LOGOS

LOGOS - Argomenti => Storia => Discussione aperta da: Pensarbene il 28 Novembre 2023, 07:10:15 AM

Titolo: Gli Ittiti
Inserito da: Pensarbene il 28 Novembre 2023, 07:10:15 AM



Gli Ittiti: una civiltà complessa e influente
Gli Ittiti furono una civiltà che fiorì nell'Anatolia centrale tra il 1800 e il 1200 a.C.. Erano un popolo guerriero e intraprendente che riuscì a creare un vasto impero che si estendeva dall'Asia Minore all'Eufrate.
Le origini degli Ittiti
L'origine degli Ittiti è ancora oggetto di dibattito. Secondo una teoria, gli Ittiti provenivano dalla steppa eurasiatica e si stabilirono in Anatolia nel II millennio a.C.. Secondo un'altra teoria, gli Ittiti erano un popolo indigeno dell'Anatolia che si sviluppò in una civiltà complessa.
La storia degli Ittiti
La storia degli Ittiti è segnata da una serie di conflitti con i loro vicini, tra cui gli Assiri, i Babilonesi e gli Egizi. Gli Ittiti furono in grado di sconfiggere questi nemici e creare un impero che raggiunse il suo apice nel XII secolo a.C..
La cultura ittita
Gli Ittiti furono una civiltà complessa con una ricca cultura. Erano un popolo alfabetizzato che ha prodotto una vasta letteratura, tra cui testi storici, legali, religiosi e letterari. Gli Ittiti erano anche abili artigiani e artisti che producevano opere d'arte in ceramica, metallo e pietra.
L'eredità degli Ittiti
Gli Ittiti furono una civiltà importante che ha avuto un profondo impatto sul mondo antico. Hanno contribuito allo sviluppo della scrittura, del diritto e dell'arte. La loro cultura ha influenzato anche le civiltà successive, tra cui i Greci e i Romani.
Alcuni dei contributi più importanti degli Ittiti alla civiltà includono:

La civiltà ittita,affascinante e importante, ha lasciato una buona eredità al mondo antico.






https://i.postimg.cc/wMg6q439/images-17.jpg