni di viaggio più i giorni di permanenza!
Qui si rasenta il ridicolo:due mesi extraterra vengono definiti "pochi giorni"?
E adesso osservate la scena:contrariamente ai video in cui si vedono gli astronauti ISS LEI COMPRESA galleggiare nell'aria,ballonzonare e non riuscire a stare fermi per via della scarsa gravità QUI VEDETE UNA CRISTOFORETTI INCHIODATA IN UNA POSIZIONE FISSA E IMMOBILE COME UNA STATUA.
La bandiera italiana non fa una piega,sembra incollata su un supporto fisso anch'esso,il pupazzetto in alto non si sa come faccia a stare immobile come un morto appeso,per giunta non si sa come.
Ma quel pupazzetto è un classico pelouche morbido e articolato giá mostrato da Samanta in altri video,tenuto tra le sue mani muoveva arti e testa liberamente!
Infine,che sarebbe quel disordine incredibile, groviglio di cavi e materiali che fanno sembrare il modulo un container della spazzatura?
"Credat judaeus Apella,non Ego"
Se poi qualcuno di voi,magari anche...ateo convinto...vuole continuare a CREDERE a tutto quello che dicono e fanno vedere su questa terra è libero di farlo.
Qualcuno mi chiede conclusioni:
a)la logica è logica,i paradossi bloccano la logica,interferendo con l'emisfero razionale e evidenziando il "non verbale".
b)lo status terreno attuale è quello di un teatro a cielo aperto(aperto...si fa per dire),dove si recita un copione vecchio come il cucco in quanto a dinamiche,trame,parti e ruoli,variando i contenuti dal politico al militare,dal finanziario al religioso,dallo scientifico al divertimento.
c)il tutto sembra il residuo di un Qualcosa e di un Qualcuno che all'inizio funzionavano abbastanza bene,andati in avaria come il Hal ,il computer di Odissea nello Spazio.
Oggi bisognerebbe rifare il film chiamandolo 2022 e seguenti,Odissea nell'Ospizio,dedicarlo al mondo attuale e farsi 4 risate.
La specie umana attuale fa pena a vedersi,
la sua macchinizzazione è quasi totale,la centralizzazione dei poteri è tale e la gerarchizzazione permeante, strisciante e
"normalizzata".
E non si tratta di un complotto,un alieno neutrale e obiettivo direbbe:"SIETE TUTTI D"ACCORDO , CHIAMATELA PURE MAFIA SISTEMICA,ENTROPIA CONDIVISA E NECROFOLIA/NECROFAGIA GENERALIZZATA"
O meglio,scoria ultima e terminale,impotenza specifica ad uscirne,paura endemica e mancanza totale di prospettive.
Quindi quell'alieno continuerebbe a farsi gli affari suoi come il capitano Pickard che passava in mezzo ai Borg inosservato perchè non aveva proprio nessun interesse ad aggredirli, litigarci, interferire.
Ma noialtri qui che cosa abbiamo fatto di male, per meritarci i link al canale del terrapiattista invasato e potenzialmente pericoloso Dino Tinelli?
Tu, historicum, ci sputi per terra a casa tua?
Perche' dovresti farlo dove sei ospite?
Ripeto, cerchiamo di valorizzare certe sedi virtuali di cui i pararadossi e le imperfezioni della nostra democrazia concedono l'esistenza come sedi uniche di certi deliri con funzione contenitiva tipo manicomi di una volta, non di farle tracimare laddove non dovrebbero...
Citazione di: niko il 22 Ottobre 2022, 21:52:05 PMMa noialtri qui che cosa abbiamo fatto di male, per meritarci i link al canale del terrapiattista invasato e potenzialmente pericoloso Dino Tinelli?
Tu, historicum, ci sputi per terra a casa tua?
Perche' dovresti farlo dove sei ospite?
Ripeto, cerchiamo di valorizzare certe sedi virtuali di cui i pararadossi e le imperfezioni della nostra democrazia concedono l'esistenza come sedi uniche di certi deliri con funzione contenitiva tipo manicomi di una volta, non di farle tracimare laddove non dovrebbero...
Non hai letto bene quello che ho scritto:vi ho detto di guardare i video riguardanti gli astronauti all'interno della ISS.
QUEL CANALE LI RIPORTA QUASI TUTTI
Per il resto,ho detto che il link non è una propaganda per la terra piatta e il fatto che sia di Dino Tinelli bon c'entra un cavolo .Se ci fosse un altro canale che riporta i video ISS dove si vedono effetti videografici,stranezze e altro con la stessa abbondanza lo avrei segnalato in alternativa.
Personalmente non ho niente contro Tinelli,contro di voi,contro Dio o contro il Diavolo,Putin o Zelensky e così via
Su you tube e internet ognuno è libero di dire e pubblicare quello che vuole purchè sia legale
Non mi consta che Tinelli pubblichi cose illegali,quindi la mia segnalazione è compatibile con il vostro regolamento.
A meno che tu non patrocini una censura e una selezione di opinioni,cosa che a me non interessa.
Per quanto riguarda la terra piatta o tonda,bisogna poi dire che la terra è un geoide come tutti i pianeti
A detta degli astronomi,l'unico corpo celeste che si avvicina a una sfera ben fatta è il sole,tenendo conto però dei flares,dei moti del plasma in superficie e delle macchie solari che vanno sotto di migliaia di km
Detto questo,io penso che la terra sia "quasisferica" per i motivi che ho spiegato ma,avendo parlato con persone che hanno progettato un satellite per la Svizzera,avendo un amico ingegnere ferroviario e un altro che si occupa di oceanografia negli USA,ho avuto risposte sorprendenti non per la teoria ma per il loro essere paradossali
Ad esempio ,tutte le placche oceaniche sono piatte,a volte disposte a strati piatti come le lasagne.
Cosa strana dato che dovrebbero aver subito un effetto gravitazionale e una curvatura maggiore di quelle della superficie
Un altro esempio:il mio amico ingegnere mi dice che loro progettano e realizzano linee ferroviarie su lunghissime distanze senza neppure pensare alla curvatura della terra
Le rotaie sono dirittissime sin dalla partenza e vengono accostate con la massima precisione di livello l'una con l'altra.
L'unica curvatura laterale è un'inclinazione di 14,5 gradi
dei binari che serve a stabilizzare la corsa
Poi tu voglio dire una cosa 25 anni fa partecipavo ad una gara di vela d'altura con dei mezzi che avevano pennoni molto alti costellati di bandiere e antenne .
Dunque,durante quel periodo,io e un mio amico abbiamo pensato di fare un esperimento per ciriosità.
Ci siamo messi al largo con il mare tranquillo,a una distanza reciproca corrispondente a quella che vi nasconde le navi in arrivo stando sulla spiaggia
Ci vedevamo benissimo,grazie a luci poste in cima al pennone.
Ci siamo allontanati e ci vedevamo ancora bene fino a distanze doppie e più.
Non c'era alcuna curvatura del mare,e la cosa era perlomeno strana dato che il mare CURVA IN OGNI DIREZIONE E NON SOLO DALLA SPIAGGIA ALLE NAVI IN ARRIVO!
Quindi...prima di mettere al bando qualcuno o qualcosa bisogna verificare bene le incongruenze reali che esistono tra una teoria e la realtà.
Io lo faccio e spesso mi rendo conto che Popper ha ragione:"se trovi una prova sola che smentisce le affermazioni di una teoria o una ipotesi ,dimostri che quella teoria e quella ipotesi sono congetture e basta"
Ora,molti dimostrano che la terra rotonda dimenticandosi di spiegare le incoerenze che ho citato.Altri cercano di dimostrare che la terra è piatta dimenticandosi delle loro
Citazione di: iano il 21 Ottobre 2022, 19:35:56 PMMa come fai paragonare gli inconvenienti che le radiazioni possono provocare ai satelliti ai danni che può subire un corpo umano.
Non è che ai satelliti gli viene il cancro, eh!
Avranno al massimo a che fare con la gestione di un rumore di fondo .
Quanto pensi di poter andare avanti con questa malafede verso tecnici e scienziati?
Mala fede? Vuoi dirmi che esiste una "buona fede" nella scienza e negli scienziati?
Vuoi dire che hai hai FEDE nella scienza mentre io avrei una FALSA FEDE?
Io penso di scrivere su un forum basato sulla logica e la ragione e non sulla fede
A parte la sezione sulla spiritualità dove discutete comunque ragionevolmente.
Allora che c'entra la fede?
La scienza non è una religione,lo scienziato è una persona che,quando lavora usa un metodo scientifico in modo tale che le sue ipotesi siano falsificabili in termini pipperiani,verificabili dagli altri suoi colleghi e comprovate sulla distanza da altre ricerche.
Io leggo ogni giorno su Internet,info e news riportate da siti seri e dalla stampa accreditata,relative a SCOPERTE,IMMAGINI CASUALMENTE SCATTATE DA TELESCOPI TERRESTRI E NON ,STUDI E RICERCHE FATTE DA PICCOLISSIME ÉQUIPE NEPPURE VERIFICATE DA ALTRI,NOTIZIE DI RITROVAMENTI ARCHEOPALEONTOLOGICI D'EFFETTO ET SIMILIA.
Questa è fantascienza e non scienza anche se,putacaso,quelle cose fossero tutte vere.
Le riviste scientifiche accreditate oggi spuntano come funghi e blasonano una quantità di persone e di lavori scientifici che io blasonerei solo dopo prove severe in positivo e di falsificazione,verifiche accurate dei metodi dei mezzi e dei dati strumentali ecc ...
Altro che mala fede.
Io ho una buona competenza nel campo psicologico sociale e nell'informatica videofotografica
Ho dialogato anni fa con i tecnici del jpl a proposito degli schemi virtuali che appaiono nelle immagini spaziali arrivando alla conclusione che si trattava di un effetto piezoelettrico delle macchine HD con una ridondanza di strane forme e strutture soggiacenti alla immagini stesse.
Questa è scienza e non mala fede
Quando io vedo un video ISS di un certo genere mi viene da ridere,quando io vedo certe immagini astronomiche idem e così via.
Il fatto è che il 99% della gente ignora e quindi CREDE IN BUONA FEDE,mentre chi dimostra le incongruenze,i paradossi,i trucchi e le "magie" NON CREDE ma verifica.
La scienza non è una religione quindi deve dimostrare sè stessa e i suoi operatori e non chiedere atti di fede e non definire mala fede chi ne dimostra le lacune,i dubbi,gli sbagli.
Nota sulle radiazioni
Se quelle radiazioni non danneggiano e disturbano i sistemi dei satelliti significa che:
1)esse non sono così potenti come si dice
Oppure
2)i satelliti sono ben schermati e non le lasciano entrare.
Sia nel primo che nel secondo caso,un astronauta che si trovasse ipoteticamente dentro uno di quei satelliti,non subirebbe alcun danno!
Per questo io ho detto che MENTONO IN OGNI CASO DICENDO CHE NON SI PUÒ ANDARE OLTRE I 1000 KM DALLA TERRA PER L'INCOGNITA RADIAZIONI E MANCANDO LA TECNOLOGIA!
Tutti i satelliti GPS e geostazionari si trovano nell'area radioattiva peggiore e/o tempestati dal vento solare e dai raggi cosmici,eppure funzionano benissimo,i loro sistemi sono perfetti e in perfetta funzionalitã
Devo cominciare a 61 anni ad assumere qualche sostanza.
Mai fatto , ma potrebbe giovare.
Alla comprensione .......
Ripensamento repentino
Forse meglio l'EPO , almeno giova alla prestazione.
Citazione di: hystoricum il 24 Ottobre 2022, 05:12:13 AMNon hai letto bene quello che ho scritto:vi ho detto di guardare i video riguardanti gli astronauti all'interno della ISS.
QUEL CANALE LI RIPORTA QUASI TUTTI
Per il resto,ho detto che il link non è una propaganda per la terra piatta e il fatto che sia di Dino Tinelli bon c'entra un cavolo .Se ci fosse un altro canale che riporta i video ISS dove si vedono effetti videografici,stranezze e altro con la stessa abbondanza lo avrei segnalato in alternativa.
Personalmente non ho niente contro Tinelli,contro di voi,contro Dio o contro il Diavolo,Putin o Zelensky e così via
Su you tube e internet ognuno è libero di dire e pubblicare quello che vuole purchè sia legale
Non mi consta che Tinelli pubblichi cose illegali,quindi la mia segnalazione è compatibile con il vostro regolamento.
A meno che tu non patrocini una censura e una selezione di opinioni,cosa che a me non interessa.
Per quanto riguarda la terra piatta o tonda,bisogna poi dire che la terra è un geoide come tutti i pianeti
A detta degli astronomi,l'unico corpo celeste che si avvicina a una sfera ben fatta è il sole,tenendo conto però dei flares,dei moti del plasma in superficie e delle macchie solari che vanno sotto di migliaia di km
Detto questo,io penso che la terra sia "quasisferica" per i motivi che ho spiegato ma,avendo parlato con persone che hanno progettato un satellite per la Svizzera,avendo un amico ingegnere ferroviario e un altro che si occupa di oceanografia negli USA,ho avuto risposte sorprendenti non per la teoria ma per il loro essere paradossali
Ad esempio ,tutte le placche oceaniche sono piatte,a volte disposte a strati piatti come le lasagne.
Cosa strana dato che dovrebbero aver subito un effetto gravitazionale e una curvatura maggiore di quelle della superficie
Un altro esempio:il mio amico ingegnere mi dice che loro progettano e realizzano linee ferroviarie su lunghissime distanze senza neppure pensare alla curvatura della terra
Le rotaie sono dirittissime sin dalla partenza e vengono accostate con la massima precisione di livello l'una con l'altra.
L'unica curvatura laterale è un'inclinazione di 14,5 gradi
dei binari che serve a stabilizzare la corsa
Poi tu voglio dire una cosa 25 anni fa partecipavo ad una gara di vela d'altura con dei mezzi che avevano pennoni molto alti costellati di bandiere e antenne .
Dunque,durante quel periodo,io e un mio amico abbiamo pensato di fare un esperimento per ciriosità.
Ci siamo messi al largo con il mare tranquillo,a una distanza reciproca corrispondente a quella che vi nasconde le navi in arrivo stando sulla spiaggia
Ci vedevamo benissimo,grazie a luci poste in cima al pennone.
Ci siamo allontanati e ci vedevamo ancora bene fino a distanze doppie e più.
Non c'era alcuna curvatura del mare,e la cosa era perlomeno strana dato che il mare CURVA IN OGNI DIREZIONE E NON SOLO DALLA SPIAGGIA ALLE NAVI IN ARRIVO!
Quindi...prima di mettere al bando qualcuno o qualcosa bisogna verificare bene le incongruenze reali che esistono tra una teoria e la realtà.
Io lo faccio e spesso mi rendo conto che Popper ha ragione:"se trovi una prova sola che smentisce le affermazioni di una teoria o una ipotesi ,dimostri che quella teoria e quella ipotesi sono congetture e basta"
Ora,molti dimostrano che la terra rotonda dimenticandosi di spiegare le incoerenze che ho citato.Altri cercano di dimostrare che la terra è piatta dimenticandosi delle loro
I video di Tinelli non sono illegali, sono immorali, perche' diffondono fandonie come la terra piatta, ma anche altre e piu' odiose fandonie come ll negazionismo dell'olocausto, la stregoneria, consigli medici dati da lui che non e' medico ed e' solo un coglione su questioni di vita o di morte come la chemioterapia e i tumori, e in piu' calunniano e offendono sistematicamente gli scienziati e gli intellettuali veri, quelli che hanno studiato per essere tali, a differenza di lui.
La tenuita' , per non dire altro, delle "prove" che Tinelli porta a sostegno delle sue immorali e folli affermazioni e' evidente nel video che hai postato: in esso si vorrebbe DIMOSTRARE che la Cristiforetti mente nel dire di essere stata nello spazio, e dunque che la nasa e' tutta un complotto, le fasi delle missioni spaziali mostrate al pubblico sono tutte un trucco, televisivo o fotografico, per sostenere il complotto eccetera, a partire da DUE SEQUENZE, di DUE SECONDI, in cui la Cristoforetti mostra quello che secondo Tinelli sarebbe UN VOLTO TIPICO DA MENTITORE, cioe' dice di essere felice ma mostra quella che secondo il fine psicologo Tinelli e' un'espressione facciale triste, o dice di essere entusiasta ma mostra un'espressione da lui giudicata apatica.
Insomma trecento anni di scienza e metodo scientifico buttati nel cesso per compiacere un narcisista schizotipico che crede di saper interpretare le facce altrui di sconosciuti viste per due secondi in video al punto da leggere nel loro pensiero e stabilire l'assoluta verità.
Queste sarebbero le sue "prove", che dimostrerebbero la realta' del complotto tecnologico e spaziale nel caso del link con cui ci hai deliziato, e i ragionamenti pseudoscientifici che tira fuori in altri video sono esattamente sullo stesso livello: spazzatura.
Ma lui e' stregone e santone. Che cosa ne possiamo sapere noi.
Citazione di: atomista non pentito il 24 Ottobre 2022, 11:15:05 AMDevo cominciare a 61 anni ad assumere qualche sostanza.
Mai fatto , ma potrebbe giovare.
Alla comprensione .......
Ripensamento repentino
Forse meglio l'EPO , almeno giova alla prestazione.
Se non l'hai mai fatto non ti conviene cominciare a 61, mantieni il record, la discussione qui, più che sostanze chiama popcorn caldi.
Per dare una parvenza di costruttivo al mio intervento, darò un informazione:
L'intera branca di pseudo-scienza che pretende di valutare le persone partendo dai segnali non verbali, micro o macro che siano, è una fregnaccia a livello della frenologia: i massimi esperti non hanno mai dimostrato di saperci azzeccare oltre al 50% tipico del random. Se volete sapere se una persona dice cazzate, anzichè osservare le contrazioni delle sopracciglia, vi conviene aprire le orecchie, perchè le cazzate, sorprendentemente, si riconoscono verbalmente.
Non conoscevo questo Dino Tinello, ma nel video vedo che apre con una sorta di poster di Paul Ekman sulle 6 espressioni universali etc, e mi è venuto in mente di segnalarlo. Allo stesso tempo, sarebbe curioso vedere se i supposti esperti di immagini fake, siano in grado di riconoscerle davvero senza ausili elettronici, o se anche loro hanno probabilità 50/50.
Historycum scrive:
Se quelle radiazioni non danneggiano e disturbano i sistemi dei satelliti significa che:
1)esse non sono così potenti come si dice
Oppure
2)i satelliti sono ben schermati e non le lasciano entrare.
Sia nel primo che nel secondo caso,un astronauta che si trovasse ipoteticamente dentro uno di quei satelliti,non subirebbe alcun danno!
-------------------------------------------------------
Una cosa è danneggiare, un altra è disturbare.
Non esistono misure indisturbate, che non presentino cioè rumori di fondo, i quali, quando non eliminabili in modo preventivo mediante schermi, si prova ad eliminare a posteriori con metodi matematici.
A questo fine conta più la qualità del rumore di fondo più che la sua potenza.
Non puoi metter sullo stesso piano gli effetti cui sono sottoposti apparecchi di misura e esseri viventi se esposti a radiazioni, senza offendere la tua intelligenza, che certo non ti manca.
Il fatto che un esperimento debba essere ripetibile non significa che perciò diventi vigente l'obbligo di ripeterlo.
Molto fà l'autorità che viene o non viene data agli scienziati.
Molti scienziati hanno avuto riconoscimento post mortem e alla loro morte ha contribuito a volte il mancato riconoscimento in vita, ma dei più non è rimasta memoria.
Ma se uno scienziato non è, come me e te, che autorità dovremmo dargli?
Io non ho aperto uno solo dei tuoi link, perchè in base all'autorità che ti assegno sarebbe una perdita di tempo.
In base invece all'intelligenza che ti assegno e del come la sprechi non posso che rammaricarmene, però è anche vero che l'infanzia intellettuale dei geni è eclettica quanto confusa e contraddittoria a volte, e a tal proposito cito sempre Newton.
Tu potresti essere il prossimo, e non ti sto prendendo per i fondelli, dico sul serio.
Al momento però sei guidato da pregiudizi che ti bloccano.
Nessuno qui considera la scienza una religione, ma una fallibile cosa umana, troppo sopravvalutata, troppo glorificata, troppo sacralizzata, ma noi siamo qui per correggere insieme il tiro.
Si và sempre per tentativi ed errori.
Si cade solo per rialzarsi.
La scienza non è alcuna novità, anche se tale appare, ma un modo diverso di fare quello che abbiamo sempre fatto.
Le citazioni che hai fatto di Freud e di Tesla altrove, sono un punto da cui dovresti ripartire facendo tabula rasa del resto ed evitando di farti prendere per i Tinelli.
Non possiamo porre fiducia solo su noi stessi Ele nostre capacità e volontà di verifica e di ragionamento logico.
Non si può fare ameno di porre fiducia in altri e noi non possiamo fare a meno di dirti, a quanto pare all'unisono, che non poniamo alcuna fiducia su quelli su cui tu poni la tua.
Se la terra e' PIATTA, come mai nessuno ne ha mai visto il BORDO?
No, perche' secondo Tinelli (e forse Histuricum?) gli eserciti e le flotte collaboranti delle potenze demoplutomassonichenatoisraeleecia sono costantemente tutti schierati ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette nei pressi dell'anello estremo della terra piatta per impedire ai comuni cittadini di avvicinarsi abbastanza da avvistare e magari fotografare il BORDO, il baratro immenso sul vuoto, o magari il rialzino circondante il disco tipo mega ciotola del cane per impedire di far tracimare il mare, che pure ci dovrebbe essere, e svelare cosi' COMPLOTTO...
Megagirotondo di soldatini e barchette su un estensione indefinitamente estesa di territorio, e' un miracolo, che gliene avanzino pure un po' per scannarsi in ucraina, fare la parata del due giugno e fare quello che comunemente fanno i soldati, oltreche' sorvegliare i confini della terra piatta, naturalmente.
Insomma impedire l'avvostamento del bordo e' un sacco piu' problematico, rispetto al gioco da ragazzi di coinvolgere tutti i piloti di linea intercontinentali nel COMPLOTTO a farli tornare INDIETRO (o comunque puntare verso la giusta destinazione) con una virata ampia e impercettibile al solo fine di convincere tutti quei gonzi dei passeggeri che si tornerebbe al punto di partenza anche semplicemente andando AVANTI .
Tutto qui?
Leggo reiterazioni di affermazioni e un infantilismo emotivo coperto da essi.
Questo vale anche per le altre discussioni , meglio lasciarvi nel quieto vivere culturale del vostro utero forense.
Citazione di: hystoricum il 29 Ottobre 2022, 11:46:13 AMTutto qui?
Leggo reiterazioni di affermazioni e un infantilismo emotivo coperto da essi.
Questo vale anche per le altre discussioni , meglio lasciarvi nel quieto vivere culturale del vostro utero forense.
E' solo ridicolo cercare micro dettagli sensoriali e geometrico/matematici per argomentare contro la curvita' terrestre quando tutti hanno la ovvia contezza del dato di esperienza minimo che la terra e' curva in quanto a lungo andare il viaggio lineare porta al ripetersi delle posizioni e al ritorno al punto di partenza (come avrebbe fatto il famoso esploratore Magellano a circumnavigare la terra se la terra NON fosse sferica? C'e' bisogno di avere un amico ingegnere per capire questo?).
E tutti hanno la contezza che un mitico "bordo" della terra con una morfologia distinguibile non e' mai stato avvistato, se non appunto nei miti e nelle leggende.
Non c'e' bisogno di parlare di binari e barche a vela per capire quante persone umane bisognerebbe coinvolgere in un complotto internazionale immenso al fine di nascondere il reale percorso di tutte le rotte nautiche e aeree comunemente battute se la terra fosse piatta, e dell'impossibilita' fisica e organizzativa di vietare o impedire a tutti gli "estranei al complotto" , quindi la gran parte dell'umanita', di intraprendere ogni spostamento lineare che porti all'avvistamento del "bordo", avvistamento che e' semplicemente cio' che deve logicamente e necessariamente succedere al posto della ripetizione di posizione e ritorno al punto di partenza nell'ipotesi in cui la terra sia piatta.
Quindi gia' portare argomenti sottili, "osservativi" e "scientifici" a sostegno della terra piatta e' demente, quando gia' tutti gli argomenti ovvi, comprensibili da tutti e attinenti alla pura e semplice organizzazione sociale umana che comporta l'assoluta impossibilita' a lungo termine di nascondere o manipolare una simile verita', sono contrari all'ipotesi.